Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 SEMI DI LUCE
 Il Potere.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 21:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si raconta nella Bibbia.che l'angelo ribelle era geloso di DIO,aveva invidia,e disse ai progenitori che sarebbero diventati come DIO se avessero violato la sua legge.E forse una prima traccia storica-letteraria,e di qualche testo sacro(che io conosca)in cui il potere viene conteso.
Su questa terra,ancora per il potere quante straggi,quanti morti,basta leggere i testi storici e troviamo tanti crimini col fine ultimo,di aquisire potere.E quante guerre.../
Anche nel piccolo spesso capita ci�,nei posti di lavoro ad esempio,ma anche nelle cariche pubbluche quante miserie vengono dagli esseri umani fatte per avere un piccolo potere di comando,quanta vana gloria.
Uomini di scienza,di religione,della politica ecc.ecc,pronti a sfidare gli altri,pronti a porre se stessi come primi.

Ma quale �,il vero potere che un umano pu� ambire?

Non certo i governi cadono,o una corona cadono,quale potere pu� un essere umano fare suo e che nessuno,nulla possa mai portarlelo via?

Alla fine della fiera ne rimane solo uno,unico reale

AMA IL SIGNORE DIO TUO.

AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO.

Sairam

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 21:47:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto un ragionamento bellissimo con un finale ancor +

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen
Torna all'inizio della Pagina

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Citt�: torino

504 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 23:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion  Rispondi Quotando
Si hai ragione Angelo....
ma ci sono anche persone come te... come tutti noi che scriviamo sul forum, come Piccolo Principe, Zaky e tutti gli altri..
Si riuscira' a far sorridere Dio, almeno un attimo, e qualche amico perch� gli siamo vicini... io ne sono certa.
Voi lo fate ogni giorno con me...!!

Un abbraccio a tutti

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina