Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Maestri spirituali
 Vivere l'amore nel Amore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 21:09:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vivere l'AMORE NEL AMORE:

Vivere spesso l'amore per la persona che si ama e spesso cosa facile,vivere l'amore nella quiete della natura e altretanto facile,vivere l'amore nel amore e altra cosa,perch� ci richiede una disponibilit� totale incondizionata ad amare ogni cosa esistente su la terra,come elemento unificante al Creatore.
Quindi trasformarsi da soggeto d'amore a oggetto d'amore,vedendo delle mie dificolt�,nei miei errori,nei miei peccati la fotografia d'un mondo in camino alla ricerca della gioia della pace e dello totale incondizionato amore,e quindi il perdono per possibili offese avute,per possibili tradimenti o altro lascia il posto alla comprensione che da l'errore pu� nascere il bene.
E vero che non e facile perdonare,ma quanta sofferenza ci crea spesso molto spesso il non perdono?O quante volte non riusciamo a dire ad una persona ti voglio bene?o quante volte desideriamo stringere una mano per aver aiuto ma non ci osiamo?O quante volte ci strugiamo l'anima nel tormento continuo di non parlare pi� ad una persona sensa sapere il perch�?O quante volte l'orgoglio non ci fa chiedere scusa per un errore compiuto?
Tutto ci� ci crea sofferenza,perch� noi siamo spesso la causa della nostra sofferenza.
Impariamo quindi ad amare: AMANDO:

Sairam

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Citt�: Roma al momento..

157 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 22:18:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

"quante volte l'orgoglio non ci fa chiedere scusa per un errore compiuto?"

Tante troppe volte...

"quante volte non riusciamo a dire ad una persona ti voglio bene?"

Forse abbiamo troppa paura..di soffrire..e preferiamo chiuderci in noi stessi...

"Impariamo quindi ad amare: AMANDO"

Grazie...Angelo...

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Citt�: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 02:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Impariamo quindi ad amare....AMANDO".
Quante parole, frasi sagge e significative dici dolce Angelo che
fanno riflettere. L'Amore inteso come sentimento universale e di fratellanza fra i popoli, principio unico su cui basare la nostra vita, una vita piena di gioia che finalmente rifiorisce dai dolori passati...
Questo � un seme di speranza, � bellissimo tutto ci�.
Grazie.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�.

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Citt�: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 07:53:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Grazie Angelo, per le tue parole. Le ho sentite profondamente vere.
Grazie perch� ci ricordi che ogni attimo presente va vissuto "al massimo" possibile d'Amore; ogni volta che non amiamo gettiamo via un po' della nostra vita.

Solare

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 21:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E'vero ANGELO ci� che dici,ti ringrazio per quel che a m� sembra un'iniziativa da porsi ogni giorno,per� vorrei anche non ci si trascuri nella nostra esistenza,dimenticandoci di noi stessi per motivi che se alla prima impressione sembrano avere per noi una grande importanza,nella realt� non lo sono neppure per i diretti interessati.
Amiamo amando,e amiamoci amando,come dici t� ed io.

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 06/03/2007 : 21:34:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Opale,ecco uno dei punti importanti che tu citi....non ci si trascuri nella nostra esistenza.../
Cosa ce di importante in ci�?vi � una frase di Gesu la ove dice ama gli altri come ami te stesso,noi non possiamo amare gli altri se non abbiamo amore e rispetto per noi(da non confondere col narcisismo)devo essere ben consapevole dei mie difetti conoscerli e eliminarli,la prima battaglia che il guerriero della luce fa e con se stesso,le sue paure,le sue distorsioni,il suo modo egocentrico di vedere il tutto,e solo quando avr� vinto la battaglia con se stesso per migliorare giorno per giorno facendo tesoro anche degli errori,potr� amare e servire gli altri,e non avr� mai imparato abbastanza.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina