Inizio Forum
 Natura
 Cani e gatti
 creature animali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Cristina
Appassionato partecipante

angeli

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Citt�: terni

114 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 12:17:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Archimedia,ti ringrazio per le splendide parole che mi hai scritto,ed � tutto vero..lo s�..la mia Mindy � venuta a mancare da venti giorni,e molto probbabbilmente � con gli angioletti.Anche mia nonna,quando era in vita mi diceva che non dovevamo piangere i nostri cari,una volta che venivano a mancare,perch� le lacrime avrebbero bagnato i loro vestiti e appesantiti,rimanevano in dietro a tutti.
A Mindy,ho pensato..gli avr� bagnato tutto il pelo,e lei non amava tanto bagnarsi.. in parte ci sorrido, per cui posso anche dirti che sono diversi giorni che mi sono rilassata di piu' perch� ho pensato veramente che non voglio farla star male.con lei ora ci sono gli angioletti,e ogni tanto mi viene a trovare..tutto a posto,Un abbraccio a te Archimedia
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Citt�: Roma al momento..

157 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 12:22:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eccooo cosi ti vogliooo positivaaaa!!!!
un abbraccio a presto!

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 14:36:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina, non si tratta per me di cercare la mia ragione o la tua ragione.
Ma non mi piace veder estrapolate le mie parole dal loro contesto,
e vederle sostituire nei loro significati, svilendole.
Cos� facendo � inutile comunicare e trovare una ragione comune.
Ti riporto al fondo il mio intero e breve intervento sul quale c'� stata l'incomprensione.
Possibile che tu lo abbia preso come un attacco personale?
Possibile che anche dopo il mio chiarimento insista sul sentirti offesa?

Nella frase:

Il pi� grande segno di arroganza che possiamo commettere tutti, verso gli Angeli, � fermarci alla materia.

Noterai che coniugo il verbo con "possiamo commettere" e lo faccio seguire con "tutti".
In ogni messaggio che scrivo, nessuno escluso, quando parlo di disciplina interiore, ed errori, mi ci includo anche io.

nella frase:

Non possediamo nulla, anche se stupidamente pensiamo
di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno...

parlo allo stesso modo.
Sostituiamo l'avverbio stupidamente con "stoltemente", con "scioccamente", con "ingenuamente", con "superficialmente".
Io sinceramente mi d� dello stupido ogni volta che mi lascio toccare da un pensiero di possesso.
Questo tipo di pensieri � il primo passo per costruirsi una prigione:
una prigione che diventer� evidente quando la Verit� ti dir� che non possiedi nulla. Puoi solo Amare per essere Libera.

Ribadisco:

Il pi� grande segno di arroganza che possiamo commettere tutti, verso gli Angeli, � fermarci alla materia.

E' un'arroganza di ordine diverso da quella che si manifesta tra esseri umani.
Mi sento arrogante, io personalmente, quando soffrendo, non considero che i patimenti legati alla materia, diventano insostenibili, poich� non si ascoltano i Messaggeri Celesti.

Si � arroganti tutte le volte che non si ascolta chi ne s� di pi�,per il nostro bene.
Gli Angeli non vogliono trattenere conoscenze, ma renderci "conoscenza".
E non per i Loro interessi, ma per la nostra felicit� autentica, che pu� derivare solo dalla comprensione di svariati attributi divini.

S�, spesso sono arrogante, con Loro.
Tutti qui abbiamo le nostre arroganze verso i Messaggeri, altrimenti, seguendoli completamente e ascoltandoli,disporremmo della conoscenza tale per essere felici.

Chi qui � davvero felice?

Il dolore � insegnamento se attraverso di esso, cerchi un sentiero di comprensione, e ti fidi della Luce in fondo al tunnel.

Ma lo stesso dolore � dannazione, se non si accetta che nella vita � tutto in prestito, tranne i frutti della Pace e dell'Amore.

Questo il mio messaggio originale:

nella vita � tutto in prestito...
Non possediamo nulla, anche se stupidamente pensiamo
di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno...

La vita ha bisogno di essere rigenerata per nuova vita.
Quello che hai fatto fin d'ora ha reso l'Anima di Mindy,
prossima a un'anima umana. Quando rinascer� non sar� pi�
nel corpo di un cane.

Se tu solo sapessi quante volte in un giorno il tuo Angelo Custode
ti salva dalla morte dell'Anima, senza chiedere nulla, e senza
voler riconoscimenti, comprenderesti, che la morte esiste solo
per chi si ferma, agli oggetti e alla carne.

Per nascere, tu stessa hai accettato almeno una volta di morire.

Cerchiodiluce

Angel

Regione: Piemonte
Citt�: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 21:11:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Cristina, sei una persona DOLCISSIMA...e credo che tu abbia davvero interpretato male le parole di Piccolo Principe,non penso che quello che ha scritto fosse qualcosa contro di te,anzi...come tutti noi stava solo cercando di consolarti,ho riletto quello che ti aveva scritto,ma non sono riuscita a trovare niente di offensivo nei tuoi confronti,comunque sono contenta che non sei pi� arrabbiata con lui...� davvero una cara persona.
Ora spero che tu non sia arrabbiata con me per quello che ho scritto,ma non era niente contro di te credimi.
Tu sai che anch'io ho perso da poco il mio cockerino,avrei potuto prendere quelle parole come mie,vista la situazione simile alla tua,ma so che Piccolo Principe non direbbe mai nulla che potesse far soffrire qualcuno,lo dico perch� ho letto molti suoi post,e ogni volta che scrive qualcosa le arriva sempre dal cuore.
Grazie sorellina,per aver avuto la pazienza di leggermi fin qui...e permettimi di dirti che ti voglio bene anche se non ci conosciamo,so che la tua Mindy � accanto a te,sempre.

Un abbraccio di Luce

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 23:38:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lasciamo stare..ognuno la pensa come vuole e non per questo provo rabbia nei confronti di PICCOLO PRINCIPE,sono i termini che non mi piacciono.. alcuni.
Che significa Noi tutti pensiamo stupidamente? se lui vuole includersi tra i tutti non ci sono problemi ma per quanto mi riguarda io sono un essere umano e come tale penso.. non sono un essere sopraelevato chiaro il concetto secondo me? No perch� sembra che tutti dobbiamo essere santi e senza difetti.Rileggetevi bene tutto,io non accordo alcuni termini punto e basta! altro che rabbia non mi sento rabbiosa ma sono due giorni che spiego come la penso. Che ne s� io di tante cose,come per esempio delle tante volte che il mio angelo custode mi salva la vita in un giorno!!.. detta in una circostanza particolare,come quella che stavo vivendo io,mi � suonata come un senso di colpa..devo sentirmi in colpa perch� st� male perch� vivo e non s� quello che succede in una dimenzione invisibile? non lo s� comunque lasciamo stare,non sar� mica che ora debba diventare un problema pensarla a modo proprio,ciao alla prossima A Cerchio di luce posso dire che anche se ci leggiamo nel sito anche io ti voglio bene,non pensare che io sia pazza ,non che sia successo chiss� cosa,fino a che non ho letto quello che mi ha infastidito anche io ho ritenuto piccolo principe davvero ingamba,poi gli scrivo per chiarirgli quello che poteva dire in altri modi,e senza ribbattere con svariati sinonimi,che riguardano il termine "STUPIDAMENTE" ma ha continuato a giustificarsi. Allora non sopporto che si dica che noi tutti raggioniamo stupidamente,usasse un altro termine perch� qui si parla dell'amore che Dio ha per ogniuno di noi e non credo che lui pensi di noi in modo cos� semplice,i perch� di ogni cosa li s� lui, ma non per questo mi dovrei guardare bene dal star male se i miei affetti vengono a mancarmi. Spero che si sia capita ciao ancora

Annalisa
Moderatore

Flor de Luna

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Citt�: Verona

645 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 01:52:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Carissima Cristina, non capisco perch� ti ostini a prendere le parole di Piccolo Principe sul personale.
Alla fine esprimeva un concetto dal quale anche tu non ti discosti: siamo esseri umani e perci� facili all'errore.
Capisco benissimo cosa si prova a perdere chi tu ritieni un unico amico! Anch'io ho avuto un'esperienza simile e ti assicuro che per un anno ho sognato la mia cagnolina in punto di morte, creandomi sensi di colpa su quanto avrei potuto fare di diverso per non vederla soffrire.
Il fatto � che noi ci attacchiamo talmente ad una persona od un animale a noi cari senza pensare che questo attaccamento pu� divenire vero e proprio "possesso".
Quando viene a mancare non pensiamo che ora che � passato in un altra dimensione avr� la possibilit� di non soffrire come prima, anzi! Ci chiudiamo in noi stessi e ci crogioliamo nel dolore che questa perdita ci ha inflitto! Ma nessuno ti sta dicendo che hai sbagliato, proprio perch� essendo umani siamo portati a comportarci in questo modo.
L'Amore inteso come vero Amore, io penso che abbia bisogno di sentirsi libero.
Ma questo � un discorso che per noi umani � molto difficile da capire.
Nessuno ti sta facendo una colpa del tuo comportamento e meno che meno Piccolo Principe.
Credimi, in questo forum nessuno ti giudica...

Spero di aver espresso il mio pensiero chiaramente (vista l'ora...)

Un affettuoso abbraccio, Cristina!!!

If you love somebody set them free!

Annalisa

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 11:53:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sinceramente spesso mi sento stupido.
Spesso mi sento impuro.
Spesso mi sento non all'altezza.
Spesso mi sento sbagliato.
Spesso penso di sbagliare.

Per questi motivi e per molti altri, mi interrogo,
cerco,
e provo a migliorarmi.

Siamo tutti idioti sai?
Se per un attimo tutti qui ci considerassimo idioti, prenderemmo provvedimenti per cambiare noi stessi e di conseguenza il mondo.

Il guaio � che ci sentiamo tutti adeguati anche quando
il nostro narcisismo spirituale e materiale, nutrendo l'ego,
ci fanno vedere leciti anche i nostri errori:

spesso sbagliamo prima di tutto di fronte al nostro Cuore.

Stupido � chi lo stupido fa, diceva Forrest Gump.
Non si � stupidi se lo si riconosce:

riconoscere i propri difetti, � una facolt� che posseggono solo
gli esseri umani in questa Terra.
Riconoscere le proprie stupidit� � segno di possente intelligenza.
Cercare poi di superarle � un segno del Cuore.
Sinceramente da stupido, sono contento di avere i miei margini per
cercare di essere oggi, un po' meglio di ieri.

Ciao Cristina.

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 17:32:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se leggi ci� che penso,io sono la prima a mettermi in atteggiamento,umile.
Non mi piace quando qualcuno uguale a me usi termini di superiorit�..solo perch�,avendo passato esperieze particolari si crede l'unico a dover dire e fare.Perch� ti devi sentire stupido,o impuro,onon all'altezza,o sbagliato? Migliorati nel dire frasi che non centrano niente su ci� di cui "mi sono risentita",sembra che ne fai una questione di vittimismo e tutti mi scrivono per chiedermi da cosa scaturisce la mia rabbia,il mio risentimento,nei tuoi confronti!!
ho voluto puntualizzare che,rileggendo il tuo messaggio per me,nel periodo di tristezza che provavo,non mi � piaciuto Quasi tutto il discorso che mi facevi,solo perch� scrivevo del mio dispiacere.
In una circostanza del genere non � bello sentirsi dire che "nella vita tutto � in prestito..non possiamo nulla,anche se stupidamente pensiamo di possedere"
allora che devo fare?
Tutto il tuo discorso mi ha messo una gran confusione in testa
Per quello dico che io non s� nulla,e tanto piu' mi sembra di dovermi sentire in colpa se ..Piu' volte al giorno il mio angelo custode mi salva la vita!!.. Il mio angelo custode s� quanto gli posso essere grata per un'infinit� di cose..ora che devo fare se qualche cosa di molto grande agisce a mia insaputa,per me,..e io non lo s�.
Dici "SE TU SOLO SAPESSI QUANTE VOLTE IN UN GIORNOIL TUO ANGELO CUSTODE TI SALVA DALLA MORTE DELL'ANIMA,SENZA CHIEDERE NULLA E SENZA AVERE RICONOSCIMENTI..COMPRENDERESTI CHE LA MORTE ESISTE SOLO PER CHI SI FERMA SOLO ALLA CARNE E AGLI OGGETTI"
Ma che discorso �? Anche se � cos�,non centra molto quando uno ha un dolore fresco come quello della scomparsa di un proprio affetto.
Spiegamelo una volta per tutte se visto e considerato tutti i miei privilegi io mi debba sentire in colpa!!
E poi voglio rispondere ad Annalisa che mi chiede come mai mi ostino a prendere sul personale,le parole di Piccolo principe..PERCH� L'HA SCRITTE A ME QUEL GIORNO..IN CUI MOLTI DI VOI MI HANNO SAPUTO SCRIVERE PAROLE DI CONFORTO..MA LUI � ANDATO OLTRE..
A ME..E DICO A ME MI � SAPUTO PESANTE,SOLO PERCH� NON ERA IL CASO DI DIRE QUESTE GRANDI COSE..E POI HO DETTO TALMENTE TANTO CHE SINCERAMENTE QUEST'ARGOMENTO LO VORREI CHIUDERE,SOTTOLINEANDO ANCHE IL FATTO CHE CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI A CUI PENSARE,PER ME NON � UNPROBLEMA SE PICCOLO PRINCIPE RISPONDER� CON ALTRE FRASI ANCORA PERCH� NON VUOLE AMMATTERE CHE HA DETTO PIU' DI QUANTO POTEVA DIRE" poteva dirmele quelle cose piu' avanti non quel giorno.

Quando io mi metto qui davanti al pc ed entro in questo bellissimo sito,ci st� con il cuore e penso sia lecito dire anche per 100000 volte quello che non mi garba. Se mi accettate e cos� senn� non dovete per forza rispondermi no? Che pensate che mi metta qu� per passare il tempo? no oltre a partecipare agli argomenti che mi piacciono vorrei confrontarmi,e migliorermi l� dove ce ne fosse bisogno.
Piuttosto vorrei sapere se qualcuno leggendo ha capito tutto sto discorso e dove sono le mie vedute.ciao a presto

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 17:44:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

adesso basta Cristina.

Citazione:
Messaggio inserito da Cristina

se leggi ci� che penso,io sono la prima a mettermi in atteggiamento,umile.
Non mi piace quando qualcuno uguale a me usi termini di superiorit�..solo perch�,avendo passato esperieze particolari si crede l'unico a dover dire e fare.Perch� ti devi sentire stupido,o impuro,onon all'altezza,o sbagliato? Migliorati nel dire frasi che non centrano niente su ci� di cui "mi sono risentita",sembra che ne fai una questione di vittimismo e tutti mi scrivono per chiedermi da cosa scaturisce la mia rabbia,il mio risentimento,nei tuoi confronti!!
ho voluto puntualizzare che,rileggendo il tuo messaggio per me,nel periodo di tristezza che provavo,non mi � piaciuto Quasi tutto il discorso che mi facevi,solo perch� scrivevo del mio dispiacere.
In una circostanza del genere non � bello sentirsi dire che "nella vita tutto � in prestito..non possiamo nulla,anche se stupidamente pensiamo di possedere"
allora che devo fare?
Tutto il tuo discorso mi ha messo una gran confusione in testa
Per quello dico che io non s� nulla,e tanto piu' mi sembra di dovermi sentire in colpa se ..Piu' volte al giorno il mio angelo custode mi salva la vita!!.. Il mio angelo custode s� quanto gli posso essere grata per un'infinit� di cose..ora che devo fare se qualche cosa di molto grande agisce a mia insaputa,per me,..e io non lo s�.
Dici "SE TU SOLO SAPESSI QUANTE VOLTE IN UN GIORNOIL TUO ANGELO CUSTODE TI SALVA DALLA MORTE DELL'ANIMA,SENZA CHIEDERE NULLA E SENZA AVERE RICONOSCIMENTI..COMPRENDERESTI CHE LA MORTE ESISTE SOLO PER CHI SI FERMA SOLO ALLA CARNE E AGLI OGGETTI"
Ma che discorso �? Anche se � cos�,non centra molto quando uno ha un dolore fresco come quello della scomparsa di un proprio affetto.
Spiegamelo una volta per tutte se visto e considerato tutti i miei privilegi io mi debba sentire in colpa!!
E poi voglio rispondere ad Annalisa che mi chiede come mai mi ostino a prendere sul personale,le parole di Piccolo principe..PERCH� L'HA SCRITTE A ME QUEL GIORNO..IN CUI MOLTI DI VOI MI HANNO SAPUTO SCRIVERE PAROLE DI CONFORTO..MA LUI � ANDATO OLTRE..
A ME..E DICO A ME MI � SAPUTO PESANTE,SOLO PERCH� NON ERA IL CASO DI DIRE QUESTE GRANDI COSE..E POI HO DETTO TALMENTE TANTO CHE SINCERAMENTE QUEST'ARGOMENTO LO VORREI CHIUDERE,SOTTOLINEANDO ANCHE IL FATTO CHE CI SONO COSE PIU' IMPORTANTI A CUI PENSARE,PER ME NON � UNPROBLEMA SE PICCOLO PRINCIPE RISPONDER� CON ALTRE FRASI ANCORA PERCH� NON VUOLE AMMATTERE CHE HA DETTO PIU' DI QUANTO POTEVA DIRE" poteva dirmele quelle cose piu' avanti non quel giorno.

Quando io mi metto qui davanti al pc ed entro in questo bellissimo sito,ci st� con il cuore e penso sia lecito dire anche per 100000 volte quello che non mi garba. Se mi accettate e cos� senn� non dovete per forza rispondermi no? Che pensate che mi metta qu� per passare il tempo? no oltre a partecipare agli argomenti che mi piacciono vorrei confrontarmi,e migliorermi l� dove ce ne fosse bisogno.
Piuttosto vorrei sapere se qualcuno leggendo ha capito tutto sto discorso e dove sono le mie vedute.ciao a presto

Cerchiodiluce

Angel

Regione: Piemonte
Citt�: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 17:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao dolce Cristina,io ho solo capito che hai dentro di te ancora tanto,tanto,tanto,tanto,tanto DOLORE,ti sono vicina sorellina,un bacio fraterno.

Un abbraccio di Luce
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina