| Autore |
Discussione  |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 17:56:08
|
Anorressia Bulimia Iperfagia
Tre rami di un unica patologia grave che porta ad altre sottoforme di scompensi sia psichici che fisiologici, e in casi gravi anche alla morte. Io stessa che sono ammalata della terza riconosco i sintomi e gli squilibri delle altre due. Oggi ho assistito alla testimonianza di una ragazza anoressica che urlava il suo bisogno di aiuto disperato solo con gli occhi...e in quello sguardo e da quelle parole ho riconosciuto il disagio, la vergogna, il senso di ineguatezza, la disperazione, la schiavit� da se stessa e da una dipendenza simile a qualsiasi altra forma(droga, sesso, fumo, gioco, etc....)il terrore di non sapere come uscirne. Volevo pregare e chiedere una preghiera per Nathascia affinch� il Signore metta sulla sua strada persone e medici competenti che invece di giudicarla la aiutino a guarire... Per tutte le altre ragazze che stanno combattendo contro il nemico pi� maligno e subdolo dentro se stesse, il male che ogni giorno le consuma, che le fanno allontanare sempre di pi� dalla vita, che porta ad isolarsi, a chiudersi in un bozzolo fatto di tristezza e lacrime... Per me che faccio un passo in avanti e dieci indietro, e ricado nello sconforto quando sembrava potessi sostenere un raggio di sole...invece trovo pace solo quando scende la notte, dove gli occhi e gli sguardi della gente nn possono posarsi sul mio corpo ed essere invisibile � pi� facile... San Michele Arcangelo aiutaci ti prego, Chi meglio di Te pu� debellare questo male Chi meglio di Te pu� aiutarci ad essere guerriere verso il bene, verso un giorno migliore. Io non mi voglio arrendere. Ma a volte mi sento tanto stanca.... Ti prego Principe Nobilissimo delle Angeliche Gerarchie, Capo di tutte le Milizie Celesti Arcangelo buono e giusto vieni in soccorso a noi... ragazze fragili e sole in questa lotta. Indicaci il Cammino da seguire donaci la forza per percorrerlo sotto la tua sempre vigile protezione ed il Tuo Amore forse sar� salvezza per noi. Ti voglio bene.
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
|
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 18:31:56
|
Ciao teresa ti capisco, non ho sofferto nessuna di queste malattie, pur non sapendo cos� l'ultima. Per me mangiare � solamente un fatto psicologico...si mangia quando si sta bene oppure quando si sta male si mangia di pi�..dipende uno come la prende.. comunque credo che il nostro bisogno di mangiare o meno sia fortemente legato da come stiamo dentro.. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 18:50:48
|
Ciao Jusy purtroppo non � cos� semplice � una malattia che ha come causa non solo l'aspetto psicologico o emozionale (che pure � fondamentale) ma anche altri fattori(tiroidei, ormonali,etc...) che sfociano in altre problematiche pi� o meno serie, (dipende dall'entit� della malattia) (depressione, attacchi di panico,sbalzi di umore, etc...) Io spero che oltre alla ricerca, ai supporti medici, alle terapie con farmaci (non sempre validi in questa patologia) giunga anche un cambiamento a livello sociale di mentalit� diversa da quella attuale che abbiamo che sottilinea l'impronta di una fisicit� inerente a canoni di magrezza=bellezza e di messaggi pubblicitari allusivi sempre al corpo perfetto=oggetto del desiderio.
|
 |
|
|
AnnaB
Super partecipante

Citt�: .
1040 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 18:58:22
|
Ciao carissima Teresa,chi pu� capirti pi� di me....anch'io ho sofferto di anoressia 7anni f� ....s� come si soffre,ti prego carissima non perdere mai la speranza.Non s� se conosci questo piccolo pensiero....te lo voglio dedicare con tutto l'affetto che provo io e i miei bambini per te!! Le scoffitte esistono, ma non la sofferenza. Il vero guerriero s� che perdere una battaglia migliora la sua abilit� nel tenere la spada. La prossima sapr� combattere pi� abilmente!!!
 |
Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
|
Modificato da - AnnaB in data 10/04/2007 19:00:42 |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 19:05:16
|
Grazie a tutte e due infatti io sono una leonessa ho un carattere forte ma che cos'� la forza senza l'Amore? Niente. Quindi cerco di andare avanti sempre e comunque cercando di amare e di amarmi(cosa pi� difficile) Non potevo immaginare quanto da te scritto Anna... e non si pu� commentare un dolore simile quando dicevo che siete le mie sorelle a questo mi riferivo siamo unite dagli stessi sentimenti... questo sito ci ha unite... Vi voglio bene. Preghiamo insieme per tutti gli altri pianti silenziosi e per chiunque debba combattere ogni giorno..... |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 09:15:34
|
Teresa tesoro, ieri sera ero in terrazza e a poco a poco il cielo si � illuminato di stelle, una in particolar modo brillava pi� delle altre. Io allora ho invocato il Padre nostro pregando di illuminare la strada a tutte quelle persone che hanno disturbi psichici (me compresa con la depressione) affinch� possano trovare chi le stradi all'uscita dal loro tunnel. La stella si � ancora pi� illuminata ed io ho detto GRAZIE... lilla
 |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 12:38:33
|
 |
 |
|
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 14:44:34
|
Ciao a tutte amiche! Volevo unirmi al desiderio di Polpetta, che al pi� presto si riesca ad aiutare le persone con metodi che non coinvolgano necessariamente la medicina, che spesso fa pi� male che bene, in special modo per i problemi da voi esposti. Anch'io ho avuto la mia piccola battaglia con le crisi di panico e di claustrofobia (non ancora del tutto superate), ma per mia fortuna ho incontrato persone che mi hanno indirizzata sulla via giusta, senza dover affrontare sedute da psicologi e relative cure antidepressive. Il miglior modo per combattere comunque, resta sempre, come dice Polpetta, essere delle leonesse nei confronti della vita. E noi lo siamo tutte, vero?
Vi mando un grandissimo abbraccio, siete persone stupende!!! |
Annalisa |
 |
|
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2007 : 15:05:08
|
Annalisa hai ragione ma io se non mi curavo con i farmaci non starei meglio come ora. Questi non mi nscondono la vita ma al contrario mi aiutano ad affrontarla. Certo non sempre si pu� risolvere il tutto con pillole e se � meglio evitarle ben venga! Comunque siamo tutte leonesse e dentro abbiamo la Forza della Fede! VVTTTTB
 |
... quando vedevi solo un'impronta era perch� ti avevo preso in braccio... |
 |
|
| |
Discussione  |
|