| Autore |
Discussione  |
|
|
viola
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: patern�
9 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 09:15:41
|
ciao, a voi tutti! � bello sapere ke ci sono tante persone ke la pensano come me!io credo negli angeli, e sento la loro presenza!
|
sandra |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 09:29:28
|
Buongiorno
 |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 09:37:57
|
Ciao Viola,credo che ognuno di noi abbia un'angelo custode e se lo deve tenere stretto al suo petto. Gli angeli sono esseri luminosi, invisibili, incandescenti,loro ci trasmettono ad ognuno di noi in codice.Alfa- beta- Basta captare le onde � sappiamo quello che ci vogliono dire. Amare l'angelo custode, significa amare se stessi. |
Emmes |
Modificato da - emmes in data 01/11/2006 17:46:20 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2006 : 12:37:27
|
Ciao Viola.
Io credo che potenzialmente tutti gli esseri umani se presi isolatamente hanno forti sospetti che gli Angeli esistano.
Il dubbio pi� grande di tutti � proprio l'incertezza. Perch� questo grande dilemma? Esistono o non esistono gli Angeli?
Per chiarire questo dubbio � indispensabile in qualche modo averne un riscontro.
Pare che, apparentemente, questo riscontro non arrivi mai per molti.
Perch�?
Perch� viene diffusa una conoscenza sbagliata, basata su ignoranza e superbia, che spiega l'esistenza degli Angeli o come dogma, o come dono a persone elette (che si eleggono da sole), oppure come esperienza esclusiamente tangibile nella materia.
Per capire davvero che gli Angeli esistono e far s� che questa consapevolezza sia incrollabile e con fondamenta VERE, l'uomo deve necessariamente prima di tutto riscoprire il proprio interno (il Cuore), capire che il bene non � solo una questione di moralit�, ma � la VITA che rispetta e CREA la VITA, capire che quello che chiamiamo BELLEZZA, DIVERTIMENTO SANO, SAGGEZZA, PACE, SOLIDARIETA', CONOSCENZA, AFFETTO, AMICIZIA e cos� via, pu� attingere solo dall'AMORE. I surrogati creano illusione prima e sofferenza poi.
Ma cosa � quest'AMORE? � DIO.
e gli ANGELI?
sono quanto di pi� vicino ci possa essere a DIO e a tutte le cose belle che ci mancano.
Ma per avere tutte queste cose belle, dobbiamo diventare belli anche noi, altrimenti non riusciamo a vederle e le sporcheremmo.
Allora come fare per avere le prove dell'esisetnza degli Angeli?
Avvicinarsi all'AMORE, al SILENZIO, a DIO, e agli uomini che AMANO DIO.
|
 |
|
|
kaleidoscopio
Attivo partecipante

Regione: Marche
Prov.: Ancona
21 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 22:09:27
|

Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo nel forum, anche se � da tanto tempo che visito il sito. Mi fa piacere leggere che ci sono tante persone che avvertono la presenza angelica accanto. Io ho avuto un brutto incidente (ero pi� di l� che di qu�), e sono rimasta ferma per parecchi mesi: ma ho vissuto questa esperienza positivamente. Ho avuto contemporaneamente un'esperienza bellissima e particolare, una sensazione di felicit� assoluta, niente in paragone di quella provata qui in terra. Bene, non voglio dilungarmi e per ora vi abbraccio e vi saluto a tutti. Ciao, Kaledoscopio |
 |
|
|
mari73
Osservatore silenzioso
Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Citt�: mazara del vallo
13 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:21:45
|
| Cara Viola ognuno di noi ha un angelo con se ...solo che non tutti hanno questo contatto diretto con loro ...basta credere in loro .... qui siamo in tanti ....e ci rincuora che anche tu sia dei nostri ....grazie ...!!! |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2006 : 14:25:54
|
Citazione: Messaggio inserito da kaleidoscopio

Ciao a tutti, � la prima volta che scrivo nel forum, anche se � da tanto tempo che visito il sito. Mi fa piacere leggere che ci sono tante persone che avvertono la presenza angelica accanto. Io ho avuto un brutto incidente (ero pi� di l� che di qu�), e sono rimasta ferma per parecchi mesi: ma ho vissuto questa esperienza positivamente. Ho avuto contemporaneamente un'esperienza bellissima e particolare, una sensazione di felicit� assoluta, niente in paragone di quella provata qui in terra. Bene, non voglio dilungarmi e per ora vi abbraccio e vi saluto a tutti. Ciao, Kaledoscopio
Benvenuta!!Puoi parlare di quello che vuoi qui.....noi ti ascoltiamo. |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 07:57:12
|

Il ritorno degli angeli tra devozione e mistificazione
Da un'intervista a don Marcello Stanzione,uno tra i maggiori studiosi sull'argomento.
-Che cosa rappresentano gli angeli per la fede cattolica e perch� oggi sono oggeto d'indaggine pi� da parte di altri gruppi e movimenti religiosi che dei cristiani?
-Don Marcello.Purtroppo la catechesi sull'evangelizzazione � stata un p� carente su questo punto della conoscenza del mondo degli angeli,cosi altri hanno approfittato del vuoto che si � creato. In teologia ci� che � centrale � la dottrina su Dio, sulla Santa Trinit� e su Ges� Cristo,per� gli Angeli non sono in realt� inutili o superflue perch� fanno parte della rivelazione di Dio. Gli Angeli sono delle creature come noi,con una differenza ontologica,noi nasciamo e moriamo,gli Angeli non muoiono e ci sono dati da Dio per farci compagnia. Gli Angeli sono un complemento importante nella creazione del corpo,sono i migliori amici degli esseri umani,un teologo ha scritto che gli Angeli sono servi di Dio e si fanno servi di coloro che si fanno servi di Dio. Alcuni sostengono che Ges� Cristo essendo l'unico mediatore non ha bisogno degli Angeli,in realt� negli atti degli apostoli non c'� solamente lo Spirito Santo,ma c'� la storia della chiesa primitiva che mette in evidenza il ruolo fondamentale degli angeli.Possiamo dire che Ges� Cristo � l'unico mediatore gli Angeli collaborano nella mediazione di Ges� Cristo. Il calo dell'attenzione e venerazione degli Angeli negli ultimi cinquant'anni � dovuta ad una certa secolarizzazione,influenzata da una deriva protestante ,che critica la venerazione della Madonna,dei santi e degli Angeli.Sulla natura e ruolo degli Angeli non � stata fatta un'evangelizzazione chiara e c'� una certa confusione anche tra i cattolici.

-->> continua |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 08:22:35
|

-L'intercessione degli angeli nei confronti del Signore � quindi sfuggita di mano ai cattolici?
-Don Marcelo. C'� questo problema .A certe persone fa comodo utilizzare gli angeli per falsare il rapporto con Ges� Cristo e con le istituzioni ecclessiastiche.In questo modo si falsa anche il discorso dei dieci comandamenti e quello della morale. E' una religione fai da te,con gli Angeli che servono per farti trovare il fidanzato o il parcheggio ,insomma se ne fa uso banale ,un uso magico. Invece l'Angelo ha una grande dignit�, anche l'Angelo pi� semplice � di gran lunga pi� intelligente e potente dell'essere umano. E' evidente la carenza che si � verificata nell'educare le nuove generazioni alla devozione e al rapporto con gli Angeli.
- Gli Angeli precedono la creazione dell'uomo? E come spiegherebbe il caso di lucifero?
-Don Marcello. Sulla Nascita degli Angeli � in atto un dibattito ,nel senso che alcuni sostengono che gli Angeli sono stati creati prima degli uomini,per altri contemporaneamente agli uomini. Per quanto riguarda lucifaro ,� la prova che Dio non impone la fede e vuole essere amato per forza,ma lascia libert� di scelta. Noi esseri umani non possiamo combattere contro i diavoli,a meno che non si invochi Maria,San Michele,gli Angeli e le schiere celesti per respingere i diavoli.Noi vinciamo contro il male in collaborazione con gli Angeli.
-E' plausibile e cristiano pensare che ognuno di noi ha un Angelo custode?
Don Marcello. Chi non crede all'esistenza dell'Angelo custode si pone fuori dalla dottrina di fede. Ogni persona ha un Angelo come un buon pastore,lo dice anche il Catechismo della Chiesa Cattolica ed � stato ribadito dall'ultimo Compendio sul Catechismo della Chiesa Cattolica. Non si pu� dire di credere in Dio,credere nello Spirito Santo ,credere nella Madonna ,senza credere negli Angeli. Noi non vediamo gli Angeli ,ma nella storia della Bibbia e nella storia della Chiesa molti Santi hanno avuto contatti frequenti con gli Angeli,hanno sperimentato un rapporto. Diversi mistici parlano di questa relazione con gli Angeli.I grandi santi sono tutti devotissimi all'Angelo custode.
la preghiera
" Angelo di Dio ,che sei il mio custode ,illumina ,custodisci ,reggi e governa me , che ti fui affidato dalla piet� celeste .Amen." |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|