| Autore |
Discussione  |
|
|
Solare
Amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce
581 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 08:01:48
|
Quanti fra gli esseri umani sono consapevoli che la vita non si ferma alle manifestazioni fisiche che avvengono sotto i loro occhi, ma che essa � illimitata nel tempo e nello spazio? Quanti sentono che c�� un�Esistenza al di sopra della loro esistenza, e che � verso di Essa che dovrebbero dirigere il loro pensiero? Le loro ricerche e le loro preoccupazioni sono talmente limitate...! Non potranno mai rivelare loro che cos�� la vera vita, la vita che scaturisce da Dio. Ma voi che siete qui, in una Scuola dove vi si insegna la scienza della vita, dove vi viene insegnato come comprendere la vita e realizzarla, cercate di prendere sul serio questa Scienza. Qualsiasi cosa dobbiate fare nel corso della giornata, cercate di porvi in una disposizione d�animo tale per cui possiate sentire la vita divina scorrere in voi, in modo che attraverso di voi essa vivifichi anche tutte le creature e tutti gli oggetti che vi circondano.
|
Solare |
|
|
lory53
Lory53

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Citt�: cervo
225 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 10:44:25
|
Con la morte muore solo la personalit� che tu sei, l'essenza non muore mai. Quando sei consapevole che in te esiste qualcosa di imperituro, qualcosa che non cambia mai, allora saprai che qualcosa in te � immortale. Allora per la prima volta guardi la realt� senza paura. E a quel puntonulla potr� pi� oscurare o distorcer� la tua chiarezza. la tua visione rimane comunque cristallina, qualsiasi cosa accada:qualcuno ti insulta, qualcuno � in collera con te, ma tu puoivedere al di l�...... provi una profonda compassione per l'altra persona, perch� senza ragione sta bruciando in un fuoco che lo consuma. Etu l'avolgi con la tua beatitudine,la tua pace e il tuo amore. Ricordati di sperimentare, sperimenta con il tao,il tantra lo yoga,l'alchimista, sperimenta il gianismo,l'induismo,l'islamismo, il cristianesimo... sperimenta con tutte le possibilit� capaci di rendere la consapevolezza umana ricca, e l'essere umano totale. Io non sono contrario a niente, sono favorevole a tutto. Io rivendico l'intero patrimonio della consapevolezza umana,accumulatosi nei secoli: tutto ci� che � bello, di qualsiasi tradizione, mi appartiene. E tutto ci� che pu� rendere l'uomo pi� ricco mi appartiene. Io non appartengo a nessuna tradizione, tutte le tradizioni appartengono a me... ed � questa sintesi tra tutti i diversi sentieri che io ti trasmetto.
Osho |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 13:15:34
|
| SECONDO ME QUANDO UNA PERSONA MUORE...MUORE SOLO IL CORPO FISICO MA L ANIMA CIOE' LESSENZA DELLA VITA TUTTO IL BAGAGLIO DI ESPERIENZE E LA PERSONALITA' ,IL SUO SAPERE ,IL SUO STUDIO,LE NOZIONI CHE HA INCAMERATO DURANTE LE VITE,SIA QUELLE CULTURALI ,COMPORTAMENTALI,EMOZIONALI,CON TUTTE LE LORO LEZIONI E PUNIZIONI SE LE PORTERA' SEMPRE E QUANDO DICO SEMPRE INTENDO IN ETERNO DENTRO DI SE' NELL ULTIMO STRATO DI COSCENZA CHE ABBIAMO NEL NOSTRO IO.E' IMPOSSIBILE CHE TUTTO QUELLO CHE E' L UOMO ,QUEL MONDO CHE E' DENTRO OGNI UOMO MERAVIGLIOSAMENTE INSTABILE FATTO DI MIRIADE DI SFUMATURE SENTIMENTALI CHE VANNO DAL ALTRUISMO ESTREMO AL EGOISMO ESTREMO CHE CI CONTADDISTINGUE DA QUALSIASI CREATURA ,CHE TUTTE QUESTI PENSIERI,CONSTATAZIONI,EMOZIONI,SENSITIVITA',STRUGGIMENTI BEATITUDINI,FELICITA',INFELICITA',ILLUMUNAZIONI,CREAZIONI,AMORI, ETCC...FINISCONO DENTRO UNA FREDDA BARA INERME....NO NON LO CREDO E NON LO CREDERO'MAI... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|