Inizio Forum
 Umanit�
 Interiorit� e anima
 La solitudine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 06:39:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi sto chiedendo...ma quante persone sole esistono?
cosa spinge a ritrarsi in un bozzolo chiuso?

Mi permetto Piccolo Principe di riprendere questa tua occasione ed invito a parlarne ancora.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 17:39:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

mi sto chiedendo...ma quante persone sole esistono?

tante

Citazione:
cosa spinge a ritrarsi in un bozzolo chiuso?

le troppe amarezze e altre cose.
Il mondo del dolore � molto delicato.

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu

225 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 01:00:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

32,08 KB

Tatyka

tatyka
Virtuoso partecipante

angelmadu

225 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 01:44:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'amore fedele � allora portata di tutte le creature viventi,
chi lo sa esprimere con schiettezza e semplicit�,
ha bisogno di poco per vivere felice.(EMILIO CRISPO)

Tatyka

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: varese

85 Messaggi

Inserito il - 08/06/2006 : 13:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa  Rispondi Quotando
Ci sono stati momenti passati in cui per me essere sola era cadere nella disperazine. Cedevo a compromessi, facevo finta di farmi piacere cose che non mi interessavano affatto, fino ad arrivare molto banalmente a non spegnere neppure la televisione per non restare "sola". Non era paura di essere sola ma paura di essere esclusa, bisogno di affermazione forse...Ero sempre con altre persone ma mai con me stessa. Penso che succeda soprattutto nell'adolescenza..ma io ho dilatato un po' i tempi! Non riuscivo a vedere chi mi stava veramente vicino e cercavo sempre altro. Come spesso succede, durante un periodo di estrema sofferenza in cui ho percepito realmente la "solitudine" ho capito, ho visto con l'anima cos'� la solitudine e mi sono accorta che molti sono soli e anch'io lo ero ma non cercavo nella direzione giusta. Ora che ho varcato i miei limiti spesso ricerco la solitudine, per ascoltare ci� che la mia anima ha da dirmi e non sono mai realmente sola, percepisco il mio angelo vicino a me e cerco di insegnarlo anche ai miei bimbi quando magari non vogliono stare soli nella loro stanza di notte.
Conosco persone che vivono sole non per scelta e immagino che sia molto pesante non poter condividere la propria vita con qualcuno...ma non penso che per questo sia necessaria per forza una persona in senso strettamente fisico. In ogni caso ho soprattutto imparato a dare compagnia piuttosto che a cercarla.

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Ges� come fonte di misericordia per noi, confido in te.

JONCRISANG
Partecipante Veterano

angelo che dorme

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: LIVORNO

458 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 01:05:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ANCHE IO SONO STATA TRADITA E MENO MALE....PERCHE' HO IMPARATO A PERDONARE....A CERCARE DI CAPIRE IL PERCHE'..METTENDOMI AL POSTO DELL ALTRO SENSA PRESUNZIONE MA CON UMILTA' E FORSE ANCHE IO NEL MIO PICCOLO HO TRADITO IN QUALCHE MODO ANCHE SE IN MANIERA MOLTO PIU LIEVE ...MA CHE DIFFERENZA C'E RUBARE UNA CILIEGIA O RUBARE UN ALBERO E' SEMPRE RUBARE....HO PERDONATO E BASTA, CERTAMENTE NON DIMENTICO MA IMPARO A ESSERE MENO INGENUA CHE ANCHE QUELLA FORSE ERA UNA MIO COLPA CHE PORTAVA GLI ALTRI AD AVERE CARTA BIANCA...COMUNQUE MI E' SERVITO PERCHE NEL TEMPO HO VISTO CHE NON E' STATO UN DOLORE INVANO ANZI ME NO MALE CHE E' SUCCESSO SONO CRESCIUTA TANTISSIMO..FORSE QUESTA VITA VOLEVA QUESTO PER ME..IMPARARE A CAPIRE SENZA GIUDICARE MAI....MA NEL TEMPO STESSO CON DOLCEZZA FARE CAPIRE A CHI MI HA TRADITO CHE HA SBAGLIATO ....SENZA ESSERE CRUDELI..

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi

610 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 21:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Credo che, noi tutti non siamo soli, perch� Dio e nei nostri cuori.
L'amore di Dio guarir� tutte le ferite riportate in questa vita terrena.I miei casi sono tanti,di sopportazione di aver ricevuto
del male, ma io ho sempre perdonato tutto il male che mi hanno fatto,
gente cattiva col cuore di pietra.Dio ci sotiene tutti basta essere fedele alla sua parola di vita.Lui vede � provvede.
Tutte le esperienze della vita sono utili alla nostra formazione
ed evoluzione.Ci deve essere sentimento all'amore e desiderio
della pace del cuore.La mia vita e lunga non vi posso raccontare
una storia mai raccontata.

Emmes

Acqua
Theodor Figlio della Luce

mucha

Regione: Lazio
Citt�: roma

546 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 00:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io dopo tanto dolore e tanta solitudine non avevo pi� nulla da perdere.Sono andata nella casa del Signore senza chiedere nulla,ma lui gi� sapeva e gi� aveva provveduto.L� ho ben capito che soltanto Lui e il suo amore sono la soluzione di tutto e che non ci ha mai lasciati soli.

Quando l'Angelo ti indicher� la strada � l� che il tuo Cuore andr�..............
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina