| Autore |
Discussione  |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2006 : 07:58:42
|
PAZIENZA E� VIRTU� D�AMORE CONCRETO
- LA VIRTU� E� SCELTA D�AMORE COMPORTAMENTALE E SI CONCRETIZZA NELLA PAZIENZA, NELLA PERSEVERANZA, NELLA LONGANIMITA�, NELLA TOLLERANZA, INDULGENZA, ACCOGLIENZA, PERDONO E PACE

|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 17:29:44
|

"L'occhio nel quale io vedo Dio � lo stesso occhio in cui Dio mi vede; l'occhio mio e l'occhio di Dio non sono che un solo occhio, una sola visione, una sola conoscenza, un solo amore."
Eckhart
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 10:39:10
|
L A G I OI A
Bisogna cercare di prendere tutto quanto con ottimismo e ricordare che la vita � sempre degna di essere vissuta anche quando � noia, fatica, delusione. La notte non � mai cos� nera come prima dell'alba ma poi l'alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Cos� ogni nostra angoscia, per quanto profonda prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purch� lo vogliamo. Sappiamo che c'� la luce perch� c'� il buio, che c'� la gioia perch� c'� il dolore, che c'� la pace perch� c'� la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Alzatevi ogni mattino sereni e ringraziate Dio di essere ancora al mondo guardando il cielo con occhi luminosi e ricordatevi che nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime... ma poi ci sono giorni pieni d'amore che vi danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
Non arrabbiatevi per cose di poco conto e cercate di conservare la calma anche nei momenti di tensione. Andate incontro agli altri offrendo la vostra amicizia e pensate che tutti possono essere amici anche quelli che vi sembrano scostanti e che, forse non aspettano da voi che una parola buona per fare il primo passo. Solo cos� esisterete veramente e non sciuperete nessun istante della vita. Respirate profondamente e con grande gratitudine perch� l'aria che respirate � la fonte della vita pi� del cibo e dell'acqua.
Cercate di non desiderare troppo, amate ci� che avete, senza inseguire falsi sogni che vi allontanano dalla realt� lasciandovi scontenti e insoddisfatti: perch� non sempre ci� che vi manca � ci� di cui avete bisogno. Non siate invidiosi degli altri perch� non potete sapere se chi invidiate non nasconda qualcosa che voi non vorreste per nulla al mondo in caso di cambio. Non indugiate troppo sugli errori e tenete presente che tutto pu� servire a rendervi migliore. Cercate di essere sempre voi stessi a costo di qualche rinuncia. Solo cos� potete trovare la vostra strada bianca in mezzo ai campi di grano.
Romano Battaglia
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 08:17:03
|
| --- quello che semini raccogli ---- |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2006 : 09:31:00
|
"Fai tutto il bene che puoi, in tutti i modi che puoi, in tutti i posti che puoi, a tutte le persone che puoi, piu' a lungo che puoi."  |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 10:19:50
|
Riconoscere se stessi, la stella che brilla, la scintilla che accende i cieli dei nostri desideri pi� puri e muove i mari dei nostri brividi pi� veri, � un compito tutto nostro: nessuno pu� prendere il nostro posto. Neanche Dio! E' il suo dono di Libert� per noi! In questo affascinante viaggio in noi ...Lui non ci lascia mai soli...pone un Angelo accanto! |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2006 : 07:50:52
|
 " Tutto posso in Colui che mi d� forza"
(filippesi 4,11)
Buon inizio di settimana |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 09:19:04
|
 La nostra felicit�...
E non c'� nulla da fare: siamo felici nella misura in cui ci affidiamo, nella misura in cui smettiamo di fare la nostra volont� per fare quella di Dio. Solo cos� la paura muore e le catene diventano ali.
 |
 |
|
|
paradiso
Osservatore silenzioso
Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Citt�: soriano nel cimino
1 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2006 : 23:02:39
|
Citazione: Messaggio inserito da onirica.parabola
Nulla � pi� prezioso del tempo poich� � il prezzo dell'eternit�. (Louis Bourdaloue)        
|
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2006 : 08:28:41
|
La mia fede non � nella maniera pi� assoluta "umorale", ma stamane, un velo di tristezza mi circondava il cuore ...e dovevo entrare in ascolto di questo segnale d'anima ed ho chiesto al mio angelo di trovarmi lui..." i segnali di indicazione della Strada di Casa". Ed ecco cosa ha fatto! L' ha chiesto direttamente alla "MAMMA del cielo": ricopio queste frasi ...solo perch� mi hanno dato SPERANZA e vigore nuovo! ( spero che lo diano anche a chi legge)
� bello, Dolcissima Madre, � bello il Tuo continuo Invito alla gioia, ma come gioire tra tanto dolore? Dalla terra sale un continuo lamento al Cielo, una implorazione volta a Dio, perch� venga presto il giorno della vera Gioia e la terra abbracci il Cielo e da Esso sia abbracciata. Madre Santissima, opera in modo che questo avvenga presto, non debba ancora attendere a lungo, la terra, il suo rinnovamento�. Amati figli, capite che il vostro tempo non � lo stesso di Dio n� la Sua Logica � la vostra, fate ogni giorno la Volont� di Dio col cuore colmo di viva speranza ed attendete. Mentre state nell�attesa, Dio opera, opera con la Sua Sapienza nella vostra vita ed in quella del mondo. Il grande male diffuso vi d� tristezza? Vi fa gemere? Donate a Ges� la vostra tristezza, il vostro gemito, donate a Lui tutto quello che avete nel cuore, ben consci che Egli cambia il dolore in viva Gioia ed ogni inquietudine grande Pace. Non dite: �Ce la far�? Riuscir�?� Non dite questo, amati, avete gi� in voi le forze che servono, avete gi� in voi quello che vi serve, non sentitevi quello che non siete, deboli, fragili, incapaci. Con Dio nel cuore e nella mente, siete forti e capaci, forti della Forza di Dio. Figli amati e tanto cari al Mio Cuore, andate avanti sicuri, nel tempo accadranno le cose pi� belle e pi� grandi, quelle che mai avreste immaginato. Vedete come il mondo vive nella tristezza ed ha poca speranza, il futuro fa paura, il presente fa gemere. Questo avviene, perch� nei cuori c�� poca fede, nei luoghi dove essa era fervida si � ridotta ad un lumicino fumigante, per voi non sia cos�, vivete in Dio, per scelta, il vostro presente; con Lui sarete, per Sua Grazia, anche nel futuro. Chi spera in Dio non avr� delusione, ma vedr� fiorire la sua vita con i fiori pi� belli.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|