| Autore |
Discussione  |
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 19:00:27
|
Carissimi amici,io non ho la presunzione di sapere,e conoscere,anzi penso di conoscere molto poco,cerco di capire,e di fare piccole ma per me importanti(Ecco anche perch� sono qua con voi) esperienze sia volontarie,e sia che la vita opgni giorno mi regala,quindi non so se realmente esiste o no la reincarnazione,mi pare per� che i primi Cristiani non la escludevano,e che gran parte della umanit� appartenente ad altretante fedi religiose importanti ci credono,mi pare che IDDIO nella sua infinit� bont� e amore per tutta l'umanit� abbia donato secondo la propria capacit� di intuizione il suo messaggio atto a ridonare a tutti gli umani un rapporto di fiducia e fede in lui e speranza,e quindi non penso che i sacrifici anche a costo della propria vita di molti saggi e gente comune sia stato vanno. Forse ho espresso male il mio pensiero riguardo allo spiritismo(anche qui frutto della mia poca esperienza)mi e parso di capire da alcuni testi in particolare Teosofici e altri,che e possibile in alcune di queste sedute assorbire elementi maligni che possono disturbare la mente anche in modo pericoloso. le malattie mentali. Dire che esse siano il frutto sempre di peccati be mi sembra un tantino.....che dire dei bimbi che nascono con patologia spicodeficitarie?Se ci� e vero,vorra dire che in una precedente vita hanno comesso peccati,allora ce o no la reincarnazione?alcune tesi sostengono di si,sar�???O che dire di persone normali mentalmente e spicologicamente,che a seguito di un trauma ha un problema spichico pi� o meno grave?ne ho conosciuti.......No se e vero che dedicando le proprie azioni al male si pu� alterare lo stato di salute mentale,e anche vero che essa ha sempre due importanti radici,una e deficenza infantile,e un altra e legata a situazioni particolari di disaggio,o fruttamento,esempio vi sono casi di persone che a causa durante il periodo infantile di semi schiavit�,o anche abusi sessuali,possono svilupare esempio la sindrome di Stocolma,e una una malattia spichica,vogliamo dire che sono tutti peccatori??Non lo so,ora vi lascio,scusandomi,e con un fraterno sincero Saluto |
Sairam |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 15:15:53
|
Non ho nessuna voglia e nessun interesse a convincere qualcuno. L'unica mia gioia sarebbe se insieme riuscissimo a costruire una famiglia unita nell'amore per un mondo migliore che viva nella vera pace - una comunione spirituale fra FORUM PEOPLE! Se ci consideriamo cristiani non esiste il tuo e il mio pensiero, ma l'insegnamento evengelico e null'altro, il quale dice che si muore una sola volta. Un'altra verit� evengelica e che l'inferno esiste (verranno i miei angeli per separare il grano dalla zizania e li sar� piento e stridore di denti - chi crede sar� salvo e chi non crede sar� condannato ecc.), ma esiste anche il paradiso se riconosciamo la nostra infedelt� a DIO. sAN pAOLO dice che quelli che vivono secondo i desideri della carne non possono piacere a DIO. Questo non toglie nulla ma apre le porte alla vera vita guidando l'uomo alla gioia che appartiene allo Spirito. So bene che quando desideriamo qualcosa e ce ne priviamo il desiderio ci tortura, ma questa � privazione. Se rinunciamo ci liberiamo dal desiderio - che non viene da DIO - e scopriamo che ci siamo avvicinati a LUI xch� LUI � dietro ad ogni nostra rinuncia. Lungi da me affermare che solo i cristiani saranno salvi. Agli occhi del Signore DIO vale solo la purezza del cuore e le nostre opere che ne sono una conseguenza, non l'iscrizione sul registro dei battezzati, ma � detto che a chi pi� � stato dato pi� sar� chiesto. La Pace del Signore sia con tutti- Giuseppe |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 15:31:41
|
� detto:
"........ ..... ......... ........, ..... ......,........ . ......., ............ ...... ......"
Da ....42,150,2
e se consideriamo che ......,.............. .... . ....... ... .... ......... ....., ...... ........... ...... ....... ............. ... .... . ........ ..... .. ...... .....
per cui poich� � scritto:
"....... ........, ..... ......... . ......... ... .......... ....... ,........... ...., ..................... .... ........ , ............... ............ , ......"
da ...... 32,14,12
E ogni cosa sar�, perch� � detto:
"______________________________________________________ ______________________________________________________ ______________________________________________________ ______________________________________________________"
da 144,1,29
E cos� sia.
E' detto, � scritto.
Citazione: Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
Non ho nessuna voglia e nessun interesse a convincere qualcuno. L'unica mia gioia sarebbe se insieme riuscissimo a costruire una famiglia unita nell'amore per un mondo migliore che viva nella vera pace - una comunione spirituale fra FORUM PEOPLE! Se ci consideriamo cristiani non esiste il tuo e il mio pensiero, ma l'insegnamento evengelico e null'altro, il quale dice che si muore una sola volta. Un'altra verit� evengelica e che l'inferno esiste (verranno i miei angeli per separare il grano dalla zizania e li sar� piento e stridore di denti - chi crede sar� salvo e chi non crede sar� condannato ecc.), ma esiste anche il paradiso se riconosciamo la nostra infedelt� a DIO. sAN pAOLO dice che quelli che vivono secondo i desideri della carne non possono piacere a DIO. Questo non toglie nulla ma apre le porte alla vera vita guidando l'uomo alla gioia che appartiene allo Spirito. So bene che quando desideriamo qualcosa e ce ne priviamo il desiderio ci tortura, ma questa � privazione. Se rinunciamo ci liberiamo dal desiderio - che non viene da DIO - e scopriamo che ci siamo avvicinati a LUI xch� LUI � dietro ad ogni nostra rinuncia. Lungi da me affermare che solo i cristiani saranno salvi. Agli occhi del Signore DIO vale solo la purezza del cuore e le nostre opere che ne sono una conseguenza, non l'iscrizione sul registro dei battezzati, ma � detto che a chi pi� � stato dato pi� sar� chiesto. La Pace del Signore sia con tutti- Giuseppe
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2005 : 18:32:47
|
[ Citazione: quote]Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
ciao Giuseppe mi confesso Sono stata in contatto con i menhir a Carnac, in Bretagna, Francia. Pezzi di roccia messi in fila che stanno l� da millenni, millenni prima della venuta di Ges�.
Ho toccato quelle scheggie di vita passata, ne ho assaporato la vibrazione, sono vive e, come mi ha fatto notare un caro amico che era l� con noi, profumate. S�, profumate.
E sempre l� in Bretagna, ho visto in pieno giorno i nostri Fratelli Spaziali, chiamiamoli cos� ... Non ero sola, eravamo in tanti in piazza ... Peccato no avevo con me la macchina fotografica, sai, era l'ora di pranzo e nessuno di noi ha pensato ...
Citazione:
Non ho nessuna voglia e nessun interesse a convincere qualcuno.
Nemmeno io.
Citazione: L'unica mia gioia sarebbe se insieme riuscissimo a costruire una famiglia unita nell'amore per un mondo migliore che viva nella vera pace - una comunione spirituale fra FORUM PEOPLE!
Dopo quel fatto, mi sento strana. S�. Come facciamo a formare una famiglia unita nell'amore per un mondo migliore, che viva nella vera pace, se continuiamo a metterci etichette?
Una famiglia dovrebbe essere Amore, sempre, e la comunione dovrebbe essere spontanea e gioiosa; non occorre un forum per questo, men che meno un FORUM-PEOPLE. Basta sentirsi in famiglia, che comunque non regge in armonia, se ci sono all'interno componenti che si muovono al di fuori delle leggi armoniche che reggono l'universo intero.
Citazione: Se ci consideriamo cristiani non esiste il tuo e il mio pensiero, ma l'insegnamento evengelico e null'altro, il quale dice che si muore una sola volta.
In una famiglia unita dall'amore, esiste AMORE, non un insegnamento e null'altro. Gli insegnamenti poi vengono individualmente interpretati, e cos� c'� la confusione ... A ben vedere Ges�, il Maestro che ha distribuito gli insegnamenti, si � INCARNATO, � morto e poi RISORTO per poi, ci hanno insegnato, TORNARE.
Si impara in una vita, questa, ci� che abbiamo bisogno di imparare per progredire. Progredire dove e in cosa se non avessimo altre esperienze da fare? Se tutto finisse con il nostro corpo ridotto in polvere?
Citazione: Un'altra verit� evengelica e che l'inferno esiste (verranno i miei angeli per separare il grano dalla zizania e li sar� piento e stridore di denti - chi crede sar� salvo e chi non crede sar� condannato ecc.), ma esiste anche il paradiso se riconosciamo la nostra infedelt� a DIO.
con tutto l'amore di cui sono capace, vorrei invitarti a rileggere quanto hai scritto qui....
Citazione: sAN pAOLO dice che quelli che vivono secondo i desideri della carne non possono piacere a DIO. Questo non toglie nulla ma apre le porte alla vera vita guidando l'uomo alla gioia che appartiene allo Spirito. So bene che quando desideriamo qualcosa e ce ne priviamo il desiderio ci tortura, ma questa � privazione. Se rinunciamo ci liberiamo dal desiderio - che non viene da DIO - e scopriamo che ci siamo avvicinati a LUI xch� LUI � dietro ad ogni nostra rinuncia.
E allora fustighiamoci da mattino a sera, compreso il tragitto da casa a lavoro. Facciamoci del male, esseri indegni quali siamo!
Degli Angeli cosa ne facciamo? Perch� mai ci invitano a guardare al nostro mondo con i loro occhi? Occhi pieni d'Amore. Di speranza. Perch� mai allora ci invitano a vivere gioioisamente e con responsabilit� (che dal latino significa dare risposta, rendere conto) tutto ci� che ci circonda? Perch� mai si � posto l'uomo (umanit�) nel giardino dell'Eden?
Altra cosa � il desiderio di possesso, di superiorit�, di supremazia.
Desiderare di essere migliore, di fare del bene, di donare e donarsi ... � pur sempre desiderio, ma che male c'�? Che male fa?
Non � la rinuncia forzata che rende l'uomo libero, ma la scelta. La consapevolezza che lontani da Lui siamo persi. E infatti ci stiamo perdendo. Anche perch� ci stiamo mettendo etichette a tutto spiano. Non siamo in grado di gestirci a livello planetario, eppure ci riempiamo la bocca di "universalit�"; ci ammazziamo l'un l'altro senza riconoscere nell'altro un fratello ma sbandieriamo dalle finestre la bandiera della pace.
Citazione: Lungi da me affermare che solo i cristiani saranno salvi. Agli occhi del Signore DIO vale solo la purezza del cuore e le nostre opere che ne sono una conseguenza, non l'iscrizione sul registro dei battezzati, ma � detto che a chi pi� � stato dato pi� sar� chiesto.
GIA'.
Citazione: La Pace del Signore sia con tutti- Giuseppe
[/quote]
Io auguro a tutti, me compresa, di trovare finalmente dentro di s� il desiderio di vivere questa esperienza, questa vita, con autentica pace nel cuore; di guardare questa nostra terra con gli occhi pieni di amore per le bellezze e le meraviglie che ci dona; di guardare alle proprie e altrui debolezze con compassione e comprensione. Di desiderare di abbracciare il nostro vicino come un fratello amatissimo.
|
Cigno54
|
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:32:32
|
Citazione: Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
Citazione: RIPETO : MALATTIA VUOL DIRE PRESENZA DEL MALE11
Carissimo Giuseppe, le tue affermazioni mi riportano alla mente i tempi bui in cui ci si divertiva tanto a mandare la gente sui roghi ... 
Dai, ti trasmetto ci� che diceva un grande, medico inglese, Dott. Edward Bach
" La malattia non � n� una crudelt� in s�, n� una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli pi� gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verit� e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci".
|
Cigno54
|
 |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:55:19
|
la malattia � l'ultima via che ha l'anima di esprimere il proprio disagio attraerso il corpo. Il disagio � malessere dovuto a traumi, repressioni, desideri non riconosciuti e non esauditi, sogni non realizzati, sensi di vergogna, mancanza di sicurezza, mancanza di autostima etc.. etc.. etc.. Il modo in cui reagiamo agli eventi, la rigidit� che mostriamo ai cambiamenti, la paura dell'abbandono, la mancanza di amore il senso di colpa etc. etc possono far sorgere in noi se non li riconosciamo e non ci comprendiamo vere e proprie malattie anche gravissime. SE imparassimo fin da piccoli a comprendere che l'unica cosa che conta � dare e ricevere amore, considerazione, rispetto, sostegno, affetto, manterremmo sempre vivo lo stupore e la meraviglia e l'innocenza del bambino. La vita pur essendo serissima sarebbe un bel gioco e non un peso....... |
malu |
 |
|
|
SERENO
Attivo partecipante

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Citt�: Napoli
30 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 23:53:36
|
Ciao Luciana ciao forum
l'argomento � davvero di quei toccanti e merita rispetto stima oltre che fermezza di ragionamente e azione.
Non so se definirla fortuna o Sventura ma nella parrocchia dove risiedo c'� un sacerdote molto anziano che su disposizione del vescovo attua sedute esorcistiche.
Come giustamente segnalato 9 casi su 10 sono dovuti allo squilibrio del paziente che molte volte � molto diguno di preghiera oltre che assistenza piscologica, quindi il mio buon don effettua una sorte di colloquio domanda se ci si vuole confessare e poi conclude il breve rito con una solenne benedizione.
Ogni gioved� fatta eccezione quelli di Passione effettua messe di liberazioni e non vi dico ne vediamo di tutti i colori.
Nel concludere vorrei soffermarmi come ultimo pensiero su quel singolo caso di vero effetto +demoniaco, su determinati passi meglio sorvolare ma racchiuderei tutto nel pensiero che segue:
COME ESISTE IL BENE ESISTE ANCHE IL MALE E VICEVERSA TUTTO STA NEL NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI.
Chi pratica occultismo magia nera ect. � molto pi� tentato rispetto a quanti fuori dalle stesse pratiche, che dire; nulla di particolare ci rifacciamo se mai al vecchio detto che ci ricorda prevenire � meglio che curare e se osserviamo strani comportamenti dei nostri figli AMICI PARENTI O CHI CHE SIA siamo dovuti in qualit� di cristiani di segnalarlo ai relativi parroci.
In fine coloro che si sentono forte presso chi pratica sedute esorcistiche dia supporto aiuto e assistenza in quanto il pi� delle volete gli stessi sacerdoti sono molto anziani ammalati e stanchi, in qualit� di battezzati tutti possiamo avere il dono di esorcismo ma ci� che conta � la chiamata, quando posso io aiuto il mio parroco e credetemi � sempre poco.
Che San Michele con la schiera di tutti gli Arcangeli vi protegga un cordiale saluto con tanta Serenit� vi giunga affettuosamente |
 |
|
|
Ralfa
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Civitavecchia
35 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 00:39:55
|
Ciao Sereno, scusa se mi inserisco. I Vescovi ricevono solitamente (che io sappia) il dono che venne anche conferito agli Apostoli, ovvero la facolt� di esorcizzare. Quindi non � questione di sventura o meno. E' vero che molti presuli non mettono in pratica tale attivit� perch� magari non se la sentono, ma sta di fatto che possono praticare esorcismi. E'nobile, tuttavia, da parte tua aiutare il parroco anziano. Evidentemente hai una fede molto forte. Come saprai non a tutti � dato di prestare aiuto ai sacerdoti mentre praticano il rito perch� � una situazione molto, molto delicata! Condivido il fatto che coloro che praticano magia nera siano persone pi� esposte delle altre. Ma ritengo anche che dal momento che la praticano abbiano comunque fatto una scelta di campo, poich� sanno a cosa potrebbero andare incontro! Purtroppo scegliere la via della preghiera per ottenere risultati immediati non � facile e spesso l'impazienza di vedere esauditi i propri desideri e saziare il senso di brama porta ad effettuare scelte sconsiderate che solo a posteriori vengono debitamente valutate. Come avvenne per il figliol prodigo sta poi al SAcerdote rimettere sulla retta via la pecorella smarrita, accogliendola, perch� comunque tutti possono sbagliare....errare � umano, perseverare � diabolico!!!!! Ciao, Ra
Citazione: Messaggio inserito da SERENO
Ciao Luciana ciao forum
l'argomento � davvero di quei toccanti e merita rispetto stima oltre che fermezza di ragionamente e azione.
Non so se definirla fortuna o Sventura ma nella parrocchia dove risiedo c'� un sacerdote molto anziano che su disposizione del vescovo attua sedute esorcistiche.
Come giustamente segnalato 9 casi su 10 sono dovuti allo squilibrio del paziente che molte volte � molto diguno di preghiera oltre che assistenza piscologica, quindi il mio buon don effettua una sorte di colloquio domanda se ci si vuole confessare e poi conclude il breve rito con una solenne benedizione.
Ogni gioved� fatta eccezione quelli di Passione effettua messe di liberazioni e non vi dico ne vediamo di tutti i colori.
Nel concludere vorrei soffermarmi come ultimo pensiero su quel singolo caso di vero effetto +demoniaco, su determinati passi meglio sorvolare ma racchiuderei tutto nel pensiero che segue:
COME ESISTE IL BENE ESISTE ANCHE IL MALE E VICEVERSA TUTTO STA NEL NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI.
Chi pratica occultismo magia nera ect. � molto pi� tentato rispetto a quanti fuori dalle stesse pratiche, che dire; nulla di particolare ci rifacciamo se mai al vecchio detto che ci ricorda prevenire � meglio che curare e se osserviamo strani comportamenti dei nostri figli AMICI PARENTI O CHI CHE SIA siamo dovuti in qualit� di cristiani di segnalarlo ai relativi parroci.
In fine coloro che si sentono forte presso chi pratica sedute esorcistiche dia supporto aiuto e assistenza in quanto il pi� delle volete gli stessi sacerdoti sono molto anziani ammalati e stanchi, in qualit� di battezzati tutti possiamo avere il dono di esorcismo ma ci� che conta � la chiamata, quando posso io aiuto il mio parroco e credetemi � sempre poco.
Che San Michele con la schiera di tutti gli Arcangeli vi protegga un cordiale saluto con tanta Serenit� vi giunga affettuosamente
|
Modificato da - Ralfa in data 02/01/2006 18:09:50 |
 |
|
|
bianco
Osservatore silenzioso

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Citt�: S.B.T.
11 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 00:23:17
|
Uno dei mezzi della nostra evoluzione che ci conduce alla fase successiva della nostra esistenza, quella di coscienza-sentimento, � la mente. Ma dobbiamo imparare bene questo mezzo, da non essere sua preda: dobbiamo dissolvere l'errata immagine della separativit� che la mente crea in noi, dobbiamo riuscire a percepire al di l� del dualismo io-non io di cui ci fa schiavi!
Incomprensioni, sospetti, gelosie, brame di possesso, onore offeso e vendicato, farse e tragedie si sono fondate e si fondano sui miraggi creati dalla mente che l'uomo non ha imparato a far funzionare correttamente, credendo diviso ci� che non lo �. L'uomo, che a differenza di altri esseri del Creato possiede l'intelletto, paga cara questa sua ricchezza: il prezzo dell'intelletto � il dolore. Infatti si pu� dire che il novanta per cento delle sofferenze che patisce l'uomo scaturisce dalla sua mente, creatrice dell'io e dei suoi inestinguibili conflitti.
Ma non dobbiamo credere che l'uso non corretto della mente da parte dell'uomo sia un errore del piano divino, anzi ne fa parte. I miraggi della mente sono mezzi adatti all'immaturit� dell'uomo, attraverso ai quali progredisce. Le situazioni nelle quali l'uomo � posto in forza della sua mente, per quanto irreali possono essere, costituiscono l'humus in cui affondano le radici della coscienza. Ma c'� un momento dell'esistenza individuale in cui queste radici debbono entrare in profondit�, alla ricerca di nuove situazioni che scaturiscono da un nuovo modo di vedere il mondo, una nuova visione che non avvenga pi� in funzione dell'io e del non-io, ed in cui non vi sia spazio per i fantasmi creati dalla mente.
Ecco quello che i nostri Maestri vogliono fare per noi: aiutarci nell'opera di rinnovamento che siamo chiamati ad intraprendere cominciando da noi stessi: aiutarci a distruggere, superandola, la visione del mondo in funzione della separativit� ed a capire che la legge � fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge. L'interesse di ciascuno � quello di capire senza soffrire, di usare la mente senza pagarne lo scotto; e questo |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2006 : 00:30:40
|
Citazione: a capire che la legge � fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge
altra cosa sulla quale dissento con tutta l'Anima:
l'Unica Legge � l'Amore Universale. L'Uomo � fatto per servire la Legge Suprema.
Qualsiasi legge fatta per l'Uomo, lo inganna e lo fa sprofondare.
Quando si conquista il Dono della Fede, si riconosce abbandono e devozione per l'Unica Legge Universale, che rende l'Uomo suo fedele servitore.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|