| Autore |
Discussione  |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 17:36:18
|
Compiendo la nostra santificazione nel timor di Dio» (2ª Corinzi 7:1). Da parte mia mi faccio giustamente assegnamento sull'adempimento delle promesse di Dio; e da parte Sua, Dio fa sì che da queste promesse io riconosca il diritto che Egli ha su di me. Per esempio, che faccio del mio corpo? Sapendo che è il tempio dello Spirito Santo, agisco in conformità, oppure lo ho abituato a condursi in modo tale che non sopporterà su di se la luce di Dio? Per mezzo della santificazione il Figlio di Dio si forma in me, e quindi io devo trasformare la mia vita naturale in una vita spirituale per mezzo dell'ubbidienza a Lui. Dio ci istruisce fin nei minimi particolari, poi ci fa passare per un esame di controllo. Allora mantieniti pulito e in ordine nel tuo cammino quotidiano. Devo nettare da tutte le loro impurità la carne (la mia natura umana che tende al peccato) e lo spirito, fino a che entrambi non siano in armonia con la natura di Dio. Le facoltà del mio spirito sono in perfetto accordo con la vita del Figlio di Dio che è in me? Oppure il mio intelletto è insubordinato? Sto formando in me la mente di Cristo, il quale non parlò mai accampando i propri diritti, ma tenne continuamente sotto controllo la Sua vita interiore, sottomettendo sempre il Suo Spirito al Padre? La mia responsabilità consiste nel mantenere il mio spirito in accordo con il Suo; da parte Sua, Gesù mi fa procedere per gradi e mi porta a vivere come Lui visse, con una consacrazione perfetta alla volontà di Suo Padre, consacrazione che esclude ogni altro interesse. Sta attuandosi in me questo genere di santificazione, nel timore di Dio? Dio ottiene da me ciò che vuole? Gli altri cominciano a vedere Dio nella mia vita in modo sempre più chiaro? Prendi sul serio i tuoi rapporti con Dio e ponili letteralmente al primo posto.

|
Emmes |
Modificato da - emmes in Data 31/10/2006 05:39:43
|
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2006 : 20:57:28
|
| Questo è davvero un cammino lungo e faticoso, chi sente davvero Dio nel proprio cuore lo può attuare. Privarsi della materialità per viaggiare solo con lo spirito, considerare il corpo solo un contenitore,affidare la propria vita al servizio di Dio.E Gesù dice quanto premierà coloro che hanno rinunciato a tutto per lui. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 05:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Acqua
Questo è davvero un cammino lungo e faticoso, chi sente davvero Dio nel proprio cuore lo può attuare. Privarsi della materialità per viaggiare solo con lo spirito, considerare il corpo solo un contenitore,affidare la propria vita al servizio di Dio.E Gesù dice quanto premierà coloro che hanno rinunciato a tutto per lui.
Grazie, dal tuo cuore sono usciti queste belle parole, la tua fede ti porterà in'alto, è vedrai il volto di nostro Signore, Gesù, Cristo.Affidiamoci alla Misericordia di Dio. |
Emmes |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 13:44:52
|
Grazie a te Emmes,le tue parole aprono le menti e i cuori |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|