Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 l'attaccamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

elektra
Super partecipante

LUCE
Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 18:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ultimamente sono venuta a contatto con pi� di una persona con il problema dell'attaccamento.Pi� specificatamente dell'attaccamento morboso al partner.Ho visto situazioni folli dove per la disperazione qualcuno ha addirittura sperperato i propri risparmi per pagare investigatori privati.La cosa mi ha turbato parecchio.Perch� noi esseri umani ci attacchiamo come cozze allo scoglio a situazioni e/o persone cos� avidamente?sinceramente personalmente ,essendo uno spirito libero , non riesco a comprendere questo modo di vedere la vita.E mi domando.......possibile che le paure sono cos� profondamente radicate nell'essere umano?

Elektra

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 19:54:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E si elektra,l'attaccamento morboso ad una persona crea spesso grossi problemi,pensiamo alla gelosia quanto male fa.
le ragioni perch� vi sia questa forma di attaccamento sono molteplici e spesso di ordine spicologico,esempio paura di stare soli,non � che non vi sia amore ma � un amore spesso possessivo,asfisiante.
Come potersi liberare di questo male?be coltivando il vero amore,che � reciproca conoscenza e fedelt�,e la volont� di creare una unit� nella diversit�.Bisogna proprio per il frutto del amore comprendere chi ha di questi problemi,perch� spesso ci troviamo inanzi una persona che probabilmente da piccolo ha sofferto la solitudine,e aiutarlo o aiutarla a superare questo problema,proprio il nostro esempio,un esempio pieno d'amore potr� aiutare a superare questi problemi.
L'amore unito alla pazienza,alla consapevolezza della sofferenza di chi pare asfisiante proprio col suo attaccamento.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Angelo,si effettivamente la paura di restare soli a volte � veramente brutta .Ultimamente mi ritrovo spesso a dover ripetere a pi� persone che non siamo soli basta mettersi in ascolto e arriva tutto l'amore dagli angeli .Ormai � diventato l'argomento principale.E' proprio per questo che la cosa mi colpisce dentro: la realt� dei fatti .Vedere tutta questa gente che non crede in niente (o almeno pensa...perch� poi parlando scopro invece che credono molto di pi� di quello che pensano).Va beh vuol dire che � parte della missione di chi ha capito spiegarlo agli altri.....Grazie per la tua risposta.un abbraccio

Elektra

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 21:20:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Amici.....Concordo con voi e credo che queste persone abbiano paura di essere sole,non sono in grado di andare per la loro strada solo con le proprie forze....Sono insicure e non si rendono conto che comportandosi in questo modo peggiorano tutto.....e il loro amore si allontana sempre pi�......

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 23:14:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Penso che l'attaccamento sia uno dei grandi temi della sofferenza
dell'essere umano, con il privilegio di vivere un'esistenza priva di guerre, percosse e carestie.

Lo spirito � davvero Libero quando entra in adorazione delle cose celesti, e nell'adorazione guarisce in umile silenzio, le creature
in Terra: questo � lo Spirito Libero.

Nessuno di chi scrive qui, n� tantomeno io, ha evitato l'esperienza dell'attaccamento. Aggiungerei che a diversi livelli tutti tendiamo
ad ancorarci in qualcosa.

Come dicono sempre i Fratelli delle Stelle (volgarmente chiamati UFO), e come dicono sempre i Messaggeri di Dio, chi ha fatto qualche passo in pi�, con la Compassione, allunghi la mano a chi � in difficolt�, a comprendere e a vivere.
L'attaccamento bramoso deturpa l'Anima e la allontana dalla sensibilit� di ricordare cosa siano le carezze celesti.

Chi ha passato e superato alcuni ostacoli, con "discrezione",
delicatezza e Amore, protegga i passi di chi soffre e ancora
non comprende.

elektra
Super partecipante

LUCE

955 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 22:52:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ,scusa se ho usato il termine spirito libero impropriamente . Nel mio caso era per spiegare come mi sento di fronte all'eccessivo attaccamento.Grazie per la spiegazione.

Elektra
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina