| Autore |
Discussione  |
|
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 18:41:09
|
|
salve a tutti � da un p� di tempo che mi pongo una domanda:nel giorno del giudizio universale,quando ogni anima riprender� il suo corpo,in quale corpo rientrer� di tutte le sue vite?Si continuer� a evolvere restantdo sempre nello stesso corpo...?sper di essermi fatta capire,grazie in anticipo
|
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 19:30:57
|
| Credo che rinasceremo in un corpo nuovo,ad immagine e somiglianza di Dio...Nelle varie scritture si parla di "resuscitare i morti",penso in un senso simbolico, non nello stesso corpo...Infatti le scritture dicono anche che "Polvere eravamo e polvere ritorneremo".Questo d� un senso di morte fisica dove il corpo ritorna nella terra madre e quindi non esiste pi� come corpo umano, ma la materia diventa tutt'uno.Tutto verr� distrutto e ci sar� solamente il Regno di Dio, con ci� che ha creato Lui.Penso proprio che rinasceremo in un corpo nuovo e non come questo.Diverso......Bellissimo. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 20:48:43
|
Una bella e tosta domanda sai?deoris,Il corpo � un veicolo in cui risiede l'anima,sappiamo che IDDIO ha creato l'essere umano per vivere in eterno,ma che il peccato ha portato la curruzione della materia,sappiamo(per le scriture)che l'anima deve ripercorrere la strada che riporta l'essere vivente a DIO,per questo Gesu e venuto su questa terra.Sappiamo anche che � stato promesso la resurrezione,ed e presunibile ch� ci� avvenga con l'ultimo corpo avuto,e perch�?perch� e un proseguo del cammino.E vero che le scritture scrivono che polvere eri e polvere tornerai,ma ci� vale per quanto dura la stessa imperfezione,altrimenti perch� la resurrezione sapendo che l'anima comunque una volta lasciato il corpo va in altri luoghi? E ha di per se un primo Giudizio?sarebbe una cosa vana la stessa resurrezione,e se ci� avviene vi sar� pure una ragione.o no? Badate che per quanta manipolazione i testi sacri(di tutte le religioni)hanno una precisa logica,che non risponde alle leggi scientifiche degli umani,ma a quelle della perfezione della creazione,e se prestiamo attenzione alle stesse scritture,e leggiamo non con l'interpretazione corrente umana,ne troviamo una sua giusta applicabilit�. Un esempio: quando Mose divide le acque del giordano,per quanto oggi molti cercano di trovarne cause naturali,vanificando con ci� il potere Divino,fu un atto Divino rispondente alle leggi Divine che sono la sua volont�.Cosi come la resurrezione di Lazzaro,e altri miracoli. |
Sairam |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 21:15:36
|
[quote]Messaggio inserito da deoris
salve a tutti � da un p� di tempo che mi pongo una domanda:nel giorno del giudizio universale,quando ogni anima riprender� il suo corpo,in quale corpo rientrer� di tutte le sue vite?Si continuer� a evolvere restantdo sempre nello stesso corpo...?sper di essermi fatta capire,grazie in anticipo
Ciao Deoris, per quello che ne so io ti posso rispondere ha questa maniera. Credo che la tua domanda sia attinente ha ci� che succede nel giorno del giudizio, che il corpo si distacca dall'anima, e quindi non pu� rientrare mai nello stesso corpo, secondo quello che fatto nella sua vita, avr� una ricompensa. Il Paradiso, Il Purgatoio, L'inferno. Solo Dio pu� trasmettere di inccannarsi di nuovo su questo pianeta, secondo natura,pietre, piante, animali, esseri umani. La probabilit� �, che si pu� incarnare su un'essere umano. Come quando Lazzaro � stato risuscitato dai morti. |
Emmes |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|