| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 21:09:18
|
Si raconta nella Bibbia.che l'angelo ribelle era geloso di DIO,aveva invidia,e disse ai progenitori che sarebbero diventati come DIO se avessero violato la sua legge.E forse una prima traccia storica-letteraria,e di qualche testo sacro(che io conosca)in cui il potere viene conteso. Su questa terra,ancora per il potere quante straggi,quanti morti,basta leggere i testi storici e troviamo tanti crimini col fine ultimo,di aquisire potere.E quante guerre.../ Anche nel piccolo spesso capita ci�,nei posti di lavoro ad esempio,ma anche nelle cariche pubbluche quante miserie vengono dagli esseri umani fatte per avere un piccolo potere di comando,quanta vana gloria. Uomini di scienza,di religione,della politica ecc.ecc,pronti a sfidare gli altri,pronti a porre se stessi come primi.
Ma quale �,il vero potere che un umano pu� ambire?
Non certo i governi cadono,o una corona cadono,quale potere pu� un essere umano fare suo e che nessuno,nulla possa mai portarlelo via?
Alla fine della fiera ne rimane solo uno,unico reale
AMA IL SIGNORE DIO TUO.
AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO.
|
Sairam |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 21:47:36
|
| Hai fatto un ragionamento bellissimo con un finale ancor + |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
figlia di sion
Amministratore

Citt�: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 23:15:16
|
Si hai ragione Angelo.... ma ci sono anche persone come te... come tutti noi che scriviamo sul forum, come Piccolo Principe, Zaky e tutti gli altri.. Si riuscira' a far sorridere Dio, almeno un attimo, e qualche amico perch� gli siamo vicini... io ne sono certa. Voi lo fate ogni giorno con me...!!
Un abbraccio a tutti |
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|