| Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 20:49:57
|
Certamente in questi giorni tutti conosciamo i fatti di quei crimini dove persone compreso un bimbo sono stati assasinati.E certamente spicologi criminologi e altri esperti ne daranno ampie spiegazioni,e la TV morbosamente cerca di spiegare minuziosamente i fatti di tale grave crimine. Uno dei tanti,che in questi ultimi tempi riempiono le nostre cronache nere,ormai il singolo omiccidio non fa pi� testo ma pi� d'uno si.
Non possiamo che a quella famiglia esprimere la nostra grande tristezza,non possiamo a quel papa e marito esprimere la nostra amicizia,:e richiesta di perdono. Quella persona solo perch� straniera e Araba per molti era l'unico colpevole e gi� per molti condannato.
Ma cosa ce,al fondo di tutti questi crimini?perch� questo crimine come altri non trova una reale spiegazione? Cosa abbiamo perso?
Abbiamo perso la sacralit� della vita,l'inviolabilit� d'ogni vita, l'amore per la vita.
|
Sairam |
|
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 21:10:25
|
| si � orrendo ci� che � successo...come pu� una donna uccidere un bimbo e giustificarsi in questo dicendo di averlo fatto perch� piangeva? Per me non sono umani ma bestie..massacrare una famiglia tra le quali questo bimbo e continuare a svolgere la propria vita come se non avessero fatto nulla .Significa non avere pi� cuore certo...hanno ucciso delle vite e distrutto un uomo...che il Signore gli dia la forza di andare avanti...Si Angelo abbiao perso l'amore della vita, ma se non si ama la nostra stessa vita come si pu� amare quella degli altri?Abbiamo perso il significato stesso della vita... |
 |
|
|
jisil
Appassionato partecipante

Citt�: venezia
63 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 23:44:10
|
Purtroppo i media stanno dando troppa importanza a questo genere di fatti. La "vuotezza" di persone-mostri si sente importante e cos� agisce con queste atrocit�. Se la notizia fosse data in maniera meno eclatante forse... non esisterebbero cos� tanti emulatori. Noi possiamo solo chiedere perdono e pregare gli Angeli perch� continuino nella loro opera di salvezza verso noi poveri umani. Che la Luce abbagli i cuori ancora nel buio. Un abbraccio a tutti Jisil |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 23:57:16
|
Citazione: Messaggio inserito da jisil
Purtroppo i media stanno dando troppa importanza a questo genere di fatti. La "vuotezza" di persone-mostri si sente importante e cos� agisce con queste atrocit�. Se la notizia fosse data in maniera meno eclatante forse... non esisterebbero cos� tanti emulatori. Noi possiamo solo chiedere perdono e pregare gli Angeli perch� continuino nella loro opera di salvezza verso noi poveri umani. Che la Luce abbagli i cuori ancora nel buio. Un abbraccio a tutti Jisil
non credo si sgozzi un bambino per emulazione. Non s� cosa dire: quelle due persone � giusto che paghino per il resto della loro vita, sperando che si pentano.
E almeno in onore a quegli innocenti, trovo giusto si sappia cosa � stato fatto loro.
I mostri crescono anche grazie all'indifferenza che ognuno di noi immette singolarmente nella societ�. Non � ignorando che evitiamo questi delitti.
Ma sapendo che esistono e che le cause sono alimentate da ognuno di noi.
|
 |
|
|
jisil

63 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:11:38
|
| Non sono certamente indifferente a questi fatti e neanche dico che � solo per emulazione che succede ci�. Ho parlato di troppa pubblicit� dei media a fatti del genere e questo, secondo me, pu� istigare i "mostri". Forse non son riuscita a spiegare bene il mio punto di vista, ma non voglio neanche polemizzare. Mi dispiace, speravo fosse pi� semplice farmi capire ma con piccolo Principe � spesso problematico e complicato. Ho gi� spiegato che � da poco tempo che scrivo nei forum: lasciatemi ancora tempo se potete... grazie! Jisil |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:21:01
|
non � colpa mia se quello che dico lo si prende sul personale. Pu� non essere condivisibile quello che dico. Ed � giusto cos�.
Ma rigirare le mie parole, no. Non � giusto. Ho detto che tutti noi siamo corresponsabili dell'indifferenza.
Non ho detto altro.
Citazione: Messaggio inserito da jisil
Non sono certamente indifferente a questi fatti e neanche dico che � solo per emulazione che succede ci�. Ho parlato di troppa pubblicit� dei media a fatti del genere e questo, secondo me, pu� istigare i "mostri". Forse non son riuscita a spiegare bene il mio punto di vista, ma non voglio neanche polemizzare. Mi dispiace, speravo fosse pi� semplice farmi capire ma con piccolo Principe � spesso problematico e complicato. Ho gi� spiegato che � da poco tempo che scrivo nei forum: lasciatemi ancora tempo se potete... grazie! Jisil
|
 |
|
|
jisil

63 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 00:37:23
|
| La pace sia con noi! Non alimentiamo quest'ondata di vuoto nei cuori. Ci capiremo: abbiamo una luce dentro di noi che ci illuminer� il domani! un affettuoso abbraccio a tutti in particolare a te, Piccolo Principe! Siete tutti nel mio cuore Jisil |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 14:59:12
|
Ho capito benissimo cosa voleva dire Jisil: ricordate unabomber? Se non fosse perch� in America ci sia stato un tipo del genere e tutti i giornali e tv ne abbiano diffuso in tutto il mondo la notizia di questo pazzo, forse unabomber italiano non ci sarebbe stato....... Ma non credo sia il caso di Erba. Abbiamo di fonte una coppia che ha agito con fredda lucidit�, alimentando quel vuoto che colma le loro anime con la complicit�, questo ha rafforzato la volont� di commettere quel crimine.....in sostanza in due hanno alimentato il Male che nutrivano. Davvero due mostri....... |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 19:17:20
|
Vorrei nei limi a me possibili,fare una osservazione riguardo a discorsi che spesso si sentono d'inanzi a gravi fatti criminali,sia di esperti benemeriti e persone comuni:In molti vi � spesso la tendenza di adossarne una responsabilit� ai media,o ad altri,trovarne esternamente alla singola persona una principale spiegazione,quasi a scusante di chi ha comesso un crimine. Ora se � vero,che i media senza esclusione alcuna nel difondere notizie criminali entrano trop nei dettagli morbosi dei fatti,quasi a voler proiettare nella spiche umana i fatti vivi e cruderi e viverli come in un film,e se � vero che in alcuni ci� pu� essere deletterio spichicamente(quindi per cortesia...)E anche vero un altro fatto:da non scordare. Oggi questi crimini vengono amplificati da media,ma nella storia umana essi sono sempre avvenuti,basta vedere i fatti gravi criminali compiuti da governi negli ultimi 70 anni. Per limitarci li. E altretanto vero per� che la singola persona (fatto salvo casi di malattie spichiche)� non attore ma protagonista dei fatti,e una sua scelta consapevole,una scelta di sposare e compiere il MALE deliberatamente. Quindi per curare il male,bisogna assolutamente che ogni individuo sia ed � responsabile dei propri atti senza se senza ma.Ed egli ne pagher� anche d'inanzi a DIO le proprie colpe.
Ecco la fondamentale unica importanza e lezione in tutti questi fatti: Riconoscere la propria responsabilit� e chiederne perdono . |
Sairam |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 01:08:19
|
Un passo non ricordo bene se della Bibbia o di un altro testo(va b� comunque) diceva anche che NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE. Dinnanzi ad una vastit� di sacre scritture,che dovrebbero soddisfare anche le personalit� pi� esigenti nel campo spirituale,ci si rittrova ad affrontare personaggi che della vita (loro ed altrui) non sanno quasi che farsene. L'esempio che ci � tramandato da queste sacre scritture dovrebbe consolare l'esistenza non di una non di molte,ma di tutti i figli di Dio,ed un agire che oltepassi il senno a mio parere non pu� altro che essere condizionato da un messaggio o multimediale o che da agenti esterni derivi,in q�i si propone un esistenza migliore di quella che senza essere capita ci � offerta da Nostro Signore. La fragilit� dell'essere molti hanno capito che si forma da sottili fili che da un momento all'altro si possono spezzare,non c'� condanna che si possa basare sulla fragilit� di un essere umano,ma credo che sia compito di ogni persona con le proprie possibilit� anche materiali di far si che ci� che devia dal rispetto verso s� stessi e verso gli altri nostri fratelli venga in qualunque modo ostacolato. Il bene si chiede a s� stessi,e non ad un oggetto. PACE
gg |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 11:51:58
|
| ciao OPALE, intendi tutte le Sacre Scritture? |
 |