| Autore |
Discussione  |
|
Federica
..tutti quanti abbiamo un angelo..

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Citt�: Messina
447 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 08:07:04
|
Buongiorno.. � un po' che ci penso ma ancora nessuno mi ha saputo spiegare bene.. chi sono i testimoni di Geova? a cosa credono, di cosa parla la loro religione? e perch� dicono di stare lontani da loro? grazie a tutti!!! un bacio grande!!  
|
...apri gli occhi e inizia a sognare... |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2006 : 18:38:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Federica
Buongiorno.. � un po' che ci penso ma ancora nessuno mi ha saputo spiegare bene.. chi sono i testimoni di Geova? a cosa credono, di cosa parla la loro religione? e perch� dicono di stare lontani da loro? grazie a tutti!!! un bacio grande!!   
Salve federica,tu puoi trovare dalla societ� torre di guardia tutte le informazioni dogmatiche dei testimoni di Geova,comunque e un movimento religioso nato negli Stat.Uniti d'America fondato da B:Rassel in ex evangelista,fondo un gruppo di studenti bibblici(questo era il loro nome originale)molti sono stati perseguitati per il rifiuto durante la 2 guerra mondiale di partecipare alla guerra stessa.perseguitati e uccisi,oggi il movimento religioso dei testimoni di Geova che ha preso questo nome attribuendo versione originale Geova qualle vero nome di DIO:sparso in quasi tutto il mondo,la sua ispirazione principale e il Cristianesimo:
Perch� molti diccono di starne lontani?? Ignoranza e intolleranza tutto qua. |
 |
|
|
Federica

447 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 08:15:27
|
| Mi hanno detto che queste persone sono vicine all'inferno e stare loro vicino significherebbe avvicinarsi anche a quello, perch� non seguono come si dovrebbe la religione Cristiana e prendono troppo alla lettera la Bibbia fraintendendola, quindi non accogliendo in maniera adeguata gli insegnamenti di Ges�.. � vero tutto questo? |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 11:33:45
|
Ciao vorrei portare a conoscenza quello che successe anni fa a mio padre. Ero piccolo all'incirca sei anni, quando mio padre ebbe dei problemi gravi,(alcoolismo)il suo capo reparto dove lavorava era Testimone di Geova, e per un periodo di circa un anno si � dedicatoa mio padre senza obbligo alcuno, veniva dopo il lavoro a casa nostra e aprendo la Bibbia ne discutevano del contenuto amichevolmente. Devo dire con tutta onest� che ho visto mio padre rinascere da questo suo male. Ora ho un bel ricordo di quel periodo, anche perch� terminato tutto questo � ritornato ad essere quello di prima, con tutti i problemi che questo male reca. Mi capita ancora di vedere il suo capo, ora uscito dai Testimoni di Geova, e ricordiamo ancora quel periodo, anche se lui mi dice che mio Padre era un uomo umile, e questo lo porto sempre nel mio cuore. Scusate se vi ho raccontato questo mio piccolo vissuto. Grazie Un abbraccio di cuore a tutti voi.
|
Modificato da - robin in data 15/07/2006 11:35:39 |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 11:45:36
|
Mi hanno detto che queste persone sono vicine all'inferno e stare loro vicino significherebbe avvicinarsi anche a quello, perch� non seguono come si dovrebbe la religione Cristiana e prendono troppo alla lettera la Bibbia fraintendendola, quindi non accogliendo in maniera adeguata gli insegnamenti di Ges�.. � vero tutto questo?
Vicine a l'inferno.be probabilmente che dice ci� ne � custode,personalmente so che questo gruppo religioso ha in generale un comportamento retto nella societ�,e osserva regole rigide religiose,anche su la famiglia,fraintendonola bibbia?bisogna capire cosa si intede con ci�,la bibbia e stata manipolata da molti gruppi religiosi spesso legandola a gruppi di potere.Penso che tutte queste critiche siano frutto di intolleranza religiosa,ad ogni buon conto ripeto ogni persona pu� prendere informazioni precise alla fonte,non solo ma quasi in ogni citta vi sono nuclei di testimoni di geova. Io non lo sono testimone di Geova,ma non intendo condannare chi pensa secondo una sua etica e visione di DIO questo credo religioso.il giudizio come per altre confessioni � di DIO. |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 11:46:50
|
Qualsiasi uomo sia che professi una fede diversa dalla nostra o non ne professi alcuna merita il nostro rispetto: I testimoni di Geova: l'ultima volta che ne mi sono itrattenuta in una conversazione con una di loro ero con Francesca R. ognino di noi esponeva e sosteneva i propri convincimenti con reciproco rispetto nei confronti dell'altro. Federica,non sono dei mostri che vogliono ragirarti sono delle persone come noi: se sei ferma nei tuoi convincimenti nessuno pu� essere cos� persuasivo da distoglierti dalla tua fede. Ti abbraccio. |
L. |
 |
|
|
Federica

447 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 18:16:29
|
ciao anima.. il mio non � convincimento, sono notizie e giudizi che sento dire dalla gente con cui parlo, per questo ho chiesto un ulteriore parere vostro, perch� penso che comunque siano persone educate e civili libere di professare la loro religione e diffonderla (come in fondo facciamo anche noi cristiani): per questo mi � sembrato cos� strano e brutto vederli aggredire in questo modo, sentendo dire addirittura che sono vicini all'inferno; per� quello che volevo sapere � in cosa credono, in chi credono, in cosa la loro religione � uguale alla nostra.. un abbraccio a tutti!!  |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 18:32:47
|
ciao anima.. il mio non � convincimento, sono notizie e giudizi che sento dire dalla gente con cui parlo, per questo ho chiesto un ulteriore parere vostro, perch� penso che comunque siano persone educate e civili libere di professare la loro religione e diffonderla (come in fondo facciamo anche noi cristiani): per questo mi � sembrato cos� strano e brutto vederli aggredire in questo modo, sentendo dire addirittura che sono vicini all'inferno; per� quello che volevo sapere � in cosa credono, in chi credono, in cosa la loro religione � uguale alla nostra.. un abbraccio a tutti!! 
Stellina, quando ho scritto:"se sei ferma nei tuoi convincimenti nessuno pu� essere cos� persuasivo da distoglierti dalla tua fede" mi riferivo alla religione che professi non alla tua opinione riguardo i testimoni di geova, sono assolutamente certa che una ragazza sensibile come te non discrimini le persone. Spero di essermi spiegata meglio adesso cos� che da evitare ulteriori malintesi. Ti abbraccio.
|
L. |
 |
|
|
Federica

447 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 19:05:40
|
si anima tranquilla! grazie per il tuo intervento! un bacione ti voglio bene!    |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 23:42:48
|
a me il pensiero dei testimoni di Jeova piace molto.
Non condivido solo la rigidit� riguardo le donazioni di sangue, che provoca se applicata, la morte di molte persone.
Poi non mi piace quando alcuni, con espedienti, cercano di convincerti e diventando insistenti. Ma quest'ultima cosa era molto pi� marcata dieci, quindici anni fa. Adesso mi sembra che ci siano stati tantissimi miglioramenti in positivo nel modo di esporre il loro sentiero, che mi piace. |
 |
|
|
eclisse
Appassionato partecipante

Regione: Campania
Citt�: Napoli
82 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2006 : 14:24:14
|
A me sinceramente nn stanno molto simpatici a dire il vero...
Quando mi fermano per strada mi irritano un po perch� sono insistenti ma dico solo che nn mi interessano i loro libricini,depliant ecc...
In passato ho avuto brutte esperienze da loro e nn condivido molte cose di loro...Ognuno segue la religione che desidera e che si sente di seguire... la loro insistenza a volte � fastidiosa....
Insomma,io nn vado da loro a insistere di cambiare religione!!
Per� religioni diverse..ma il rispetto prima di tutto... |
...l'amore si dimostra con le azioni.... |
 |
|
Discussione  |
|