Inizio Forum
 Angeli
 Angeli Custodi
 Il vecchio e l'elemosina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:33:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo raccontarvi uno strano episodio che mi � capitato tre anni fa a Roma,pensandoci il sorriso nasce spontaneo.....Era il mese di agosto e i miei amici erano in vacanza a Sharm el Sheik( non so se si scrive cos�...).Al rientro l'aereo atterrava a Roma.Ci accordammo che sarei andata a prenderli io e che saremmo rimasti un paio di giorni a visitare la citt�.La mattina alle 6:30 arrivai in autobus alla stazione Termini senza alcun problema, in hotel avrei preso possesso della camera dopo le 12.Il primo problema era che a Roma c'ero stata da bambina e che non conoscevo assolutamente nulla....Ferma nel corridoio della stazione con il borsone sulle spalle mi guardavo intorno cercando un'indicazione.....Avevo deciso di visitare il Colosseo e San Pietro fino alle 12,ma ero spaesata!!!!Un anziano un po' malridotto si avvicin� chiedendomi qualche moneta.Presi un paio di euro dalle tasche e glieli diedi.Mi guard� e mi chiese dove stessi andando.Gli dissi che avrei fatto un giro al Colosseo e che per le dodici sarei andata in hotel a P.zza Bologna,ma non sapevo da dove cominciare.Il vecchio sorrise, usc� fuori le monete che gli avevo dato"Tieni, sei stata molto gentile".Io perplessa gli dissi di tenersi le monete perch� a me non sarebbero servite.Mi rispose"Non ho bisogno di questi soldi, io sono ricco...."Spar� un momento e si ripresent� con i biglietti dell'autobus comprati con le mie monete"Ecco,vai a prendere l'autobus".Mi condusse fuori e mi indic� gli autobus che avrei dovuto prendere per andare sia in Hotel, che al Colosseo.Infine mi salut� affettuosamente accompagnandomi fino alla fermata e augurandomi buona fortuna.Come fosse stato mio padre.....Ma che senso aveva fare l'elemosina?Invece di avere aiuto, ha dato aiuto a me!Che fosse il mio angelo?

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 17:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,hai ancora dei dubbi????certo che era un angelo.Quando abbiamo veramente bisogno e ascoltiamo arriva tutto.un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:29:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Spesso nella nostra strada,incontriamo persone apparentemente insignificanti,ma spesso sono incontri non causuali,con piccoli gesti,con un sorriso mentre magari siamo tristi,con una richiesta d'aiuto,mentre magari anche noi abbiamo bisogno d'aiuto,ci stordiscono nella mente capendo qualcosa di non ben compreso,ma dentro di noi sentiamo una piccola gioia per quel insignificante incontro,perch� sentiamo il cuore felice.

Non li incontriamo probabilmente mai pi�,perch� spesso e proprio in quel preciso istante che al nostro cuore serviva una risposta.

Sairam

Acqua

mucha

546 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 20:49:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie delle vostre risposte,mi fanno comprendere tante cose.Cmq so, che quando sar� un po' triste, penser� a quel giorno e il sorriso ritorner�....

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 21:03:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Teresa
Molto spesso, esperienze mistiche e angeliche di grande
importanza, si svolgono in momenti della nostra vita
in cui il velo che ci separa dalla visione spirituale
� molto solido.
C'� una spiegazione a tutto...
Non si tratta di avvenimenti che capitano nel momento sbagliato...
Anzi... la Lungimiranza degli Angeli � di una precisione dolcemente sconcertante. Eventi, o sogni molto particolari, vengono concessi a volte in momenti nei quali non possono essere compresi, ma vengono profondamente interiorizzati. Improvvisamente, anche dopo molti anni, nell'istante preciso in cui la nostra Anima � pronta a comprendere, questi episodi sbocciano, ed emanano Conoscenza, Verit�, e Vicinanza.
Tutto si spiega in un istante...

Era un Angelo quell'uomo?
Non focalizzarti su questo....
Pensa alla potente elica silenziosa che ha spinto a mantenere il ricordo di quell'episodio, e di quell'Uomo:

un Angelo di Dio!

Lo testimonia lo stupore che adesso ha reso forte la tua Fede.

Acqua

mucha

546 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 23:59:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
S�, per quello che ha lasciato in me quella esperienza, ho sempre pensato che doveva pur esserci una spiegazione,un significato.....Ma il resto di quella mattinata non � certo finita l�.S� che quell'uomo � un ricordo straordinario, ma ci� che � successo dopo lo ritengo tale.....Infatti,dopo essere arrivata al Colosseo in autobus,ho avuto la brillante idea di andare a San Pietro a piedi da l�.Ho preso una strada,seguita dall'istinto o non so da cosa,ho percorso Kilometri cercando di scorgere la cupola,ho cambiato strada quando ho ritenuto di aver sbagliato e, dopo circa quattro ore,ho visto da lontano e raggiunto la Basilica.Mi chiedo ancora oggi come ho fatto, senza conoscere una strada, senza chiedere informazioni, senza una cartina.....in pi� con un borsone pesantissimo sulle spalle, senza mai arrendermi e tornare indietro.Era forte il desiderio di vedere S.Pietro e vedere la citt� attraversandola a piedi, ricordo di aver seguito un prete di colore dopo essermi resa conto di aver gi� percorso quella strada,sono salita su per un colle e poi scesa gi� di nuovo....Sulla destra ho trovato il Tevere,ho attraversato il ponte, ho trovato un ospedale,una croce rossa...non ricordo....e poi gi� dritto, sempre dritto, vedevo lontane tante cupole e mi dicevo"Se seguo il fiume arriver�...".Credo � straordinario anche questo, forse il vecchio non mi aveva affatto lasciato in stazione......[:

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina