Inizio Forum
 Attualità
 Attualità in profondità
 Verità.tacere:Nuocere.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 15:26:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Verità e sempre verità essa e una e dentro in chi è in verità,e può essere esposta:

Ma la verità alle volte va accostata alla misericordia:

Essa alle volte può uccidere non perchè non possa essere svelata,ma perchè il male che ne potrà derivare alle volte può essere frutto di male.

Tacere spesso e segno di mericordia,può essere un aiuto e segno d'umiltà,e quando la maturità di comprendere la Verità sarà raggiunta
compresa nella sua purezza ed essenza:
può anche essere svelata.

Chi crede nella verità sa attendere sa tacere,e usa la misericordia.l'amore vero per il prossimo.

Sairam

luigi
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 19:06:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angelo , quello che tu scrivi mi ha colpito molto non tanto per ciò che sembra a prima vista ma per quello che implicitamente nasconde.
Quando penso alla verità , penso alla verità che ci rende liberi ma, spesso, non è così perchè l'uomo che dice la verità è spesso un reietto e, quindi, non può nemmeno essere misericordioso. Io diffido dei cosiddetti misericordiosi in nome della verità che non sia quella che viene da Dio. Per la verità si paga un prezzo altissimo in un modo di ipocriti ma ha un valore indefinito agli occhi di Dio. Noi tutti, però, preferiamo piuttosto non vivere nella verità a volte solo per paura altre volte per ragioni che hanno poco a che vedere con l'amore universale, tuttavia quando la solitudine della nostra coscienza ci richiama ai doveri di esseri di luce soffriamo.

luigi
Torna all'inizio della Pagina

Cerchiodiluce

Angel

Città: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 21:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi hanno insegnato a dire sempre la verità,ma purtroppo sembra che a volte le persone preferiscano sentirsi dire bugie.
Io non riesco a mentire,mi rendo conto però che questo a volte mi nuoce.Ma se alcuni non apprezzano la sincerità di altri...beh a questo punto diventa un problema loro,poi magari sbaglio a pensare così

Un abbraccio di Luce

opale
onda tenue

opale

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 17/02/2007 : 23:10:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissimi,io sono una persona relativamente silenziosa,ma capita a volte che quando sono estremamente contrariato sù certi fatti dico la mia.
Prevalentemente ciò succede con amici o con persone che possono reggere bene il discorso,(non con ipocriti che sparlano alle spalle).
Vivi e lascia vivere dice un detto, ma non vivi e lascia fare,questo per far capire anche a chi crede di farla franca anche potendo usare un dono (quello dela parola) che ci è stato donato da Nostro Signore non per offendere,ma per avvicinare i nostri fratelli.
Quindi credo che la PAROLA,se usata in modo adeguato in molti casi serva a far crollare certe ideologie che senza un intervento fraterno sarebbero fonte di ingiustizia.
Un detto dice anche ;lasciate suonare le campane della libertà,e io dico ;una buona novella è giunta a noi,ascoltiamola.
Un abbraccio
gg
PACE

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Armonia

CANE2

83 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 03:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo è un luogo dove tutti quanti ci si prende per mano per crescere.
Questo è un luogo dove Gli Angeli Usano Parole di Guarigione, di Speranza, di Amore. Questo è un luogo dove la Verità, dolcemente, illumina i nostri Cuori. Questo è un luogo dove la Verità non è strumento ma Pace.
Chiunque entri qui dentro troverà una Mano tesa, pronta a confortarlo.
In questo luogo non può esistere rabbia e rancore, perchè non avrebbero spazio.
Ben venga il Silenzio se questo contribuisce ad una serena e sincera analisi di noi stessi e delle nostre intenzioni.
Che Gli Angeli Veglino su di noi.

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 09:16:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari amici e fratelli,vorrei precisare,che io non sono contro la verità,o il necessario suo divulgamento e mantenimento,la Verità e sempre bene mai male.
E l'uso della verità che alle volte può essere strumento di male non la verità in se:
Essere misercordiosi non implica nascondere la verità,ma inplica un uso sempre e comunque in bene:ae io vado a trovare una anziana morente in ospedale la quale desidera rivedere per l'ultima volta il suo unico figlio,ma esso e in situazioni non buone,alla madre dic solo che è felice verra al più presto questa e misericordia.

Tacere molto spesso è espressione di verità,perchè contiene le virtu dell'amore,della pace,della fratellanza.

Un grazie,un augurio a tutti voi col cuore.
Ci rivedremo nella pace.
Namaste

Sairam

Modificato da - Angelo in data 18/02/2007 15:09:08

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 15:41:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Camminando a piedi nudi sulla sabbia in un caldo tramonto d'estate ho voluto fortemente la Verità, in ogni sua manifestazione, nel bene come nel male, mi è stata svelata nel Cuore e lì la custodisco.
Pace.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

Armonia

CANE2

83 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 16:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Cari amici e fratelli,vorrei precisare,che io non sono contro la verità,o il necessario suo divulgamento e mantenimento,la Verità e sempre bene mai male.
E l'uso della verità che alle volte può essere strumento di male non la verità in se:
Essere misercordiosi non implica nascondere la verità,ma inplica un uso sempre e comunque in bene:ae io vado a trovare una anziana morente in ospedale la quale desidera rivedere per l'ultima volta il suo unico figlio,ma esso e in situazioni non buone,alla madre dic solo che è felice verra al più presto questa e misericordia.

Tacere molto spesso è espressione di verità,perchè contiene le virtu dell'amore,della pace,della fratellanza.

Un grazie,un augurio a tutti voi col cuore.
Ci rivedremo nella pace.
Namaste

.........................................................
Caro Angelo, sono daccordo con te.
Le tue parole sono buone, tu sei una persona buona ed io mi incanto leggendo i tuoi messaggi.
La mia tristezza sta nel fatto che ultimamente in questo forum, non si da più valore alla Verità come messaggio Spirituale che scalda i Cuori, ma si usano parole e termini distruttivi in nome della verità.
Io vorrei che tutti noi leggessimo i tuoi messaggi con lo stesso stato d'animo con cui si entra in un sito come questo: per trovare la Pace e per "crescere" Spiritualmente.
Certo, il male esiste, ma deve esistere per riconoscere e scegliere il Bene.
Grazie Angelo.
Un abbraccio di Luce.

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

luigi

Prov.: Lecco

51 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 18:47:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gent.mo Angelo mi rivolgo a te come a tutti coloro che hanno espresso il loro commento sulla verità perchè a me è servito ad aprire ulteriormente il mio cuore. Credo molto nella verità e spero mi perdoniate se affermo di non credere molto negli uomini che spesso , molto spesso, ritengono di esserne i custodi. Accettare la verità è importante come motivo di crescita e di confronto con i nostri simili ma , io per primo, prima di pronunciare ciò che sento come verità mi chiedo se ciò che sto per dire non sia il risultato di subdoli condizionamenti che ci fanno credere in una verità condivisa piuttosto che in una "vera" verità.Mi scuso se non riesco a esprimere in modo più profondo questo concetto ma spero che ognuno di Voi lotti per la verità perchè così mi sento meno solo.
grazie e una abbraccio a tutti.

Solare
Amore

amore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce

581 Messaggi

Inserito il - 18/02/2007 : 19:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Credo che in'ognuno di noi abbiamo nel cuore, la verità, la pace, l'amore.

Solare

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 : 18:07:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luigi

Gent.mo Angelo mi rivolgo a te come a tutti coloro che hanno espresso il loro commento sulla verità perchè a me è servito ad aprire ulteriormente il mio cuore. Credo molto nella verità e spero mi perdoniate se affermo di non credere molto negli uomini che spesso , molto spesso, ritengono di esserne i custodi. Accettare la verità è importante come motivo di crescita e di confronto con i nostri simili ma , io per primo, prima di pronunciare ciò che sento come verità mi chiedo se ciò che sto per dire non sia il risultato di subdoli condizionamenti che ci fanno credere in una verità condivisa piuttosto che in una "vera" verità.Mi scuso se non riesco a esprimere in modo più profondo questo concetto ma spero che ognuno di Voi lotti per la verità perchè così mi sento meno solo.
grazie e una abbraccio a tutti.

Carissimo Luigi e a tutti PACE E BENE.

COME PRIMA COSA NON TI DEVI SCUSARE NON VI è NESSUNA RAGIONE,cOSA è UN FORUM SPIRITUALE

Se non nel esporre il proprio pensiero libero da scopi che non siano ostentazione di se,o di calpestare le idee altrui,cosa è?
Se non la ricerca da parte di tutti noi della necessaria consapevolezza d'essere piccole barche in un vasto mare,esposti ad ogni intemperia e alla ricerca d'un porto?
Ecco cosa vi è di bisogno, un sincero scambio d'opinione su argomenti spirituali,che a ciascuno di noi portano richezza se abbiamo libero il cuore alla comunicazione,io ogni giorno imparo qualcosa da ciascuno medito quanto viene scritto cerco di capire,e se poi serve pongo domande,non vi sono maestri,che detengono la verità assolutà o la conoscenza assoluta,ma viandanti nella via del Signore.
Quindi scriviamo col cuore.poniamo mille domande,bussiamo fin che non abbiamo risposta,ed essa arriverà,senza timore con forza e coraggio.
Ma in silenzio senza urlare,una comunicazione da cuore a cuore.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina