| Autore |
Discussione  |
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 17:03:01
|
PADRE NOSTRO PADRE che consideri tutte le persone uguali
NOSTRO, di ognuno, di tutti quei milioni di persone che abitano la terra, senza differenza di et�, colore o luogo di nascita
CHE SEI NEI CIELI e sulla terra e in ciascuna persona, negli umili e in coloro che soffrono
SIA SANTIFICATO IL TUO NOME nei cuori pacifici di uomini e donne, bambini e anziani, qui e altrove
VENGA IL TUO REGNO, il tuo Regno di pace , di amore, di giustizia, di Verit�, di libert�
SIA FATTA LA TUA VOLONT� sempre e tra tutte le nazioni e tutti i popoli
COME IN CIELO COS� IN TERRA: che i tuoi piani di pace non siano distrutti dai violenti e dai tiranni
DACCI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO: che sia impastato di pace e di amore, e allontana da noi il pane della discordia e dell�odio che genera gelosia e divisione
RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI, non come perdoniamo noi, ma perdoni tu, senza risentimento senza rancore nascosto
NON CI INDURRE IN TENTAZIONE di guardare gli altri con sospetto, di dimenticare i nostri fratelli e le nostre sorelle nel bisogno, di accumulare per noi stessi ci� che potrebbe essere necessario per gli altri, di vivere bene a spese altrui.
LIBERACI DAL MALE che ci minaccia, dall�egoismo dei potenti, dalla morte causata dalla guerra e dalle armi; perch� siamo in tanti, Padre, a desiderare di vivere in pace e costruire la pace per tutti.
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2006 : 18:00:32
|
La vera tristezza non � quando, la sera, non sei atteso da nessuno al tuo rientro in casa, ma quando tu non attendi pi� nulla dalla vita. La vita allora scorre piatta verso un epilogo che non arriva mai, come un nastro magnetico che ha finito troppo presto una canzone, e si srotola interminabile, senza dire pi� nulla, verso il suo ultimo stacco. Hanno detto addirittura che la santit� di una persona si commisura allo spessore delle sue attese. Se � cos� bisogna concludere che Maria � la pi� santa delle creature perch� tutta la sua vita appare cadenzata dai ritmi gaudiosi di chi aspetta qualcuno.
(Don Tonino Bello)
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 09:00:29
|
Rincorri i tuoi sogni, le tue speranze le tue passioni, il tempo potr� allontanarli nasconderli con un soffio di vento leggero ma il cuore sapr� ritrovrli. Buona giornata a tutti. |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 09:35:17
|
citazione mia..eheheheh
nulla ...neppure un pensiero, un battito d'amore del mio cuore, lo stupore della contemplazione di una notte di stelle, neppure un mio sogno infranto...nulla andr� perso!
Ritrover� tutto ...nelle pagine scritte nel mio libro della Vita! Le mie luci e le mie ombre...saranno il bagaglio prezioso racchiuse nello scrigno del mio cuore!
Onirica
|
 |
|
|
LUCILUNA
Osservatore silenzioso

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE
16 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 11:03:22
|
Siamo felici solo quando segliamo di esserlo.... (non ricordo l'autore...sorry ho pessima memoria! ) |
Luciluna |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 20:37:14
|
Nessuna cosa poteva riportarmi alla vita. Ne bella ne brutta. Guardai le mie mani e mi dissi:se non t� chi ti salvera?. Mi ripetei :se non t� chi ti salvera?. quando perdi la speranza in t� stesso,in t� stesso troverai la risposta. Osserva il mondo che c'� in t�, dagli nuova VITA. Qualcuno come t� da dentro ti ringrazier�.
CIAOO gg   |
 |
|
|
paola
freedom to fly

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Citt�: crotone
233 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2006 : 22:19:41
|
" La luce nei cuori "... La luce che abbiamo nei cuori illumina le nostre ansie le angosce... le paure... ci contraddiciamo, ci perdiamo non vediamo "quella luce" ma e' dentro di noi... La confusione offusca le menti ci annebbia anche l'anima Ma il cuore e' illuminato da "quella luce" Ci osserva... segue i nodtri passi... ci consolida il cammino. |
paola.
La gioia non � nelle cose, � in noi. |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2006 : 07:19:24
|
Il mio vero se non ha paura di vivere! " ha un filo diretto con la voce dell'anima in costante contatto con lo sguardo di Dio!
il mio vero se � un poco pazzerello, perch� ama giocare con la massima seriet� possibile!
il mio vero � tenacemente testardo e non ha nessuna intenzione di mollare la presa del suo sogno pi� vero, che gli spetta di diritto!
il mio vero se � aperto al cambiamento come una barca a vela che aspetta nuovi soffi di vento!
un sorriso a tutti e buon sabato
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 08:38:57
|
Flyinghawk
Ad ogni alba io sar� qui�per regalarti nuove sensazioni Ogni giorno imparer� a vivere. Ogni volta che cadr� sapr� rialzarmi da sola, ma tu stammi a guardare mentre lo faccio. Quando cadrai tu, tender� la mano per aiutarti anche se non la vorrai prendere. Arriver� fin dove tu mi permetti di arrivare� Di volare non mi stanco mai�
 buona domenica a tutti
onirica |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 08:55:23
|
Immagine:
 27,43 KB