| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 21:43:56
|
Una terra dolorante la nostra,anzi la terra di DIO. Quante ferite in secoli,quante guerre,quanto sangue,quanto dolore,quante volte stanchi di tante cose si va a letto e una piccola lacrima esce dal nostro occhio,quante volte vediamo sentiamo atti assurdi di violenza,e quante volte ci sentiamo soli e cerchiamo un piccolo ramo su cui poterci agrappare,quante promesse,desideri infranti,quante speranze.
Abbiamo poche certezze,anzi una sola certezza che ogni cosa capita perch� spesso sono sordo,non sento il pianto di chi soffre,non vedo chi chiede una mano Cosa posso fare?cosa possiamo fare per curare le nostre ferite,le ferite della terra, Esiste solo una parola Magica,difusa,ampiamente sventolata,imparare ad amare,ma amare cosa?chi? E semplice amare,amare non � scordare,non � perdonare,non contare,parlare, MA E RICONOSCERE IN OGNI ESSERE UNO COME ME. Uno che soffre come me,che ama come me,che sbaglia come me,che muore come me: Ma che assieme possiamo costruire un mondo dove vi sia posto per l'amore,testimone della esistenza di DIO:
Ricordiamo sempre una grande lezione di Gesu: Sofferente su la croce,morente,Gesu uomo con la carne indebolita e dolorante,Gesu figlio di DIO: Su quella croce non maledi,ma disse al padre suo: perdona loro perch� non san quel che fano. Un abbraccio a tutti,Namaste.
|
Sairam |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 00:11:32
|
E' difficile perdonare chi ci ha fatto soffrire. E' difficile amare chi non ci ama chi ci deride, ci ignora, ci schifa. E' difficile tacere quando ci urlano contro insulti ed offese e vorresti scaricare tutta la tua rabbia contro, ma poi inesorabilmente finirai solo per non reagire ma continuare a fare del male solo a te stessa. Dicono che la Terra raccoglie e registra in un archivio segreto tutte le nostre azioni e i nostri pensieri, non posso cambiare il passato ma mi impegner� per costruire un futuro diverso... "Il Signore � il mio pastore , nulla mai mi mancher�"
 |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 18:21:18
|
Vi prego ancora una volta di aver pazienza a leggermi cercando d'essere il pi� possibile chiaro Molto spesso il perdonare e la cosa pi� brutta che esista,Possibile?ma sei pazzo? E si perch� quando dobbiamo perdonare una persona per un qualsiasi cosa,e sempre perch� i rapporti tra noi e questa persona si sono deteriarati,ed � per molti facile dire che ti perdono,ma e dificile ristabilire i rapprti cosi come erano.A meno che........ E si a meno che non troviamo la causa originale di questo deterioramento dei rapporti,ma ci vuole coraggio,qualcuno dir� umilt�,si anche umilt� umilt� a scandagliarsi nel proprio intimo,e risco a farlo mi prenda un colpo.....cosa scopro?scopro che anche io ne sono la causa di tutto ci�,vuoi che non ho ascoltato l'altra persona,vuoi che ho dat un giudizio su una frase gi� prevenuto,vuoi che un tantino mi sento superiore,va be,direte ma allora che si fa? che si fa? si ascolta bene il cuoricino,e ancor prima di pretendere le scuse da un altra persona ci si scusa con se stessi,e il perdono reciproco nasce da se. Se io imparassi ad ascoltare,a non essere prevenuto,ad avere fede vera viva,non vi sarebbe bisogno del perdono,esso e necessario finch� non imparo ad ascoltare. |
Sairam |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:09:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Vi prego ancora una volta di aver pazienza a leggermi cercando d'essere il pi� possibile chiaro
Angelo guarda che forse sono stata io a non essere chiara prima Quando ho scritto quel messaggio al tuo post era perch� mi bruciava dentro un episodio puramente personale non parlavo in generale. Sono stata ferita verbalmente da una persona della mia famiglia a cui voglio molto bene, e di cui mi sono sempre presa cura, nonostante i miei problemi... Tu hai detto bisogna imparare ad amare certo, io sono la prima che ama chi mi ama ma questo � troppo facile, troppo comodo � quando qualcosa va storto, quando ti arrivano le critiche le offese sulla tua vita, sul tuo modo di essere, � l�, anche in quel caso...cosa bisogna fare? Tapparsi le orecchie e continuare ad amare? Sono davvero stanca di difendermi in continuazione di non essere capita, di venire meno alle aspettative altrui sono stanca di essere sempre tollerante, di ascoltare, di dare tutta me stessa e venir ripagata con le critiche... cosa dovrei fare...per il quieto vivere lascio correre ma non sono una santa, e anch'io ho dei limiti di sopportazione. Amare si perdonare anche... ma farsi calpestare, quello no. Buona serata.
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 19:52:38
|
No,non era diretta a te,e che io spesso faccio confusioni,sono un po casinista La tua esperienza e l'esperienza di tutti,tutti i giorni,nelle famiglie,nelle scuole,sul lavoro,e spesso e una vera fatica riuscire a stare calmi,una fatica grande tanto pi� se ci provengono certe situazioni dolorose come la tua da chi amiamo,qua non si trat d'essere buoni o fare una gara di bont�,errare umano est,ce scritto da qualche parte. Bene per� non dobbiamo consentire al rancore per certi torti,che ci recchino dolore personale,e questo lo proviamo col risentimento,la rabbia,il desiderio di vendetta,pi� consentiamo a questi sentimenti d'inpadronirsi di noi,noi pi� soffriamo,proviamo a pensarci...almeno un po,quante volte dentro di noi sentiamo una vocina dire quello o quella la strozerei,o altre pensieri,non e possibile,stiamo male,aumentiamo l'odio e soffriamo. Ecco il segreto vero del perdono,non solo un opera giusta verso un nostro fratello o sorella, ma maggiormente e verso di noi stessi,perch� la nostra mente sar� libera fresca felice,se alimentiamo il rancore,l'odio,lo spirito di vendetta noi sofriamo sempre di pi�. |
Sairam |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2007 : 20:23:26
|
Bene, allora siamo in due visto che capisco sempre Roma x toma |