Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 pedofilia......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia

83 Messaggi

Inserito il - 02/06/2007 : 21:44:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dolce, che nome tenero per un Angelo Custode. . . come l'hai conosciuto, Piccolo Principe? e' molto vera la citazione che fa...
ho letto attentamente i post di questa discussione, non � importante condividere sempre le posizioni degli altri. . . e' indispensabile pero' tenere aperta la discussione con serenita' e animo non predisposto alla polemica. . .

Piccolo Principe. . . Alfaomega vi abbraccio con affetto lucina
Torna all'inizio della Pagina

piccolo
Attivo partecipante

2828

Citt�: napoli

33 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 21:34:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lucina

SEI STATO MOLTO CHIARO PICCOLO PRINCIPE. . . IL VERO MALE E' PROPRIO IL RICONOSCIMENTO CHE E' MALE, E ACCETTARE DI COMPIERLO. . . CONSAPEVOLEZZA DEL MALE, QUESTO E'TERRIBILE.

UN SORRISO

Ciao , eppure malgrado "tutto" chi � da dio non imputa il peccato, perci� anche Ges� metre moriva per noi , affinch� il messaggio di Dio divenisse carne in Noi, Egli disse: PADRE, perdona loro , perch� non sanno quel che fanno"!!!
il terribile e' non confessare la voce della verit� PIUTTOSTO NON AVER CONOSCIUTO IL MALE SENZA COLPEVOLEZZA.
(VERA CONSAPEVOLEZZA)

E molti fanno credere che la bestia che era e non e', E SI MERAVIGLIARONO CHE FOSSE ANCORA VIVA.

dISSE UN MESSAGGEERO DI LUCE : Io non riesco a capire neppure ci� che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto.
Romani 7:16 Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge � buona;
Romani 7:17 quindi non sono pi� io a farlo, ma il peccato che abita in me.
Romani 7:18 Io so infatti che in me, cio� nella mia carne, non abita il bene; c'� in me il desiderio del bene, ma non la capacit� di attuarlo;
Romani 7:19 infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio.
Romani 7:20 Ora, se faccio quello che non voglio, non sono pi� io a farlo, ma il peccato che abita in me.
Romani 7:21 Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male � accanto a me.
Romani 7:22 Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio,
Romani 7:23 ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che � nelle mie membra.
Romani 7:24 Sono uno sventurato! Chi mi liberer� da questo corpo votato alla morte?

mik

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 23:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
[i]Messaggio inserito da piccolo
il terribile e' non confessare la voce della verit� PIUTTOSTO NON AVER CONOSCIUTO IL MALE SENZA COLPEVOLEZZA.
(VERA CONSAPEVOLEZZA)

E molti fanno credere che la bestia che era e non e', E SI MERAVIGLIARONO CHE FOSSE ANCORA VIVA.

Se potessi spiegare pi� chiaramente questa frase che non riesco a tradurre te ne sarei grato.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

FFFFF

Citt�: Lugano

65 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 07:30:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la condivisione su Romani. Davvero chiara. La Chiara Luce trionfi!

"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti)

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 14:47:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo post, se non sbaglio, era nato per capire come fosse possibile nel nostro "piccolo" combattere contro la pedofolia e se fosse "umanamente perdonabile" chi si macchia di un simile atto.
Ora, non sono riuscita a capire (scusate l'ignoranza...) se � giusto che un pedofilo paghi la propria colpa anche attraverso la giustizia umana, oppure no.
Se fosse vero che � il male che opera in noi senza la nostra consapevolezza, significherebbe che nessuno ha la responsabilit� delle proprie azioni, perci� � giusto inutile rinchiuderlo in carcere.
Ma allora, cosa dovremmo fare?
A parte il fatto che tanti discorsi fatti non sono da me comprensibili (probabilmente proprio grazie alla mia infinita ignoranza...), ma mi sembra che portino le persone ad una maggiore confusione mentale su ci� che � giusto e ci� che non lo �!
Oltretutto avrei bisogno di una risposta su questo quesito:
se non siamo consapevoli di operare nel male,
se il male in s� riesce ad annullare il nostro libero arbitrio ed agire liberamente al nostro posto e con le nostre mani,
se viviamo una vita senza rendercene conto, e dobbiamo attendere che sia il Signore a decidere quando farci aprire gli occhi ed il Cuore per far s� che abbia inizio la nostra evoluzione personale,mentre nel frattempo ci macchiamo delle pi� orribili azioni(non noi, chiaramente � il male che ce le fa commettere!?!), cosa ci stiamo a fare su questa Terra? E che senso ha farci reincarnare pi� volte?
Sembra che stiate parlando di un combattimento tra bene e male, dove noi siamo i burattini di turno...
Chi di voi pu� chiarirmi le idee?

Annalisa

FFFFF

Citt�: Lugano

65 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 18:44:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non posso chiarirti le idee ma certo ci son giunti profeti che ci hanno "intimato" di CONOSCERE NOI STESSI, guardarci dentro (le nostre travi) e quant'altro per ricondurci all'AUTO-CONSAPEVOLEZZA. Ora, la maggior parte delle persone si accoda a pochi "leaders" che fanno il bello e il brutto tempo come vogliono. Mentre pochi mantengono la testa sulle spalle e decidono chi seguire e non, cosa fare e non, eccetera. Il libero arbitrio serve per scegliere di seguire il Bene invisibile invece che il Male (pure invisibile). Tutte le tradizioni parlano di queste due "fazioni" che guidano le nostre menti, a dipendenza di quanto spazio noi diamo loro nelle nostre proprie menti. TUTTI HANNO ACCESSO A SAPERE COSA SIA MALE E COSA SIA BENE. Ma pochi decidono di prendere "la via stretta" (dell'auto-conoscenza, consapevolezza). In questo senso � gi� stato detto "tanti chiamati pochi rispondono". Pace e Felicit�.

"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti)

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 19:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Annalisa,
con quello che riesco a discernere in questo momento provo a chiarire se possibile il concetto di male.
Questo � quello che ho maturato dopo anni, se noi nasciamo su questa terra come esseri corporei, abbiamo anche altre caratteristiche sottili che cmq ci accompagnano e che fanno di noi persone le quali dovrebbero crescere in et� ma ancor pi� in sapienza, in quanto esseri in evoluzione.
Quella che ho descritto � una mia teoria che pu� combaciare anche con alcuni credi religiosi.
Il fatto del male e del bene nel nostro sistema duale fanno parte della realt� e in ogni istante della nostra vita si fanno sentire a vari livelli, ovvero salendo di livello, come un adulto nei confronti di un bambino avremmo pi� capacit� cognitive e in questo caso capacit� spirituali.
Se facciamo l'ipotesi che il male avvince la persona su cui ristagna � ovvio che una responsabilit� spirituale secondo me non � messa in ballo, ma semmai una responsabilit� oggettiva penale, la quale ci sta tutta dentro fino all'ultimo anno da scontare. Ovviamente � possibile discutere ed approfondire, non sono mica la legge.

P.S. ho postato insieme a Principe senza averlo letto

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Modificato da - Alfaomega in data 04/06/2007 19:25:04

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 19:23:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Annalisa

Questo post, se non sbaglio, era nato per capire come fosse possibile nel nostro "piccolo" combattere contro la pedofolia e se fosse "umanamente perdonabile" chi si macchia di un simile atto.
Ora, non sono riuscita a capire (scusate l'ignoranza...) se � giusto che un pedofilo paghi la propria colpa anche attraverso la giustizia umana, oppure no.

Ciao Annalisa, sono felice di leggerti.
Hai ragione.
Provo a rispondere alle tue domande, come faranno gli altri fratelli.

S�, � giusto che un pedofilo paghi la propria colpa attraverso la giustizia umana. Se il pedofilo � pentito � lui stesso che si mette a disposizione della giustizia umana.

Citazione:
Se fosse vero che � il male che opera in noi senza la nostra consapevolezza

tranquilla non � vero.
Il male piuttosto opera in noi senza che noi siamo consapevoli dei suoi disegni nefasti su vasta scala.
Spesso nelle piccole cose non ci rendiamo conto.
Spesso sbagliamo, ci pentiamo e ripariamo.
Spesso soffriamo per il male inflitto, e comprendiamo.

Succede a volte invece che si sappia bene a cosa si va incontro,
e che volontariamente si decida di far del male.
E succede spesso che facciamo del male, ce ne rendiamo conto
e non ce ne pentiamo, magari ce ne compiaciamo.

Questi ultimi due casi sono totalmente volontari, perch� rivestiti di conoscenza di quel che si fa.

Manca per� una conoscenza pi� profonda, che se ci fosse farebbe riflettere prima di agire: comprendere che il male che si infligge a qualcuno, si diffonder� intorno a se stessi, alla persona colpita e torner� indietro, facendoci soffrire. Che il male fatto, fa godere il signore del male, ed � parte degli orrori della terra.

Questo � quello dobbiamo spiegare.....

Citazione:
significherebbe che nessuno ha la responsabilit� delle proprie azioni, perci� � giusto inutile rinchiuderlo in carcere.
Ma allora, cosa dovremmo fare?

il carcere � l'atto estremo della giustizia umana, e io lo trovo
giusto.
Il carcere rimane comunque l'epilogo di un fallimento della societ�,
e quindi dell'uomo.
Attraverso i piccoli "mali" che si immettono nel proprio vivere,
si cumulano strati di forme pensiero negative, di disagi, di negativit�, attraendo i demoni, le larve astrali, i fumi sottili tossici nell'anima.

Ecco... tanto dipende da noi...
Non si deve perdere questa speranza: miglioriamoci e guardiamo anche il nostro sporco...
cos� dando l'esempio chi � nel dubbio si ricreder� sul fatto che esiste una via d'uscita Semplice e Santa.

Chi � marcio si qualificher� da se.

Citazione:
A parte il fatto che tanti discorsi fatti non sono da me comprensibili (probabilmente proprio grazie alla mia infinita ignoranza...),

non sei ignorante.
Hai percepito benissimo un disagio.

Citazione:
ma mi sembra che portino le persone ad una maggiore confusione mentale su ci� che � giusto e ci� che non lo �!

ogni cosa ha il suo prezzo: nelle cose spirituali il prezzo
� la purificazione, nelle cose materiali il prezzo � il denaro,
nelle cose del male il prezzo � la giusta pena (mi riferisco a reati gravi verso l'uomo o il creato).

Citazione:
Oltretutto avrei bisogno di una risposta su questo quesito:
se non siamo consapevoli di operare nel male,
se il male in s� riesce ad annullare il nostro libero arbitrio

il libero arbitrio � inviolabile sia dagli Angeli che da lucifero.
Il male cerca di debilitare la volont�, la fiducia, i sensi spirituali. Il male attrae l'uomo verso una falsa luce o false
lotte, per allontanarlo da Dio. Lontani da Dio il male pu� sbranarci.
Ma basta solo che in un millisecondo l'Anima in grave difficolt�
si metta nelle mani di Dio, per distruggere ogni male.

Citazione:
ed agire liberamente al nostro posto e con le nostre mani,
se viviamo una vita senza rendercene conto, e dobbiamo attendere che sia il Signore a decidere quando farci aprire gli occhi ed il Cuore per far s� che abbia inizio la nostra evoluzione personale,mentre nel frattempo ci macchiamo delle pi� orribili azioni(non noi, chiaramente � il male che ce le fa commettere!?!), cosa ci stiamo a fare su questa Terra?

stai tranquilla non � cos�.
Siamo su questa Terra, per difendere i Valori Veri della Vita.

Citazione:
E che senso ha farci reincarnare pi� volte?

la reincarnazione non � una punizione.
Ci si reincarna perch� nella carne si pu� esprimere al massimo
la forza della nostra anima.
Quando non ce ne sar� pi� bisogno, l'Anima nostra vivr� in un corpo non fatto di carne.

Citazione:
Sembra che stiate parlando di un combattimento tra bene e male, dove noi siamo i burattini di turno...
Chi di voi pu� chiarirmi le idee?

Noi siamo i Figli di Dio, fratelli tutti, amati da Lui, adorati dagli Angeli, redenti e salvati da Ges� Cristo.
Noi siamo la prima linea della lotta contro il male, guerriri armati dalla Spada dei Valori e delle Virt�, e dallo Scudo di Dio della Fede.

La Grande Fratellanza Bianca Universale (ufo inclusi), guidata dal Santo Arcangelo Michele, sono i nostri migliori amici.

Il male si sconfigge con l'AMORE, quello di DIO Padre Onnipotente.

A noi, solo a noi la scelta.

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO

458 Messaggi

Inserito il - 06/06/2007 : 22:21:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me il male e' un manipolatore di coscenze ...riesce ad offuscare il tuo cuore rendendo plausibili situazioni assurde e ripugnanti che in uno stato mentale normale non riusciresti neppure ad presupporle....e il male piu' grande e' che DIO ci lascia fare (per il famoso libero arbitrio)perche' ce lo ha promesso...e spera che quel germoglio d'amore che ha seminato nel nostro cuore riesca a crescere togliendo nutrimento alla gremigna che e' il male...purtroppo il brutto e' che quando ci accorgiamo di tutto questo a volte e' tardi e abbiamo ormai gia' commesso errori bruttissimi difficilmente dimenticabili che ci faranno soffrire tanto vinendo male la vita futura nei rimorsi...che e' lo scopo primario del male perche' piu' siamo infelici piu'non siamo lucidi piu' continuiamo a sbagliare purtroppo....COSI'cerchiamo ,anche se abbiamo sbagliato molto...anche errori bruttissimi...cambiamo e prendiamo la strada del bene....c' e sempre tempo di cambiare e fare del bene DIO ci ama sempre e e' felicissimo quando un suo figlio anche il peggiore dei figli si redime anche all ultimo......pero' deve essere un vero pentimento nel profondo del cuore ...senno' non vale e DIO vede e sente tutti i cuori..VI PREGO PEDOFILI DI TUTTO IL MONDO FERMATEVI...LO SO' CHE TANTI DI VOI HANNO SUBITO LA VIOLENZA E SIETE VOI STESSI DELLE VITIME MA NON FATE VINCERE I VOSTRI CARNEFICI ...VINCETE VOI LA BATTAGLIA SMETTETE DI FARE DEL MALE HAI BAMBINI E I VOSTRI ORCHI PERDERANNO.....SIETE SEMPRE IN TEMPO...RIFUGIATEVI IN DIO CHE VI AMA COSI' COME SIETE ...PERCHE' SA' CHE NEI VOSTRI CUORI SIETE SOLO SPAVENTATI E PENSATE DI ESSERE SOLI...NO........NON LO SIETE E NON LO SIETE MAI STATI E NON LO SARETE MAI.....DATEMI RETTA.....SPERO CHE QUALCUNO MI LEGGA E CHE CAPISCA DI CAMBIARE ..........e comunque i pedofili devono essere puniti con la legge e i loro nomi devono essere messi in piazza per dare ai genitori la possibilita' di salvare le prorie creature perche' se non lo fermiamo diventa un circolo vizioso da vittima a carnefice....e' possibile che chi non fa' uno scontrino o vende una foto a un paparazzo viene svergognato nome e famiglia e chi fa' queste cose mettono solo le iniziali .....se questa e' giustizia...

Modificato da - JONCRISANG in data 12/06/2007 15:10:42

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO

458 Messaggi

Inserito il - 12/06/2007 : 15:11:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma.........
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina