Inizio Forum
 Angeli
 Arcangeli
 X il Sig:Incioster.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 18:42:12  Mostra Profilo
le avevo promesso che avrei cercato di capire tramite i testimoni di Geova,circa il nome di Gesu,nominato dagli stessi Arcangelo Michele,riportato nel libro,La verit� vi render� Liberi:
questa edizione e di circa 30 anni fa,quasi introvabile nella versione originale,ma alcuni amici mi hanno promesso di fare il possibile per reperirla:La ragione per cui le scrivo qua pubblicamente,e per dirle che lei Ha ragione nel fatto che dai testimoni di Geova esso e chiamato anche Arcangelo Michele,e quindi le chiedo scusa ma non conoscevo questo aspetto.Rimanendo ancora da parte mia approfondire le ragioni teologiche dello stesso:
Ad ogni modo essi,i Testimoni di Geova riconoscono sia il vecchio e il nuovo testamento,nonch� la progenie diretta dello stesso da DIO,profetizato nel vecchio testamento.E quindi il valore intriseco del messaggio Evangelico.
Nonch� il riconoscimento di DIO da Abramo e Cristo Gesu.
E per noi e DIO D'AMORE.
Il presente chiarimento ad onore della verit� di cui ciascuno di noi,specie in questo sito deve sempre dare conto.
La Ringrazio.

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 : 19:10:31  Mostra Profilo
nella rivista TORRE DI GUARDIA DEI TESTIMONI DI GEOVA,sI RICONOSCE L'ARCANGELO MICHELE,come un Angelo Straodinario,in Daniele 10.13.12:1,viene detto che combatte contro i demoni.a favore del popolo di DIO,nella ispirata lettera di Giuda.Michele affronta Satana e i suoi demoni e gli scagli dal cielo.Rivelazione 12:7-9,nessun altro Angelo e descritto con potere e autorit� cosi grandi sui nemici di DIO:
Oltre al Creatore solo di una persona fedele viene detto che le sono sottoposti gli Angeli,Gesu Cristo,Matteo 13:41,16:27.24:31.
mentre nella Bibbia,non ce nessuna dichiarazione che identifichi CATEGORICAMENTE l'arcangelo Michele a Gesu.
--------------------------------
Personalmente non sono Testimone di Geova,non do alcun giudizio su la stessa religione:
Osservo solo che mi pare arbitrario l'accostamento della persona di Gesu a l'arcangelo Michele,alla luce delle scritture teste citate.
Nonch� l'osservazione che gli stessi testimoni di Geova presentano asserendo che nella bibbia non esiste alcun accostamento tra Gesu e l'arcangeli Michele.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

incioster
Attivo partecipante

Regione: Emilia Romagna
Citt�: _____

32 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 21:22:18  Mostra Profilo
La ragione per cui le scrivo qua pubblicamente,e per dirle che lei Ha ragione nel fatto che dai testimoni di Geova esso e chiamato anche Arcangelo Michele,e quindi le chiedo scusa ma non conoscevo questo aspetto.

Accetto le scuse, signor Sairam, ma le dico solo che io mi dissocio completamente da tutte le fonti bibliche, in quanto io attingo semplicemente alla fonte diretta, del mio tempo, del preciso istante in cui sto vivendo, perch� � una fonte pura: � la fonte della mia esperienza senza altre mediazioni.
� vero che ho fatto quella citazione, che lei in un primo tempo ha confutato ed ora mi chiede scusa, ma non ho intenzione di disutere ancora sulla letteratura dei testimoni di geova o dei cristiani.
Mi scusi ma il sig. incioster ha altro a cui pensare,
grazie e arrivederla

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 08/11/2005 : 21:29:29  Mostra Profilo

dai pace

� quella la prima cosa da nutrire e da pensare

Citazione:
Messaggio inserito da incioster

La ragione per cui le scrivo qua pubblicamente,e per dirle che lei Ha ragione nel fatto che dai testimoni di Geova esso e chiamato anche Arcangelo Michele,e quindi le chiedo scusa ma non conoscevo questo aspetto.

Accetto le scuse, signor Sairam, ma le dico solo che io mi dissocio completamente da tutte le fonti bibliche, in quanto io attingo semplicemente alla fonte diretta, del mio tempo, del preciso istante in cui sto vivendo, perch� � una fonte pura: � la fonte della mia esperienza senza altre mediazioni.
� vero che ho fatto quella citazione, che lei in un primo tempo ha confutato ed ora mi chiede scusa, ma non ho intenzione di disutere ancora sulla letteratura dei testimoni di geova o dei cristiani.
grazie e arrivederla

incioster
Attivo partecipante

32 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 17:22:34  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da Piccolo Principe

dai pace

� quella la prima cosa da nutrire e da pensare

Ah si ? te li sei messi un paio di occhiali piuttosto?
no perch� vorrei anche invitarti a leggere su QUESTO SITO, alla voce MESSAGGI DI GESU', in fondo c'� scritto come firma :
JESUS-MIKAEL ARCANGEL

come lo spieghi ? eh ? io di pace te ne d� quanta ne vuoi, � gratis

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 17:52:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da incioster

grazie e arrivederla

E Stupenda la vita,ogni volta ci pone quesiti nuovi,e importanti,

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 19:06:27  Mostra Profilo

Citazione:
come lo spieghi ? eh ? io di pace te ne d� quanta ne vuoi, � gratis

grazie incioster.

La pace non � gratis.
La Pace "E'".

Sul messaggio nel sito credo volessero indicare l'Armonia fra i due esseri: l'Arcangelo Mikael e Ges�.

Comunque credo non sia importante il nome, ma soltanto il messaggio...
e quello che provoca in chi lo legge.

Un abbraccio

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 18/11/2005 : 21:46:01  Mostra Profilo
Personalmente non capisco il quontinuo accanimento circa il fatto di rittenere Gesu Cristo l'Arcangelo Michele,o come per molti Cristiani esso � il figlio di DIO disceso su la terra per un fine ben descritto dai Vangeli,cosi come non capisco quella persona che trascina la Chiesa cattolica in una accusa di falso circa l'esistenza di Cristo,non capisco ne i fini storici,perch� e vero che storicamente o archeologicamente non esiste traccia ,ma anche per personaggi storici(e religiosi) e lo stesso.esempio Giulio Cesare,se non scritti post,e non si capisce il fine,e desidero che da parte di chi ne contesta l'esistenza,o ne modifichi il credo della sua stessa esistenza spieghi l'interesse storico,religioso,anche qui.
Esponga il proprio pensiero e dia la possibilit� di approfondire,per la richezza culturale almeno di chi importa molto.
personalmente ho una mia opinione,ma non la espongo.Sinceramente cosi stante la trovo sterile.

Sairam

incioster
Attivo partecipante

32 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 22:16:32  Mostra Profilo
L�accanimento non � mio nel voler identificare Ges� Cristo con l�Arcangelo Michele, ma piuttosto l�accanimento � di quel branco di pecore smarrite che non vuole ragionare con la propria testa e che segue fedelmente i pastori verso il sonno della ragione, e penso che tu Angelo faccia parte di questo gregge, senza intenzione d�offesa. I forum sono fatti apposta per esprimere le proprie opinioni, ed io ho espresso le mia senza paura perch� credo in quello che dico: se tu non lo fai � la conferma evidente che hai dei dubbi circa ci� che sostieni.
Ma come posso essere pi� chiaro di cos� ? L�ha detto lui in persona che � l�Arcangelo Michele!
E ricorda : �i pubblicani e le prostitute saranno prima di voi nel regno dei cieli!�

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Personalmente non capisco il quontinuo accanimento circa il fatto di rittenere Gesu Cristo l'Arcangelo Michele,o come per molti Cristiani esso � il figlio di DIO disceso su la terra per un fine ben descritto dai Vangeli,cosi come non capisco quella persona che trascina la Chiesa cattolica in una accusa di falso circa l'esistenza di Cristo,non capisco ne i fini storici,perch� e vero che storicamente o archeologicamente non esiste traccia ,ma anche per personaggi storici(e religiosi) e lo stesso.esempio Giulio Cesare,se non scritti post,e non si capisce il fine,e desidero che da parte di chi ne contesta l'esistenza,o ne modifichi il credo della sua stessa esistenza spieghi l'interesse storico,religioso,anche qui.
Esponga il proprio pensiero e dia la possibilit� di approfondire,per la richezza culturale almeno di chi importa molto.
personalmente ho una mia opinione,ma non la espongo.Sinceramente cosi stante la trovo sterile.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 22:18:15  Mostra Profilo

BASTA

incioster
Attivo partecipante

32 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 17:17:02  Mostra Profilo
....magna la pasta, magna i fas�, scurazza finc' at v�.
( citazione in dialetto emiliano )

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

BASTA

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina