Inizio Forum
 Natura
 Cani e gatti
 creature animali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Cerchiodiluce
Appassionato partecipante

Angel

Regione: Piemonte
Citt�: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 21:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina,sono contenta per le belle parole che mi hai scritto,e sono contenta che mi consideri la tua sorellina
Spero di esserti sempre di conforto quando ne sentirai il bisogno,come hai fatto tu con me,un abbraccio grande grande.

Un abbraccio di Luce
Torna all'inizio della Pagina

Armonia

CANE2

Citt�: Torino

83 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 06:58:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cristina

Ciao Oscar ..Cigno nero, oggi per esempio sento una gran nostalia di Mindy, ma nonostante tutto sento che � qui con me; che � contenta di vedere che nel suo lettino le ho messo la tutina con scritto jojjing,..ci sono disegnate le scarpette da ginnastica,e lei era sempre vanitosa,si sentiva importante quando gli mettevo quella tutina che poi � stato il regalo di compleanno.Lo sai? anche Mindy era gelosa di Mirko,il mio ragazzo.Se ci avvicinavamo e dicevamo di darci i bacetti facendole vedere che era di nascosto da lei,e se ne accorgeva..si metteva ad abbaiare, ci litigava,perch� io li dovevo dare solo a lei i bacetti.Mindy me la vedo ancora che mi aspetta sulla porta della camera da letto,che mi invita ad andare a letto,o meglio lei decideva quando dovevo ritirarmi dalla giornata,oppure mi chiamava fino a che non andavo da lei che si voleva mettere sul letto e per giunta,dalla parte di Mirko.La cosa bella � stata che in ultimo Mindy e Mirko si sono capiti e non sono stati piu' gelosi tra loro.E' stato come se ad un tratto Mindy volesse anche le cure di Mirko e Mirko non l'ha piu' vista come una viziata.Vorrei tanto poterla vedere mindy,ma s� che devo far posto ala realt�,che non posso fare piu' l'impossibbile ed � impossibbile ci� che voglio io.Piu' avanti parleremo di tante altre cose al momento ti ringrazio per le tue parole piene di conforto .Tra poco vado a trovare Mindy nel luogo dove gli ho fatto la tomba..vado a mettere due piantine grasse l� da lei per abbellire sempre di piu' il posto dove il suo corpicino riposer� sereno un bacio a tutti

Ciao Cristina, tu potrai parlare della tua Mindy, oramai anche un po' nostra, quanto vorrai. Io ho provato il tuo stesso dolore, quindi non temere. La tua sofferenza � ancora troppo grande, ma la vedrai, non so come ma la vedrai, in sogno forse, o riceverai messaggi che ti collegheranno a lei, sensazioni, circostanze, coincidenze che a lei ti condurranno. Parlaci della tua Mindy, perch� � Amore e dove c'� Amore nessuno di noi � assente.
Antonella

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

Cristina

angeli

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Citt�: terni

114 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 19:39:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ero convinta di risultare pesante parlandovi della MIA MINDY,tant� vero che nel sito ,ho risposto e scritto un p� di tutt'altro tanto per capire e partecipare alle altre discussioni/argomenti,ma che posso dire della mia piccolina?la sento fortemente dentro il mio cuore e ora che i giorni passano faticosamente me la sento ancora di piu.
Nella mia scrittura automatica che pratico ormai da piu' di 10 anni, lei mi ha dato un massaggio;e cio� di trovare pace altrimenti lei non riuscir� a stare bene..cos� dal giorno che ho saputo in modo diretto questo,mi sono sforzata a calmarmi di piu'.
In cuor mio mi tormentavo su ci� che avrei potuto fare o non fare ed � per questo che mi ha dato questo messaggio..il mio spirito guida e Mindy(ora)sanno che anche se mi raccomandano di stare piu' serena,io tendo a stare agitata,se qualcosa non mi quadra..che posso farci?
In questo momento mi st� risultando impossibbile capire molte cose,quelle stesse che avrei potuto chiedere al mio Tattino(cos� si chiama il mio spirito guida,cos� lo chiamo io.Proprio stamattina gli ho detto che vorrei che mi spiegasse bene quelle cose che mi stanno assillando,e mi ha confermato che piano piano,alcune cose me le spiegher�,ma aspetta che io sia veramente piu' tranquilla altrimenti condiziono tutto. Questo � in parte ci� che mi fa piacere che voi del sito sappiate tanto pech� voglio rendervi partecipi e sono contenta che qualcuno � solidale nei miei confronti ..allora per il momento ciao

Cerchiodiluce

Angel

Regione: Piemonte
Citt�: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 19:55:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao dolcissima Cristina,sono d'accordo con Armonia,puoi parlarci della tua Mindy ogni volta che lo vorrai o che ne sentirai il bisogno.
A presto,un abbraccio affettuoso.

Un abbraccio di Luce

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 17:14:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao carissimi amici,oggi vorrei fare un discorzetto a qualcuno che si � permesso di scrivere delle cose,che,per carattere devo replicare.Il fatto � che stavo rileggendo ci� che avevo scritto i primi tempi, sull'argomento che tratta "Creature animali"e come sapete tutti, viene fuori il discorso che ogni persona esprime.In questo caso,anzi..nel mio caso scrivevo del mio dolore,riguardante Mindy,quando seppi che per lei non c'�ra piu' nulla da fare e inevitabilmente la vedevo spegnersi piano piano.Apprezzo chi mi � stato davvero vicino,con semplici parole ma molto profonde e non apprezzo uno e soltanto uno, che mi ha scritto cose che non tollero ecco perch� ..ora che sono piu' lucida e ho letto bene il tutto voglio rispondergli.Prima di tutto mi faceva presente che nella vita"non possediamo nulla,anche se stupidamente pensiamo di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno"..In questo, ora che ho letto bene mi sento tirata in causa come se fossi io la persona che"stupidamente pensa di.."Era per me il suo pensiero!! ma ti posso assicurare che non mi sento ne una stupida e ne una persona materialista!!,quello che s� � che ho amato tanto quell'esserino,la Mia Mindy e giustamente,da persona umana e con un cuore che batte, ci ho sofferto tanto quando se n� andata!! In quel momento,che ci sia stato un angelo o una marea di angeli,a me non interessava..il suo corpicino era privo di anima e sapendo di non poterla mai piu' vedere,o abbracciare,o dirgli le parole o le frasi che esistevano solo tra noi,e tante altre cose..mi faceva male.Il fatto principale poi che questa persona deve mettersi nella sua testa molto emancipata e superiore alla mia che io mi accontento di essere Cristina e basta"" non sono santa Cristina!!! e comunque nonostante tutto mi basta saperlo da sola e in piu' ti vorrei sottolineare che non sono neanche arrogante se umanamente vivo il mio dolore in questo modo.Mi chiedo invece chi sei tu per sparare sentenze in questo modo?Stupidamente una cosa l'ho fatta e cio� giudicarti molto in gamba nel raggionare ma non � cos�,e allora s�� che ti d� raggione quando insinui che stupidamente crediamo di possedere o di dare.Io s� che Mindy � stato il piu' bel regalo che Dio mi ha donato oltre a tante altre qualit� che tu ti sogni di avere ..e in questa vita e in altre cento TANTI AUGURI PICCOLO PRINCIPE ti servono con affetto Cristina

Armonia

CANE2

Citt�: Torino

83 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 01:05:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cristina

Ciao carissimi amici,oggi vorrei fare un discorzetto a qualcuno che si � permesso di scrivere delle cose,che,per carattere devo replicare.Il fatto � che stavo rileggendo ci� che avevo scritto i primi tempi, sull'argomento che tratta "Creature animali"e come sapete tutti, viene fuori il discorso che ogni persona esprime.In questo caso,anzi..nel mio caso scrivevo del mio dolore,riguardante Mindy,quando seppi che per lei non c'�ra piu' nulla da fare e inevitabilmente la vedevo spegnersi piano piano.Apprezzo chi mi � stato davvero vicino,con semplici parole ma molto profonde e non apprezzo uno e soltanto uno, che mi ha scritto cose che non tollero ecco perch� ..ora che sono piu' lucida e ho letto bene il tutto voglio rispondergli.Prima di tutto mi faceva presente che nella vita"non possediamo nulla,anche se stupidamente pensiamo di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno"..In questo, ora che ho letto bene mi sento tirata in causa come se fossi io la persona che"stupidamente pensa di.."Era per me il suo pensiero!! ma ti posso assicurare che non mi sento ne una stupida e ne una persona materialista!!,quello che s� � che ho amato tanto quell'esserino,la Mia Mindy e giustamente,da persona umana e con un cuore che batte, ci ho sofferto tanto quando se n� andata!! In quel momento,che ci sia stato un angelo o una marea di angeli,a me non interessava..il suo corpicino era privo di anima e sapendo di non poterla mai piu' vedere,o abbracciare,o dirgli le parole o le frasi che esistevano solo tra noi,e tante altre cose..mi faceva male.Il fatto principale poi che questa persona deve mettersi nella sua testa molto emancipata e superiore alla mia che io mi accontento di essere Cristina e basta"" non sono santa Cristina!!! e comunque nonostante tutto mi basta saperlo da sola e in piu' ti vorrei sottolineare che non sono neanche arrogante se umanamente vivo il mio dolore in questo modo.Mi chiedo invece chi sei tu per sparare sentenze in questo modo?Stupidamente una cosa l'ho fatta e cio� giudicarti molto in gamba nel raggionare ma non � cos�,e allora s�� che ti d� raggione quando insinui che stupidamente crediamo di possedere o di dare.Io s� che Mindy � stato il piu' bel regalo che Dio mi ha donato oltre a tante altre qualit� che tu ti sogni di avere ..e in questa vita e in altre cento TANTI AUGURI PICCOLO PRINCIPE ti servono con affetto Cristina

Ciao Cristina,
credimi, qui si � creata qualche piccola incomprensione.
Dolce Cristina, io ti chiedo con il cuore in mano di rileggere i messaggi di Piccolo Principe, perch�, come tutti noi, ha tentato di confortarti, usando parole splendide.
"Non possediamo nulla...." perch� tutti noi facciamo parte di un Disegno Divino e la nostra natura umana non ci permette di comprendere a fondo. In un'altro messaggio Piccolo Principe ti dice che grazie all'Amore che tu hai provato e Donato alla piccola Mindy, la sua Anima si evolver�. Con una semplice frase lui descrive il tuo grande gesto: quello di Amare Mindy. Tu mi devi credere Cristina, lui
non ti accusa e neppure ti giudica. Le sue parole sono motivo di Speranza, sono messaggi di Amore. Il fatto che "noi stupidamente crediamo di possedere o di dare"......non lo interpreto come un'offesa,.....nulla succede per caso e Mindy ha vissuto con te, ha gioito con te, sofferto con te ed ora il suo percorso continua... nella Luce. Considero gli Animali (termine inadeguato) nostri maestri,
perch� ci insegnano ad Amare. Ora Mindy ha completato il suo compito e prosegue e chiss� quante cose meravigliose l'aspettano.
Siamo umani Cristina e ci lasciamo sopraffare dal dolore, dalla rabbia e dalle incomprensioni, quindi credimi, non c'� giudizio alcuno nelle sue parole.
Soffriamo con te Cristina, ma dobbiamo essere consapevoli che il dolore fa parte della nostra natura, ma oltre questa c'� la Luce.
La Luce.
Ti abbraccio Antonella

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 10:26:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina.
Ho letto solo adesso il tuo messaggio.
E solo adesso ho letto la risposta di Armonia.

S�, c'� stato un grande malinteso.

Ovviamente puoi non credermi: ma almeno nelle mie parole, io personalmente credo di avere il diritto
di dare il giusto significato senza distorsioni e interpretazioni malevoli.

Il tuo � un attacco, con tanta rabbia: me ne dispiace, anche perch� non mi d� spiegazione,non conoscendoti e non essendo conosciuto a te.
Me ne dispiace, ma va bene cos�: la rabbia va espressa per poter essere dissolta. Va bene cos�...

Non ti ho giudicata: siamo in un sito dedicato agli Angeli e a un cammino di Salvezza per tutti, me compreso.
Le mie parole non sono quelle di un profeta, ma quelle di chi ti scrive e continua a scriverti.
Parole che cercano di entrare in profondit�, nel "dietro le quinte", e che non si fermano alla superficie.
Parole che cercano e che vorrebbero solo farti "staccare", per tornare a camminare con meno pesi.
Puoi anche non avere alcun interesse per gli Angeli, per l'aspetto Spirituale del dolore, della vita e della morte.
Ma non � colpa mia se questo spazio � dedicato a questi argomenti.

Non sono in questo spazio per chiacchierare o per giudicare: ho di molto meglio da fare, come per esempio dirti
che devi stare tranquilla, che gli Angeli di Dio, c'erano, ci sono e ci saranno.

Ti ho detto la Verit� nei miei discorsi precedenti, e anche adesso. Non Verit� assoluta: quella � inesprimibile.
Ti ho detto la Verit� su quello che era questo argomento.

La Verit� di cui ti parlo, � come un lago: se la rabbia e i peniseri impetuosi lo agitano, esso smette di riflettere
il Cielo che lo sovrasta, e non permette pi� di penetrare la sua profondit�.

Di questa Verit� ti voglio Parlare: quella che ti permette, se lo vuoi, se ti calmi, se non fai increspare il lago,
di vedere oltre. Vedere oltre con i tuoi occhi, non con i miei. Con i tuoi occhi liberati dalle catene che li fanno piangere.

Non smetter� mai di parlarti di questa Verit�: non mi importa quanto mi dirai di male.
S� che le mie parole ti aiuteranno.

Non possediamo nulla, se non la Pace che Creiamo.
Non si pu� Vivere senza Dio, non si pu� sentire Dio,
senza gli Angeli.

Un abbraccio di Luce.

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Citt�: Roma al momento..

157 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:50:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un caldoo saluto a tutti e Scusate Innanzitutto l'intrusione e la lunga assenza, cara Cristina quanto ho pianto nel leggerti..ho perso anch'io la mia cagnetta compagna di una vita qualche mese f�..ma purtroppo non � la prima..nella mia famiglia ci sono sempre stati animali ma come tu stessa narravi, non sono semplici amici di giochi ma a tutti gli effetti membri della famiglia e tutte le volte che per malattie o semplice vecchiaia uno di loro ci lascia � come perdere un fratello..e il dolore � grande.
..non posso mai scordare il giorno del mio 29esimo compleanno quando persi in una sola giornata la mia cara nonna/mamma e la mia cagnetta..e mi ritrovai in una casa vuota..non trovavo pace, come te mi chiedevo perch� non io..ma una persona a me molto vicina mi spieg� di smettere di piangere perch� se avessi continuato non avrei permesso alle anime dei miei cari di trovare la loro pace, costringendoli a restarmi accanto in un modo sbagliato.
Adesso io non s� se sia vero o meno ci�...ma posso dirti che restai molto colpita dalle sue parole e smisi davvero di piangere..e quella stessa notte feci un sogno incredibile..erano insieme la mia nonna e Ian� la cagnetta mi guardavano e risplendevano di luce calda, erano in una forma smagliante..i segni della loro malattia erano spariti..li seguii per un sentiero fino ad una grande casa, poi una volta l� mia nonna mi disse che dovevo tornare indietro che loro erano arrivati e l� sarebbero stati bene.A malincuore andai via e poi mi risvegliai ma la tristezza era in parte sparita per lasciare spazio alla gioia di sapere che adesso la loro anima era serena e libera.
Lo s� che qsto non pu� consolarti...nessuna parola adesso pu� darti conforto...ma abbi fede..soltanto qsto.

un abbraccio..

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 11:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' probbabbile che si sia creato un malinteso,ed � vero che nelle mie parole c'� risentimento.E' anche vero che non ci conosciamo,ma, quando qualcuno scrive di s� e di un suo disagio,come me,che mi trovavo a dover affrontare questo dispiacere,mi ha spiazzato,(anche se vero)leggere che noi non possediamo nulla..anche se stupidamente pensiamo di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno..insomma,dopo quattordici anni vissuti con Mindy pensavo che in qualche modo mi appartenesse perch� Dio me l'ha data per starmi vicino e per me � stato come "vivere nel disegno di Dio" in questi anni.quando la mia vita si � appianata,come doveva,ecco che lei..ha fatto il suo corso.Piccolo principe,che posso dirti? trovo qualche tua frase un p� troppo data per scontata..e generalizzata,perch�,anche se � come dici tu,ci sono casi e casi.Ad un certo punto di quel discorso dici anche che..Il piu' grande segno di arroganza che possiamo commettere tutti,verso gli angeli � fermarci alla materia.. Ecco perch� non mi va giu' pure questo,quando leggo quella tua risposta..perch� non sai,non conoscendomi che amore poteva esserci..e ogni giorno,ma proprio ogni giorno,ringraziavo immensamente Dio per questo dono.Lo dico cos� insistentemente � vero..ma non me ne capacito neanche io,di quanto eravamo unite.Nella nostra zona io e lei eravamo viste come una cosa sola,Io non ero niente senza Mindy e viceversa..e cos� leggendo il tuo messaggio per me,anche se detto in buona fede,ho provato un senso di inutilit�,di tutti questi anni vissuti,dove avevamo potuto contare solo su noi stesse,quando per un brutto periodo condividevamo davvero gioie e dolori,come i primi tempi che vivevo in una casa bruttissima e fredda,non mi potevo permettere i riscaldamenti ,neanche una semplice stufetta,e lei mi scald� per tante e tante notti.Sar� stata tanto esagerata a risponderti ma erano tanti i ricordi che avevo e pensare che nulla ,in fondo ci appartiene mi ha fatto semplicemente male,intanto in cuor mio pensavo anche a lei che in quel brutto periodo, di cui ti dicevo, era stata il mio angelo custode quella stessa che mi abbaiava/mi litigava perch� non volevo piu' vivere,non volevo tirarmi su dal letto..non mi ha fatto commettere sciocchezze.questo e tanto di piu' era la MIA MINDY,..perch� per quanto sia egoista pensarlo � mia.E poi guarda che ho capito tutto alla fine,cio� l'ho lasciata andare,con gli angeli,verso la luce,e s� che comunque sia lei � anche vicino a me,sempre.

mi scuso anche io per come ho risposto,ora st� meglio. un saluto a tutti voi del forum,e alla prossima.Pace anche a Piccolo principe

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Citt�: Roma al momento..

157 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 12:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehm...come al solito io uso in maniera errata questo forum....il mio messaggio per cristina era dettato dalle prime pagine del suo racconto...per quanto riguarda invece il seguito...beh..devo dire che non comprendo il tuo attacco a piccolo principe...ho riletto tutto :P..ma non riesco a capire davvero cosa abbia scatenato in te la rabbia e le critiche sulle sue parole...voglio pensare che l'unica causa sia stato il dolore ancora vivo della perdita...
stai serena e cerca di trovare la bellezza delle cose semplici..nessuno in questo forum si permetterebbe di sminuire il tuo dolore tanto pi� piccolo principe..che come tutti sanno � colui che ha sempre una parola di conforto per tutti!..wooow oggi mi sento positiva e in vena di complimenti!!! fatevi avanti siignorii!!
baciuzziii

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina