Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 TRADIMENTO
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:30:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega

Il tradimento che attualmente mi sembra pi� pericoloso � quello di non essere attenti alle possibilit� che Dio ci offre, in vari modi o/e con vari mezzi e persone. Se ci lasciamo attirare da Lui, i vari tradimenti non esisteranno pi�, a certi livelli il tradimento neanche lo consideri come ultima delle possibilit�.
Quindi in definitiva per me importante � avere un rapporto con Dio il pi� puro e alto, il resto si mette a posto da se.
Non posso pensare di essere superman e di annullare tutti i miei difetti con la mia forza, io non sono nessuno e non ho niente senza Dio (e la differenza di personalit� consiste proprio in questo)tutto ci viene dato e concesso per amore senza che noi ce ne accorgiamo (ovviamente lavorando) questa � una mia constatazione di vita.

completamente d'accordo con te Alfaomega.
Le mie parole sono appunto per indicare di ricostruire il rapporto con Dio. Anche io come te ho fatto tanti errori nella vita:

uso questi errori commessi, dei quali mi sono pentito, e dei quali solo Dio pu� redimermi, per testimoniare i pericoli, e
dire: "Attento fratello(o sorella), stai per farti molto male..."

Ma se dagli errori non se ne trae testimonianza, che vita �?

Torna all'inizio della Pagina

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:45:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nelle tue parole Piccolo Principe, riscontro la vicinanza di un fratello non di sangue ma di vita e se nell'altro post ci pu� essere stato un fraintendimento da me non voluto ma evidentemente trapelato sono pronto a fare le scuse. Quindi non posso che concordare con te.

OT:
La mia (dell'altro post) era soltanto un tenere a cuore tanti fratelli che pi� sfortunati di noi non hanno accettato ancora di poter scorgere la Vera Luce di Dio nella loro vita. Quello non voleva essere un abolire peccato e pena che ci debbono essere ovviamente.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Modificato da - Alfaomega in data 03/06/2007 15:46:22

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E mi scuso anche io se nel discutere posso averti ferito.
Sono convinto dal primo giorno che ti ho visto qui della
tua bont�.

Non fraintendiamoci pi�, adesso sappiamo che parlando possiamo scoprire che siamo fratelli.

Grazie Alfaomega.

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Citt�: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 15:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie della fiducia Piccolo Principe.

La mia storia � racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.

Lucina
Appassionato partecipante

Citt�: italia

83 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:06:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non pensavo solo al tradimento di coppia, pensavo al tradimento in generale. . . tradire e offendere, e' non rispettare, e' tradire anche noi stessi, i nostri valori, le nostre scelte... e' molto difficile non inciampare in un tradimento. . . con questo non lo giustifico affatto, denuncio le mie debolezze, verso il Signore, il prossimo, la mia famiglia. . .

Piccolo Principe, tu mi parli di San Francesco...io mi sento piccolissima, e ti dico che tradisco, perch� magari mi manca la pazienza, allora ho atteggiamenti impulsivi e un po' aggressivi. . . tradisco perch� si fa fatica a capire gli altri, e allora giudico frettolosamente. . . tradisco perch� manco di umilta', perch� l'orgoglio mi porta ad impennate, con chi non le merita. . . poi mi sopraggiunge il pentimento, e lo confesso, e subisco il senso di colpa e prometto per l'ennesima volta di non ricaderci. . . poi mi rivolgo al Signore, e da poco al mio Angelo, di aiutarmi perche' da sola, so molto tradire ma non so ancora pentirmi e non ricadere.

un abbraccio lucina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:07:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alfaomega
La mia (dell'altro post) era soltanto un tenere a cuore tanti fratelli che pi� sfortunati di noi non hanno accettato ancora di poter scorgere la Vera Luce di Dio nella loro vita. Quello non voleva essere un abolire peccato e pena che ci debbono essere ovviamente.

Condivido anche questo pensiero.
Infatti insisto sempre pi� spesso nel dire:

"attenti... il tappeto sporco ce lo abbiamo anche noi... lo solleviamo e diamo una sincera pulita?"

E direi anche: "il male non � l'Uomo.
L'uomo � molto amato da Dio,
mentre il male non conosce Amore di Dio.
A volte si identifica la persona come maledetta bestia. La bestia sappiamo chi �...non � l'Uomo.
L'uomo pu� assumere azioni criminali e bestiali, o senza entrare nelle cose gravissime, pu� tradire, essere meschino, ecc...

Fa un gran servizio al male cos� facendo, ma non � comunque il male...
La bestia gioca molto sul fatto di spostare l'attenzione del disprezzo sui fautori degli errori, in modo da ingenerare odio, e chiusura, e quindi creare nuovo terreno fertile ai suoi orribili disegni contro l'uomo

Credo sia saggio come anche da te detto, che ci si renda conto delle brutte cose che si possono commettere, che ci si penta e che si accettino le conseguenze per riparare...
Nel caso di fatti bestiali, secondo me � inevitabile il carcere
e la vita dura, molto dura: cos� espiando chi ha sbagliato pu� tornare a Dio.

Ma dentro di noi deve rimanere accesa e vigile la fiamma della Verit�,
in modo da non cadere nel tranello della bestia, che cerca di attribuire all'uomo l'origine del male, in modo che l'uomo si senta legittimato a odiarsi vicendevolmente.

Un esempio pratico delle forze di intervento rapido delle Milizie Celesti, lo si pu� avere se ci si trova in una situazione di tensione, nella quale siamo spettatori e non coinvolti:

senza dare nell'occhio, distaccandosi momentaneamente da quello che accade e invocando in silenzio, ma con infiammato ardore invisibile, San Michele, Ges� Cristo e gli Angeli Custodi dei rispettivi soggetti coinvolti, per chiedere di intervenire, imponendo sempre mentalmente,
senza scherzare: "In nome di Dio Padre Onnipotente, Vade Retro Satana" state certi che tutto si placher� da rimanerne stupiti.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 16:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tradimento da dizionario Zanichelli(tralasciamo i risvolti penali):

l'atto proditorio con cui si arreca danno o ingiuria grave a qu., violando l'obbligo della lealt� o della fedelt� nei suoi confronti o abusando della sua fiducia
secondo il codice penale militare e secondo la Costituzione, ogni atto che attenti alla sicurezza e all'integrit� dello Stato (alto tradimento)
la colpa di cui si macchia chi agisce in tal modo; perfidia, fellonia

Se non ti approfitti della lealt� non � tradimento.
Certo ci si deve correggere e migliorare.
Sbagliando s'impara e si pu� aiutare.
La cosa molto importante � non darsi delle scuse per perseverare.

Forza e Coraggio, ne hai molto, affronta e spezza una catena alla volta.
Una alla volta, non tutto insieme, ma comincia...

Citazione:
Messaggio inserito da Lucina

io non pensavo solo al tradimento di coppia, pensavo al tradimento in generale. . . tradire e offendere, e' non rispettare, e' tradire anche noi stessi, i nostri valori, le nostre scelte... e' molto difficile non inciampare in un tradimento. . . con questo non lo giustifico affatto, denuncio le mie debolezze, verso il Signore, il prossimo, la mia famiglia. . .

Piccolo Principe, tu mi parli di San Francesco...io mi sento piccolissima, e ti dico che tradisco, perch� magari mi manca la pazienza, allora ho atteggiamenti impulsivi e un po' aggressivi. . . tradisco perch� si fa fatica a capire gli altri, e allora giudico frettolosamente. . . tradisco perch� manco di umilta', perch� l'orgoglio mi porta ad impennate, con chi non le merita. . . poi mi sopraggiunge il pentimento, e lo confesso, e subisco il senso di colpa e prometto per l'ennesima volta di non ricaderci. . . poi mi rivolgo al Signore, e da poco al mio Angelo, di aiutarmi perche' da sola, so molto tradire ma non so ancora pentirmi e non ricadere.

un abbraccio lucina

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 00:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
piccolo principe....
sono rimasta perplessa stasera leggendoti nella mia risposta.
sicuramente nella vita ho molto da imparare ancora e ringrazio la tua sapienza, xk� molte volte mi sei di aiuto e tante altre mi sento vicina alle tue idee chi mi sono di conforto.
ma questa volta credo di essermi spiegata poco sufficientemente(d'altra parte in piccoli msg non � come parlare ad una conferenza)e di essere stata fraintesa.
io cerco di seguire la ruota della vita nel suo ciclo; ed il primo � la famiglia. se non ci fosse il matrimonio con l'unione di un uomo ed una donna, la vita non avrebbe senso, o quantomento molto poco, e ci � stato detto....andate e procreate nella mia testimonianza. quindi Cristo ci ha parlato di una vita a due e nn ha 3 o 4.
ma io saro' pessimista, ma ki � senza peccato scagli la prima pietra!......
sarebbe troppo bello vivere un intera vita senza neanche un pensierino di tradimento, sarebbe troppo....troppo bello, vivere una piena vita nell'amore vero e corrisposto.
purtroppo il male esiste ed � facile cadere in tentazione.
non ho mai parlato di sesso libero o di andare a letto col primo che ti capita solo xk� in quel momento abbiamo bisogno di sentirci amati o xk� potrebbe essere solo una piccola insignificante avventura. e' kiaro kiarissimo ke dobbiamo essere responsabili della situazione sapendo ke in quel preciso momento stai facendo male a qualcuno che magari ti ama.
il vero amore non sta' nel sesso ma in qualcosa di molto + profondo.
credo soltanto che il vero peccato sia quello di tradire nella propria volonta'....cercando e volendo essere un traditore.
ma se capita di cadere....come dici te, solo Dio puo' capirci veramente se cerkeremo il suo perdono. ma la coscienza di cui parlavo � gia' in Dio xk� Lui sa cosa vuol dire non riuscire a vivere portandosi dietro una negativita'senza consensualita'.
vedi piccolo principe....tu hai parlato nella tua esperienza di essere stato toccato da questo male, nella mia invece ti posso dire che con mio marito c'erano dei principi sani in quanto avevamo fatto una scelta di vivere la ns vita insieme rispettandoci.e cos� � stato, fink� non � andato con gli angeli.
ora speriamo che quella luce simile alle lampadine al neon....
diventi vera luce a voi tutti ed anke a me.
saluti a tutti.

luciana

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 12:04:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Luciana, non sono una persona sapiente.
Dio � sapiente, e con i Suoi Angeli, ha depositato nel nostro Cuore,
i Principi dell'Amore, che noi possiamo tradire o seguire.

Qui tu dici:

Citazione:
ma io saro' pessimista, ma ki � senza peccato scagli la prima pietra!......

parlando sul personale non sono senza peccato, e non scaglio le pietre. Questo non significa che poich� tutti siamo peccatori,
possiamo trovare un alleggerimento al peso del male che abbiamo fatto.
L'alleggerimento � impossibile senza in pentimento, e senza la riparazione, che dovrebbe consistere anche nel guidare dolcemente il prossimo verso le vie in grazia con il Vero Amore.

Citazione:
sarebbe troppo bello vivere un intera vita senza neanche un pensierino di tradimento, sarebbe troppo....troppo bello, vivere una piena vita nell'amore vero e corrisposto.

il pensiero pu� essere guardato, controllato, riconvertito e purificato. Il pensiero � uno scenario possibile, non � lo scenario.
L'azione invece non pu� pi� essere cancellata.
Se non, come ho detto prima, attraveso un processo di "Giustizia Divina". Questo processo di giustizia divina � compito nostro testimoniarlo, altrimenti chi ne viene coinvolto creder� solo di soffrire inutilmente e insister� con il tradire, con il vendicarsi.

Il tradimento � terribile per chi lo subisce e per chi lo ha inflitto, perch� dovr� pagare fin quando non capir� lo sbaglio.
E se non lo capir� la spirale di allontanamento da Dio sar� sempre pi� forte.

Se noi qui, anzich� far comprendere qual � la giusta via (grazie alle espereinze fatte), e giustifichiamo il tradimento, � la fine.
Tu lo hai giustificato e addirittura gli hai dato un valore, come forma di rivalsa verso la trascuratezza del partner.
Non ce l'ho con te, ma se dici certe cose non posso fare a meno di dirti che sbagli e che induci gli altri a sbagliare(senza farlo di proposito ovviamente).
Li induci, perch� una persona indecisa che legge le tue parole riguardo questo specifico argomento, compie l'atto e crea un disastro.
Disastro per il quale indirettamente soffrirai anche tu, senza saperlo, avendo contribuito alla scelta finale.

Ciao.

luciana.b
Virtuoso partecipante

hummingbird

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

167 Messaggi

Inserito il - 04/06/2007 : 23:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi scuso piccolo principe, per essermi espressa in modo errato.
non intendevo indurre alcuno sulla via del tradimento, che altresi', non � solo sessuale, ma volevo far capire, che per ogni peccato c'� sempre una causa. una delle quali potrebbe essere (la trascuratezza, la stanchezza, la svogliatezza). e' facile cadere in questo mondo cosi' fragile, fatto di telfilm avventurosi e passionali, di moda supersexi, di politca troppo liberalizzante. la carne si dice a volte che sia debole,come la nostra mente del resto.
l'unica salvezza � la fede che ci puo' tenere lontani dalle tentazioni di fare del male e cercare di rimanere attaccati a quella fune che dalla terra ci unisce al cielo.
un abbraccio a tutti.

luciana
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina