Inizio Forum
 Messaggeria
 Mi presento
 Dubbi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

minni
Appassionato partecipante

minni

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Citt�: trento

54 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 15:23:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Volevo da Voi tutti, o chi naturalmente se la sente, un chiarimento a dei dubbi che mi assalgono ogni volta che guardo la straordinaria vita di Padre Pio o meglio San PIO.

Ieri sera ho guardato ancora una volta in tv la vita dell'Umile Fraticello di Dio, ma nonostante ormai l'abbia vista tante volte,mi emoziona sempre, e ogni volta arricchisce sempre di pi� la mia anima.
Comunque i dubbi sono questi "Perch� da piccolo Lui si flaggellava? e perch� si � addossato i ns. peccati? come il ns. Signore. Ma se le ns. colpe sono dei Karma che dobbiamo vivere per la ns. evoluzione spirituale, che senso ha tutto questo?Non s� se sono stata chiara!!!

Minni

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 17:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Minni ti riporto quanto definito su Wikipedia
(la grande enciclopedia di internet):
Citazione:

La Flagellazione rimanda al contesto cristiano della Flagellazione di Cristo, episodio in cui Ges� viene fustigato nella sala del pretorio di Ponzio Pilato. La pratica dell'umiliazione della carne, a scopi religiosi, include il cosiddetto movimento dei Cristiani Flagellanti del XIII secolo.A causa delle pratiche come l'inedia, il rifiuto di dormire e la flagellazione, si possono indurre stati di alterazione: la fustigazione viene spesso usato per l'estasi religiosa e mistica, come parte di pratiche rituali o cerimoniali, raggiungendo insoliti stati d'animo.

.
Citazione:

Quindi l'autoflagellazione porta da una parte a rivivere la passione di Cristo dall'altra a raggiungere stati estatici quindi visioni ecc...

Per la religione Cristiana(dal medioevo ai primi del novecento o poco pi�) rivivere la passione e avere visioni mistiche avvicina sempre di pi� a Dio.Ora ormai certe pratiche sono ristrette a piccole ristrette festivit� e, non vorrei dire una stupidagine, ma mi sembra che ci sia un paese dove si riviva ancora oggi questa antica tradizione.Invito altri pi� informati a correggermi.
La teoria invece del Karma(che io condivido appieno) e dell'evoluzione, invece fa parte delle religioni cosiddette orientali come il Buddismo e l'Induismo.
Io personalmente (e prendetela come opinione personale) penso Che il santo Padre Pio di Pietralcina(che rispetto profondamente )abbia avuto un momento in cui si sentiva lontano da Dio e pensava con l'autoflagellazione di avvicinarsi e ritrovarsi,in fondo pare che sia stato tentato pi� volte dal demonio e avesse lottato parecchio.essendo una grande anima ma pur sempre essere umano ha usato quello che aveva a sua conoscenza come strumento di lotta.Anch'io penso che per avvicinarsi a Dio la sofferenza autoinflitta sia un martirio inutile per� c'� chi riteneva e ritiene che fosse giusto cos�.....� difficile giustificare tale pratica ma rispettiamo chi la pensa cos�...che dite? Spero di aver risposto senza aver dispiaciuto nessuno .Un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 20:35:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Il karma pu� essere alleggerito.
Milioni di Angeli si stanno incarnando in corpi deformi
e malati, per sottrarre karma e dolore all'umanit�.
Questo pu� dare la dimensione di quanto ci amino.

Senza l'aiuto della Fratellanza Bianca Universale,
l'umanit� si sarebbe gi� estinta.

Citazione:
Messaggio inserito da minni

Ciao a tutti.
Volevo da Voi tutti, o chi naturalmente se la sente, un chiarimento a dei dubbi che mi assalgono ogni volta che guardo la straordinaria vita di Padre Pio o meglio San PIO.

Ieri sera ho guardato ancora una volta in tv la vita dell'Umile Fraticello di Dio, ma nonostante ormai l'abbia vista tante volte,mi emoziona sempre, e ogni volta arricchisce sempre di pi� la mia anima.
Comunque i dubbi sono questi "Perch� da piccolo Lui si flaggellava? e perch� si � addossato i ns. peccati? come il ns. Signore. Ma se le ns. colpe sono dei Karma che dobbiamo vivere per la ns. evoluzione spirituale, che senso ha tutto questo?Non s� se sono stata chiara!!!

minni
Appassionato partecipante

minni

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Citt�: trento

54 Messaggi

Inserito il - 06/12/2006 : 22:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Piccolo Principe, grazie per avermi risposto.
Scusa la mia ignoranza, ma cos� facendo non rallentano in qualche modo la ns. evoluzione spirituale? Oppure tu ti riferivi ai Karma collettivi e non a quelli individuali?

Un grazie di cuore anche ad Elektra

Minni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina