Inizio Forum
 Bambini
 Per i Bambini
 Testimonianza:impariamo da loro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 10:36:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi prego...leggete questa splendida Testimonianza!!!!!
Grazie per la vostra attenzione...dal mio cuore
Onirica

SULL�ESPERIENZA DI VITA

CON UN FIGLIO PORTATORE

DI SINDROME DI DOWN.

Mi chiamo Edoardo Boscaro e sono un pap� felice di un bambino con sindrome di down di 10 anni di nome Alessandro, un �mongoloide� come a volte viene definito. Non avrei mai immaginato in vita mia di poter vivere un�esperienza del genere tramite un figlio, oltretutto essendo genitore di un altro ragazzo di 14 anni di nome Gianmaria del tutto normale. All�inizio sembrava un�esperienza di dolore, una �maledizione� per alcuni, una disgrazia per altri, un marchio di sofferenza stampato addosso per tutta la vita dovuto anche alla propaganda in negativo che questi bambini subiscono fin dal grembo materno.

Ci siamo chiesti in questi anni che cos�hanno questi bambini che spesso non possono vivere, che non possono crescere e diventare adulti come gli altri? Forse perch� non sono come gli altri? E� questa la risposta: sono diversi!

E� la diversit� che fa la differenza per queste persone, solo che questa diversit� diventa per loro sinonimo di emarginazione se non di condanna a morte. Sappiamo infatti che il 70% dei concepiti con sindrome di Down non supera la griglia dell�aborto, il 72% nel NordEst.

Vorremmo per una volta allora parlare del valore del bambino Down visto che nei mass-media �normo dotati� non lo si fa quasi mai. I bambini Down sono tra le altre cose anche intelligenti. Pu� sembrare strano ma � cos�: conoscono con la mente e con il cuore l�ambiente che li circonda. �Sentono� la sensibilit� e la verit� che c�� nelle persone. La loro affettuosit� - spesso la gente dice sono �affettuosi� - non � un ripiego, perch� sono deficienti mentali, ma una vocazione della quale spesso noi ci vergogniamo perch�, parafrasando una pubblicit� di una volta, noi siamo quelli che �non devono chiedere mai�, che hanno molto look, ma che sono lontani dal cuore, che non conoscono l�amore.

Abbiamo bisogno delle persone Down perch� abbiamo bisogno di pace, quella con la P maiuscola. Loro la offrono, loro la portano e non solo ai loro familiari, ma a tutti quelli che incontrano. Se il mondo fosse un po� pi� Down, sarebbe pi� pulito, pi� sereno, pi� gioioso, ed invece � triste, angosciato, invaso dalla violenza, da un numero tale di dipendenze che non si riescono pi� a fronteggiare. Abbiamo smarrito la gioia di vivere perch� abbiamo rinchiuso la vita dentro degli schemi predefiniti da noi e non accettiamo variazioni di nessun tipo, rifiutando dunque la vita per come essa �. Per questo diventiamo sempre pi� aggressivi.

Paradossalmente il bene della vita si acquisisce vivendo con i deboli pi� deboli e non per altre vie, e le persone Down hanno questo potere e lo trasmettono con il loro sorriso, perch� tu sei importante per loro, perch� esaltano la tua paternit� e la tua maternit� sepolte sotto le macerie del vivere quotidiano.

Benediciamo nella nostra famiglia Alessandro perch� � cosi, forse � un egoismo ma il bene che riceviamo da lui � talmente grande che non lo vorremmo diverso.

Coraggio pap�, coraggio mamme, non lasciatevi cadere le braccia, siate disponibili ad accogliere questi bambini, non abbandonateli al loro destino. Vi faranno felici e voi contribuirete a rendere il mondo veramente pi� buono.

Famiglia Boscaro Edoardo e Donatella.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 20/04/2006 : 10:46:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

5,52 KB

SIETE GOCCE DI RUGIADA DEL MIO VIVERE!
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 22/04/2006 : 23:20:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

27,46 KB

Grazie di questa testimonianza d'amore:

Molto spesso genitori con figli portatori d'endicap sono soli,lasciati soli anche dalla comunit� in cui vivono,ma l'amore che essi mostrano per il loro figli supera l'amore che spesso molti genitori con figli detti normali non hanno:
la differenza sta che il loro amore viene dal cuore,che � donare servire.

Sairam

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 22/04/2006 : 23:56:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Avendo una sorella che f� parte di un gruppo di volontariato e che si occupano di ragazzi portatori d'handicap,mi � capitato di trovarmi con questi ragazzi a feste od incontri occasionali,e devo dire anche per mia intuizione che sono la gioia impersonata.
Purtroppo non h� a mia disposizione molto(e neanche poco)tempo per collaborare con mia sorella ed il suo gruppo,ma quando incontro per la strada ragazzi con quel problema,cerco di essere sempre di aiuto il pi� possibile.
E'vero sono ragazzi speciali,e la condizione in cui si trovano a frapporsi a noi "NORMALI",deve essere una sfida molto faticosa per loro.
Comunque credo che abbiano pi� energia di noi nel far fronte ai loro bisogni,come si dice nel messaggio,credo abbiano una dote che noi non abbiamo,e sarebbe quella di somatizzare subito la personalit� che gli st� di fronte,ed con la sensibilit� che gli � loro propria riuscire ad avere uno scambio interpersonale che non imponga l'accettazione di loro come inferiori,ma anzi riusciendo a donare un input per comprendere l'affetto che potrebbe apparire velato a noi,ma che esprimono con tutto il loro cuore.
PACE E BENE

Immagine:

2,97 KB

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 23/04/2006 : 13:31:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Carissimo Edoardo so quanto questi ragazzi abbiano
una sensibilit� e una voglia di vivere, emanano solo con il
loro sguardo tanto amore.
Ho provato ad essere vicino a loro e danno serenit� e gioia.
Grazie Edoardo un abbraccio di cuore.

calzetta
Appassionato partecipante

fioremagico

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Ascona

54 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 09:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calzetta  Rispondi Quotando

Una testimonianza bellissima!! Mi sento cos� contenta nel sentire tutto questo amore uscire dalle parole.Quest'uomo non � stato impassibile, non ha avuto "due fette di salame sugli occhi"...ha visto Alessandro non come un bambino affetto da qualcosa di emarginabile,ma come un bambino luminoso e con la possibilit� di donare tanto agli altri per <3 !
Un abbraccio forte forte ad Alessandro ed alla sua famiglia!:)

�**�___CalzeTTa___�**�

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 11:22:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ci sono persone pi� vere e amorevoli,pi� semplici e serene di loro.......Io ne ho una in famiglia ed � una ragazza straordinaria, amorevole, dolce, timida......l'amore in persona.Loro non hanno brutti pensieri e pregiudizi come noi, i loro sentimenti sono puri e sinceri, non possono che emanare amore.Non sono certo una punizione, ma davvero un dono bellissimo....� un arcobaleno che entra nelle vostre case. .

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO

458 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 21:25:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IO SOSTENGO E HO SEMPRE SOSTENUTO CHE I BAMBINI DOWN SONO ANGELI INCARNATI ...PROVATE A STARCI UNA GIORNATA E VEDRETE CHE IL VOSTRO CUORE SI CARICHERA' D AMORE DIVINO PURO.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina