Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 rapporti pre.matrimoniali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

viola
Osservatore silenzioso

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: patern�

9 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 18:11:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io nn so come voi la pensate ma io nn accetto il fatto ke ci siano i rapporti pre-matrimoniali! nn � da cattolici, anke se molti prendono anke la comunione!
x questo mio modo di pensare vengo giudicata antica e bigotta!
io sono una ragazza normale e moderna ma certe idee nn le condivido!
ecco xk� nn esistono i matrimoni: hanno gi� tutto, xk� fare un passo cos� importante!
voi come la pensate?

sandra

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:22:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao, penso che i matrimoni non falliscano per i rapporti
prematrimoniali, ma per assenza di Amore.
Il tuo punto di vista lo trovo importante e degno di
ammirazione.
Tuttavia, non bisogna estremizzare e pensare che un rapporto prematrimoniale sia sintomo di abominio.

Sono solidale con te su chi critica e ti definisce bigotta:

quelle sono persone senza valori, e sarebbero in grado di
avvelenare qualsiasi cosa.

Non li ascoltare e ascolta quello che pensi sia giusto

Citazione:
Messaggio inserito da viola

io nn so come voi la pensate ma io nn accetto il fatto ke ci siano i rapporti pre-matrimoniali! nn � da cattolici, anke se molti prendono anke la comunione!
x questo mio modo di pensare vengo giudicata antica e bigotta!
io sono una ragazza normale e moderna ma certe idee nn le condivido!
ecco xk� nn esistono i matrimoni: hanno gi� tutto, xk� fare un passo cos� importante!
voi come la pensate?

Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:34:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Viola;quello sessuale e un argomento molto particolare e regna anche molta confusione.Sinceramente non so qualle passo bibblico impedisca rapporti sessuali prima del matrimoni(e si sono ignorante anche in questo)Rimaniamo per� ad un esame di alcuni fatti,il rapporto sessuale dovrebbe essere sempre un atto d'amore,non solo un mero appagamento individuale,libero senza alcune constrizioni,esso deve partire da questo principio,altrimenti non � un atto d'amore.Se teniamo fermo questo principio fondamentale le coppie unite in matrimonio non finiscono,non � l'atto sessuale che le fa finire,ma lo scambiare l'atto per amore.la confusione nasce proprio da questa quasi elementare esigenza l'amore.Se si comprende ci�,non vi � bisogno di leggi o constrinzioni conformiste,ma si regola da sola,perch� diviene una scelta di vita fisica-spirituale.
La distorsione che oggi vediamo,le violenze,lo sfascio di famiglie,l'incapacit� di molti e proprio aver ridotto l'atto sessuale ad un puro e semlice appagamento dei sensi,appagati quelli cosa rimane?Nulla,spesso lo squalore o la solitudine.
Quindi cara viola il metro di misura non deve necessariamente essere,se e giusto un rapporto pre matrimoniale.ma se ci� � frutto d'un atto d'amore.(e questo solo DIO lo sa)Che dire delle coppie separate,e che poi hanno una rapporto d'amore,sono in peccato?
Non so.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:41:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

mi sposo totalmente con le parole di Angelo

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Ciao Viola;quello sessuale e un argomento molto particolare e regna anche molta confusione.Sinceramente non so qualle passo bibblico impedisca rapporti sessuali prima del matrimoni(e si sono ignorante anche in questo)Rimaniamo per� ad un esame di alcuni fatti,il rapporto sessuale dovrebbe essere sempre un atto d'amore,non solo un mero appagamento individuale,libero senza alcune constrizioni,esso deve partire da questo principio,altrimenti non � un atto d'amore.Se teniamo fermo questo principio fondamentale le coppie unite in matrimonio non finiscono,non � l'atto sessuale che le fa finire,ma lo scambiare l'atto per amore.la confusione nasce proprio da questa quasi elementare esigenza l'amore.Se si comprende ci�,non vi � bisogno di leggi o constrinzioni conformiste,ma si regola da sola,perch� diviene una scelta di vita fisica-spirituale.
La distorsione che oggi vediamo,le violenze,lo sfascio di famiglie,l'incapacit� di molti e proprio aver ridotto l'atto sessuale ad un puro e semlice appagamento dei sensi,appagati quelli cosa rimane?Nulla,spesso lo squalore o la solitudine.
Quindi cara viola il metro di misura non deve necessariamente essere,se e giusto un rapporto pre matrimoniale.ma se ci� � frutto d'un atto d'amore.(e questo solo DIO lo sa)Che dire delle coppie separate,e che poi hanno una rapporto d'amore,sono in peccato?
Non so.

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:49:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conserva il tuo pensiero Viola,se ci credi fermamente.Ognuno ha il libero arbitrio sulla propria vita.La comunione non la fanno solo chi ha consumato prima del matrimonio,ma anche chi commette altri peccati.L'Amore bisogna viverlo come il nostro Cuore ci dice.
Non � certo questo che mette fine ai matrimoni.Due persone si sposano perch� si amano.....si separano per tantissimi altri motivi.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi

610 Messaggi

Inserito il - 25/11/2006 : 19:53:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Credo che, se uno abbia avuto una buona educazione, i valori della vita non bisogna tradirli.
Tutto sta ad essere onesto con se stesso.
Conoscersi � conoscere la via dell'Amore vero.
Il pi� bel matrimonio della vita � amare tutta la famiglia.
Un buon cristiano sa come si deve comportare.

Condivido le cose che hai detto,anche io sono moderno ma le cose sballate non mi sono mai piaciute.

Emmes
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina