Inizio Forum
 Natura
 Cani e gatti
 creature animali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Cristina
Appassionato partecipante

angeli

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Citt�: terni

114 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 17:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao cari amici del sito, quello che voglio dirvi � che sono disperata,piu' di un mese f� vi ho parlato della mia cagnolina Mindy; aveva iniziato ad avere problemi ai reni.. poi per� ,dopo tante cure e tanto amore ,si � ripresa. Qualche giorno f� ,invece � ricrollata all'improvviso e ora lei st� alla fase finale,stiamo riportandola dal veterinario, che ci ha detto della sua imminente fine. Ho tanta rabbia perch� gli angioletti non fanno piu' niente per lei.. questo non lo capisco.. eh..piccolo principe? ora st� per andare l� dal veterinario e penso che sia una delle ultime volte.. adesso non mi sento appoggiata, e dire che s� bene di quanti angeli possono esserci ma alla fine qualunque cosa la si deve affrontare di prima persona.. certo � , che a Mindy ,nessuno gli guarir� i suoi reni. Mi sono rivolta a Piccolo principe perch� per me parla molto bene ma non ho tempo questa volta per leggere ci� che potrei fare anche perch� ora e troppo tardi. saranno servite le vostre preghiere ,quelle dell'altra volta?ciao a tutti Cristina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 18:26:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

nella vita � tutto in prestito...
Non possediamo nulla, anche se stupidamente pensiamo
di possedere o di dover dare beni materiali a qualcuno...

La vita ha bisogno di essere rigenerata per nuova vita.
Quello che hai fatto fin d'ora ha reso l'Anima di Mindy,
prossima a un'anima umana. Quando rinascer� non sar� pi�
nel corpo di un cane.

Il pi� grande segno di arroganza che possiamo commettere tutti, verso gli Angeli, � fermarci alla materia.
Se tu solo sapessi quante volte in un giorno il tuo Angelo Custode
ti salva dalla morte dell'Anima, senza chiedere nulla, e senza
voler riconoscimenti, comprenderesti, che la morte esiste solo
per chi si ferma, agli oggetti e alla carne.

Per nascere, tu stessa hai accettato almeno una volta di morire.

Un abbraccio.

Citazione:
Messaggio inserito da Cristina

ciao cari amici del sito, quello che voglio dirvi � che sono disperata,piu' di un mese f� vi ho parlato della mia cagnolina Mindy; aveva iniziato ad avere problemi ai reni.. poi per� ,dopo tante cure e tanto amore ,si � ripresa. Qualche giorno f� ,invece � ricrollata all'improvviso e ora lei st� alla fase finale,stiamo riportandola dal veterinario, che ci ha detto della sua imminente fine. Ho tanta rabbia perch� gli angioletti non fanno piu' niente per lei.. questo non lo capisco.. eh..piccolo principe? ora st� per andare l� dal veterinario e penso che sia una delle ultime volte.. adesso non mi sento appoggiata, e dire che s� bene di quanti angeli possono esserci ma alla fine qualunque cosa la si deve affrontare di prima persona.. certo � , che a Mindy ,nessuno gli guarir� i suoi reni. Mi sono rivolta a Piccolo principe perch� per me parla molto bene ma non ho tempo questa volta per leggere ci� che potrei fare anche perch� ora e troppo tardi. saranno servite le vostre preghiere ,quelle dell'altra volta?ciao a tutti Cristina

Torna all'inizio della Pagina

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 19:28:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non s� niente..purtroppo.. mi rasserena il fatto che Mindy ,che ora e un cane, nella prossima vita prenda il corpo di una persona.. magari il mio futuro figlio. Comunque piccolo principe, io mi sento una cosa sola con Mindy ,e quello che mi fa soffrire tantissimo � quel distacco che vedr� o tra un'ora, o tra un giorno,o tra chiss� quanto che,non mi da pace. Sar� che lei mi ha sempre voluto far vedere dai suoi sguardi ,come st�,quasi volesse essere compatita in ogno momento, ma come dico, da sempre f� cos� ,cos� che io sono molto apprensiva con lei e l'ho sempre viziata. Piccolo principe come posso fare per non soffrire cos� tanto? non ci riesco a pensare che alla fine tutto finir� cos�

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 19:54:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina, il primo consiglio che ti posso dare � di leggere
con il Cuore aperto i contenuti di questo sito, forum a parte,
partendo proprio da http://www.angelinet.com

Il secondo consiglio che ti posso dare � di riflettere sul fatto che
la morte � un'illusione, e che il creato, proprio in virt� del suo nome, � creazione di Vita in Vita...

Il distacco � la pi� dura lezione per ogni essere umano...
Quando non viene accettato pu� scatenare anche guerre...
Quando affermiano di amare Dio e gli Angeli, dovremmo comprendere
che per volare felici, tutto � mutamento, evoluzione, e sguardo in avanti, al cielo...

Nei suoi orrori l'umanit�, � costituita da persone di una bellezza
straordinaria, capaci di creare l'Armonia di Dio....

Non chiuderti, ascolta musica Vera...

jisil

1126_da_AnnaB

Citt�: venezia

63 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 23:45:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina, ti sono vicina. So come ci si sente in questi momenti. Amando cos� tanto i nostri compagni "animali", quando se ne volano via, � come ci vuotassero un po' il cuore. Purtroppo esperienze simili ne abbiamo avute anche noi, e ancora ce ne ricordiamo, soprattutto i miei figli. Ti mando un abbraccio affettuosissimo e un bacio alla tua Mindi.Jisil

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 12:16:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avevo un gatto, si chiamava Pallino.
Lui � stato testimone di 13 anni della mia vita, quindi
dalla mia adolescenza a 30 anni.

Tre anni fa se ne and�. Io purtroppo non potei
salutarlo perch� mi ero gi� trasferito a Roma, mentre Pallino
viveva a Torino con i miei.

Lo operarono, perch� era affetto da una grossa cisti sulla nuca.
Durante l'intervento si cap� che non era possibile rimuoverla,
e che lasciarlo vivere avrebbe implicato la quasi totale paralisi
motoria, e la mancanza di autosufficienza per alimentarsi, con grandi sofferenze.

Mi chiamarono nella tarda mattinata, quando ero al lavoro, a Roma, per riferirmi della gravit� delle sue condizioni: disperate.
E sopratutto per chiedermi di decidere cosa fare.
Farlo vivere con una vita di sofferenza, o farlo addormentare e lasciarlo andare in cielo.
Io ero furioso perch� non potevano lasciarlo andare cos�.
Ma mi dissero che vivendo avrebbe sofferto troppo.
E cos� si decise per l'eutanasia indolore.

Prima di morire, il veterinaio, concesse mezza giornata, a tutti
per salutarlo. Io purtroppo ero troppo lontano...
Era cos� amato, che si recarono da Pallino, parenti, conoscenti, amici...Ci fu la fila per salutarlo.
Mi raccontarono che Lui li riconobbe tutti, e pur essendo appena operato e molto sofferente, apriva gli occhi con fatica e li leccava.

Piansero tutti.

Io ero lontano... Ero molto legato a Pallino, lo presi io quando aveva solo un mese;
con lui � come se fosse andata via una parte della mia vita. Ma resistetti al dolore, e chiamai tutti gli Angeli che potevo, chiedendo Loro e quindi a Dio, di concedermi di poterlo salutare un'ultima volta, e sopratutto di assistere la sua anima.

Accadde che....
Dopo alcune ore che feci questa preghiera intensa e personale,
il mio attuale gatto (Luce), cominci� a correre per tutta la casa,
miagolando e inseguendo qualcosa di invisibile.
Non solo.... si alzava su due zampe e giocava nell'etere, miagolando,
e osservando con occhi sbarrati e molto contenti dei punti della casa.

Non aveva mai fatto simili cose...
Infine Luce, mut� improvvisamente il suo carattere: prima era molto chiuso, distaccato, statico. Improvvisamente divent� l'immagine dell'allegria, della giocosit�, e della vitalit�.

Avevo solo chiesto di farmelo salutare un'ultima volta, e invece i
fratelli alati, mi hanno riportato Pallino Anima con Anima dentro Luce(il mio attuale gatto).

Questo dimostra che gli Animali attraverso l'Amore arrivano
direttamente da Dio..

Per non soffrire � necessario spingere la propria anima oltre quella cortina di buio e di incertezza, che crea il mistero della morte...
Se riusciamo a fare questo (tutti siamo in grado volendolo), il dolore si trasformer� in lieta novella.

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 17:37:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non mi sono mai staccata da Mindy e ora che ho un p� di speranza per vederla un p� su' sfrutto ogni possibbilit�.Mindy � nata a casa dei miei nonni e dove io sono stata cresciuta dai stessi<, aveva qualche giorno, qualcuno della famiglia tocc� la cucciolata.. forse proprio io e la madre(GIOIA)la nascose in cantina..io la trovaidietro una tina, del vino e dall'orae stata la mia babina(tra virgolette).In questi tredici anni anche lei ha seguito i passi della mia vita e sensa scendere nei particolari,� stata la mia famiglia insieme a sua figlia Tessa(POI GI� l'avevo detto) Comunque a volte vedo che migliora un pochino ,a volte mi sembra di assistere agli ultimi istanti della sua vita.E' in questi momenti che non s� come reagire, cosa posso fare.In altri momenti invece lo s� che questo � il corso della sua vita .IN questi momenti vorrei non assistere alla sua fine,ma � successo che l'ho vista assente e allora mi � venuto istintivo accarezzarla e dirle che se sar� che lei prender� un altro corpo o qualcos'altro lei ed io saremo sempre insieme.Insieme le abbiamo vissute tante e solo Dio lo s� se ricomincerei tutto daccapo avendola a fianco,anche sulle vicende piu' brutte io rifarei ogni passo,..con lei ho capito che significa amare e mi viene solo una vaga idea di quanto Dio ci ami,e di quanto soffra per noi tutti.Lei l'ho messa sempre al primo posto su tutto e tutti. Chi ha provato solo per un'istante di andare contro questo dato di fatto si � visto sbattuto fuori da casa mia.A proposito di casa,ho scelto di andare a vivere da sola perch� la canetta a casa di mia madre e il compagno impicciava e sarei stata disposta a dormire sotto aiponti per lei, quando un'altra volta mi misi a cercare casa e non me l'affittarono perche avevo i cani, Capisci Piccolo principe quanto posso amare Mindy a prescindere che il corso della vita sia questa, vorrei che anche dopo aver varcato quella soglia lei stia al sicuro come � sempre stata con me

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 17:52:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Cristina, io ti capisco...

Per� tu capisci che dal punto di vista fisico non siamo immortali?
Capisci pertanto quanto sia fondamentale, "adesso", alimentare questo corpo di Amore, Fede e di Verit�?

Quelli sono gli unici tre elementi che ci portano da Dio.

Vuoi essere certa che Mindy sia al sicuro anche dopo?

Per avere questa certezza bisogna osare, oltre il visibile,
e illuminare i campi inesplorati della vita e dell'Anima, con la potente Luce del Cuore.

Quella Luce, nessuno te la pu� dare se non Dio, che l'ha messa
dentro te da sempre.
Io o chiunque altro, te la posso solo indicare, ma tu,
e soltanto tu puoi decidere di guardarla.

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 13:26:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PIccolo principe, ora che tutto � avvenuto... PURTROPPO.. non ho voglia di andarmi a leggere bene tutte le cose importanti del sito.Vorrei chiederti ora che Mindy non c'� piu' fisicamente,st� vicino a me anche se non la vedo?tutto � successo a casa in presenza della figlia, la gatta che non l'ha mai lasciata e io e il mio ragazzo.. quante ore d'agonia..potevano aiutarla in quello almeno.
Che pensi mi st� vicino allora? ciao

Cerchiodiluce

Angel

Regione: Piemonte
Citt�: Novara

92 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 14:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao dolce Cristina,solo qualche giorno fa eri tu che mi davi consolazione e ora....mi sento cos� impotente davanti al dolore di una persona che ha appena perso il suo amato animaletto.
So che non pu� essere di consolazione quello che sto per dirti,ma sono sicura che non li abbiamo persi,loro sono con noi ancora qui,con la loro grande Anima.quando si � spento il mio cane,la sera stessa quando sono andata a letto,ho sentito nettamente il rumore delle sue zampe che camminavano in corridoio e non stavo sognando,proprio perche stavo pensando a lui e non riuscivo a dormire.Ma non � stata una cosa che ho avvertito solo io,il mio compagno ha visto la sua "ombra" in cucina e idem anche per mia figlia.Quindi sono sicura che anche la tua Mindy ora � l� con te,abbi fede.Un abbraccio.

Un abbraccio di Luce

Cristina

angeli

114 Messaggi

Inserito il - 22/01/2007 : 19:56:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao cerchiodiluce,il pomerigio di venerd�,quando � successo,sono crollata,perch� erano quattro giorni e quattro notti che non dormivo piu' per seguire il mio tesoro..controllavo se respirava oltre a valutare il suo stato di salute. Beh, quel pomerigio l'ho sognata tanto!! i miei occhi si chiudevano e la vedevo in tanti modi:a volte benino, a volte arzilla, a volte con la bocca ferita.Ho seguito tutte le fasi;dai sguardi che mi dava come volesse scusarsi per tutto,all'ultimo battito, in cui pochi minuti prima si torceva dai dolori,L'ho vista persino stringere tra i denti il suo cuscinetto mentre a zampette chiuse cercava di far fronte al dolore.SE solo ci penso.. i miei occhi diventano piu' gonfi di quelli che sono, da quando sono crollata dopo quella mattina che io stessa ho dovuto scegliere per lei il suo sollievo pur di non farla piu' soffrire in quel modo, io non vivo piu'!!!HO un'influenza che si � evoluta in sinusite cronica + congiuntivite, e devo fare del tutto per non continuare ad alimentarla col piangere... ma viene tutto all'improvviso, quando penso a svariate cose di lei, persino.. mi faccio le fisse chiedendomi se la terra sopra che l'ha coperta l'abbia schiacciata, oppure se st� messa bene ;coschiedo al mio ragazzo se quando l'ha posata l'ha messa bene. Comunque oggi pomerigio mentre ero costretta a letto per i gran dolori alla testa e agli occhi ..l'ho vista di lato al letto dalla parte mia. E? da molto che ho dei sdoppiamenti, tant� vero che stando al quarto piano, volevo cambiare abitazione, ne ho parlato con una mia amica psicoloca che mi ha confermato che mi sdoppio.. tanto per dirti che anche oggi � successo ..l'ho vista che guardava verso la porta e sentiva i passi della mamma del mio ragazzo che mi sistemava casa infatti ,mi sono svegliata bene,ed era entrata la persona che dicevo. Per� penso anche che tutte queste cose, siano dovute a dei condizionamenti, MI dispiace dirlo ma da venerd� mattina gli angeli a cui ho fatto sempre affidamento, non l'ho sentiti,ho tanti dubbi su dove sia veramente Me mi piace pensare che Mindy sia mia per sempre.. no che niente ci appartiene!!!!! allora che campiamo a fare? solo per soffrire? Mindy,non meritava quella fine, se c'erano gli angeli.. anche uno solo, gli avrebbero evitato tante agonie ,facendola rendere conto di ci� che passava,IO SONO TROPPO ARRABBIATA E FORSE NON SONO DEGNA DI SCRIVERE SU QUESTO SITO;IL QUALE mi aveva dato veramente molte speranze, e quando mi addormentavo alla sera (prima di passare da sola e sensa angeli )i miei incubi con Mindy io ero serena non mi sentivo sola, ma ora dopo quanto � successonon credo,che, almeno per me ci sia stato un aiuto.Potevano farmele passare a me le pene ma non alla mia piccola.Non capisco perch� uno deve sempre soffrire,perch�? mi sai dare una risposta, qualcuno lo s� sensa troppe favole che bisogno c'�ra di vederci soffrire.. qualcun'altro non mi ha saputo piu' rispondere..BEH � bello sognare ma adesso la realt� � qualcosa che � andato oltre e sono nera!!!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina