| Autore |
Discussione  |
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 05:52:23
|
Voi sarete felici solo aprendovi agli altri! Direte che le persone che incontrate ovunque nelle strade, nei negozi, sul posto di lavoro, non vi ispirano e che d�altronde, se vi mostraste aperti nei loro confronti, non vi comprenderebbero. � vero, ci sono persone che non vi comprenderanno; se le salutate, se sorridete loro, diranno: �Cos�ha quello? Non � normale!� Ma per quei pochi che in effetti, saranno incapaci di comprendervi, quanti altri vi comprenderanno! E poi, si vive soltanto per le persone che s�incontrano? No, si vive per tutta la Creazione, per tutti gli esseri visibili e invisibili, e l� ci sono moltissime creature che sapranno apprezzare il vostro amore. � questo l�essenziale.
|
Emmes |
|
|
Zaky
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
176 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 12:44:19
|
Citazione: Messaggio inserito da emmes
Voi sarete felici solo aprendovi agli altri! Direte che le persone che incontrate ovunque nelle strade, nei negozi, sul posto di lavoro, non vi ispirano e che d�altronde, se vi mostraste aperti nei loro confronti, non vi comprenderebbero. � vero, ci sono persone che non vi comprenderanno; se le salutate, se sorridete loro, diranno: �Cos�ha quello? Non � normale!� Ma per quei pochi che in effetti, saranno incapaci di comprendervi, quanti altri vi comprenderanno! E poi, si vive soltanto per le persone che s�incontrano? No, si vive per tutta la Creazione, per tutti gli esseri visibili e invisibili, e l� ci sono moltissime creature che sapranno apprezzare il vostro amore. � questo l�essenziale.

Mio povero pap� mi ripeteva sempre: "fa del bene e scordatelo"...In un certo senso � che � proprio cosi!...Domenica dopo la Santa Messa sono passata con mia figlia piccola, al supermercato per fare un po di spesa. All'uscita una povera donna seduta che chiedeva l'elemosina. Le ho dato una moneta...poi un altra..poi un�altra ancora poi ho guardato i suoi occhi.,parlavano di riconoscenza, di sofferenza.. Le ho dato un bacio. Poi ho visto scendere una lacrima dai suoi occhi che non ha mai abbassato dai miei e diventati di colpo rossi rossi. Sono tornata indietro e le ho dato anche un intero filone di pane. Sono arrivata a casa e ho parlato di questa donna alla mia famiglia, gli ho confidato che avrei voluto averla a tavola con noi in quella giornata. ... I suoi occhi sono rimasti dentro i miei ancora adesso.Un fortissimo scambio d'Amore. Non riesco a scordarla per questo spero di poterla incontrare la prossima domenica. Io non conosco mai la gente fino in fondo e mai volutamente voglio entrare nelle loro verit�, per questo � anche vero che di fregature ne ho prese tantissime�Ma questo non mi ha comunque mai fermata, ne al lavoro, n� in strada, n� in nessun altro posto�la mia possibilit� � sempre offerta e allora poi, come diceva il mio povero pap�, Scordo e vado avanti�
|
Zaky |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 14:08:29
|
Ges� diceva:"Siate come un viandante......."
[
 |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
Modificato da - Acqua in data 07/11/2006 14:42:33 |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:21:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Zaky

Mio povero pap� mi ripeteva sempre: "fa del bene e scordatelo"...In un certo senso � che � proprio cosi!...Domenica dopo la Santa Messa sono passata con mia figlia piccola, al supermercato per fare un po di spesa. All'uscita una povera donna seduta che chiedeva l'elemosina. Le ho dato una moneta...poi un altra..poi un�altra ancora poi ho guardato i suoi occhi.,parlavano di riconoscenza, di sofferenza.. Le ho dato un bacio. Poi ho visto scendere una lacrima dai suoi occhi che non ha mai abbassato dai miei e diventati di colpo rossi rossi. Sono tornata indietro e le ho dato anche un intero filone di pane. Sono arrivata a casa e ho parlato di questa donna alla mia famiglia, gli ho confidato che avrei voluto averla a tavola con noi in quella giornata. ... I suoi occhi sono rimasti dentro i miei ancora adesso.Un fortissimo scambio d'Amore. Non riesco a scordarla per questo spero di poterla incontrare la prossima domenica. Io non conosco mai la gente fino in fondo e mai volutamente voglio entrare nelle loro verit�, per questo � anche vero che di fregature ne ho prese tantissime�Ma questo non mi ha comunque mai fermata, ne al lavoro, n� in strada, n� in nessun altro posto�la mia possibilit� � sempre offerta e allora poi, come diceva il mio povero pap�, Scordo e vado avanti�
Il tuo atto di carit� non verr� mai scordato da Dio. Sarai ricompensata nel tempo.
|
Emmes |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:39:56
|
Citazione: Messaggio inserito da emmes Il tuo atto di carit� non verr� mai scordato da Dio. Sarai ricompensata nel tempo.
Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli pi� piccoli, l'avete fatto a me. (Matteo 25,40)
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
Acqua

546 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 20:19:59
|
Zaky non ti arrendere mai, l'amore si da a chi non lo conosce.....Soltanto il Signore Dio sa cosa c'� nel tuo cuore,vai avanti perch� il mondo ha bisogno di stelle che illuminino la vita, come te.Un abbraccio d'amore.....
 |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
figlia di sion
Amministratore

Citt�: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2006 : 23:28:55
|
�Gli angeli veri esistono! Sono quelli che incontri per strada, mentre cammini sommerso dai tuoi pensieri Sono umili, spesso timidi�
Non sanno chiedere ma solo dare.
A volte li vedi piangere�
A volte ti sorridono senza dirti una parola�
Si commuovono ad ogni cosa bella al mondo.
Non hanno paura di fallire� questo � il loro successo!
E� gente che ama la vita senza n� pretese n� condizioni, se non soltanto il bene pi� grande altrui.
Non si sentono mai delusi, n� mai vengono illusi, da qualsivoglia stupido perfido destino.
Non si meravigliano di niente.
Ma vivono meravigliosamente ogni frammento della loro esistenza, finendo e ricominciando ogni cosa senza accorgersene�
Le loro tasche sono piene soltanto di speranze, le stesse che colorano tutti gli arcobaleni della nostra vita�
Masa Mbatha Opasha
|
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 23:15:50
|
Carissima emmes,da ci� che vedo,almeno dalle mie parti ;non sono pochi quelli che da un gesto d'amore ti credono pazzo,ma molti. Penso che l'umanit� si vada sempre pi� chiudendo in s� trovandosi persa nei propri pensieri non avendo in passato (con guerre povert� malattie)trovato una guida concreta a quegli eventi. Parlo di come in anni passati si � comportata la chiesa e i suoi Papi,che ne han combinate di tutte,lascando un eredit� che sar� arduo volgere alla reciproca stima. La nascita di surrogati spirituali non h� fatto altro che inquinare anche quel poco di purezza spirituale che rimaneva,e non si capisce pi� se e da che parte sta il bene. Prego sempre Nostro Signore che aiuti questa umanit� a risolvere i propri problemi,lasciando il meno possibile le persone di buona volont� nella tristezza dell'incomprensione.
CIAO PACE E BENE |
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
|
Acqua

546 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 19:32:24
|
| Ciao Opale, � vero quello che dici, stiamo sprofondando nell'indifferenza.La gente � presa da tante cose: nuove tecnologie, nuovi stimoli sempre diversi che determinano l'isolamento,ognuno nel proprio mondo e dopo arrivano altri stimoli, cos� a catena e nessuno si preoccupa di come va il mondo, del tuo vicino che soffre, chi muore di fame, dell'inquinamento..ecc..Chi si d� da fare per gli altri � uno strano!Ormai � un pensiero radicato nella societ�, perch� vivere al mondo d'oggi significa fare i propri interessi.Squallido!Quei pochi che dedicano i loro gesti e i loro pensieri al mondo intero, sono da ammirare. |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 00:11:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Zaky

|
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 00:16:43
|
| come ti capisco zaky anche io provo tutto questo quando trovo delle persone che chiedono l elemosina mi sento strizzare il cuore e cerco nel pssibile di aiutarli,,,anche se tutto quello che faccio non e' mai abbastanza per risolvere gli enormi problemi che hanno ....mi sento inutile molto spesso.. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|