Inizio Forum
 Bambini
 Per i Bambini
 a Voi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 20:50:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara onirica vorrei con tutto il cuore che l'esempio che hai citato e che condivido appieno fosse seguito da OGNI,ripeto OGNI persona,come ho scritto in precedenza e anche tu ne hai accennato non tutti si prendono la loro croce sulle spalle,e se il buon Dio perdoner� alla fine loro,io mi sentirei di dire loro questo,che la mia speranza se ci fosse una resurrezione,di trovare loro un PADRONE che in minima parte riesca a far capire loro l'indifferenza che dimostrano verso il loro prossimo.
E'vero le istituzioni siamo anche noi,e difatti ci rispecchiano.
CIAO

Immagine:

4,73 KB

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 20:58:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Cara onirica vorrei con tutto il cuore che l'esempio che hai citato e che condivido appieno fosse seguito da OGNI,ripeto OGNI persona,come ho scritto in precedenza e anche tu ne hai accennato non tutti si prendono la loro croce sulle spalle,e se il buon Dio perdoner� alla fine loro,io mi sentirei di dire loro questo,che la mia speranza se ci fosse una resurrezione,di trovare loro un PADRONE che in minima parte riesca a far capire loro l'indifferenza che dimostrano verso il loro prossimo.
CIAO

Immagine:

4,73�KB

adesso continuiamo a parlare di bambini.
Un amico ha una quantit� enorme di vestiti nuovi, e oggetti per neonati.
Chi conosce famiglie in seria difficolt� o ragazze madre,
si faccia sentire.

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi

493 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 07:54:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

come sono vere le tue parole Onirica.
ed � anche vero che posso continuare a scrivere tutte le emozioni che sento dentro di me,ma finch� rimangono qui tra le righe di questo post a nulla servono,ma come posso io da sola farmi sentire dove c'� tutto questo abuso e tutta questa violenza verso i bambini?
Ecco, qui dove vedo il mio limite ...impazzisco di rabbia ! � vero mi rimane la preghiera ,ma pur gridando non faccio altro che far soffrire il Padre, perch� mi risponde: " non � ci� che vi ho insegnato" � l'uomo che fa tutto questo male!

Immagine:

20,97 KBPossa Dio trovare la volont� di Perdonarci!

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 07:56:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scritto da: Ufficio stampa il 16 05 06 | 1:59 pm
L�Ospite Bambino: seconda edizione a Bari
Anche quest�anno, dal 19 aprile al 31 maggio 2006, si � rinnovato a Bari l�evento "Ospite Bambino". L�Amminstrazione comunale � intenzionata a farla diventare un appuntamento stabile, di rilevanza nazionale, per candidare la citt� di Bari, per pi� di un mese, a capitale dell�infanzia.

Sono previsti duecento appuntamenti pensati a misura di bambino tra cinema, teatro, musica, animazione, illustrazione, letteratura, gioco e un tema: il Rifiuto.

Amici dei Bambini � tra le oltre trenta associazioni che partecipano all�iniziativa e gi� dal 10 al 14 maggio, la nostra operatrice della sede di Bari, Giulia Abruzzese, accompagnata da alcuni volontari dei Punti Ai.Bi � stata presente con un banchetto di sensibilizzazione e vendita in piazza Mercantile.

Era presente anche l�Associazione Famiglia per Tutti di Bari, nostro partner.
I bambini insieme ai loro genitori si fermavano al banchetto per lasciare loro pensierini per i bambini abbandonati di tutto il mondo.

(Gabriella Somenzi - Area Affido e Servizi in Italia)

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 07:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Romania: ospedali lager per bambini disabili
Una organizzazione non governativa americana, la Mental Disability Rights International, ha presentato un duro rapporto e una denuncia in Romania, chiedendo l'intervento dell'Unione Europea a pochi giorni dalla pronuncia definitiva della Commissione sull'ingresso del paese in Ue, previsto nel 2007.

Secondo il rapporto, centinaia di bambini e adolescenti disabili si troverebbero rinchiusi in ospedali in condizioni pietose, a seguito di una ispezione dei volontari della stessa Ong. Sarebbero stati trovati in un ospedale psichiatrico per adulti bambini avvolti da lenzuola usate come camicie di forza.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 08:13:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Serena dolce amica,
comprendo benissimo e sento nell'anima il tuo stesso grido, ognuno pu� fare piccole cose...o grandi cose, l'importante � agire.
Agire come?
In ogni citt� , in ogni quartiere abbandonato di periferia, in cominit� che codividono la passione per l'uomo che soffre ci sono miriadi di iniziative.

Da noi per esempio abbiamo adottato una piccola parte di popolazione di bambini albanesi orfani della guerra e abbiamo messo su un progetto che non li sradichi dalla loro terra, abbiamo finanziato autotassandoci delle maestre del posto, rimesso su un locale, inviamo giovani di qui ad aiutarli per sostenere il sorriso di questi bimbi senza sorriso....ecc ecc E' un progetto educativo...ma l'amore ha miriadi di colori e sfaccettature.

Di scintille d'amore ce n'� dappertutto.
Sforzati di cercarle, usa il tuo cuore,le tue mani, perch� si spanda come una piccola goccia di olio.
Quindi non scoraggiarti....semina speraza " Serena"
Ti voglio bene

Aneres
Partecipante Veterano

0910_da_marivi

493 Messaggi

Inserito il - 16/06/2006 : 18:38:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

6,56 KB

il mio bimbo � impegnato negli esami di scuola � sono pi� emozionata di lui...prego per tutti i ragazzi che in questi giorni presi dall'emozione degli esami possano dare il meglio di se stessi ,visto che hanno la possibilit� di studiare!!!
E con la speranza che crescendo siano di aiuto ai bambini che necessitano di aiuto.

Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge!

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 17/06/2006 : 22:46:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda quella persona che ha tante cose nuove da poter donare......esistono in tutta Italia i CAV (Centri di aiuto alla vita) che aiutano famiglie, mamme sole ecc. in difficolt� sia con aiuti economici (tramite l'adozione) sia con cose di prima necessita!
http://www.mpv.org/a_3_IT_128_1.html Questo � il link se vi pu� interessare.....
Un sorriso....

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:

CIAO

Immagine:

4,73�KB

si faccia sentire.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 21:48:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guerriera del cuore

Per quanto riguarda quella persona che ha tante cose nuove da poter donare......esistono in tutta Italia i CAV (Centri di aiuto alla vita) che aiutano famiglie, mamme sole ecc. in difficolt� sia con aiuti economici (tramite l'adozione) sia con cose di prima necessita!
http://www.mpv.org/a_3_IT_128_1.html Questo � il link se vi pu� interessare.....
Un sorriso....

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:

CIAO

Immagine:

4,73�KB

si faccia sentire.

Sinceramente,visto l'uso che certe organizazzioni fanno di quanto gli viene donato per distribuirlo,preferisco un passa parola,semplice senza cerimonie organismi pomposi,ma solo il buon cuore disposto a donare per amore,se avessi la possibilit� opererei cosi.(visto anche una certa esperienza anche se piccola)

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/06/2006 : 21:56:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Sinceramente,visto l'uso che certe organizazzioni fanno di quanto gli viene donato per distribuirlo,preferisco un passa parola,semplice senza cerimonie organismi pomposi,ma solo il buon cuore disposto a donare per amore,se avessi la possibilit� opererei cosi.(visto anche una certa esperienza anche se piccola)

S�, pienamente d'accordo.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina