| Autore |
Discussione  |
|
|
JophieL
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Citt�: empoli
25 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 10:32:14
|
Ciao a voi, tutti, cari fratelli e sorelle, ho voglia di leggere per stare meglio con me estesso e capire di pi� gli altri. Che testo/i mi consigliate ? GRazie
un abbraccio di luce.
Ric
|
"Crea in me, o Dio, un cuore puro, rinnova in me uno spirito saldo" |
|
|
angelheart
Attivo partecipante

Citt�: roma
48 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 15:42:40
|
Citazione: Messaggio inserito da JophieL
Ciao a voi, tutti, cari fratelli e sorelle, ho voglia di leggere per stare meglio con me estesso e capire di pi� gli altri. Che testo/i mi consigliate ? GRazie
un abbraccio di luce.
Ric
Personalmente in questo momento mi piacerebbe leggere qualcosa sulla biografia e sgli scritti di San Tommaso Moro, che � un santo meraviglioso che ho scoperto da pochi giorni. Se ti pu� interessare: http://www.santommasomoro.com/ Lo trovo molto attuale, perch� non � stato un monaco o un religioso, ma un uomo politico e di potere...eppure � stato un uomo veramente esemplare e un grande filosofo umanista.
Ci sarebbe anche un racconto che vorrei leggere, ma non lo trovo nelle librerie... "La sposa di Messina" di F. Schiller
Infine, per restare un po' nella narrativa: La storia di Sinuhe l'Egiziano, che � un vero romanzo scritto da uno scrittore dell'antico egitto, sembra, su esperienze autobiografiche. E' molto interessante per capire meglio la grandezza della civilt� egiziana e le sue tradizioni sociali e spirituali.
Un abbraccio di luce a te! e...condoglianze per il tuo collega barbaramente caduto durante il servizio. Voi siete un po' come degli angeli terreni, in fondo. Senza la vostra protezione non ci sarebbe altro che caos, nella attualit� in cui viviamo.
|
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 17:21:01
|
Un bel libro che h� letto non molto tempo f� � LA CITTA'DELLA GIOIA;di DOMINIQUE LAPIERRE,tratta dell'integrazione di un cittadino europeo nella citt� di Calcutta,interessante anche per capire le varie sfumature della vita che a nostra insaputa purtroppo si realizzano. ciao |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 18:10:01
|
| AMI un Bambino dalle Stelle di Enrique Barrios |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 18:59:11
|
Un libro che riesce a sfiorare le corde del mio cuore e ad essere balsamo per l'anima quando mi sento triste � uno dei tanti molto famosi di Coehlo... "Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto"...
Ho sorriso di nuovo. "Io lo stavo dimenticando. E tu me lo hai fatto ricordare" "Pensi che il tuo dono torner�?" ho domandato. "Non lo so. Ma Dio mi ha sempre dato una seconda opportunit� nella vita. Ora me la sta dando con te. E mi aiuter� a ritrovare il mio cammino". "Il nostro" l'ho interrotto di nuovo. "Si, il nostro". Afferrandomi le mani, mi ha aiutata ad alzarmi. "V� a prendere le tue cose" ha detto, i sogni richiedono fatica". (P. Coelho)
|
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 00:18:54
|
| E' BELLISSIO "cielo che poesia"di emilio crispo ,secondo DIARIO DI UN ANGELO PROVALO E VEDRAI |
 |
|
| |
Discussione  |
|