| Autore |
Discussione  |
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 06:32:53
|
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla con chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi e` infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte in piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza portera` al raggiungimento di una splendida felicita`.
Pablo Neruda
Buona giornata piena di luce a tutti
     Onirica |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 06:43:34
|
Immagine:
 27,17 KB |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 07:17:49
|
il ricordo del cammino
Camminando si apprende la vita camminando si conoscono le persone camminando si sanano le ferite del giorno prima. Cammina, guardando una stella ascoltando una voce, seguendo le orme di altri passi. Cammina, cercando la vita, curando le ferite lasciate dai dolori. Niente pu� cancellare il ricordo del cammino percorso. (Ruben Blades)
buona giornata   
onirica |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2006 : 14:39:57
|
" Nel cuore di ciascuno c'� un angolo di cielo da esplorare prima che il suo orizzonte si dilati nell'eternit�".
(splendida questa frase!!!...mi spinge il cuore a fare immersioni profonde) |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 08:14:46
|
...da recitare dopo aver fatto "SILENZIO " nell'anima
Padre mio, io mi abbandono a te, fa di me ci� che ti piace.
Qualunque cosa tu faccia di me Ti ringrazio.
Sono pronto a tutto, accetto tutto. La tua volont� si compia in me, in tutte le tue creature. Non desidero altro, mio Dio.
Affido l'anima mia alle tue mani Te la dono mio Dio, con tutto l'amore del mio cuore perch� ti amo, ed � un bisogno del mio amore di donarrmi di pormi nelle tue mani senza riserve con infinita fiducia perch� Tu sei mio Padre.
serena giornata e tanti sorrisi   |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2006 : 14:32:48
|
Belle parole caro,mi anno aiutato a riprendere un cammino che avevo lasciato in sospeso. Spero di donare anch'io un pensiero a t�. A presto gg |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 07:28:07
|
NOI POSSEDIAMO L'ETERNITA'
Noi possediamo l'Eternit�. L'Anima � pi� potente dello Spazio pi� forte del Tempo, pi� profonda del mare e pi� alta delle stelle.
Gibran
n.b. ricordiamo a noi stessi l'immenso valore di appartenere al Sogno di DIO da sempre, dall'eternit�. Buona giornata e come pu� non esserla con questo pensiero nel cuore? 
  |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2006 : 07:59:38
|
un pensiero- preghiera per diventare "accoglienti"
Maria, donna accogliente �Santa Maria, donna accogliente, aiutaci ad accogliere la Parola nell�intimo del cuore. A capire, cio�, come hai saputo fare tu, le irruzioni di Dio nella nostra vita. Egli non bussa alla porta per intimarci lo sfratto, ma per riempire di luce la nostra solitudine. Non entra in casa per metterci le manette, ma per restituirci il gusto della vera libert�. Disperdi, ti preghiamo, le nostre diffidenze. Facci uscire dalla trincea degli egoismi corporativi. Allenta le nostre ermetiche chiusure nei confronti di chi � diverso da noi. Abbatti le nostre frontiere: le frontiere culturali, prima di quelle geografiche. Tienici per un poco sul tuo grembo, cos� come ci hai tenuti nel cuore tutta la vita. E portaci, finalmente, sulle tue braccia davanti all�Eterno. Perch� solo se saremo presentati da te, sacramento della tenerezza, potremo trovare piet�.
(da �Maria, donna dei nostri giorni� di Mons. Tonino Bello, Vescovo di Molfetta)
Buon inzio di settimana a tutti e tanti sorrisi  
|
Modificato da - onirica.parabola in data 20/02/2006 17:31:36 |
 |
|
|
dony
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Citt�: lecco
89 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 01:56:19
|
dopo una lacrima spunta il sorriso.. perch� solo con il pianto ascolti il tuo grande CUORE |
dony sorridi e la vita ti sorride |
 |
|
|
Ralfa
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Civitavecchia
35 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 14:29:52
|
Forse non siamo capaci di amare proprio perche' desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa dall'altro invece di avvicinarci a lui senza pretese e volere solo la sua semplice presenza. ~ Milan Kundera ~
Buona Giornataaaaaaaaaa    |
 |
|
Discussione  |
|