| Autore |
Discussione  |
|
Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia
83 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 19:32:47
|
SEI STATO MOLTO CHIARO PICCOLO PRINCIPE. . . IL VERO MALE E' PROPRIO IL RICONOSCIMENTO CHE E' MALE, E ACCETTARE DI COMPIERLO. . . CONSAPEVOLEZZA DEL MALE, QUESTO E'TERRIBILE.
UN SORRISO |
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 21:36:32
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da Piccolo Principe Provo a spiegare meglio: la maggior parte delle volte, le nostre azioni sono fatte consapevolmente con la conoscenza che si eserciter� l'oscurit�: questo � il male. Quando invece si fanno errori, poich� la vita � esperienza, pur cadendo per effetto del male, non ne siamo complici.
Dire "NO" al male � gi� una grande vittoria.
Il concetto che esprimi crea purtroppo l'inferno o le reincarnazioni, sistemi per fare in modo di estirpare questo male che non troverebbe giustificazione o addirittura pensando del prossimo tutto il male possibile. Gi� entrare in questa ipotesi ( se � giusto quello che sento) � molto pericoloso. Chi pecca lo farebbe coscientemente e contento di quello che fa. Dove li metti questi tizi: o all'inferno (dove non possono pi� nuocere) oppure li fai rinascere nell'oblio di modo che non ricordandosi pi� chi sono stati possano proseguire, ma con quale karma? Quindi rifarebbero la stessa strada o sorte. Se hai la forza di dire no a quello che tu chiami male sei fuori da quel male stesso.Ma chi pi� � in alto � pi� cosciente del male e quindi anche lui soggetto a quell'infinitesima parte che per noi � tale in quanto non la vediamo neppure, ma per lui � un macigno. Dare sempre la possibilit� all'altro di redimersi e soprattutto essere convinti che sotto le spoglie di qualunque altro ci sia soprattutto un essere spirituale uguale a noi. Guardarli dall'alto al basso come si fa neanche con gli animali non ci aiuta (a noi intendo non a lui). |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 00:51:06
|
Ciao Alfaomega, mi ritrovo nelle tue parole, e mi fa piacere dialogare con te, ma non s� pi� come fare per evitare di "non" spiegarmi con le mie.....
Citazione: Il concetto che esprimi crea purtroppo l'inferno o le reincarnazioni,
l'inferno si crea con le proprie azioni consapevoli nel perseverare nel male. La reincarnazione � il ciclo naturale dello Spirito che si rinnova di esperienza in esperienza.
Citazione: sistemi per fare in modo di estirpare questo male che non troverebbe giustificazione o addirittura pensando del prossimo tutto il male possibile.
il male si estirpa con l'Amore. Con il male, l'uomo sperimenta quanto sia importante l'Amore. Non ho capito quando mi dici che si dovrebbe pensare del prossimo tutto il male possibile. A cosa ti riferisci?
Citazione: Gi� entrare in questa ipotesi ( se � giusto quello che sento) � molto pericoloso.
non ho capito bene quale ipotesi.
Citazione: Chi pecca lo farebbe coscientemente e contento di quello che fa.
Non ho detto questo. Ho distinto bene l'errore determinato dalla mancanza di una conoscenza specifica e l'errore compiuto consapevolmente.
Citazione: Dove li metti questi tizi:
mettere i tizi? non mi piace creare le categorie. ogni anima si colloca alle altezze pi� giuste, in base al peso che possiede. E' naturale che le anime pi� leggere possano volare come gli Angeli.
Citazione: o all'inferno (dove non possono pi� nuocere)
l'inferno � un simbolo importante per introdurre l'uomo al concetto dell'espiazione, per poi redimersi.
Citazione: oppure li fai rinascere nell'oblio di modo che non ricordandosi pi� chi sono stati possano proseguire, ma con quale karma?
li metto in oblio? li faccio rinascere? Rispetto il Mistero di Dio, dal quale deriva il Sacro Misticismo. Non tutto ci � dato di sapere. S� s� che esiste il karma e la reincarnazione, ma quali siano i disegni divini, non lo sanno neppure gli Angeli.
Citazione: Quindi rifarebbero la stessa strada o sorte.
vedi, mai nessuno � lasciato solo. Il karma � insegnamento per imparare dai propri errori. La reincarnazione � Misericordia e anche Coraggio di un'anima a tornare nel mondo ,magari con macigni enormi nel Cuore e nella Coscienza. Senza Dio, il karma sarebbe quello che si definisce inferno, e la reincarnazione un bizzarro scherzo dell'universo. Senza Dio, le catene del male non si spezzerebbero mai.
Mai nessuno � lasciato solo: Karma e reincarnazione con il disegno sublime di Dio, prendono una dimensione mirabile dove misericordia, giustizia, redenzione, riscatto dal male, si compiono.
Citazione: Se hai la forza di dire no a quello che tu chiami male sei fuori da quel male stesso.
Non � cos� semplice. Il signore del male � molto potente. E la Fede in Dio non � mai un dato di fatto. Va sempre rinnovata, come le stagioni rinnovano la Terra. Il male � guidato da un'intelligenza ribelle veramente potente, alla quale non possiamo opporci con la superbia di annientarla. Possiamo opporci al male chiamando Dio, i Suoi Angeli e i suoi grandi intercessori del Padre, nella nostra vita, vivendo una vita sincera, intelligente consapevole.
La forza di dire no al male, arriva in molte occasioni nella vita. Dipende solo da noi individualmente.
Citazione:
Ma chi pi� � in alto � pi� cosciente del male e quindi anche lui soggetto a quell'infinitesima parte che per noi � tale in quanto non la vediamo neppure, ma per lui � un macigno.
Chi � pi� in alto, se davvero � in alto, � molto pi� vicino a chi soffre...
Citazione: Dare sempre la possibilit� all'altro di redimersi e soprattutto essere convinti che sotto le spoglie di qualunque altro ci sia soprattutto un essere spirituale uguale a noi.
sono d'accordo. Ma un essere spirituale che si macchia di crimini, proprio perch� � spirituale, non pu� esulare dalla giustizia e dalla redenzione del suo spirito.
Citazione: Guardarli dall'alto al basso come si fa neanche con gli animali non ci aiuta (a noi intendo non a lui).
nei messaggi precedenti ho espresso proprio questo concetto. Aggiungo per� che gli animali sono capaci di amare i bambini, mentre pare che gli adulti di oggi troppo spesso li detestino e non li conducano nell'Amore per il Creato.
La Giustizia � necessaria al Perdono.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 12:36:03
|
Ciao Piccolo Principe, Se si pensa del prossimo tutto il peggio ecco che si creano (anche se solo metaforicamente) gli inferni e le ripetute reincarnazioni.E' questa l'ipotesi, cio� se la maggior parte di chi fa il male si ritiene che lo possa fare cosciente e con volont� si creano questi "ghetti". Cos� questo blocco di persone che volontariamente fano il male secondo uesta ipotesi hanno una collocazione (o loro o gliela attribuisci cmq come pensiero). All'inferno si espia? o al purgatorio? Non io l'arroganza di sapere quello che succede, faccio semplicemente delle ipotesi ovvero ragiono sul pensero che ti porta a fare tali ipotesi. Dici che nessuno � lasciato solo, e allora come lo giiustifichi il male cosciente e volontario al 90%? Nella parloa signore del male vedo un arrendersi, cosa che contesti invece a coloro che fanno del male, e come fai a dirlo allora? La fede in Dio non � un dato di fatto? Il male � guidato da un'intelligenza ribelle veramente potente, alla quale non possiamo opporci con la superbia di annientarla? Fatalismo? Poi dici chiamando Dio e prima che non � un dato di fatto. Ma? Un essere spirituale che fa del male, sconta la sua pena tramite la legge qui sulla terra e poi non � dato a noi saperlo, ma pensare a inferni e reincarnazioni non aiuta. Infine gli animali � vero che amano i bambini, ma mica tutti, non lo direi a quei bambini che hanno avuto una brutta esperienza. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
Modificato da - Alfaomega in data 02/06/2007 12:38:34 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 12:55:09
|
Alfaomega gli animali non sono cattivi, non sono stati creati per aggredire l'uomo ma per difendersi, se un animale aggredisce � perch� � stato istigato, infastidito. La stupidit� umana dilaga specie con quei cani di particolari razze, credendo l'uomo che una determinata conformazione fisica del cane possa incudere paura e se lo porta a spasso come un trofeo da esibizione, lo educa a diventare aggressivo, lo picchia, lo lascia senza acqua e senza cibo, lo addestra in modo tale da sviluppare forza nelle mandibole, tutto ci� � allucinante credimi. Il cane crede che quello sia il modo giusto senza affetto, senza amore, ma nonostante questo rimane fedele, nonostante sia maltrattato continuer� a voler bene fino ad un certo punto, nel momento in cui viene lasciato libero e non fa distinzione tra un bambino ed un adulto poich� gli � stato insegnato a combattere, ad aggredire, quello sar� il suo modo di avvicinarsi alle persone, dove nn c'� mai stata una carezza nn conosce altro modo L'altro giorno leggevo di pulcini finiti per sbaglio, forse per procurarsi cibo in una gabbia di tigrotti,avrebbero dovuto sbranarli perch� � questo che stupidamente vogliono farci credere, che le tigri siano pericolose, cattive, invece li hanno adottati, ci giocano, e non hanno nulla da temere i piccoli. L'aggressivit� fa parte del mondo umano non di quello animale. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 13:22:21
|
Ciao Alfaomega, sono dispiaciuto del tuo modo di travisare quello che dico. Giuro che non riesco a capire cosa vuoi dirmi, ma percepisco un tuo rifiuto a fidarti.
Qualsiasi cosa scrivo non � per me un tentativo di orientare nessuno a seguire quel che non vuole. Neppure � un tentativo di dare lustro a una corrente di pensiero. Che tu ci creda o no, mi sta molto a Cuore che tutti possano sentirsi amati da Dio, che tutti possano vedere chi odia il disegno di Dio, e che tutti, me compreso ci guardiamo dentro. Ci vedi del male in questo?
Desidero quindi solo dare spunti a seguire L'Onnipotente, secondo la propria sensibilit�. In quello che mi hai scritto, mi chiedo se ci sia voglia da parte tua di convergere e armonizzare i nostri pensieri, o se di umiliare e ridicolizzare quanto dico.
Spiegamelo tu.
Ora ti rispondo, anche se non s� bene a cosa devo risponderti.
Citazione: Se si pensa del prossimo tutto il peggio
Quando mai? Ma chi ha detto questo? Non � il mio pensiero. Mi dissocio del tutto da quanto mi dici di dire.
Citazione: ecco che si creano (anche se solo metaforicamente) gli inferni e le ripetute reincarnazioni.
ho spiegato bene cosa intendo per inferno e reincarnazione. Pu� non essere condivisibile: nessun problema. Ma trovo ingiusto che smonti quanto dico per dare un significato spoglio e negativo,che non ho mai pronunciato.
Citazione: E' questa l'ipotesi, cio� se la maggior parte di chi fa il male si ritiene che lo possa fare cosciente e con volont� si creano questi "ghetti".
Quali ghetti? chi ha parlato di ghetti? Quale ipotesi? Chi fa del male lo fa forse sognando, non ha una sua volont�? Dunque viviamo tutti in uno stato di incoscienza, esuli da qualsiasi responsabilit�? Quanto da me detto da giorni cerca soltanto di spronare a guardarsi dentro, e a far capire che il male pu� agire l� dove la volont� dell'uomo vi apre la porta. L'uomo accetta volontariamente il male quando di fronte alla possibilit� di pentimento, volta le spalle.
Citazione: Cos� questo blocco di persone che volontariamente fano il male secondo uesta ipotesi hanno una collocazione (o loro o gliela attribuisci cmq come pensiero).
le ipotesi le stai facendo tu. Nessun problema. Sono interessanti. Per� perch� devi attribuirmi cose che non dico e su queste trarne conclusioni che non mi appartengono?
Citazione: All'inferno si espia? o al purgatorio?
per quanto mi riguarda la non speranza non � concepibile dalla mia povera consapevolezza. Per quanto i miei poveri ignoranti occhi hanno esplorato nei mondi spirituali, l'inferno � una dimensione nella quale i coperchi che coprono il male non esistono pi� e ognuno vive in conformit� ai propri macigni. Potrai anche non essere d'accordo su quanto dico, ma � scorretto rielaborarlo per presentarlo privo del senso che volevo esprimere.
Citazione: Non io l'arroganza di sapere quello che succede, faccio semplicemente delle ipotesi ovvero ragiono sul pensero che ti porta a fare tali ipotesi.
e se ragionassi sul tuo pensiero, per poi farlo convergere come un fiume con quello di tutti?
Citazione: Dici che nessuno � lasciato solo,
Lo dir� fin quando sar� in vita e lo dir� ogni volta che soffrir� sentendomi solo.
Citazione: e allora come lo giiustifichi il male cosciente e volontario al 90%?
La percentuale l'hai inserita tu. Nessuno � mai lasciato solo: il libero arbitrio non pu� essere violato. Di fronte a una scelta anche piccola tra bene e male, l'ultima parola � sempre dell'uomo, che decide di entrare in contatto con Dio o con l'ego dissociato da Dio.
Citazione: Nella parloa signore del male vedo un arrendersi,
ma che dici? Tutto il resto del discorso dice il contrario.
Citazione: cosa che contesti invece a coloro che fanno del male, e come fai a dirlo allora?
S�� pi� chiaro: cosa contesto? Rispondimi per cortesia, altrimenti non comprendo dove sbaglio.
Citazione: La fede in Dio non � un dato di fatto?
Lo vedi che cerchi la polemica? Questa frase da me detta � stata seguita da una che la riveste di senso benevolo: ho detto che la Fede in Dio va sempre rinnovata. Non � un dato di fatto, in quanto viene sempre messa alla prova.
Citazione: Il male � guidato da un'intelligenza ribelle veramente potente, alla quale non possiamo opporci con la superbia di annientarla? Fatalismo?
Ma che stai dicendo? Ma chi sei l'Arcangelo Michele che sconfigge il male? Ma quale fatalismo? Semplicemente "Rimettere tutto a Dio", e a San Michele, l'unico capace di sdradicare il male dall'uomo.
Citazione: Poi dici chiamando Dio e prima che non � un dato di fatto. Ma?
Non rispondo alle provocazioni costruite, e alla chiara volont� di umiliare quanto dico.
Citazione: Un essere spirituale che fa del male, sconta la sua pena tramite la legge qui sulla terra
Mi auguro sia cos�. Almeno fin quando non si trova un giudice corrotto.
Citazione: e poi non � dato a noi saperlo, ma pensare a inferni e reincarnazioni non aiuta.
Ho parlato del grande Mistero di Dio e dei suoi Disegni che a nessuno � dato di sapere.Che centra quello che mi attribuisci?
Citazione: Infine gli animali � vero che amano i bambini, ma mica tutti, non lo direi a quei bambini che hanno avuto una brutta esperienza.
Ennesima manipolazione di quanto ho detto. Mi chiedo cosa ti ho fatto per ricevere questo atteggiamento. E' ovvio che una tigre o un cobra forse non hanno quall'amore per i bambini.
Ti dimostro con il mio pezzettino di scritto che avevo mandato ieri, scritto senza pretese, non s� per quale motivo, vuoi solo attaccarmi:
nei messaggi precedenti ho espresso proprio questo concetto. Aggiungo per� che gli animali sono capaci di amare i bambini, mentre pare che gli adulti di oggi troppo spesso li detestino e non li conducano nell'Amore per il Creato.
Alfaomega, l'ultima cosa che non avrei mai immaginato � quella di entrare in polemica con te, su basi inesistenti. Ti ho sempre stimato in quello che scrivi e mai ho pensato di manipolare i tuoi scritti per renderli vuoti.
Vorrei delle spiegazioni pacifiche, perch� credo in te e mi sconvolgono i tuoi attacchi.
|
 |
|
|
FFFFF
Appassionato partecipante

Citt�: Lugano
65 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 13:55:45
|
| A me sembra che il prossimo sia per noi fatalmente importante in quanto � l'unico modo, conoscendolo e "giudicandolo", di conoscere noi stessi e di RealizzarCi. L'altro � uno specchio di noi. Ombra nera e/o ombra bianca, come spiega Monbourquette, psicologo e interessato di materia spirituale (libro: "dalla stima di s� alla stima del S�. Un ponte fra psicologia e spiritualit�"). E non c'� dubbio, per quanto mi riguarda, che � molto maggiormente facile vedere pregi e difetti negli altri che in noi stessi. Per questo gli altri sono fondamentalmente importanti ... per noi stessi! (Paradosso!). La Chiara Luce viva! |
"You are the world and your relation with another is society". (Jiddu Krishnamurti) |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 14:19:31
|
Mi dispiace che abbia male interpretato il mio pensiero, effettivamente sembra un attacco diretto contro di te, che invece non lo �. E' soltanto un difendere una posizione che tra l'altro ho espresso in altri post. Se non la vediamo uguale la questione del male non ti devi sentire aggredito personalmente e per giunta affermando che mi credo qualche angelo michele. Era soltanto uno scambio di opinioni che con te non � riuscito, pazienza. La mia visione del male � questa, nascendo su questa terra chi pi� chi meno � preso nelle maglie del male e secondo me non rendondosi conto a pieno di quello che fa (ovvero con una coscienza che � velata).Nel momento in cui in concomitanza l'individuo da una parte (mettendo un minimo di impegno) e Dio che amministra la possibilit� di risalire, si verifica il "miracolo" allora gli � data un'altra possibilit�. Ma questo secondo me succede per tutti i livelli di coscienza. Da qui la nostra impossibilit� di giuidicare alcuno non conoscendo la sua provenienza e il suo futuro. Ci limiteremo a perseguirlo penalmente (il fatto della corruzione � altro discorso). E cmq esprimo le mie idee che sono ipotesi, non mettendomi in cattedra e dicendo che la mia � legge. Se poi qualcuno si vuole confrontare con tale ipotesi � libero di esprimere la sua. E dato che qualcosa mi � stato detto, devo invece notare che spesso qualcuno, parlando di ipotesi da per scontato che quello che dice � oro colato, con un modo di imposizione che non mi piace. Questo lo dico ad onor del vero. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 15:58:26
|
ognuno guardi se stesso, e faccia splendere quanto Dio gli ha dato, per il Bene comune di tutti. Se davvero ci si impegna in questo, non si sente l'esigenza di ostacolare le idee degli altri per far valere le proprie.
Le tue idee per me hanno valore, e ti chiedo di non ridicolizzare le mie, dicendo che sono oro colato.
Sei consapevole di quello che fai, quanto io e quanto tutti.
Ogni filo d'erba � Lode e Gioia per la Gloria del Signore. Messaggio non mio ma di Dolce, un Angelo Custode.
Non cerco una tua replica: per favore, il peggio che potresti fare sarebbe vedere mettere sul tavolo della ragione quanto mi viene dal Cuore.
Non ne � hai il diritto.
Ciao. |
 |
|
|
piccolo
Attivo partecipante

Citt�: napoli
33 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2007 : 20:45:24
|
LA giustizia che viene da Dio non da corso a nessuna giustizia se non quella che DIO STESSO A PAGATO gi� COL SUO SANGUE.
Io spero che possa trovare un angelo, forse uno che gli mostri che il suo peccato � gia stato pagato sulla croce, compreso il motivo per cui l'ha indotto a Peccare cos� nella sua vita,
perch� l'unica causa e che accomuna a tutta l'umanit� per cui schiava nelle sue multiforme abominevoli manifestazioni � solo l'indipendenza dal Sognore Iddio, lontano da quale siamo soggetti a queste cose. Giobbe 33 Ma se presso a lui vi � un ngelo, un interprete,(verace) uno solo tra mille, che mostri a l'uomo il suo dovere, Iddio ha piet� di lui e dice:<<Risparmialo, che non scenda nella fossa! ho trovato il suo riscatto.
Spero che si abbia misericordia, e la legge puo solo cooperare con Dio la quale pure � costituit� per proteggere e tutelare e infine recuperare chi � stato vittima della Societ� stessa perch� senza Dio.
|
mik |
 |
|
Discussione  |
|
|
|