|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 19:31:29
|
Quando Gesù diceva: <<Mio Padre lavora, e anch'io lavoro con Lui>>, che cosa voleva farci comprendere? Vi siete posti la domanda?...Ebbene, molto semplicemente, chiedeva anche a noi di metterci al lavoro. Ma invece di far questo, gli esseri umani lasciano che sia Gesù a lavorare con suo Padre, ed essi si occupano delle loro galline e dei loro maiali."Ma, direte voi, c'è una tale distanza tra Gesù e noi! è il figlio di Dio ed è perfetto, mentre noi!...E' orgoglio immaginare che si possa fare il suo stesso lavoro". Bene, pensate ciò che volete, ma sappiate che Gesù la pensava diversamente, poichè diceva anche: "Siate perfetti come è perfetto il vostro Padre celeste". O ancora: "Chi segue i miei comandamenti farà le opere che faccio io, e ne farà anche di più grandi" Ecco perchè vi dico che i cristiani sono dei pigri.Vogliono far credere che sia solo per umiltà se non s'impegnano nell'unica attività che valga veramante la pena intraprendere: partecipare al lavoro di Dio. No, questa non è umiltà, ma pigrizia!"
|
Emmes |
Modificato da - emmes in Data 11/10/2006 19:40:06
|
|
|
veritas
Osservatore silenzioso
Città: Gerusalemme
9 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 19:50:22
|
Gesù diceva questo per almeno due buoni motivi.
Insegnare l'umiltà e l'obbedienza.
Lui aveva la sua missione, ma non disdegnava di "onorare il padre". Al tempo stesso lui figlio di Dio, non aveva problemi ad abbassarsi (Si fa per dire) a fare il falegname. |
 |
|