| Autore |
Discussione  |
|
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 18:09:18
|
|
Ciao a tutti,ultimamente sono venuta a contatto con pi� di una persona con il problema dell'attaccamento.Pi� specificatamente dell'attaccamento morboso al partner.Ho visto situazioni folli dove per la disperazione qualcuno ha addirittura sperperato i propri risparmi per pagare investigatori privati.La cosa mi ha turbato parecchio.Perch� noi esseri umani ci attacchiamo come cozze allo scoglio a situazioni e/o persone cos� avidamente?sinceramente personalmente ,essendo uno spirito libero , non riesco a comprendere questo modo di vedere la vita.E mi domando.......possibile che le paure sono cos� profondamente radicate nell'essere umano?
|
Elektra |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 19:54:08
|
E si elektra,l'attaccamento morboso ad una persona crea spesso grossi problemi,pensiamo alla gelosia quanto male fa. le ragioni perch� vi sia questa forma di attaccamento sono molteplici e spesso di ordine spicologico,esempio paura di stare soli,non � che non vi sia amore ma � un amore spesso possessivo,asfisiante. Come potersi liberare di questo male?be coltivando il vero amore,che � reciproca conoscenza e fedelt�,e la volont� di creare una unit� nella diversit�.Bisogna proprio per il frutto del amore comprendere chi ha di questi problemi,perch� spesso ci troviamo inanzi una persona che probabilmente da piccolo ha sofferto la solitudine,e aiutarlo o aiutarla a superare questo problema,proprio il nostro esempio,un esempio pieno d'amore potr� aiutare a superare questi problemi. L'amore unito alla pazienza,alla consapevolezza della sofferenza di chi pare asfisiante proprio col suo attaccamento.
|
Sairam |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

955 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:49:50
|
Ciao Angelo,si effettivamente la paura di restare soli a volte � veramente brutta .Ultimamente mi ritrovo spesso a dover ripetere a pi� persone che non siamo soli basta mettersi in ascolto e arriva tutto l'amore dagli angeli .Ormai � diventato l'argomento principale.E' proprio per questo che la cosa mi colpisce dentro: la realt� dei fatti .Vedere tutta questa gente che non crede in niente (o almeno pensa...perch� poi parlando scopro invece che credono molto di pi� di quello che pensano).Va beh vuol dire che � parte della missione di chi ha capito spiegarlo agli altri.....Grazie per la tua risposta.un abbraccio  |
Elektra |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Citt�: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 21:20:41
|
| Ciao Amici.....Concordo con voi e credo che queste persone abbiano paura di essere sole,non sono in grado di andare per la loro strada solo con le proprie forze....Sono insicure e non si rendono conto che comportandosi in questo modo peggiorano tutto.....e il loro amore si allontana sempre pi�...... |
Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�.............. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 23:14:24
|
Penso che l'attaccamento sia uno dei grandi temi della sofferenza dell'essere umano, con il privilegio di vivere un'esistenza priva di guerre, percosse e carestie.
Lo spirito � davvero Libero quando entra in adorazione delle cose celesti, e nell'adorazione guarisce in umile silenzio, le creature in Terra: questo � lo Spirito Libero.
Nessuno di chi scrive qui, n� tantomeno io, ha evitato l'esperienza dell'attaccamento. Aggiungerei che a diversi livelli tutti tendiamo ad ancorarci in qualcosa.
Come dicono sempre i Fratelli delle Stelle (volgarmente chiamati UFO), e come dicono sempre i Messaggeri di Dio, chi ha fatto qualche passo in pi�, con la Compassione, allunghi la mano a chi � in difficolt�, a comprendere e a vivere. L'attaccamento bramoso deturpa l'Anima e la allontana dalla sensibilit� di ricordare cosa siano le carezze celesti.
Chi ha passato e superato alcuni ostacoli, con "discrezione", delicatezza e Amore, protegga i passi di chi soffre e ancora non comprende.
|
 |
|
|
elektra
Super partecipante

955 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 22:52:31
|
Si ,scusa se ho usato il termine spirito libero impropriamente . Nel mio caso era per spiegare come mi sento di fronte all'eccessivo attaccamento.Grazie per la spiegazione.  |
Elektra |
 |
|
| |
Discussione  |
|