| Autore |
Discussione  |
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 13:19:34
|
TUTTE LE RISPOSTE LE ABBIAMO GIA' DENTRO NEL NOSTRO CUORE CHIUNQUE CE L HA ANCHE IL PIU' MESCHINO DEGLI UOMINI SOLO LO ASCOLTA....O SE LO FA' LO IGNORA PERCHE' E' PIU' FACILE ASCOLTARE LE VOCI DEL MALE CHE QUELLE DEL BENE ...SONO MOLTO PIU ALLETTANTI ASCOLTA IL TUO CUORE.....LI' DENTRO TROVERAI DIO TUO... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 15:19:06
|
Libero arbitrio non � decidere svincolati da qualsiasi cosa. Quello � il caos.... e sappiamo a chi � ben gradito.........
Il libero arbitrio � l'arbitrariet� di scegliere, tra diverse spinte interiori ed esteriori.
Il libero arbitrio � la capacit� dell'uomo di decidere in un momento particolare della sua vita, di affrontare la bestia e schiacciarla sotto i piedi della Fede.
|
 |
|
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 23:52:20
|
| se per bestia intendi materia non parlerei di schiacciarla quanto di renderla domestica, ricorderai il fioretto di S. Francesco dove ammanz� il Lupo di Gubbio. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 10:50:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Alfaomega
se per bestia intendi materia non parlerei di schiacciarla quanto di renderla domestica, ricorderai il fioretto di S. Francesco dove ammanz� il Lupo di Gubbio.
per bestia intendo colui che � responsabuile all'ispirazione anche di queste cose:
 98,12 KB

|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 11:39:00
|
certo ma allora dovresti spiegare quale bestia e come si fa perch� allora forse ci si potrebbe trovare nella situazione che non la si riconosca. |
La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 12:06:36
|
certo ma allora dovresti spiegare quale bestia e come si fa perch� allora forse ci si potrebbe trovare nella situazione che non la si riconosca.
ho trovato quete pagine interessanti riguardo l'argomnto della bestia:
http://www.angelinet.com/conoscenza/trionfoluce.asp |
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 16:42:20
|
Citazione: [i]Messaggio inserito da Piccolo Principe ho trovato quete pagine interessanti riguardo l'argomnto della bestia:
http://www.angelinet.com/conoscenza/trionfoluce.asp
interessante, si � vero � una storia antica ma sempre attuale, bisogna avere la consapevolezza, ma non basta, ci vuole discernimento, accanimento per combattere qusta eterna battaglia in tutti gli ambienti terreni ma soprattutto in quelli spirituali, perch� se il corpo � limitato e carente, lo Spirito non lo deve essere.Vorrei sapere se ad alti livelli (direi alti disastri) si pu� intervenire in qualche maniera oppure ci si deve affidare direttamente a Dio. |
Modificato da - Alfaomega in data 18/03/2007 16:43:56 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 16:53:42
|
affidarsi a Dio, � anche intrvenire attraverso la propria Volont�.
Citazione: [i]Messaggio inserito da Piccolo Principe ho trovato quete pagine interessanti riguardo l'argomnto della bestia:
http://www.angelinet.com/conoscenza/trionfoluce.asp
interessante, si � vero � una storia antica ma sempre attuale, bisogna avere la consapevolezza, ma non basta, ci vuole discernimento, accanimento per combattere qusta eterna battaglia in tutti gli ambienti terreni ma soprattutto in quelli spirituali, perch� se il corpo � limitato e carente, lo Spirito non lo deve essere.Vorrei sapere se ad alti livelli (direi alti disastri) si pu� intervenire in qualche maniera oppure ci si deve affidare direttamente a Dio.
|
 |
|
|
Alfaomega

464 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 17:15:18
|
certo che intervenire secondo la propria volont� � affidarsi a Dio ma anche chi fa il male � convinto di fare la volont� di Dio, vedi Hittler. Si fa presto a fare danni, anche se lievi, parlo quelli che riguardano il nostro ambiente di azione, � ovvio con pi� potere si deve essere assolutamente pi� virtuosi altrimenti i disastri non tardano su vaste proporzioni. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 17:46:39
|
Nella Bibbia abbiamo esempi di re che governavano secondo la volont� di DIO,cio� con saggezza ,e erano regni in cui vi era pace e benessere,ma anche in un testo Indu vi � il racconto di una dinastia regnante che governava secondo le leggi di DIO,e vi era pace e benessere,questa � la distinzione anche nei governi se si governa in rispetto alle leggi di DIo o si governa secondo quelle del male.Dai frutti si pu� riconoscere.
Oggi il sistema generale � governato quasi interamente dal male,perch� i principi che vi ispirano solo l'egoismo,e il sopruso di un essere su un altro,regna il male. Ma ci� non significa che il male � pi� forte del bene,ma e l'essere umano che in buona parte ha scelto il male. Per� Hitler sapeva benissimo che non governava in nome di DIO.Mentre oggi ad esempio vi � un presidente straniero convinto che governa in suo nome anzi con la sua benedizione.
|
Sairam |
 |
|
Discussione  |
|