| Autore |
Discussione  |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 08:38:39
|

oggi il mio sorriso ed il mio grazie � per il mio meraviglioso angelo custode...che tanto mi sopporta!!! e che mi rimette gioiosamente sulla STRADA DI CASA |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 08:49:27
|
La sua salvezza � vicina a chi lo teme e la sua gloria abiter� la nostra terra. Misericordia e verit� s�incontreranno, giustizia e pace si baceranno.
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2006 : 08:09:44
|
L�AMORE DI DIO E� GRATUITO
Dio si offre gratis.
Dio � una pioggia d�Amore incessante.
Solo che bisogna lasciarsi bagnare e accogliere da questo dono di Bene senza limiti.
Dio � un trasmettitore infinito di vita di Bont�, ma perch� tanta sua offerta abbia una traduzione pratica e visibile occorre che il nostro ricevitore si sintonizzi sulla volont� dell�accoglienza.
Il Suo amore quindi non costa nulla, insieme al suo perdono, perch� cos� si presenza la sua essenza di Primo Donatore in assoluto del mondo.
Solamente che bisogna accorgersi per apprezzare tanta Provvidenza!
Ed infatti, tutto cambia dal momento in cui ci avvediamo della bellezza delle sue perpetue Grazie! Ed � cos� che il nostro cuore comincia a sorriderci, diventando luminoso come il Bene che portiamo addosso, in quanto tutto si chiarisce e diventa bello in chi sceglie coscientemente di farsi operatore del Regno di Dio.
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 07:32:51
|
    LE MANI DI DIO:
Un maestro viaggiava con un discepolo incaricato di occuparsi del cammello. Una sera, arrivati ad una locanda, il discepolo era talmente stanco che non leg� l�animale. �Mio Dio, preg� coricandosi, prenditi cura del cammello: te lo affido�. Il mattino dopo il cammello era sparito. �Dov�� il cammello?� chiese il maestro. �Non lo so�, rispose il discepolo. �Devi chiederlo a Dio! Ieri sera ero cos� sfinito che gli ho affidato il cammello. Non � certo colpa mia se � scappato o � stato rubato. Ho semplicemente domandato a Dio di sorvegliarlo. E� Lui il responsabile. Tu mi esorti sempre ad avere la massima fiducia in Dio, no?� �Abbi la pi� grande fiducia in Dio, ma prima lega il tuo cammello�, rispose il maestro. �Perch� Dio non ha altre mani che le tue�. canto brasiliano: Dio solo pu� dare la fede; tu, per�, puoi dare la tua testimonianza. Dio solo pu� dare la speranza; tu, per�, puoi infondere fiducia nei fratelli. Dio solo pu� dare l�amore; tu, per�, puoi insegnare all�altro ad amare. Dio solo pu� dare la pace; tu, per�, puoi seminare l�unione. Dio solo pu� dare la forza; tu, per�, puoi dare sostegno a uno scoraggiato. Dio solo � la via; tu, per�, puoi indicarla agli altri. Dio solo � la luce; tu, per�, puoi farla brillare negli occhi di tutti. Dio solo � la vita; tu, per�, puoi far rinascere negli altri il desiderio di vivere. Dio solo pu� fare ci� che appare impossibile; tu, per�, potrai fare il possibile. Dio solo basta a se stesso; egli, per�, preferisce contare su di te
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 08:25:10
|
buon giorno ed un sorriso a tutti voi 
vi regalo questa preghiera:
Figlio mio Voglio unicamente il canto del tuo cuore, non ho bisogno n� della tua scienza, n� del tuo talento. Una cosa sola m'importa, di vederti lavorare con amore. Non sono le tue virt� che desidero; se te ne dessi, sei cos� debole che alimenterebbero il tuo amor proprio; non ti preoccupare di questo.
Avrei potuto destinarti a grandi cose; no. Sarai il servo inutile; ti prender� persino il poco che hai..., perch� ti ho creato soltanto per l'amore.
Oggi sto alla porta del tuo cuore come un mendicante, Io il Re dei Re! Busso e aspetto, affrettati ad aprirmi. Non allargare la tua miseria; se tu conoscessi perfettamente la tua indigenza, moriresti di dolore. Ci� che mi ferirebbe il cuore sarebbe di vederti dubitare di me e mancare di fiducia..
Voglio che tu pensi a me ogni ora del giorno e della notte; voglio che tu faccia anche l'azione pi� insignificante solo per amore. Conto su di te per darmi gioia. Non ti preoccupare di non possedere virt�; ti dar� le mie. Quando dovrai soffrire, ti dar� la forza.
Mi hai dato l'amore, ti dar� di saper amare al di la di quanto puoi sognare. Ma ricordati... amami come sei! Ti ho dato mia Madre; fa passare, fa passare tutto dal Suo cuore cos� puro. Qualunque cosa accada, non aspettare di essere santo per abbandonarti all'amore, non mi ameresti mai... Va...�.
(di Mons. Lebrun)
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 09:01:34
|
   per chi ha bisogno di una terapia per sorridere alla vita

Farmaco: ROSARIO IN GRANI
COMPOSIZIONE - Ogni rosario contiene: 50 Ave Maria, 5 padre Nostro, 5 Gloria al Padre, 1 Salve Regina.
PRINCIPIO ATTIVO - La Grazia di Dio.
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA - Santificante effervescente.
USO - Si consiglia il sovradosaggio
SOVRADOSAGGIO - In caso di assunzione di dosi molto elevate si potrebbero avere manifestazioni di: Scatti di gioia, Lodi improvvise a Dio, Slanci di Carit�.
INTERAZIONI - E' possibile, anzi consigliabile, assumerlo insieme ad altre preghiere ed ai Sacramenti.
DOSI CONSIGLIATE - Da uno a quattro al giorno
INDICAZIONI TERAPEUTICHE - Contro la Tiepidezza spirituale, aiuta nel cammino verso la Santit�, elimina pruriti al sacro, scoraggia dalle tentazioni, toglie acidit� e pesantezza di coscienza, libera le anime dal Purgatorio.
POSOLOGIA - Uso orale. Da assumere con devozione e raccoglimento. Gli effetti possono migliorare con l'assunzione in gruppo.
EFFETTI INDESIDERATI - Se recitato bene e ogni giorno pu� provocare un cerchio alla testa
CONTROINDICAZIONI - Nessuna
VALIDITA' - Non � soggetta ad alcuna forma di deterioramento
PRODUTTORE - Laboratori M.SS. - Maria Santissima
[Net Magazine n.23 del maggio 2004]
|
 |
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 11:18:02
|
SULL'AMORE .. Allora Almitra disse: parlaci dell'Amore. E lui sollev� la stessa e scrut� il popolo e su di esso cal� una grande quiete. E con voce ferma disse: Quando l' amore vi chiama, seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. e quando le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Anche se la sua lama, nascosta tra le piume vi pu� ferire. E quando vi parla, abbiate fede in lui, Anche se la sua voce pu� distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.
Poich� l'amore come vi incorona cos� vi crocefigge. E come vi fa fiorire cos� vi recider�. Come sale alla vostra sommit� e accarezza i pi� teneri rami che fremono al sole, Cos� scender� alle vostre radici e le scuoter� fin dove si avvinghiano alla terra. Come covoni di grano vi accoglie in s�. Vi batte finch� non sarete spogli. Vi staccia per liberarvi dai gusci. Vi macina per farvi neve. Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra fiamma perch� siate il pane sacro della mensa di Dio.
Tutto questo compie in voi l'amore, affinch� possiate conoscere i segreti del vostro cuore e in questa conoscenza farvi frammento del cuore della vita. Ma se per paura cercherete nell'amore unicamente la pace e il piacere, Allora meglio sar� per voi coprire la vostra nudit� e uscire dall'aia dell'amore, Nel mondo senza stagioni, dove riderete ma non tutto il vostro riso e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime. L'amore non da nulla fuorch� s� stesso e non attinge che da se stesso. L'amore non possiede n� vorrebbe essere posseduto; Poich� l'amore basta all'amore. Quando amate non dovreste dire:" Ho Dio nel cuore ", ma piuttosto, " Io sono nel cuore di Dio ". E non crediate di guidare l'amore, perch� se vi ritiene degni � lui che vi guida. L'amore non vuole che compiersi. Ma se amate e se � inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi: Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte. Conoscere la pena di troppa tenerezza. Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore, E sanguinare condiscendenti e gioiosi. Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore; Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore; Grati, rincasare la sera; E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra.
Gibran Kalhil Gibran - Il profeta |
 |
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2006 : 11:20:32
|
Sull'amicizia -Kahlil Gibran
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia. E lui rispose dicendo: Il vostro amico � il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poich�, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, n� abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. Quando vi separate dall'amico non rattristatevi: La sua assenza pu� chiarirvi ci� che in lui pi� amate, come allo scalatore la montagna � pi� chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito. Poich� l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non � amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ci� che � vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovr� conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico � il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poich� lui pu� colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poich� nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 07:10:42
|
Al confine tra la luce e le tenebre c�� la penombra. Se uno si pone con la luce alle spalle, la penombra � l�inzio delle tenebre. Se uno si pone con le tenebre alle spalle la penombra � profezia della luce. Questa � la posizione pi� ragionevole, infatti la penombra pu� essere spiegata solo partendo dall�ipotesi della luce.
  buona giornata |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2006 : 08:08:58
|
Lo Stupore non nasce dalla Visione ma dall'Ascolto. In una notte limpida, se non ti riesce Ascoltare le Stelle, guardale in ginocchio.
      |
 |
|
Discussione  |
|
|
|