| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 11:00:05
|
Ciao Infimo. Vorrei farti due domande.
La prima �: potresti spiegare il tuo punto di vista circa gli argomenti che stai estraendo da alcuni libri.
La seconda �: qual � il tuo pensiero, considerando la contrapposizione tra il primo testo da te riportato, che trae la Madonna come essere satanico (affermazione dalla quale mi dissocio e che ritengo bugia dell'autrore del libro), e il secondo testo, che attraverso il Vecchio Testamento della Bibbia, si contraddice rispetto al primo?
Attendo tue parole e ti ringrazio per avermi ascoltato. |
 |
|
|
Infimo
Attivo partecipante

Regione: Campania
Citt�: napoli
41 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 14:23:12
|
Non mi facevo riferimento a nessuno libro, se non con la fede a cui pongo affidamento per la rivelazione che Egli da il Signore per mezzo le Scritture ad ogni uno che crede in Lui con cuore sincero. Io condivido la sana fede che il Signore ci espone nella sua volont� secondo le scritture per piacergli in ogni cosa senza aggiungere e ne togliere al contesto all'intera PAROLA, come monito pure ci f� la stessa scrittura "a ognuno che ode le parole della profezia di Questo Libro". (ultimi versi della rivelazione di ges� data a S.Giovanni sull'isola di Patmo per mezzo del Suo angelo quando era esiliato per la testimonianza di Ges� e a motivo della Parola Di Dio)
ed a cui lui stesso(angelo)fece monito di non inginocchiarsi davanti a lui , ma di adorare IDDIO. Amen

E riguardo la testimonianza che ho riportato dell' ex Prete Cattolico ravveduto da questa dottrina tradizionale, che ci hanno insegnato sia a noi(laici) che a loro(clero) ministri di Culto circa Maria e la Madonna, sono dichiarazioni del prete stesso a cui puoi personalmente far capo tu stesso in una libreria qualunque e leggervi piu accuratamente la sua testimonianza dove racconta le dovute e precise vedute per cui egli si espose a riguardo con tanta chiarezza per Amore della Verit� affinch� non perisce il gregge che aveva dinanzi per cui si era dedicato a DIO per servirlo finch� Dio stesso non se ne servi appropriatamente secondo le circostanze della sua testimonianza a cui si trov� ad affrontare.
Se constatiamo gli insegnamenti della sana dottrina secondo Piet� e quella dei discepoli di oggi, vediamo chiaramente non solo l'inefficazia della loro potenza, come avente le forme, ma avendone rinnegato la potenza della Santa piet� che evince nel mistero di Cristo secondo le scritture e rese conforme alle generazioni che passano le quali si coprono con le loro religioni a guisa di foglie per giustificarsi negli occhi degli uni dagli altri. Ges� � morto nudo per noi , e noi possiamo solo non vergognarci della testimonianza di Ges�, tenendo alta la parola della Vita. IL mistero dell'empiet� � all'opera e ora che chi lo trattiene finch� sia tolto di mezzo come dice Paolo alla seconda lettera ai Tessalonicesi(al cap 2)
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Ges� Cristo e alla nostra riunione con lui, [2]di non lasciarvi cos� facilmente confondere e turbare, n� da pretese ispirazioni, n� da parole, n� da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. [3]Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovr� avvenire l'apostasia e dovr� esser rivelato l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, [4]colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o � oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio. Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? E ora sapete ci� che impedisce la sua manifestazione, che avverr� nella sua ora. Il mistero dell'iniquit� � gia in atto, ma � necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. Solo allora sar� rivelato l'empio e il Signore Ges� lo distrugger� con il soffio della sua bocca e lo annienter� all'apparire della sua venuta, l'iniquo, la cui venuta avverr� nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri,e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perch� non hanno accolto l'amore della verit� per essere salvi. [11]E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perch� essi credano alla menzogne e cos� siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verit�, ma hanno acconsentito all'iniquit�.
Nella chiesa si sapeva che il Signore doveva tornare in questa maniera, ed oggi ancora ....... VIENI SIGNIOR GES�
|
Michelangelo Aurilia |
Modificato da - Infimo in data 01/06/2007 15:08:55 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 14:51:54
|
Ciao Infimo, non volevo criticarti, e neppure attaccarti. Quando ho usato la parola bugia, ho fatto molta attenzione a specificare che non era a te rivolta, ma all'autore dei testi.
Perch� dici che non hai estratto quei testi da un libro?
Qui testi non sono tuoi ma presi integralmente dal libro di Gregor Daillard, "Un Prete fra la Bibbia e le dottrine del Vaticano".
Gregor Daillard � un ex prete scomunicato dalla Chiesa.
A meno che tu non sia Gregor Daillard, ti chiedo se mi puoi spiegare perch� non hai voluto citare la fonte dei testi che hai riportato.
Un abbraccio di Pace
|
 |
|
|
Infimo
Attivo partecipante

41 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 15:36:28
|
non Pensavo che pensami di me che ero io il bugiardo; notavo infatti.. e di questo mi dispiace anche se era rivolto ad un conservo quale � stato Gregor Daillard.
Era ovvio, e si notava che non era la mia testimonianza tra l'altro ...  
Mi dispiace comunque,.... per come alcuni leggendo constato l'asprezza e altro a secondo condivida o meno ci� che un altro liberamente espone qui, e spero per edificare sempre, perch� il senso per cui uno scrive � comunque l'amore del sangue di Ges� che in fondo credo non escludesse nessuno e ne infierebbe alcun giudizio ingiurioso verso nessuno, e Dio ce ne guardi... Io spero un giorno conoscerci tutti nel Volto di Ges� che � Meraviglioso ai suoi occhi ogni sua pupilla che egli a caro prezzo si � aquistati e sperano nel Suo meraviglioso Nome. Mi aspetto l'accoglienza da parte di Maria un giorno nel Regno di Dio come di ogni Suo pure buon figlio nel nostro stesso Signore il quale testimonia di quanti fanno la suia volont� di essergli fratello, sorella, e madre. Non vedo perch� anche io non possa sentirmi partercipe dell'amore per il Suo Regno, Ella che Come vera madre e vera sorella e figura della Sposa sottomessa a Cristo Ha accolto in casa Sua il Fgliuolo restituitoci come alla croce fece per Giovanni a cui dice ad entrambi e in un solo UOMO(corpo di Cristo): << DoNnA ecco il tuo Figlio; e poi al Discepolo:figlio ecco tua Madre>>. Come lo stesso per me � accoglierla ancora nella volonta di Dio quando accolgo la sua Famiglia, ogni madre , ogni fratello e sorella come dono di Cristo,quale chiesa e membri dello stesso Corpo per cui il Signore ci d� da conoscere nel cammino mentre lo seguiamo e lo adoriamo con tutto il cuore e mai senza i poveri come raccomanda la Parola di DIO. Ti abbracio nel Signore Ges� cristo con un santo bacio.
|
Michelangelo Aurilia |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 15:54:21
|
Ciao Infimo. Grazie per la tua risposta.
Qui dici:
Citazione: Era ovvio, e si notava che non era la mia testimonianza tra l'altro
Non � esattamente cos�: tutti in buona fede e fidandosi di te, avevano pensato che i testi fossero tuoi. Ti eri rivolto in prima persona, senza preamboli, senza specificare altro.
In seguito, dopo che ti ho scritto per dirti che i testi fossero estratti da un libro, hai insistito sul fatto che quanto avevi scritto fosse ispirato da te.
Mi fa piacere che adesso tutto sia chiarito.
Proprio perch� avevi lasciato intendere che i testi fossero tuoi, ci sono state proteste rivolte alla tua persona.
L'asprezza non � mai piacevole, ma � comprensibile in questo caso, per la gravit� di quanto si scriveva, equiparando la madonna a satana.
Ora ti chiedo ancora alcune cose per conoscerci meglio. Ti prego solo di rispondermi come se lo facessi a un bambino, in maniera diretta e secca, senza discorsi prolungati.
cosa ne pensi delle affermazioni scritte in quel testo? la Madonna, secondo quanto da te riportato, ha commistioni con Satana? cosa pensi delle religioni che non sono Cattoliche?
Grazie per tutto, e ancora ti abbraccio nella Pace.
|
 |
|
|
Infimo
Attivo partecipante

41 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 17:25:51
|
mi dispiace se quanto ho scritto fin'ora abbiano suscitato in te o in alcuni altipatie e conflitti circa la verit� da me esposta o dalla persona del Libro, fratello tra l'altro della verit�, che cercava nel Suo libro di fare, e che io NON ERO INTENZIONATO E NE HO ALTERATO IL TESTO E PER CUI NON SONO TENUTO DI DICHIARARE LA FONTE (che PER� un raGAZZoSEMPLICE POTREBBE SCORGERE IL BUON INTENTO. Ma come pure dice anche Giuda nella sua breve epistola di fare, per la fede una volta e per sempre trasmessa ai santi in Cristo, cio� difenderla e verso chi nega Lui come nostro Unico Padrone e Signore, (con una sola Donna, la chiesa, i primogeniti scritti nei cieli,) al quale dobbiamo la nostra integrit� e franchezza nella parola della fede e di combattere per Essa, naffinche fosse fedele la testimonianza ed efficace verso quanti avrebbero creduto in Lui,capo della chiesa e del quale Egli � il Solo Capo del Corpo che puo salvare allora da ogni frode e ipocrisia degli uomini che per secoli, e non solo della romana chiesa tradizionale, ma anche di ogni confessione religiosa che non si attiene alla sana dottrina secondo Piet�.
Nessuno giudica il prossimo , Ges� ha gi� giudicato il maligno e anche ogni opera empia che � palese ai veri gentili che � chiamata ad obbedire alla fede e giungere alla piena conoscenza mediante la fede nel suo nome e nel quale solo abbiamo remissione dei peccati e lavati dal suo sangue per la fede in esso.
E poi l'importante � il Messaggio e non tanto il messaggero!
PAOLO ARALDO E MINISTRO DEL VANGELO del Signore ai gentili dice:
<< ..MA QUAND'ANCHE NOI O QUAND'ANCHE UN ANGELO VENISSE DAL CIELO E VI ANNUNCIASSE UN VANGELO DIVERSO DA QUELLO CHE V'ABBIAMO ANNUNCIATO SIA ANATEMA. TORNO A RIPETERLO ANCHE ADESSO. SE ALCUNO VI ANNUNCIA UN VANGELO DIVERSO DA QUELLO CHE AVETE RICEVUTO SIA ANATEMA... vADO IO FORSE CERCANDO DI CONCILIARMI IL FAVORE DEGLI UOMINI?, OVVERO QUELLO DI DIO? O CERCO IO DI PIACERE AGLI UOMINI? SE CERCASSI ANCORA DI PIACERE AGLI UOMINI, NON SAREI SERVITORE DI CRISTO>> (messia)(Galati 1:6)
|
Michelangelo Aurilia |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 18:14:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Infimo
mi dispiace se quanto ho scritto fin'ora abbiano suscitato in te o in alcuni altipatie e conflitti circa la verit� da me esposta o dalla persona del Libro, fratello tra l'altro della verit�, che cercava nel Suo libro di fare, e che io NON ERO INTENZIONATO E NE HO ALTERATO IL TESTO E PER CUI NON SONO TENUTO DI DICHIARARE LA FONTE (che PER� un raGAZZoSEMPLICE POTREBBE SCORGERE IL BUON INTENTO.
Ciao Infimo, Pace a te. Mi spiace chiamrti con questo nome a te scelto.
Rispondo solo alla parte del messaggio che ti ho riportato sopra, perch� il resto non l'ho letto. Confidavo in delle risposte risposte semplici verso un bambino, alle mie semplici domande e mi spiace che non siano arrivate....
Nel testo che hai riportato, non mi si � suscitato nulla. Ma mi � dispiaciuto molto che sia stata ferita la sensibilit� di numerose persone: in fondo non siamo forse qui per il Bene della sensibilit� altrui? Se passa in secondo piano questo, non � molto bello.....
Il testo del libro che hai riportato � comunque integrale e non vi sono state alterazioni. Se vogliamo proseguire su questa strada mi � molto facile dimostrarlo... Magari se chiudiamo qui � meglio, giusto?
Vorrei richiederti quanto ti avevo chiesto prima. Mi aiuti a capire, rispondendomi con semplicit� e in forma diretta?
Ecco:
- cosa ne pensi delle affermazioni scritte in quel testo? - la Madonna, secondo quanto da te riportato, ha commistioni con Satana? - cosa pensi delle religioni che non sono Cattoliche
La Verit� � Dolce.
|
 |
|
|
Infimo
Attivo partecipante

41 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 19:56:57
|
MI DISPIACE MA NON VEDO ALTRO MODO SE NON DI CHIEDERTI DI RIPASSARTI ALCUNI PASSAGGI CHE DI SICURO AVRAI FRAINTESO CONDIZIONATO DAL TUO PRECONCETTO RELIGIOSO CIRCA QUANTO CERCHI DI PROTEGGERE QUELLO CHE NON ESISTE PER DIO E NE NELLE SACRE SCRITTURE ......
l'IMPORTANTE CREDO SIA QUANTO SIA CREDIBILE E ABBIA PERVENUTO A DARE LUCE A RIGUARDO............................... io CREDO NEL PADRE , SOLO NEL FIGLIO UNIGENITO E ALLO SPIRITO DEL CRISTO PROCEDUTO DAL PADRE NEL NOME DEL SIGNORE GES�, SECONDO LA STIRPE DI DAVIDE , SECONDO LA PROMESSA FATTA AI NOSTRI PADRI PER MEZZO DELLA FEDE, E NATO DALLA GIOVANE MARIA ALLORA PROMESSA IN SPOSA ,FINCH'� NON EBBE PARTORITO IL SUO PRIMOGENITO DELLA FAMIGLIA PUTATIVA DI GIUSEPPE, IL QUALE NACQUE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO E PER MEZZO DEL QUALE PERVENIAMO AL PADRE ESSENDO SUGGELLATI DAL SUO SPIRITO QUANDO ABBIAMO CREDUTO IN LUI NEL SUO FIGLIUOLO GES�.................(EFESO 1:13) gLI ATTI DEGLI APOSTOLO SONO ABBASTANZA CHIARE PER FARCI CAPIRE LA SEMPLICIT� CHE SI DEVE AVERE RISPETTO A CRISTO E DEL COME ANCHE LA CHIESA COMPRESA MARIA ED I FRATELLI DI GES� FURONO RIEMPITI DI SPIRITO SANTO E PROFETTIZZAVANO PARLANDO ANCHE IN ALTRE LINGUE SECONDO CHE LO SPIRITO DAVA LORO DI ESPRIMERS.
POI TUTTI LE RESTATI COSE CHE GLI UOMINI HANNO INSEGNATO NEI SECOLI SONO DUI SECONOD LUOGO , PURCH� CI AFFIDIAMO AL SANO VANGELO E CHE "NON OLTREPASSI IL NON OLTRE LA SCRITTURA". DAVIDE DISSE CHE NEMMENO I LORO NOMI AVREBBE PRONUNCIATI DEGLI IDOLI D'UOMINI E NE ALZATO LA FRONTE VERSO I LORO IDOLI........... FUGGIAMO L'IDOLATRIA, QUESTO CI RACCOMANDIAMO NEL SIGNORE ANCHE NOI...
DEL RESTO NON CONOSCO ALTRO SE NO LUI CROCIFISSO (LO DISSE PAOLO aPOSTOLO aI ROMANI....................... CHIEDI A QUANTI HANNO DATO ORIGINE A TERMINI QUALI ONORI LODI E ALTRO ATTRIBUIENTI A CREATURE ANZICH� AL CREATORE CHE � BENEDETTO IN ETERNO, DELLE LORO ORIGINI E TERMINOLOGIA DOGMATICHE DI CUI NON SI HA NE CAPO E NE COSA ....................... CIAO 
|
Michelangelo Aurilia |
Modificato da - Infimo in data 01/06/2007 20:15:48 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 20:06:05
|
Coooosa? Preconcetti religiosi? Proteggere quello che non esiste per Dio e nelle Sacre Scritture? Ma che significa???? |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2007 : 20:31:42
|
Grazie Infimo, nel tuo rifiuto sei stato chiarissimo. Circa la Madonna, volendo trascendere dalle religioni, la sua figura rappresenta il simbolo della Maternit�, della Fermezza materna, della Dolcezza divina... potrei continuare...
Se queste Qualit� Divine sono associabili al demonio, allora chi dovrebbe ricevere devozione il demonio?
A me non piace entrare in polemica su queste cose, che dovrebbero far convergere anzich� lasciare amarezze.
Ti chiedo solo di stare attento con le parole, perch� le cose che hai scritto hanno fatto male a tanti.
Sei libero di credere che le meraviglie di Dio come l'aspetto femminile siano demoniache, ma devi per� accettare il punto di vista e l'esperienza interiore degli altri.
Io personalmente mi sento vicino a qualsiasi figura Sacra di qualsiasi orientamento religioso. Non sono un estremista carissimo Infimo: avrei obiettato senza remore, anche se fosse stata attaccata la sacralit� di Maometto o di Shiva, o di Krishna o di Mos�...
A prescindere da chi ha ragione o meno, che � poi poca sostanza, � molto importante essere rispettosi di tutti i sentieri mistici.
Non � buttando fango su ci� che non conosciamo che rendiamo Grazie a Dio.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|