| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 11:45:04
|
Se hai Fede, la sofferenza ti conduce alla meditazione.
La meditazione ti apre le porte a Dio.
A te la scelta.
|
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:08:21
|
E' attraverso la sofferenza che riusciamo a crescere. L'anima non riesce ad entrare nel proprio fintanto che non viene toccata. Designa di solito il momento in cui l'individuo pensa che non vi sia pi� speranza nel mondo, non pi� luce, o guida da trovare, e che l'abisso della disperazione lo ha raggiunto. Il timore che verr� sprofondato(a) nelle profondit� senza possibilit� di recupero. E' in quel momento che l'anima pu� essere risvegliata,attraverso la Fede,la meditazione e la preghiera. E pure vero che cerchiamo Dio nei casi di estrema sofferenza,spesso la routine di tutti i giorni ci fa dimenticare colui che veglia notte e giorno su di noi.Ma lui � grande ci perdona tutte le nostre distrazioni.La sofferenza � una prova di ritorno a LUI. Dio � l'invisibile evidente.
PENSIERO
Non � necessario torturarci l'anima davanti a Dio, dichiarandoci indegni peccatori. Dio lo sa bene e forse si annoia a sentircelo ripetere.
Vale la pena di ricordarGli solo che siamo Suoi figli ed abbiamo fiducia in Lui.
|
paola.
La gioia non � nelle cose, � in noi. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:17:22
|
Concordo Paola. Volevo per� spiegare meglio cosa volevo dire:
la meditazione, apre le porte a Dio. Perch� tutti cercano Dio, ma pochi si fermano in silenzio ad ascoltare la musica di Dio?
Citazione: Messaggio inserito da paola
E' attraverso la sofferenza che riusciamo a crescere. L'anima non riesce ad entrare nel proprio fintanto che non viene toccata. Designa di solito il momento in cui l'individuo pensa che non vi sia pi� speranza nel mondo, non pi� luce, o guida da trovare, e che l'abisso della disperazione lo ha raggiunto. Il timore che verr� sprofondato(a) nelle profondit� senza possibilit� di recupero. E' in quel momento che l'anima pu� essere risvegliata,attraverso la Fede,la meditazione e la preghiera. E pure vero che cerchiamo Dio nei casi di estrema sofferenza,spesso la routine di tutti i giorni ci fa dimenticare colui che veglia notte e giorno su di noi.Ma lui � grande ci perdona tutte le nostre distrazioni.La sofferenza � una prova di ritorno a LUI. Dio � l'invisibile evidente.
PENSIERO
Non � necessario torturarci l'anima davanti a Dio, dichiarandoci indegni peccatori. Dio lo sa bene e forse si annoia a sentircelo ripetere.
Vale la pena di ricordarGli solo che siamo Suoi figli ed abbiamo fiducia in Lui.
|
 |
|
|
paola
freedom to fly

233 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:30:15
|
Si ti ho capito Piccolo principe,infatti non credo di avere sbagliato nel rispondere.Non la sentiamo la dolce musica di Dio perche' non la vogliamo sentire. Ma a tutti capita durante la vita di soffrire e di ricorrere a lui e allora si che ci rendiamo conto di quel bel suono che ci siamo persi. |
paola.
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:38:11
|
io vorrei spronare chi cerca, ad ascoltare quella musica.
Qualcuno qui cerca Dio e gli Angeli?
Si ti ho capito Piccolo principe,infatti non credo di avere sbagliato nel rispondere.Non la sentiamo la dolce musica di Dio perche' non la vogliamo sentire. Ma a tutti capita durante la vita di soffrire e di ricorrere a lui e allora si che ci rendiamo conto di quel bel suono che ci siamo persi.
|
 |
|
|
paola
freedom to fly

233 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:54:20
|
| io Piccolo Principe. |
paola.
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 13:06:09
|
io Piccolo Principe.
La devozione agli Angeli, implica anche sentire nel "sensibile" (vita terrena), la Loro presenza? Se s�, ti � mai capitato di sentirli davvero? |
 |
|
|
paola
freedom to fly

233 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 13:26:54
|
| Si, mi e' capitato tante volte di sentire una forza superiore a tutto cio' che ci circonda, in tanti momenti delicati della mia vita,anche se solo con l'andare degli anni ho capito di cosa si trattava. |
paola.
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 13:30:30
|
con la meditazione � possibile avvicinarsi di molto a Loro, ogni volta che o si desideri....
Si, mi e' capitato tante volte di sentire una forza superiore a tutto cio' che ci circonda, in tanti momenti delicati della mia vita,anche se solo con l'andare degli anni ho capito di cosa si trattava.
|
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 16:07:23
|
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe
io vorrei spronare chi cerca, ad ascoltare quella musica.
Qualcuno qui cerca Dio e gli Angeli?
Io cerco di provare ad ascoltare ,a sentire e sentirmi pi� vicina,evidentemente non riesco a staccarmi da qualcosa che mi blocca. tutte le volte che avverto nel mio cuore quella gioia e leggerezza d'animo � spesso disturbata da qualcosa di molto cattivo attorno a me! Forse non sono molto capace nella meditazione,ma una cosa � certa non rinuncio a poter ascoltare quella dolce sensazione che avverto dentro me ,quando sono in sintonia con il Padre! Se tu puoi aiutarmi,ne sar� veramente lieta! |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia
83 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:13:09
|
Io credo, cerco di imparare a sentire la musica di Dio, a volte sono nella frequenza vicina, altre volte lontana. . . di una cosa sono certa, in Cielo ci amano e chi ci e' stato vicino sulla terra, continua a farlo perche' nulla puo' cancellare lo spazio d'amore, che ci unisce.
Un abbraccio lucina |
 |
|
Discussione  |
|