| Autore |
Discussione  |
|
|
deoris
DeOrIs

Citt�: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 19:46:15
|
|
salve a tutti comes state?� da moto che non scrivo.....da tempo mi pongo una domanda"che fine fanno le anime delle persone che si sono suicidate?"si salvano o sono destinate alla perdizione?
|
Modificato da - deoris in Data 16/07/2007 21:40:17
|
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 21:21:39
|
Secondo per esempio i vangeli apocrofi,che si suicidia � del numero della bestia.... Cmq ,Deoris, nessun uomo andr� all' inferno o supplizio eterno.Il Vangelo lo fa difficilmente ,ma anche non, intendere nella parabola la zizzania e il grano....
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 21:23:36
|
Citazione: Messaggio inserito da deoris
salve a tutti comes state?� da moto che non scrivo.....da tempo mi pongo una domanda"che fine fanno le anime delle persone che si sono suicidate?"si salvano o sono destinate alla perdizione?
il suicidio � un trauma spirituale molto forte. Serve tempo affinch� l'Anima ne guarisca. Il tempo necessario a guarire dipende molto anche dalla stessa volont� dell'Anima di uscirne, e dall'odio che essa nutre per la vita e per Dio.
Trattandosi di un trauma, il suicidio aggrava la debolezza spirituale del sofferente, che gi� in Terra era sfinito. La maggior parte delle volte l'Anima di chi si suicida rimane legata al luogo dove � avvenuto il gesto.
Non riesce a superare la soglia del dolore e del tormento. Si creano problemi seri proprio nel luogo del suicidio... Gli Angeli intervengono solo se chiamati da familiari o estranei, attraverso preghiere e benedizioni sacre.
Nel suicidio quindi si pu� dire che l'Anima rimane prigioniera e intrappolata, in una dimensione oscura. L'Arcangelo Michele � Colui che pu� intervenire in modo decisivo e definitivo per la liberazione.
Serve l'invocazione dell'Arcangelo attraverso preghiere, o funzioni sacre (non importa quali religioni, Mikael � un essere che trascende dalle culture).
Vorrei dire che non vi � nessuna punizione divina per chi si suicida, ma tantissimo dolore, molto di pi� di quello che vi era prima di lasciare la terra.
Purtroppo essendo queste anime molto deboli,risultano assai vulnerabili alle tentazioni e agli inganni; possono cadere molto facilmente vittime di creture oscure o demoniache dei mondi astrali, oppure di medium vivi, male intenzionati, o ancora possono attaccarsi a vizi e perdizioni dei vivi, entrando da varchi che i vivi stessi creano (sedute spiritiche, rituali di magia).
Per mia esperienza personale, mi soono trovato a dover aiutare queste Anime, e mi sento di ripetere che il modo per liberarle davvero � la preghiera molto intensa, benedizioni, funzioni religiose e in finale, l'intercessione di San Michele Arcangelo. Sconsiglio la medianit� fai da te: � pericolosissima e non lo dico per spaventare o fare il bigotto. Sono questioni molto serie e vanno affrontate sotto la scorta e la sorveglianza degli Angeli, per evitare di peggiorare le cose.
Quello che c'� da raggiungere per liberare l'Anima, � comunque arrivare a chiudere la lacerazione che si � creata con il resto del creato. Scardinare le catene karmiche che la schiacciano nel mondo della sofferenza. Portarla ad apire di propria volont� gli occhi spirituali, per andare verso la Luce che la aspetta con compassione. Serve tanto Amore che la vittima pu� ricevere attraverso i rituali Sacri e le preghiere.
|
 |
|
|
Zaky
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
176 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 21:45:33
|
Ciao Deoris, io non so che fine facciano le anime delle persone suicide,anche perch� non credo sia mai possibile mettere limiti alla Misericordia di Dio. Certo ti rispondo per come credo di pensarla. La vita ci � stata affidata da Dio , distruggerla direttamente � un gravissimo peccato mi viene da pensare al pari dell�aborto. Noi siamo tantissimo amati dal Nostro Signore che ci ha concesso per questo di venire su questa terra, scelti al posto di altre anime. Togliersi la vita, significa dover conto, che compiendo questo peccato, non si � anche data l�opportunit� ad un�anima di riprovare e riparare ulteriormente. Ecco perch� dobbiamo avere il massimo rispetto delle nostre vite Un abbraccio
|
Zaky |
 |
|
|
Zaky
Virtuoso partecipante

Prov.: Roma
Citt�: Roma
176 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 22:14:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
il suicidio � un trauma spirituale molto forte. Serve tempo affinch� l'Anima ne guarisca. Il tempo necessario a guarire dipende molto anche dalla stessa volont� dell'Anima di uscirne, e dall'odio che essa nutre per la vita e per Dio.
Trattandosi di un trauma, il suicidio aggrava la debolezza spirituale del sofferente, che gi� in Terra era sfinito. La maggior parte delle volte l'Anima di chi si suicida rimane legata al luogo dove � avvenuto il gesto.
Non riesce a superare la soglia del dolore e del tormento. Si creano problemi seri proprio nel luogo del suicidio... Gli Angeli intervengono solo se chiamati da familiari o estranei, attraverso preghiere e benedizioni sacre.
Nel suicidio quindi si pu� dire che l'Anima rimane prigioniera e intrappolata, in una dimensione oscura. L'Arcangelo Michele � Colui che pu� intervenire in modo decisivo e definitivo per la liberazione.
Serve l'invocazione dell'Arcangelo attraverso preghiere, o funzioni sacre (non importa quali religioni, Mikael � un essere che trascende dalle culture).
Vorrei dire che non vi � nessuna punizione divina per chi si suicida, ma tantissimo dolore, molto di pi� di quello che vi era prima di lasciare la terra.
Purtroppo essendo queste anime molto deboli,risultano assai vulnerabili alle tentazioni e agli inganni; possono cadere molto facilmente vittime di creture oscure o demoniache dei mondi astrali, oppure di medium vivi, male intenzionati, o ancora possono attaccarsi a vizi e perdizioni dei vivi, entrando da varchi che i vivi stessi creano (sedute spiritiche, rituali di magia).
Per mia esperienza personale, mi soono trovato a dover aiutare queste Anime, e mi sento di ripetere che il modo per liberarle davvero � la preghiera molto intensa, benedizioni, funzioni religiose e in finale, l'intercessione di San Michele Arcangelo. Sconsiglio la medianit� fai da te: � pericolosissima e non lo dico per spaventare o fare il bigotto. Sono questioni molto serie e vanno affrontate sotto la scorta e la sorveglianza degli Angeli, per evitare di peggiorare le cose.
Quello che c'� da raggiungere per liberare l'Anima, � comunque arrivare a chiudere la lacerazione che si � creata con il resto del creato. Scardinare le catene karmiche che la schiacciano nel mondo della sofferenza. Portarla ad apire di propria volont� gli occhi spirituali, per andare verso la Luce che la aspetta con compassione. Serve tanto Amore che la vittima pu� ricevere attraverso i rituali Sacri e le preghiere.
E' vero Piccolo Principe, le preghiere, l'Amore e i miei angeli, mi hanno aiutata a non far compiere questo gesto a mia figlia di soli 16 anni. Ora sta bene, ma continuo a pregare perch� al pi� presto sia raggiunta dalla Luce, ancora troppo lontana da lei
|
Zaky |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 22:18:15
|
La vostra anima � sovente un campo di battaglia, dove il giudizio e la ragione fanno guerra all'appetito e alla passione...se voi stessi non siete i mediatori e gli amanti di ogni vostro elemento..
La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che � l'anima vostra. Se il timone o la vela si spezzano, sbandati, andrete alla deriva e resterete fermi in mezzo al mare. Poi che se la ragione domina da sola, � una forza che imprigiona; e la passione, se incustodita, � una fiamma che brucia e si distrugge... Perci� la vostra anima esalti la ragione fino alla passione, affinch� essa canti, e con la ragione diriga la passione, affinch� questa viva in resurrezione quotidiana, e sorga come la fenice dalle ceneri�
Il vostro cuore conosce in silenzio i segreti dei giorni e delle notti. Ma l'orecchio � assetato dell'eco di quello che sa il vostro cuore...
Ed � bene lo sappiate:
La sorgente chiusa nell'anima vostra dovr� scaturire un giorno, e mormorare verso il mare;
E ai vostri occhi si sveler� il tesoro della vostra immensit�...
E non sondate con l'asta o lo scandaglio le vostre profondit� sapienti.
Poi che il vostro Io � un infinito e sconfinato mare...
Non dite "Ho trovato la verit�", ma piuttosto, "Ho trovato una verit�".
Non dite, "Ho trovato il sentiero dell'anima", dite piuttosto, "Sul mio sentiero ho incontrato l'anima in cammino".
Poi che l'anima cammina su tutti i sentieri. L'anima non va su di una linea, e non cresce come una canna.
L'anima si svolge in mille petali come un fiore di loto ...
Nessuno pu� insegnarvi nulla, se non ci� che in dormiveglia giace nell'erba della vostra conoscenza...
Il maestro che cammina all'ombra del tempio, tra i discepoli, non d� la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede.
E se egli � saggio non vi invita a entrare nella casa della sua scienza, ma vi conduce alla soglia della vostra mente"
K. Gibran
|
Emmes |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 23:39:58
|
| Spero abbiano la possibilit� di poter ritrovare la luce nel loro cuore e il Signore � misericordioso............. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
piccolo
Attivo partecipante

Citt�: napoli
33 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2007 : 05:12:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Zaky
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
GES� � il signore della morte il suicidio � un trauma spirituale molto forte. Serve tempo affinch� l'Anima ne guarisca. Il tempo necessario a guarire dipende molto anche dalla stessa volont� dell'Anima di uscirne, e dall'odio che essa nutre per la vita e per Dio.
E' vero Piccolo Principe, le preghiere, l'Amore e i miei angeli, mi hanno aiutata a non far compiere questo gesto a mia figlia di soli 16 anni. Ora sta bene, ma continuo a pregare perch� al pi� presto sia raggiunta dalla Luce, ancora troppo lontana da lei
|
mik |
 |
|
|
runaway123
Appassionato partecipante

Citt�: soul desert
69 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 02:28:01
|
Nostro Signore ha un disegno per ognuno di noi. Tutto ci � concesso anche interrompere la nostra esistenza,se questo avviene quel disegno rimane incompleto un po come perdere la strada ci si perde;In questo dolore servir� tempo perch� la giusta strada si ricomponga e ci conduca alla luce.Gli angeli comunque faranno la loro parte nell'aiutare quell'anima. Un abbraccio ,Ale. |
 |
|
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Citt�: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 12:15:35
|
Una persona a me molto cara due anni fa si � suicidata. Era il padre della mia migliore amica, soffriva di depressione... Era una persona buona, dedita alla famiglia e molto religiosa,andava sempre nella Chiesa della Madonna della Neve, era devotissimo... aveva sempre il sorriso sulle labbra, sapeva ascoltare e offriva sempre tutto ci� che aveva...La sua mancanza � percepibile fortemente ancora adesso. Soffriva e glielo si leggeva in viso, piangeva... si � buttato da un dirupo a strapiombo molto alto dove gi� ci sono delle rotaie dove passano anche gli eurostar, nonostante questo inspiegabilmente anche alla polizia...il suo corpo � rimasto intatto e il suo viso era sereno...quando l'hanno prelevato stringeva fra le mani una corona del Rosario...Tutti hanno detto � stato preso nelle braccia dell'Angelo e portato l�ggi� al centro delle rotaie... Io credo che Lui sia in Cielo insieme alle persone buone e dal Cuore grande che hanno sacrificato la propria vita per gli altri come ha fatto Lui prima e anche durante la malattia... |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensit�. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2007 : 12:25:24
|
Le Anime vanno nelle rispettive dimensioni, in conformita con ci� che hanno amato con il Cuore, o in conformit� con le possibilit� di redenzione che hanno ripudiato o sciupato.
E' una Giustizia priva di condanna. L'Anima si colloca in modo naturale l� dove la sua ricchezza sia compatibile con il livello di ricchezza della dimensione ultraterrena.
Le anime ancora attaccate alla vita terrena e che hanno cose irrisolte e conflitti, si reincarneranno in Terra o alrro pianeta, nel quale vivere e cercare di riscattarsi dalle mancanze della precedente vita fisica.
Tutto questo dopo un periodo ultraterreno di latitanza ultraterrena (anime in pena, dette anche fantasmi), oppure dopo un periodo di vita nei regni di Dio, fra gli Angeli, per pianificare la nuova nascita redentrice.
Citazione: Messaggio inserito da Raggio di Luna
Una persona a me molto cara due anni fa si � suicidata. Era il padre della mia migliore amica, soffriva di depressione... Era una persona buona, dedita alla famiglia e molto religiosa,andava sempre nella Chiesa della Madonna della Neve, era devotissimo... aveva sempre il sorriso sulle labbra, sapeva ascoltare e offriva sempre tutto ci� che aveva...La sua mancanza � percepibile fortemente ancora adesso. Soffriva e glielo si leggeva in viso, piangeva... si � buttato da un dirupo a strapiombo molto alto dove gi� ci sono delle rotaie dove passano anche gli eurostar, nonostante questo inspiegabilmente anche alla polizia...il suo corpo � rimasto intatto e il suo viso era sereno...quando l'hanno prelevato stringeva fra le mani una corona del Rosario...Tutti hanno detto � stato preso nelle braccia dell'Angelo e portato l�ggi� al centro delle rotaie... Io credo che Lui sia in Cielo insieme alle persone buone e dal Cuore grande che hanno sacrificato la propria vita per gli altri come ha fatto Lui prima e anche durante la malattia...
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|