| Autore |
Discussione  |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 00:34:37
|
Ho imparato ad essere più amato. Non possiamo sempre non sapere dare, non possiamo pretendere solo di ricevere, non si può non sapere dare, non si deve dire io e io e poi io. Ma chi siamo noi per essere così giusti nel parlare, e nel fare capire che abbiamo il meglio di tutto? Se non c'è umiltà non abbiamo davvero capito la vita, e il pregare Dio. Solo servendo si arriva ad amare, ma il servire dev'essere fatto d'Amore e non un falso servire. Non possiamo e non dobbiamo non credere che Dio ci ama. Chi ama fra di voi così tanto fino a far morire il suo Unico Figlio in croce ? Nessuno può negare il Cristo, perciò nessuno deve negare che Lui è il Figlio di Dio e che ha vinto la morte. Solo chi non sa rimane nel non sapere, ma chi sa non deve chiudere gli occhi dinnanzi alla verità che è Cristo.
Messaggio Angelico tratto da Messaggeri Vol.3-Ass.Onlus "L'Angelo"
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
Modificato da - Raggio di Luna in Data 13/04/2007 00:45:22
|
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 10:29:46
|
E' un lungo cammino ma se ci fermiamo un attimo in collegamento con il cuore "amare" diventa la cosa più a portata di tutto... perchè non capire questo? Angeli di Dio spianateci la strada.... grazie...
 144,02 KB |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 11:39:15
|
Imparare ad essere umili... E' una delle cose più importanti, ma il nostro spropositato ego ci impedisce di capirlo. Mi piacerebbe riuscire pian piano a diventarlo...
|
Annalisa |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 12:24:22
|
parlo sulla mia esperienza, e quel che dico vale per me prima di tutto:
non si è mai abbastanza umili: mai.
per esserlo non lo si deve pensare come obiettivo, ma deve diventare un nostro modo di essere, una nostra leva nelle innumerevoli piccole scelte quotidiane, e grandi scelte cruciali della vita.
L'umiltà si sviluppa nel controllo dei propri pensieri, che devono essere monitorati costantemente dalla nostra coscienza: quelli inquinanti, vanno fermati, prima di trasformarsi in parola, in azione, o in tormento.
Questo lavoro non può essere fatto in solitario, ma neppure con l'aiuto dell'uomo.
Lo si può fare con la propria Volontà e con l'Aiuto di Dio. Ognuno che segue una religione, o una corrente mistica, conosce i Maestri Spirituali ascesi delle proprie esperienze spirituali insegnate. Cito i più nominati come esempio: Maometto, Gesù Cristo, Mosè, Krishna,Shiva, Mormon...
Questi maestri, con gli Angeli, possono consigliarci, darci forza, e aiutarci a sopportare con...
con la Preghiera del Cuore che è meditazione. In questo sito se ne parla in circa 200 pagine. La preghiera del Cuore,alleggerisce l'Anima. E nella Bilancia di San Michele Arcangelo, il piatto sale se si è leggeri....
Altro grande alimento per sviluppare l'umiltà è la sofferenza cosciente: ossia quella sofferenza che non viene subita con spirito ribelle, o con spirito di rassegnazione, ma come miele per essere onorati di aiutare a portare la Croce che libera il mondo dal male.
L'Umiltà è la ricompensa per chi nella sofferenza brucia il proprio karma e accetta di purificarsi.
Umiltà tuttavia, non significa subire passivamente o non reagire alle ingiustizie. Umile è il guerriero che pur perdendo alcune battaglie, continua a rivolgersi al Cielo,e a parlare con il proprio Cuore. Umile è il guerriero che prega per colui che gli procura dolore. L'Umiltà aiuta a lottare con saggezza, e a superare gli ostacoli che sono conseguenza dei nostri errori, senza ribellarsi e usare il male verso chi ci umilia.
ciao.
|
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:20:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
parlo sulla mia esperienza, e quel che dico vale per me prima di tutto:
non si è mai abbastanza umili: mai.
E' vero Piccolo Principe e ti ringrazio per avermelo ricordato!
Il fatto è che spesso mi chiedo se quello che faccio per gli altri è un voler ostentare le mie azioni, quasi volendo avere una conferma dagli altri che quello che faccio è buono, oppure è, come dovrebbe essere in effetti, un mio normale modo di essere verso chi sento ne abbia bisogno. La mente continua a lavorare e a volte mi ritrovo a pensare a quello che gli altri possono dire di me e questo mi dà fastidio, perciò cerco sempre di frenarla. Per questo mi ritrovo confusa, e chiedo aiuto, pregando, per riuscire ad essere più umile. E' troppo facile scivolare nell'essere compiaciuti di sè stessi per quello che si fa, ma è un errore: aiutare gli altri dovrebbe essere una cosa normale come respirare. Prima o poi arriverò a capire qual è la sottile riga che divide questi due modi di essere, per questo motivo dicevo che mi piacerebbe imparare ad essere umile. Continuerò comunque a lavorare su di me, con l'aiuto del mio Angelo...
Grazie ancora!
|
Annalisa |
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Città: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 13:47:39
|
| L'UMILTA' E L'AMORE SONO LE STRADE PIU' BREVI CHE CONDUCONO ALL'ETERNO. PACE E GIOIA. |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:20:21
|
cara polpetta76 e' interessante il tuo tema,davvero,e mi ha fatto pure riflettere tanto.Sono tutte parole giuste e come sarebbe bello essere tutti cosi umili come descrive il tuo messaggio,poi in fondo ci accorgiamo che nella realta' non e' cosi facile.Bisogno avere pugno in tante situazioni è l'umilta' a volte non ci aiuta molto.Viviamo in mondo che tutti pretendono di ricevere senza mai dare. Vorrei rispondere anche a Piccolo principe. Citazione: Umiltà tuttavia, non significa subire passivamente o non reagire alle ingiustizie.
Eppure caro Piccolo Principe e' sempre cosi chi e' troppo umile viene sottomesso quasi sempre perche' non viene capito.
CORAGGIO DI AMARE L'AMORE E' CORAGGIO IL CORAGGIO E' UMILTA' L'AMORE E' UMILTA'.
 52,59 KB
|
paola.
La gioia non è nelle cose, è in noi. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:25:05
|
Citazione: Eppure caro Piccolo Principe e' sempre cosi chi e' troppo umile viene sottomesso quasi sempre perche' non viene capito.
A volte bisogna fingere di essere sconfitti, per preparare la vittoria finale nel giusto. In questo è d'ausilio lo sviluppo di una delle Virtù degli Angeli: la Pazienza. |
 |
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:32:30
|
INFATTI CON LA PAZIENZA ALLA FINE SI VINCE TUTTO...

|
paola.
La gioia non è nelle cose, è in noi. |
 |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 19:58:33
|
L'umilta è anche soffrire in silenzio, senza farsi accorgere,per non dover far soffrire gli altri.Gesù ha sofferto tanto per noi,così anche,chi ha seguito le sue orme. |
 |
|
|
neve
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
53 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2007 : 13:11:36
|
Citazione: Messaggio inserito da lory53
L'umilta è anche soffrire in silenzio, senza farsi accorgere,per non dover far soffrire gli altri.
Questo fa sentire soli, tremendamente soli.
|
Cucinare con il cuore http://www.ricettevegane.it |
 |
|
| |
Discussione  |
|