| Autore |
Discussione  |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 08:07:48
|
Allorchè si fa silenzio intorno a me, nelle ore del giorno e della notte, un pianto che scende dalla croce mi colpisce e mi fa trasalire
La prima volta che l'udiì, uscii dalla mia casa .E cercando intorno trovai un uomo inchiodato su una croce. Lasciate che vi stacchi dalla croce ,gli dissi. E cercai di togliere i chiodi dai suoi polsi, ma Egli mi rispose: Lasciali dove sono, poichè scenderò dalla Croce solo quando tutti gli uomini ,tutte le donne ,tutti i fanciulli,s'uniranno insieme per distaccarmi.
Gli dissi allora: -Come posso io sopportare il vostro lamento e che posso fare io per voi?
Ed Egli mi rispose: -Va per tutto il mondo e dì a quelli che incontrerai che c'è un Uomo inchiodato su una croce. Fulton J. Sheen
Fratelli come si possono sopportare le sofferenze che circondano la vita? che tengono Gesù su una croce? Pace!
|
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:05:55
|
Che bel pensiero hai riportato Aneres.
Ma a questo mondo violento ogni cattiveria verso gli indifesi è un'altra ferita inferta a Nostro Signore.
L'ultima ieri a Roma: una bimba di soli cinque anni costantemente picchiata finchè è morta, in manette il convivente della madre ma io arresterei anche la madre in quanto complice. |
L. |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 12:32:15
|
Tutto quello che posso dirti è una preghiera.
Dio Redentore, eccoci alle porte della fede, eccoci alle porte della morte, eccoci di fronte all'albero della croce. Solo Maria resta in piedi nell'ora voluta dal Padre, nell'ora della fede. Tutto è compiuto, ma, allo sguardo umano, la sconfitta sembra completa. Sul ruvido legno della croce, tu fondi la chiesa: affidi Giovanni come figlio a tua madre, e tua madre, da questo momento entra nella casa di Giovanni. Tutto è compiuto. Tu hai dato la vita, apri il nostro cuore a questo dono totale. Sul legno hai elevato tutto a te. O Signore, disceso dalla croce raggiungi l'uomo in lacrime, per dirgli che l'hai amato fino in fondo. |
Emmes |
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:17:19
|
 cara Anima ogni uomo esprime ciò che lo affligge di più,chi con le proprie parole ,chi con preghiere ,chi con poesie...alcune volte non si riesce ad esprimere il desiderio di un mondo dove tutto è degno e gioioso agli occhi di Dio Padre! Ma con la certezza che Dio ci donerà ancora un mondo migliore, di Pace,dobbiamo ancora sentire chi soffre,ma con il dovere di porgere una mano d'aiuto, solo aiutandoci a vicenda possiamo vivere la Pace.Finalmente un giorno! ti ringrazio .
Citazione: Messaggio inserito da Anima
Che bel pensiero hai riportato Aneres.
Ma a questo mondo violento ogni cattiveria verso gli indifesi è un'altra ferita inferta a Nostro Signore.
L'ultima ieri a Roma: una bimba di soli cinque anni costantemente picchiata finchè è morta, in manette il convivente della madre ma io arresterei anche la madre in quanto complice.
|
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:34:40
|
Grazie per i dolci pensieri che scrivi. Ti abbraccio.
Immagine:
 3,93 KB |
L. |
 |
|
|
perlablu
Osservatore silenzioso

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
14 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 13:46:48
|
Gesù ha dato la sua vita per noi...ed ogni volta che l'offendiamo lui sente quei chiodi e sente ancora quel dolore... Il dolore che l'uomo causa all'amore... |
 |
|
|
JONCRISANG
Partecipante Veterano

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
458 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 01:04:09
|
| CI ha dato prova del sacrificio del perdono della tenacia del coraggio del altruismo gratuito che solo un essere supremo puo' dare e noi non possiamo che per gratitudine cercare di imitarlo....nella vita di tutti i giorni sorridendo ai sacrifici alle imgiustizie alle offese e perdonare come lui senza pretendere elogi.....cioe' umilta....come mi ha detto qualcuno.. |
 |
|
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 14:34:08
|
| Apriamo la nostra porta a Gesù quando busserà, lui l'ha già fatto ma noi non l'abbiamo sentito.Apriamo la nostra porta perchè Gesù è il nostro cuore. |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
Zaky
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
176 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2006 : 01:00:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Aneres
Allorchè si fa silenzio intorno a me, nelle ore del giorno e della notte, un pianto che scende dalla croce mi colpisce e mi fa trasalire
La prima volta che l'udiì, uscii dalla mia casa .E cercando intorno trovai un uomo inchiodato su una croce. Lasciate che vi stacchi dalla croce ,gli dissi. E cercai di togliere i chiodi dai suoi polsi, ma Egli mi rispose: Lasciali dove sono, poichè scenderò dalla Croce solo quando tutti gli uomini ,tutte le donne ,tutti i fanciulli,s'uniranno insieme per distaccarmi.
Gli dissi allora: -Come posso io sopportare il vostro lamento e che posso fare io per voi?
Ed Egli mi rispose: -Va per tutto il mondo e dì a quelli che incontrerai che c'è un Uomo inchiodato su una croce. Fulton J. Sheen
Fratelli come si possono sopportare le sofferenze che circondano la vita? che tengono Gesù su una croce? Pace!
Per tutti noi almeno Il Signore non sarà morto, nè avrà patito, da così tanto piccino, tutto quel freddo e il gelo in vano.
VICINO VICINO (Minghi)
Quando sarò vicino vicino ed entrerò nei Tuoi confini. Quando sarò vicino vicino e si farà nasin nasino. Allora saprò che il peggio è passato, allor saprò che son fortunato. E non dovrò più morire di freddo, e non dovrò più sentirmi un bambino. Non farmi più dire " Se Tu fossi qui, oh! se Tu fossi qui.." Quella sarà la fine del mondo, quando sarò così vicino. Io non lo so se il cuore è innocente, io non lo so ma il resto è niente. E quando sarò vicino vicino il cuore vorrà legarti un pochino e stringerti a me che Tu non respiri. L'Amore è così, è vendicativo, perchè l'Amore è così, così da vicino. Ho pianto per Te, oh, sembravo un bambino. Non farmi più dire: " Se tu fossi qui, oh, se tu fossi qui.."
|
Zaky |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|