| Autore |
Discussione  |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 21:25:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Federica
Sono d'accordo con voi, sul fatto di aumentare il bene per contrastare il male.. Per�, dato ke daisy � mia mamma e la situazione ha toccato da vicino anke me e ci ho sofferto anke io in prima persona come lei, avvertendo spesso le sue stesse sensazioni, mi piacerebbe e mi sarebbe utile sapere cosa ne pensano anke altri di quello ke ha scritto daisy sopra.. grazie baci a tutti 
Personalmente mi � sembrato che questa persona che pur essendo percepito con le caratteristiche del male, lo vedrei pi� come la presenza di una energia negativa tipo vampirismo energetico che trovandosi vicino a persone con carica di energia positiva tendono ad assorbire la grande quantit� di energia, di cui loro anche inconsciamente hanno bisogno. Quello che si proverebbe standoci a contatto (il senso di attrazione) sarebbe dovuto evidentemente al ripristino di energia che il "vampirizzato" cede dato che si trova in una situazione opposta al "vampiro" (mancanza di energia). Ovviamente sono ipotesi, dato anche la scarsit� di informazioni. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
FFFFF
Appassionato partecipante

Citt�: Lugano
65 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 14:53:11
|
Angelus: per quanto concerne Daizy (e non � successo solo a lei), si potrebbe trovare spiegazione nella teoria dell'ombra bianca e nera di Monbourquette. Tendiamo ad essere attratte da persone che riflettono la nostra ombra bianca (virtu che abbiamo anche noi ma che teniamo dentro) e pure attratti (ma anche disgustati) da persone che riflettono la nostra ombra nera (ovvero che incarnano le qualit� negative che anche noi abbiamo dentro ma che non lasciamo venire alla luce). Applicando questa teoria io sono riuscita un po' a elaborare la mia relazione malata e a lasciarla in qualche modo andare (riconoscendo l'ombra nera -e a tratti bianca!- che il partner incarnava, di me).
Fai una bella analisi della situazione di Daizy e invece sei un po' impantanata nella tua storia personale. Questo � normale: col tempo vedo sempre maggiormente come � maggiormente semplice analizzare situazioni oggettive (le storie degli altri) mentre le nostre facciamo fatica a sviscerarle perch� ci siamo dentro soggettivamente. LA SOLUZIONE SAREBBE DI OSSERVARE GLI EVENTI ALTRUI E NOSTRI SENZA CARICARLI EMOTIVAMENTE, OVVERO SENZA GIUDICARLI E SENZA GIUSTIFICARLI. Solo osservarli, e in questo modo prenderne distanza. Concentrati sul qui ed ora, il momento presente, che sta nel cuore. Concentrati sul tuo respiro e non lasciare che il pensiero (che divaga fra il giudizio di bene e male, fra il passato ed il futuro) prenda il sopravvento su te e sulla tua vita. CONCENTRATI SUL RESPIRO ED OSSERVA (I PENSIERI ... I FATTI -DA CUI NASCONO I PENSIERI GIUDICANTI O GIUSTIFICANTI-) CON DI-STACCO. Ritrova la calma interiore, il luogo in cui sei al sicuro, qui ed ora. Si tratta del vuoto che ci spaventa, che c'� in ognuno di noi. E ... se solo ci prendiamo il tempo di osservarlo, ci accorgeremmo che ... � pieno di Luce!!! BASTA OSSERVARLO E APRIRE GLI OCCHI!
Auguri. Ci stiamo passando in tanti attraverso il tuo simile cammino, la tua simile strada. Vai avanti. Si tratta di un sentiero senza passi (come disse Krisnamurti). Infatti il Cammino � prendere atto del momento di qui ed ora, immergerci nel nostro sempre-presente vuoto pieno di Luce. Questa � l'unica Realt� che veramente c'� e veramente e-siste.
Felicit� dentro e felicit� fuori a te e a tutti, ovunque ed in qualunque momento. Francesca. |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
angelus
Partecipante Veterano

Citt�: sadfwaefaeg
374 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2007 : 23:01:13
|
"...LA SOLUZIONE SAREBBE DI OSSERVARE GLI EVENTI ALTRUI E NOSTRI SENZA CARICARLI EMOTIVAMENTE, OVVERO SENZA GIUDICARLI E SENZA GIUSTIFICARLI. Solo osservarli, e in questo modo prenderne distanza. Concentrati sul qui ed ora, il momento presente, che sta nel cuore. Concentrati sul tuo respiro e non lasciare che il pensiero (che divaga fra il giudizio di bene e male, fra il passato ed il futuro) prenda il sopravvento su te e sulla tua vita. CONCENTRATI SUL RESPIRO ED OSSERVA (I PENSIERI ... I FATTI -DA CUI NASCONO I PENSIERI GIUDICANTI O GIUSTIFICANTI-) CON DI-STACCO. Ritrova la calma interiore, il luogo in cui sei al sicuro, qui ed ora. Si tratta del vuoto che ci spaventa, che c'� in ognuno di noi. E ... se solo ci prendiamo il tempo di osservarlo, ci accorgeremmo che ... � pieno di Luce!!! BASTA OSSERVARLO E APRIRE GLI OCCHI!..."
per fffff: a dire il vero non volevo giudicare ma dire la mia sulla situazione esprimendo il mio modo di vedere le cose... e ci� in cui credo... forse si... ci metto del mio basandomi sulle mie esperienze e ci� che ho imparato dalla vita... � difficile rimanere distaccati... grazie cercher� di seguire i tuoi consigli! perch� mi sembrano buoni... Un saluto affettuoso, auguro un gran bene a te e a voi tutti! :)
|
cngfnm
|
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 08:42:41
|
| Caro Angelus, magari mi sono espressa male, la mia voleva essere un'indicazione per come procedere (non inventata da me!), che pure io devo seguire. In effetti anche io ho bisogno di un grande aiuto e l'ho trovato nelle letture e tramite persone e anche grazie ad una guida psicologico-spirituale. Non sono in grado di procedere da sola, ho bisogno una Guida. Sat Chit Ananda (beati i puri di cuore perch� vedranno Dio). Dio: luce dentro e luce fuori. Bene e Forza, felicit� e felicit�. Auguri a te e ... a noi! |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
daisy
..Ges� ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 13:21:59
|
Ho letto le vostre risposte.. quindi secondo voi pu� essere faccenda di Karma o vampirismo? mi potete spiegare meglio di cosa si tratta in entrambi i casi? e come faccio a contrastarli? se comunque avete bisogno di maggiori particolari sono disposta a darli.. perch� questa situazione mi sta stremando.. non faccio altro che pensarci, anche la notte. Grazie a tutti un abbraccio  |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 14:21:25
|
Citazione: Messaggio inserito da daisy
Ho letto le vostre risposte.. quindi secondo voi pu� essere faccenda di Karma o vampirismo? mi potete spiegare meglio di cosa si tratta in entrambi i casi? e come faccio a contrastarli? se comunque avete bisogno di maggiori particolari sono disposta a darli.. perch� questa situazione mi sta stremando.. non faccio altro che pensarci, anche la notte. Grazie a tutti un abbraccio 
In situazioni analoghe alla tua daisy,dove le persone vengono schiacciate e subiscono le conseguenze a livello di malattie di ogni genere � perch� l'ambiente che li circonda non cresce e l'individuo che si trova in tali circostanze, soccombe in senso lato, a volte anche in senso stretto (quello che accennavi sopra). Le soluzioni sono difficili da diagnosticare, ovviamente l� dove � possibile, l'allontanamento � la migliore delle soluzioni, dove per� non � possibile la cosa si complica nel senso che la persona "sana" tende a crescere e stranamente in un ambiente dove nessun altro ha questa intenzione � contrastata e il contrasto prima e il risentimento (personale) poi fanno spesso sviluppare malattie corrispondenti a quel particolare aspetto (contemplato bene dalla filosofia orientale). Dare un consiglio � difficile (ripeto in privato poi si possono analizzare anche meglio volendo)ma gi� la presa coscienza che "IO" sono un gradino superiore all'ambiente che mi circonda mi dovrebbe dare gi� una tranquillit� maggiore, con la quale poi potrei identificare gli atteggiamenti per i quali una persona mi "ruba" l'energia e cos� evitare ogni contatto (di tutti i tipi)possibile. Se poi invece di quell'energia rubata io ne ho ancora bisogno (cio� � meglio che me la rubi) in quanto devo ancora crescere e lasciarmi alla spalle tutti quei luoghi comuni che ancora mi "assillano" il discorso � ancora pi� complesso. Ripeto le ipotesi sono diverse, dare un giudizio il pi� possibile intercalato nella realt� specifica, in questo modo (senza particolari) non � molto utile, cmq se pu� servire ben venga.
P.S.: Sul vampirismo energetico e sul Karma ci sono diverse possibilit� di scoprire cosa sono anche attraverso internet, basta digitare le parole su di un motore di ricerca.
|
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 20/06/2007 15:44:05 |
 |
|
|
FFFFF

65 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 08:28:37
|
| Cara Daisy, io mi sentirei solo di condividere con te la mia esperienza. Mi occupava tutta la vita, la mente, tutto. Come dice Alfaomega sta a vedere se puoi sganciarti dalla situazione. Cosa ti dicono le persone intorno a te, che ti amano? Ascolta anche e soprattutto i consigli esterni, in questo caso. Risultano maggiormente oggettivi. L'ultimo libro di Cheri Huber, buddhista, dice che la maggior parte di noi non vuole crescere. Credo sia vero. Per questo ci aggrappiamo come bimbi a qualcuno purch� ci voglia bene. Ma quella persona non ha intenzione di farlo. Dobbiamo crescere, dare a noi stessi l'amore "materno e/o paterno" di cui siamo alla disperata ricerca, mettendoci in situazioni disperate. Dico: pensa se tu avessi figli con quella persona?! Se trattasse male i vostri figli? Ti assicuro che ti mangeresti anche le dita dei piedi! Considera il presente e guarda al futuro. Passato cancellato. Ti consiglio qualche scritto sulla Programmazione Neuro Linguistica. Mi pare condensi insegnamenti "esoterici" alla pragmaticit�. Ne sto leggendo uno e mi pare davvero illuminante e d'aiuto. Non l'ho scelto io! L'ha acciuffato mia figlia in libreria e non c'� stato modo di toglierglielo di mano. In questo modo ho acquistato il libro e ... � proprio quello che mi ci voleva! E che ci vorr� per la sua educazione, pure .... Presente (analisi) e obiettivi per il futuro ed analisi dei valori (perch� vuoi quel che vuoi?) su cui gli obbiettivi poggiano e analisi dei condizionamenti interni che ti bloccano (frasi sentite da bimba che ti condizionano e limitano ancora oggi, su te stessa, da eliminare. E condizionamenti positivi, lati positivi che hai sentito su di te, da rafforzare!). SGANCIATI E SGANCIALO. (Prova! Tanto se Dio vi vuole insieme prima o poi tornate insieme ma ... RINATI!!!). Bene dentro e Forza fuori = Bellezza. |
 |
|
|
giorgio
l'angelo tutelare

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: lecce
198 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2007 : 16:13:49
|
Complimenti la piccolo principe per aver proposto questa discussione. Io credo fermamente in quello che diceva S. Agostino: ama e fa cio' che vuoi. Dispensate sempre il bene affinch� prevalga sempre sul male. Ciao, Giorgio. |
Giorgio |
 |
|
|
daisy
..Ges� ascolta sempre i suoi Angeli..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
109 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 12:44:42
|
| Grazie di cuore per i vostri preziosi consigli mi stanno servendo a capire tanto. Sono andata ad approfondire le notizie su Karma e vampirismo energetico; ho scoperto tante cose che non sapevo e neanche immaginavo potessero esistere, e ho potuto dare molte risposte alle mie domande che fino ad oggi non capivo i perch�. GRazie Francesca e grazie anche ad Alfaomega, mi siete state veramente d'aiuto, anzi vi chiedo ancora se possibile di spiegarmi altro di darmi altre notizie perch� affrontare preparata in parte quello che mi fa male mi incoraggia. Grazie ancora un bacio |
...Date al Signore la Gloria del Suo Nome... |
Modificato da - daisy in data 22/06/2007 19:13:51 |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2007 : 13:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da daisy
Grazie di cuore per i vostri preziosi consigli mi stanno servendo a capire tanto. Sono andata ad approfondire le notizie su Karma e vampirismo energetico; ho scoperto tante cose che non sapevo e neanche immaginavo potessero esistere, e ho potuto dare molte risposte alle mie domande che fino ad oggi non capivo i perch�. GRazie Francesca e grazie anche ad Alfaomega, mi siete state veramente d'aiuto, anzi vi chiedo ancora se possibile di spiegarmi altro di darmi altre notizie perch� affrontare preparata in parte quello che mi fa male mi incoraggia. Grazie ancora un bacio
sono contento daisy di come stai procedendo, tanto la parte maggiore cmq la devi fare tu e non gli altri. In un contesto dove c'� mancanza di voglia di crescere, prima o poi si creano i presupposti per scaricare tutto ci� in una persona che fa da "spugna", insomma quello/a pi� sensibili che somatizzano quello che l'ambiente � realmente. Quindi una persona sensibile in teoria � pi� esposta a tipologie di malattie direttamente connesse con il suo ambiente.In questo caso invece tu stai interrompendo questa spirale, informandoti di cosa sei(quindi curando l'aspetto spirituale) e di cosa sono gli altri, in qualche modo potendoti difendere. Ora, se vuoi condividere la tua vita con una persona che non � propriamente come tu desideri e cmq � il tipo che ti fa provare certe sensazioni come hai gi� esposto, ci devi essere preparata e non rimanere inerte difronte ad un confronto anche energetico. Se il tuo problema si limita a questo tipo di approccio energetico potresti valutando bene situazioni e argomentazioni, opporre una resistenza in modo tale da non essere vampirizzata, quantomeno non coscientemente. Poi ci saranno gli sviluppi di questo atteggiamento volto a salvaguardare cmq la tua incolumit� mentale e spirituale.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|