| Autore |
Discussione  |
|
figlia di sion
Amministratore

Città: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 17:40:46
|
Niente di che Fabrizio... solo mi spiaceva non essermi spiegata
un abbraccio! |
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perchè è lì che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 20:30:59
|
Premettendo la mia contrarietà alla condanna di Saddam,quel che mi fà rabbia è che non si faccia quel che si è fatto con il suo regime anche in altri stati che perpetrano la stessa violenza (?)e che a volte con il beneplacito di qualche nazione cambiano governanti con il risultato di migliaia di cittadini uccisi. Di regimi autoritari e non solo ne esistono(purtroppo)molti,a volte se ne parla,ma il silenzio che segue a volte è lunghissimo,e non ci si rende conto esattamente di quanti morti hà provocato una ribellione o una legge imposta con la forza. Spero che le nazioni cosidette democratiche si muovano per ripristinare un ordine sulla terra,e non solamente con il convincere della loro forza con il dare esempi plateali,che oltre a non servire se in misura minima,non svelano la vera faccia della metà che sono,ovvero deboli di fronte ai propositi che si pongono. PACE gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 20:35:53
|
tutti i governi sono corrotti, e anche enormi masse dei popoli civili... Tuttavia comincia a esserci un consistente numero di Uomini di Buona Volontà e un ormai sufficiente livello di Potenze angeliche da invertire la tendenza.
Noi e altri gruppi di Anime presenti sul pianeta, possiamo collaborare con gesti semplici, umili, e sinceri. I veri gesti che salveranno la Terra.
Citazione: Messaggio inserito da opale
Premettendo la mia contrarietà alla condanna di Saddam,quel che mi fà rabbia è che non si faccia quel che si è fatto con il suo regime anche in altri stati che perpetrano la stessa violenza (?)e che a volte con il beneplacito di qualche nazione cambiano governanti con il risultato di migliaia di cittadini uccisi. Di regimi autoritari e non solo ne esistono(purtroppo)molti,a volte se ne parla,ma il silenzio che segue a volte è lunghissimo,e non ci si rende conto esattamente di quanti morti hà provocato una ribellione o una legge imposta con la forza. Spero che le nazioni cosidette democratiche si muovano per ripristinare un ordine sulla terra,e non solamente con il convincere della loro forza con il dare esempi plateali,che oltre a non servire se in misura minima,non svelano la vera faccia della metà che sono,ovvero deboli di fronte ai propositi che si pongono. PACE gg
|
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 23:03:49
|
Preghiamo perchè Nostro Signore ci dia la forza fisica e spirituale per affrontare uniti le prove che incontreremo sul nostro cammino di pace. CIAO CIAO |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 23:21:16
|
| secondo me la sua morte sara' solo la sconfitta della giustizia di DIO purtroppo....la vendetta non una lezione anche perche' diventera' un martire e cosi' sara un eroe per i loro seguaci..la sua vera punizione sarebbe tenerlo tutta la vita in prigione ai lavori forzati....cosi' capirebbe qualcosa.... |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Città: la città dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 22:55:54
|
Ciao a tutti,l'argomento che avete tirato in ballo è molto molto spinoso. Sappiamo tutti che Sadam Hussein era(perchè oggi è stato impiccato) uno spietato tiranno degno di ogni tipo di punizione ma......chi lo ha punito?Chi in fondo un tempo lo aveva aiutato a diventare quello che era.La stessa america che un tempo lo ha aiutato e ora paurosa che potesse dire di più ......in fretta e furia lo ha fato impiccare..... Ecco io personalmente ,pur sapendo l'essere che era, ho provato come un senso di sconfitta e di tristezza profonda quando ho saputo di questa esecuzione così frettolosa.Poteva pagare in altri modi sempre terribili lo stesso.Uccidendolo non solo non hanno dato la giusta punizione ma hanno creato un martire ,gli hanno dato ancora più importanza di prima.Poi non riesco a capire come altri,come lui se non peggio sono addirittura morti di morte naturale,vedi Pinochet..,perchè non lo hanno processato e ucciso?No ,a parte il fatto che nessuno si può sostituire a Dio ed uccidere un altro uomo ,buono o cattivo che sia,tutta questa storia ha del fantascientifico ed è di una tristezza assoluta e secondo me le vittime di Saddam non hanno avuto giustizia ,almeno non in questo modo.Hanno fatto il solito spettacolo.....senza senso ne misura ,come sempre .Scusate il mio sfogo ma questa cosa mi ha davvero toccato dal profondo.non riesco a vedere il mondo andare così a rotoli non mi rassegno sento che con un po' di buona volontà potremmo noi esseri umani darci da fare ed arrivare alla pace è che non tutti lo vogliono e così continuiamo uno uccide milioni di persone altri lo uccidono poi arrivano i parenti e i fedeli e uccidono per vendetta ,_BASTA_ bisogna fermare questa spirale di male.Incominciando nel nostro piccolo e con chi ci sta accanto ,diamo amore,accidenti non odio.Le cose le possiamo cambiare noi stessi per primi.Un abbraccio a tutti e Buon anno nuovo con la speranza che il genere umano si risvegli prima o poi....... |
Elektra |
 |
|
|
Gioia
Moderatrice

688 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 23:26:59
|
Stamane ho visto il filmato parziale della sua esecuzione ... Ho scrutato quegli occhi dallo sguardo vagamente assente... M'è parso...triste...comunque sia, ho visto lo sguardo di un uomo, in attesa del suo giudizio... in attesa della fine dei suoi giorni... Ho continuato a guardare, quando gli è stato messo il foulard al collo e poi quel terribile cappio...
Beh...mi si è stretto il cuore...
L'uomo che giudica un altro uomo e che decide di togliergli la vita per giustizia...
Ma la crudeltà equivale alla giustizia?
Ora ci sentiamo soddisfatti? Tranquilli? appagati?
O più crudeli di chi ha saputo compiere crimini gravissimi?
Oggi hanno giustiziato un criminale... oggi hanno giustiziato ..un uomo... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 23:33:09
|
Credo che pensare alla positività della pena di morte e poi nominare Dio, sia come tenere il piede in due scarpe.
Oggi per l'umanità è stata dura sconfitta. Pagheremo tutti. Non doveva succedere. |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 23:37:11
|
Già...Saddam è morto e in quelle tristi immagini che mandano in onda in tutti i tg tutti si chiedono a cosa avrà pensato in quel suo ultimo momento di vita, mentre gli legavano quel foulard nero al collo e poi gli sistemavano il cappio...Io mi sentivo male. Bush si permette di dire che " Le vittime chiedono giustizia".E lui decide per il Mondo dei vivi e dei morti. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 23:43:54
|
BUSH e non solo lui non è un terrorista:
è il terrore, la bestia. |
 |
|