| Autore |
Discussione  |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2007 : 11:34:34
|
Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra.
Prova a prendere le alte, le pi� vanitose, vedrai che queste sono vuote;
se, invece, prendi le pi� basse, le pi� umili, queste sono cariche di chicchi. Da ci� potrai dedurre che la vanit� � vuota.
|
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2007 : 12:11:57
|
| QUESTO E VERO FABRY DIO NON VUOLE VANITA' MA UMILTA' SOLO CON L'UMILTA' SI HANNO FRUTTI. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2007 : 13:40:05
|
Citazione: Messaggio inserito da CARMINE
QUESTO E VERO FABRY DIO NON VUOLE VANITA' MA UMILTA' SOLO CON L'UMILTA' SI HANNO FRUTTI.
Ciao CARMINE, non ho nessuna ragione. Ho scritto solo una delle Leggi di Dio. Raramente viene rispettata, perch� l'umilt� � facilmente aggirabile, con umilt� artificiali, nelle quali non si ha vero amore o amicizia, ma solo un distinguersi ritenendosi umili.
E' molto difficile stare nel giusto.
Col tempo si imparer� a capire che non siamo degni di nulla. Pur tuttavia le buone intenzioni di riparare, e redimersi, ci riscattano dalle tante tentazioni di narcisismo nelle quali possiamo cadere nel fare del bene.
I Santi non dicevano che siamo indegni, per intimorirci, o per farci sentire non accetti da Dio. Quello che dicevano ha un risvolto pi� profondo:
se pensiamo di essere umili, ci comportiamo da "narcisi". Abbiamo solo da imparare, e capire quanto ci amino tutti individualmente, uno alla volta da Lass�.
Ecco rispondiamoci a una domanda e poi chiediamoci se siamo davvero umili:
noi saremmo capaci di tanto amore,quanto ce ne danno gli Angeli e Dio, di fronte ai minuscoli torti dei nostri simili?
|
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2007 : 14:09:22
|
| RISPONDO ALLA TUA DOMANDA FABRY DICENDOTI CHE NESSUNO DI NOI E CAPACE DI QUELL'AMORE CHE DIO CI DA INSIEME AGLI ANGELI NOI SIAMO DEBOLI CMQ GRAZIE ALLA MISERICORDIA DI DIO SAREMO LIBERATI DALLE NOSTRE FALSE UMILTA' BISOGNA AFFIDARCI A LUI AL SUO AMORE. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 10:43:00
|
RISPONDO ALLA TUA DOMANDA FABRY DICENDOTI CHE NESSUNO DI NOI E CAPACE DI QUELL'AMORE CHE DIO CI DA INSIEME AGLI ANGELI NOI SIAMO DEBOLI CMQ GRAZIE ALLA MISERICORDIA DI DIO SAREMO LIBERATI DALLE NOSTRE FALSE UMILTA' BISOGNA AFFIDARCI A LUI AL SUO AMORE.
grazie per aver riposto Carmine. Sei l'unico che l'ha fatto.
Io non mi sento umile, e nessuno qui lo �.
Questo � gi� un buon punto di partenza per migliorarsi, invece di sbandierare virt� e carit�.
|
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 10:47:19
|
| GESU' PERDONO' AL PECCATORE PENTITO NO A QUELLO CHE SBANDIERAVA LE SUE VIRTU'. HAI RAGIONE FRATELLO. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 11:50:41
|
GESU' PERDONO' AL PECCATORE PENTITO NO A QUELLO CHE SBANDIERAVA LE SUE VIRTU'. HAI RAGIONE FRATELLO.
s�, � cos�. |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

584 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:12:25
|
| L'AMORE DI DIO E' IMMENSO FRATELLO MIO. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 12:33:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Questo � gi� un buon punto di partenza per migliorarsi, invece di sbandierare virt� e carit�.
uhm...perch� dici cos�... sei arrabbiato? anche se non rispondiamo, i tuoi messaggi non passano mai inosservati...a volte le parole nn servono esprimi tutto ci� che di buono e di giusto si possa dire. Ti vogliamo bene
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2007 : 14:23:18
|
no, non sono arrabbiato.
Quello che voglio far capire � che l'umilt� � molto deliecata:
Ha bisogno di essere invisibile per esistere davvero. E nessuno di noi � invisibile.
Citazione: Messaggio inserito da polpetta76
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
uhm...perch� dici cos�... sei arrabbiato? anche se non rispondiamo, i tuoi messaggi non passano mai inosservati...a volte le parole nn servono esprimi tutto ci� che di buono e di giusto si possa dire. Ti vogliamo bene
|
 |
|
| |
Discussione  |
|