| Autore |
Discussione  |
|
exiris
Animella

Citt�: Roma
58 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 12:35:15
|
Citazione: L�accanimento non � mio nel voler identificare Ges� Cristo con l�Arcangelo Michele, ma piuttosto l�accanimento � di quel branco di pecore smarrite che non vuole ragionare con la propria testa e che segue fedelmente i pastori verso il sonno della ragione, e penso che tu Angelo faccia parte di questo gregge, senza intenzione d�offesa.
Ciao caro amico,il mio intervento esula dalla problematica teologica o biblica ,io credo e permettimi solo di esprimere una opinione, che la propria fede ,il proprio credo ,qualora si � convinti essere piu� elevato e cosciente rispetto a quello delle persone che ci circondano,dovrebbe portare ad un rispetto maggiore . Ogni anima si trova a percorrere una sua via ,chi � piu� avanti,cosa fa si gira e �sbeffeggia� ? Il sonno della ragione che tu registri ,non deve sviluppare astio ,ne superiorit� verso il nostro prossimo,ogni anima deve essere rispettata al meglio ,anche quando non se ne condividono i valori e le scelte! Non denigrare cos� semplicemente le anime che incontri su questo forum o nella tua vita sociale ,solo perch� non condividono le tue idee. La ragionevolezza,la mediazione,lo scambio e la saggezza sono doti che portano molto lontane,l�impulsivit� e l�aggressivit� invece creano l�effetto contrario!
Citazione: I forum sono fatti apposta per esprimere le proprie opinioni, ed io ho espresso le mia senza paura perch� credo in quello che dico: se tu non lo fai � la conferma evidente che hai dei dubbi circa ci� che sostieni.
I forum sono fatti per un confronto ,ed in un sito di angeli si presuppone che anche quando le tematiche sono divergenti si abbia la �luce� necessaria per trovare una forma di dialogo sana e positiva.
Citazione: Ma come posso essere pi� chiaro di cos� ? L�ha detto lui in persona che � l�Arcangelo Michele! E ricorda : �i pubblicani e le prostitute saranno prima di voi nel regno dei cieli!�
....magna la pasta, magna i fas�, scurazza finc' at v�. ( citazione in dialetto emiliano )
Offendere il prossimo non ti porter� lontano�come applichi la fonte pura da cui riesci a noi far addormentare la tua ragione? Il tuo prossimo per quanto tu possa crederlo limitato cmq interagendo con te lascia un qualcosa di positivo,ma solo se si � disposti a riconoscerlo e a cercarlo. Tu cosa cerchi di preciso? Parli della tua verit�,� ed � cosa positiva perch� permetti ad altri di osserva il tuo punto di vista e magari condividerlo ,ma reagendo in maniera impulsiva e aggressiva il tuo messaggio si riduce ,si limita!
Pensaci �magari per te sar� un'altra pecora del gregge,non importa ,come te ho detto senza paura quello che penso�� l�unica differenza che non ho bisogno n� di sfotterti n� di denigrare il tuo credo��mi � stato insegnato che il rispetto del prossimo � la cosa primaria in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della vita!!!!!
pace e luce 
|
 |
|
|
incioster
Attivo partecipante

Regione: Emilia Romagna
Citt�: _____
32 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 18:23:25
|
Offendere il prossimo non ti porter� lontano�come applichi la fonte pura da cui riesci a noi far addormentare la tua ragione? Il tuo prossimo per quanto tu possa crederlo limitato cmq interagendo con te lascia un qualcosa di positivo,ma solo se si � disposti a riconoscerlo e a cercarlo. Tu cosa cerchi di preciso? Parli della tua verit�,� ed � cosa positiva perch� permetti ad altri di osserva il tuo punto di vista e magari condividerlo ,ma reagendo in maniera impulsiva e aggressiva il tuo messaggio si riduce ,si limita!
Pensaci �magari per te sar� un'altra pecora del gregge,non importa ,come te ho detto senza paura quello che penso�� l�unica differenza che non ho bisogno n� di sfotterti n� di denigrare il tuo credo��mi � stato insegnato che il rispetto del prossimo � la cosa primaria in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della vita!!!!!
Mi sono permesso di scherzare ed usare un linguaggio diretto, senza nessuna intenzione di mancare di rispetto a nessuno, anche per me il rispetto per il prossimo � la cosa principale, ma se non si � spontanei, in ci� che si dice, non si riesce a comunicare veramente. Perch� � soltanto questo che si vuole fare qui, no? comunicare, almeno io la vedo cos�, come i bambini bisognerebbe essere, per entrare nel regno dei cieli. si danno del lei i bambini? Non fraintendetemi ulteriormente, per�...avrei anche potuto dire: gli daresti del lei a tuo fratello? io con mio fratello ho litigato spesso, ma il mio affetto per lui � inalterato. io avverto benissimo quando qualcuno non prova il minimo senso di fratellanza nei miei confronti, ma ripeto... non frantendetemi ulteriormente! |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 19:26:16
|
Si comincia ad avvertire una leggera melodia..... |
 |
|
|
exiris
Animella

Citt�: Roma
58 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 17:57:18
|
Forse abbiamo trovato un terreno comune !!!
Hai ragione ad essere spontaneo,ma quando non si conosce la persona con cui s'interagisce , bisogna avere il massimo tatto....cmq la cosa fondamentale � interagire con pazienza e serenit�.....il messaggio allora arriva intatto !!!
Un bacio a te e tutti gli altri fratelli di questo angolo di luce  |
 |
|
|
Ralfa
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Civitavecchia
35 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 01:24:02
|
Salve, gironzolavo da queste parti e non ho potuto fare a meno di leggere l'acceso dibattito. Condivido il fatto, ma senza fare di tutta un'erba un fascio, che alcune pecorelle nel giardino del Pastore abbiano la positiva ambizione di approfondire, cercare e documentarsi su tematiche spirituali che stanno a cuore. Tuttavia sono pecorelle che brucano nello stesso campo del creato parimenti alle altre e non ritengo giusto che anche se meno ambiziose debbano essere giudicate. Ognuno ha un proprio percorso, non ce n'� uno pi� bello o pi� facile di un altro, ma tutte le strade alla fine convergono verso un medesimo fine. E allora? che importa se a determinate considerazioni ci si arriva prima oppure dopo? L'importante � poi arrivarci, no? Ho avvertito una sorta di prevaricazione nelle argomentazioni esposte, sicuramente non voluta e di certo se il colloquio fosse avvenuto faccia a faccia avrebbe assunto altri toni! Se per� si vuole crescere insieme � necessario stringersi la mano e ridere pi� di prima. ...Il confronto � giusto e ben venga quando in entrambi gli interlocutori produce arricchimento, ma quando sfocia nel torpiloquio � insano proseguirlo perch� non apporta alcun insegnamento!
Citazione: Messaggio inserito da incioster
....magna la pasta, magna i fas�, scurazza finc' at v�. ( citazione in dialetto emiliano )
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
BASTA
|
 |
|
|
Astro Nascente
Dio da' vita

Citt�: Universo
584 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:50:44
|
FRATELLI NON LITIGATE DIO E' AMORE NO LITIGIO.
 89,85 KB |
"Il vero Amore e' imitare Gesu' perche' Gesu' e' Amore" |
 |
|
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 17:44:30
|
Gradirei gentilmente di non tornare su una discussione di pi� di un anno, visto la gravit� della discussione non � di buon gradimento. Grazie. Pace e bene a voi tutti. |
 |
|
|
cris-extreme
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: calatabiano
76 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 14:18:56
|
| egregio sign cincister non le sembra ora di esagerare un p� nel modo in cui lei si pone � assolutamente contro la volont� di Dio ai fratelli ci si rivolge con amore e non con arroganza Dio ci dice che davanti a lui siamo tutti uguali e non conta il culto religioso a cui si appartiene Poi ognuno di noi vede e valuta le cose differente dagli altri .Impari a donare amore Cristo ges� e l,Arcangelo gabriele ce ne donano tanto |
Cris |
 |
|
Discussione  |
|
|
|