| Autore |
Discussione  |
|
FFFFF
Appassionato partecipante

Citt�: Lugano
65 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 08:21:26
|
Cara Daisy, grazie a te per il feedback. Io di questi giorni sto meditando sulla "Felicit�". Sapessi quanto "materiale" interiore mi si sta muovendo! Sinonimo di "Luce", ma forse meno "astratto" .... Capisco che avevo dei blocchi in merito, costruiti chiss� quando e dove e/ma non � piu importante saperlo. Ora voglio realizzare la Felicit�, la Luce .... Prova a vedere se anche a te fa qualche effetto. Non ci manca qualcuno o qualcosa ... a guardar bene e a fondo ci manca proprio lei, la felicit�! E basta. Ricercala. Essa � Luce. Sia felicit� dentro e felicit� fuori per ognuno/-a di noi. Luce dentro e luce fuori. Dio. La troverai in fondo a tutto il materiale che durante una vita chi hai e abbiamo messo sopra. DIO! (Sta all'Origine di tutto ... solo in seconda analisi alla fine ...).
|
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
daisy
..Ges� ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 13:16:53
|
Carissimi Alfaomega e Francesca vi ringrazio ancora una volta per le parole di incoraggiamento che sto ricevendo, nonch� dei consigli. Pensate che proprio ieri mattina sono uscita presto di casa sono andata a iscrivermi ad un corso per operatore socio assistenziale ho dovuto fare i salti mortali perch� era l'ultimo giorno disponibile per la domanda,infatti il pomeriggio stesso ho iniziato il corso, � pesante ma sono contenta. Mi avete aiutata a scuotermi un po' e a cominciare a guardare con occhi diversi tutto. Alfaomega scusa ma come dovrei affrontare o contrastare un possibile confronto energetico? o come non permettere a colui che mi stava accanto di nutrirsi della mia energia? te lo chiedo perch� ancora in momenti tristi mi manca tanto per� allo stesso tempo ho paura e so che tornarci assieme sarebbe un grande sbaglio, ma ancora non riesco a non pensarci nonostante tutto.Grazie. Francesca nel tuo post mi parli di Felicit� e Luce sii buona insegnami come si fa ho tanto bisogno di ritrovare me stessa e la pace sopratutto,Granzie anche a te. Ragazzi siete i miei angeli Baci |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
|
daisy

109 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 13:45:15
|
Carissimi dimenticavo di dirvi che tante volte ho parlato con lui di Ges� degli angeli, sembrava interessato ne ero felice ma a quanto pare era solo una finzione.Un giorno gli ho detto che lo volevo portare a vedere da vicino un crocifisso nella nostra chiesa e a cui in genere non ci si pu� avvicinare molto ma io lo faccio lo stesso quando non c'� molta gente che mi possa vedere. E' un crocifisso immenso, altissimo, che visto da sotto (appunto avvicinandosi) � tutta un'altra cosa, ti fa venire le lacrime agli occhi.... e io riesco a toccargli solo il dito del piede alzandomi sulle punte dei piedi. E' una sensazione stupenda... Ho trovato una foto e la posto.. naturalmente visto di presenza � tutta un'altra cosa..
 comunque non � mai venuto a vederlo come invece aveva detto, io ci ho provato perch� capivo che doveva avvicinarsi a Dio ma a quanto pare ho fallito
|
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 14:03:11
|
Citazione: Messaggio inserito da daisy Alfaomega scusa ma come dovrei affrontare o contrastare un possibile confronto energetico? o come non permettere a colui che mi stava accanto di nutrirsi della mia energia? te lo chiedo perch� ancora in momenti tristi mi manca tanto per� allo stesso tempo ho paura e so che tornarci assieme sarebbe un grande sbaglio, ma ancora non riesco a non pensarci nonostante tutto.Grazie. Ragazzi siete i miei angeli Baci[/blue][/size=2][/font=Comic Sans MS]
Cara daisy, la cosa migliore con questa tipologia di persona � quella di non averci a che fare. Ma dato che invece il contatto non si � interrotto � bene che quando state insieme tu stia ferma nella volont� di non farti sopraffare e mentalmente e con gesti o azioni o altro. Cio� l'altra persona deve essere consapevole che non � lui a gestire e decidere per sentimenti, modi, termini, insomma a programmare l'altro. La cosa che ti dovrebbe sempre restare a mente � quella che tu sei e vivi a prescindere da tutto e quindi non ti devi far condizionare da eventi situazioni o persone, nel momento in cui abbassi la guardia, ti trovi in balia di certi eventi o persone che ti vampirizzano, insomma vorrebbero gestire la tua vita e mettere paletti. Non so se mi sono espresso correttamente altrimenti chiedi anche nello specifico approfondendo.
P.S.:La nostra subordinazione � quella in definitiva relativa al nostro Creatore e non ai nostri pari, con i quali ovviamente avremo un buon rapporto la dove � possibile e dove non lo �, l'unico principio rimane quello di soddisfare il nostro animo spirituale.
|
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2007 : 15:46:22
|
| Cara Daisy, devi cominciare a seminare nel giardino del tuo Cuore. (Il tuo: non quello del tuo "compagno". Che ha gli strumenti per farlo da s�, se avr� VOGLIA di farlo. Non puoi cambiare il tuo prossimo, ricordalo bene, soprattutto ora che ti appresti a svolgere una professione che si, ti succhier� un sacco di energie fisiche, di testa e di cuore. Puoi essere un esempio, e per esserlo devi essere ben franca sulle tue "gambe". Non lasciarti fagocitare dal prossimo e dai suoi problemi perch�, alla fine, non saresti d'aiuto al prossimo e tantomeno a te stessa. Cosi, invece che avere un "annegato", ne avremmo due! Non � semplice capire questo concetto, sebbene sarebbe elementare, per esempio se fossimo nati in Oriente, dove la Spiritualit� � ben sviluppata, certi "concetti" ci sarebbero chiari come respirare. Ma siamo in Occidente ...). Dunque, mettiamo che il Giardino delle Delizie, il Paradiso, sia nel tuo Cuore. E per entrarci, devi semplicemente coltivarlo. Ovvero, gi� ci sei nel giardino, ma ancora � fatto di erbetta tenera. A te seminarci i semi dei fiori piu belli e delle piante piu meravigliose. Come si fa? Con la meditazione. Seduta, in silenzio, concentrata sul tuo respiro. Tutti i pensieri che ti vengono e che vanno, devi osservarli in modo staccato. Resta ancorata al centro del tuo Cuore e lascia che i pensieri siano come le nuvole mosse dal vento. Tu sei la barca ancorata al porto (il Cuore) e tutto il resto se vuole, puo muoversi qua e l�. Ma queste cose che si muovono, non sei tu. Smetti per un attimo di lasciarti trasportare dal vento e resta ancorata al tuo centro, al tuo giardino, laddove c'� Dio, laddove � Dio. La Luce. La Felicit�. Ora. Io non sono una monaca buddhista, ma dai monaci buddihisti ho ricevuto grande aiuto. Grazie a loro. Potresti provare a leggere uno degli innumerevoli libri che hanno scritto e, fare che le parole in essi contenute facciano da seme per il tuo giardino. Fai penetrare quelle parole nel tuo cuore, come semi nella terra e ... lascia che crescano! Cresceranno da soli, sai? Ma tu DEVI PIANTARLI. Un seme che puoi piantare nella quiete del tuo giardino/Cuore, puo essere proprio la parola "Luce" (ripetitela e visualizzala, soprattutto. Come puoi, come ti viene. Visualizza della Luce, capito?), oppure la parola "Felicit�" (idem. Ripetitela, lascia che sorgano sensazioni corporee, immagini, suoni ...). Semina cose belle, ripetiti parole belle, visualizza immagini belle, ascolta suoni belli. Regolarmente, meditando(li). Ci vorr� un po' di tempo. Ma: "chi semina raccoglie". Soltanto: "ci vuole un po' di tempo prima che spuntino le foglie e i fiori e i frutti". SEMINA DENTRO DI TE DAISY! Da dentro ti verr� tutto il bene e la forza per andare avanti. Mi sto dilungando ma: io sono messa non tanto meglio di te. Ero nella tua medesima situazione. Io studiavo e lavoravo da educatrice/assistente sociale. Mi sono impegolata in una storia d'amore simile alla tua. Cosa ho capito? Che di un'educatrice ed assistente avevo bisogno io! Perch� mi ero dimenticata di me stessa, di prendermi cura di me stessa, di valorizzare la mia vita, mentre mi prodigavo per dare tutto tutto e tutto al prossimo ("amore" incluso). Basta. Fatto "passo indietro": prima devo conoscere me stessa, prendermi cura di me stessa, guarire le mie ferite (del passato remoto, ...). Poi, se Dio vorr�, potro prendermi VERAMENTE cura anche del prossimo (sia lavorativamente che in campo di relazioni sentimentali). Non � egoismo pensare a s� stessi in questi termini: anzi! Questo � vero ALTRUISMO! Perch� ti curi e poi sarai certa di essere veramente indipendente, e che le tue azioni o non azioni saranno consapevoli. Agendo inconsapevolmente creiamo danni a noi stessi e ... anche a tutti quelli che ci stanno intorno!!! E non ce ne rendiamo nemmeno conto!!! PENSA A TE STESSA. AL TUO GIARDINO. RITROVA TU L'UNIONE PERFETTA CON DIO, LUCE DENTRO E LUCE FUORI (il sole � una buona metafora per questo. Osservalo, nutritene, sapendo che � un simbolo che rappresenta DIO). Io di recente mi son ritrovata a fare un esercizio: dove vedo il mio passato rispetto a dove sono ora, e dove il mio futuro. Sai cosa? Il passato lo vedevo di fronte a me, il futuro alle mie spalle! Capisci? Stavo avanzando nella direzione sbagliata .... Prova anche tu a fare questo esercizio e, assicurati che al tuo orizzonte ci sia il Futuro, una vita Bella e Luminosa come meriti (e tutti meritiamo) di avere. Non il passato pieno di problemi, punti (o)scuri, buii eccetera. Se conosci di persona qualche Guida psicologico-spirituale, fatti aiutare. Mi pare che nel tuo caso ne avresti bisogno (anche io ne ho avuto e ne ho tutt'ora bisogno). IN CERTI CASI SIAMO NOI CHE DOBBIAMO FARCI AIUTARE!!! Ricordalo, per favore: almeno tu trai beneficio dalla mia (triste) esperienza di vita! Un abbraccio. Felicit� dentro e Felicit� fuori. Francesca. |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 23:34:54
|
Daisy che posso dire? sono d'accordo con il consiglio di fffff... e ringrazio io te per aver apprezzato il mio consiglio... purtroppo i pensieri sono diversi i cosigli sono diversi questo perch� noi tutti abbiamo il nostro modo di vedere le cose e di affrontarle... ognuno di noi ha il proprio credo... ma credo che tutti ti abbiano dato buoni consigli perch� vengono dal cuore... abbi coraggio ed affronta la paura dell'ignoto... a volte non si riesce a lasciare... abbi coraggio... Un bacio affettuoso |
cngfnm
|
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 08:06:51
|
CARA DAISY HO DIMENTICATO DI DIRTI QUALCOSA DI IMPORTANTE: meditando sul sole, metafora della Luce, metafora di Dio, POTRESTI PASSARE ATTRAVERSO UNA FASE SCURA, DI PURIFICAZIONE. Con sogni brutti e/o sensazioni sgradevoli. Abbi fede e pazienza e continua, passa oltre. Si tratta di una fase in cui "la sporcizia" accumulata in noi viene in "superficie" al fine di liberarcene, "bruciarla", illuminarla.
(SE INTERESSA IL TEMA, C'E IL "BARDO BUDDHISTA" -FASI POSTMORTE FISICA- CHE ILLUSTRA BENE COSA PUO ACCADERE A LIVELLO INTERIORE QUANDO ANDIAMO A FONDO NELLA NOSTRA INTERIORITA E QUESTO COMUNQUE AVVIENE E AVVERRA AL MOMENTO DEL NOSTRO "DECESSO" FISICO). |
 |
|
|
daisy

109 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 12:18:58
|
Non ho parole per dirvi quanto siete cari e meravigliosi.Non immagginate quanto sono felice di avervi accanto fino ad oggi ho dovuto fare tutto da sola, dandomi io stessa i consigli, ma come avete notato un vero disastro.Francesca Alfaomega mi rivolgo sopratutto a voi perch� avete seguito la storia dall'inizio, come temevo � ritornato dinuovo, domenica all'uscita della Messa stavo parlando con un amico, lui era l�, come sempre nascosto x vedere cosa facevo, quando ha visto che mi soffermavo con quel ragazzo mi si � messo davanti, quardandomi e facendo cenni di disapprovazione, infatti appena l'ho visto come un automa mi sono avvicinata a lui cercando giustificazioni, che non dovevo neanche dare, primo perch� non stavo facendo niente di male, secondo perch� come al solito era stato lui a lasciarmi malamente.Il giorno dopo mi chiama,credete mi sento .......non trovo l'aggettivo adatto , quando parlo con lui, Francesca, Alfaomega che devo fare come mi devo comportare quando gli sono lontana ho tutti i buoni propositi di questo mondo capisco la negativit� che c'� e mi sento forte, appena lo vedo o lo sento cado in un abisso di paura e non so resistergli, vi prego angeli cari aiutatemi, Francesca hai parlato di vari libri ti prego dammi i titoli li vorrei leggere subito. Ho paura di ricadere nella sua spirale ho paura di sbagliare di nuovo tutto e ricominciare quel rapporto indefinito di ogni volta. Vi abbraccio grazie di tutto  |
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 12:34:16
|
Senti cara daisy, per quello che sento � questo: Se volessi attribuirlo al tuo Karma, ti direi che in qualche vita hai avuto una relazione con questa persona nella quale lui era la vittima e tu il carnefice. Con queste considerazioni non ti rimarrebbe che accettare il rilascio del Karma, per poi continuare spedita nel tuo cammino. D'altra parte mi sento di dirti che stando a contatto con lui, il quale ti toglie tutte le energie vitali e ti fa sentire una ...allora la cosa che viene spontanea � quella di scappare il pi� lontano possibile. Queste sono due decisioni che devi prendere tu come anima e non noi, noi ti possiamo consigliare una volta fatta la scelta, sulla tattica da seguire, il libero arbitrio ce lo devi mettere tu. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 19:07:53
|
Cara Daisy, ti sono vicina, al finaco per dire il vero. Ricordatelo quando lo vedi, lo odi eccetera. Siamo in due. Che dirti: a me quasi dovevano legarmi per farmi smettere di sotto-mettermi a lui ("il mio" lui). Di fatto a me ha giovato la distanza. Siamo fisicamente separati. Giovato � il termine relativo all'apprendimento: ho sofferto come un cane in agonia dopo che ha ingerito veleno. Perch�, a mio avviso, lo amavo. E credevo nessuno mi capisse e tutti mi giocavano contro (cercando di sganciarmi da lui e di sganciare lui da me). (Ti ritrovi?). Io addirittura solo a sentire la sua voce, capitolo (e meglio, capitolavo. Una volta compreso questo, ho fatto il possibile per smetterla di udirlo. Diciamo che ho capito che rimanevo incantata dalla sua voce, come i marinai al canto delle sirene). Giungo al sodo ora, oggi: non amavo (e ancora non amo) me stessa. Molto onestamente (verso me stessa): come potevo e posso dire di amare (lui) un'altra persona? Magari quel che vorrei "dire" � "ti vorrei amare con tutta me stessa e dare la vita per te". Ma onestamente (verso me stessa) non sono in grado di farlo: uno perch� non amando nemmeno me stessa, come posso dire di essere in grado di amare, un'altra persona? Secondo: se ritengo, di fatto, che la mia vita vale nulla, a cosa vale donare questo nulla per un'altra persona? Nulla! Dunque, passo numero uno: AMA TE STESSA. DATTI L'APPREZZAMENTO CHE DESIDERI E CHE MERITI. Tutto quanto (controlla te stessa, poniti domande su quel di cui manchi e su quel che desideri, profondamente, a livello di Valori) ti manca: (non cercare di ottenerlo da qualcun altro; in primis ...) dallo tu a te stessa! Prova. Devi riuscirci. Quantomeno poi potrai dire di essere in grado di dare e di amare e di soddisfare anche qualcun altro! Ora, da quanto ho letto, non sei in grado. Come non lo ero io. Come ancora non lo sono (e quantomeno evito di mettermi nei guai e ... metterci qualcun altro con me!). Libri: (tutti quelli dell'autore Deepak Chopra); di Cheri Huber i due che ha scritto ("Il dono della depressione" e "Non c'� niente che non va in te" o qualcosa del genere. Non sono mattoni. Lei � una buddhista zen, e va all'Essenza di quel che cerchiamo, cammuffato da "false necessit�". Utilissima e crea un buon legame dharmico/virtuoso con il lettore. Ti seguir� anche una volta chiuso il libro ....); "Diventare un Coach con la PNL", Il metodo per valorizzare se stessi e gli altri con la programmazione neurolinguistica, di Joseph O'Connor - Andrea Lages, di cui qui sotto l'introduzione presa da Internet Analizzare cosa si vuole veramente, cos'� davvero importante per voi, se dalla vita avete quelle che meritate, quali mete volete raggiungere... Tutte queste risposte arrivano meglio in compagnia di un coach, cio� di una persona che segue un metodo preciso, rapido, oggi sempre pi� praticato: il coaching. Esso � rivolto a tutti coloro che, dopo aver identificato la direzione che vogliono imprimere alla propria vita, desiderano un incremento delle proprie performance. Strumento utilizzato nelle imprese, nelle organizzazioni, nelle terapie brevi, il coaching si appoggia alla programmazione neurolinguistica: quest'ultima, infatti, studia il modo con cui strutturiamo le nostre esperienze soggettive e come costruiamo le nostre convinzioni. Conseguire i propri obiettivi � dunque creare mondo interiore che abbia per noi un preciso significato.
Quest'ultimo libro ti posso dire � molto in linea con le sedute individuali e di gruppo che ho svolto con la mia guida psicologico-spirituale, dunque te lo consiglio. Ripeto, questo libro me l'ha "trovato" mia figlia in libreria: sar� che � ancora vicina al Regno di Dio e le vien detto quel di cui io ho bisogno (e pure lei, per questa vita). Dunque ti consiglierei vivamente di leggerlo (ci sono anche tanti esercizi da fare e fa ragionare).
Scusa se scrivo tanto: mi pare incredibile di conoscere una persona messa nella mia stessa (passata, sembra) situazione. E mi interessa il tuo caso! Vorrei tanto vederti venirne fuori!!! A leggere le tue avventure mi viene la stessa angoscia che se fossero le mie! E chiedevo a Dio di aiutarmi e guidarmi .... Chiedendo e cercando sono intervenuti degli esseri umani a tirarmi fuori dalla "palta". Circa l'ultimo racconto: medita sul disprezzo e sull'apprezzamento. Medita sulla depressione e sull'euforia. Ripeto la "e" di congiunzione. Abbraccia entrambe gli opposti contemporaneamente, troverai l'equilibrio istintivamente. Comunque prima cosa metti il seme della Luce qui ed ora nel tuo Cuore, seminacelo. Secondo, medita (e guardatelo pure, l'astro) su "il Sole"; terzo, prendi in considerazione l'idea di AMARE TE STESSA. AMARTI. Quarto: vai in libreria o trovati una buona Guida, che ti faccia da "specchio" per aiutarti ad ex-laborare le tue emozioni, sensazioni, i tuoi pensieri (che, se ho compreso, ora sono un po' aggrovigliati). INFINE TI DICO QUEL CHE MI SEMBRA DI AVERE APPRESO: "esistono soltanto giuste esperienze per farci apprendere quel che abbiamo bisogno di imparare" .... Bacini!!!
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|