| Autore |
Discussione  |
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 15:54:14
|
|
considerando che i pi� famosi esorcisti sostengono che circa il 90% di quelle definite tali sono solamente disturbi psichiatrici voi cosa ne pensate???? Credete che siano possibili???
|
malu |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 17:34:23
|
Citazione: Messaggio inserito da luciana
considerando che i pi� famosi esorcisti sostengono che circa il 90% di quelle definite tali sono solamente disturbi psichiatrici voi cosa ne pensate???? Credete che siano possibili???
Si e vero,che molti casi sono dovuti a disturbi psichici,per� anche alcuni di questi stessi disturbi sono dovuti a comportamenti che possono sia influire su la spiche,e sia su la nostra anima,ponendola in contatto col male.Esempio la frequentazione di certi circoli spiritici,frequentare certi guru che dissacrano il rapporto tra DIO e gli esseri umani con una cultura pi� materialista che spiritualista. O certi circoli Magici che propagano il sesso come mezzo di liberazione umana. Tutto ci� crea una disarmonia tra la nostra ANIMA,tendenzialmente spirituale,e la nostra spiche,alimentando un conflitto tra IO,e la stessa anima. Quindi spesso,non � possessione demoniaca vera e propria,ma problemi spicoanimistico. Curiamo l'anima,facciamo si che il nostro cuore sia faro d'AMORE DIVINO,e il male non entrer� e prevarra in noi. |
Sairam |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2005 : 13:51:03
|
Il male � il serpente - questo entra nell'uomo o come impossesione o come incaenazione: in particolare entra come impossessione nelle persone deboli nella fede in DIO. In questo caso basta cacciarlo e gran parte del problema � risolto, ma se non si cerca riparo nella fede � scritto che dove ce ne era uno ne ritornano 7 e la condizione diventa peggiore di quella precedente, in particolare quando non c'� un cambiamento della vita e si continua come in precedenza. L'incarnazione � sempre voluta dall'uomo con il suo adorare e gustare il peccato come sesso - denaro - potere - superbia - orgoglio ecc. In questo caso la situazione � ben pi� difficile perch� dipende dalla volont� dell'uomo che ormai � divemtata debole. Ogni volta che adoriamo - desideriamo cose al di fuori del SIGNORE DIO odoriamo il male chiamandolo bene e questo s'incarna trasformando la vita in un inferno perch� disprezziamo il primo comandamento. Per meglio intenderci l'impossessione � come una zolletta di zucchero caduta in acqua - se tolta in tempo non � completamente sciolta. L'incarnazione del serpente o peccato � la zolletta di zucchero sciolta nell'acqua. In ogni caso impossessione o incarnazione sono il fondamento di ogni malattia pschica. Per questo se il sepente si manifesta o no � sempre lui la casa della malattia. Infatti nessun santo - nessun puro - nessun innocente sar� malato di mente. Giuseppe
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2005 : 14:02:45
|
Ciao Giuseppe. Non ho capito bene cosa significhi la parola "impossessione" e la parola incarnazione a cosa si riferisce.
Il problema dei portatori di handicap con disturbi mentali � molto complesso e a mio parere personale, non � corretto trattarlo come fenomeno attribuibile esclusivamente all' "impostore".
Questo sarebbe discriminazione...
Citazione: Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
Il male � il serpente - questo entra nell'uomo o come impossesione o come incaenazione: in particolare entra come impossessione nelle persone deboli nella fede in DIO. In questo caso basta cacciarlo e gran parte del problema � risolto, ma se non si cerca riparo nella fede � scritto che dove ce ne era uno ne ritornano 7 e la condizione diventa peggiore di quella precedente, in particolare quando non c'� un cambiamento della vita e si continua come in precedenza. L'incarnazione � sempre voluta dall'uomo con il suo adorare e gustare il peccato come sesso - denaro - potere - superbia - orgoglio ecc. In questo caso la situazione � ben pi� difficile perch� dipende dalla volont� dell'uomo che ormai � divemtata debole. Ogni volta che adoriamo - desideriamo cose al di fuori del SIGNORE DIO odoriamo il male chiamandolo bene e questo s'incarna trasformando la vita in un inferno perch� disprezziamo il primo comandamento. Per meglio intenderci l'impossessione � come una zolletta di zucchero caduta in acqua - se tolta in tempo non � completamente sciolta. L'incarnazione del serpente o peccato � la zolletta di zucchero sciolta nell'acqua. In ogni caso impossessione o incarnazione sono il fondamento di ogni malattia pschica. Per questo se il sepente si manifesta o no � sempre lui la casa della malattia. Infatti nessun santo - nessun puro - nessun innocente sar� malato di mente. Giuseppe
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2005 : 17:16:19
|
Citazione: Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
Non ho capito se ti riferisci alla reincarnazione,cosi come sostenuta dalla tradizione Vedica,in cui l'essere umano cosciente o no se non ha concluso il suo perfezionamente nello riconoscere DIO,e quindi servirlo egli si rincarna per poter riprenderne il cammino.O se intendi la possibilit� della incarnazione del maglino internamente ad un corpo fisico,ma in tal caso penso si possa parlare unicamente di possessione spichica non fisica,e ci� e possibile eliminarla solo con la fede in DIO,della Religione,degli Angeli. per quanto concerne le malattie spichiche,be pensare che siano il frutto della influenza demoniaca,sinceramente mi pare di tornare ai tempi delle inquisizioni dove molti malati di mente venivano messi sul rogo,non penso tu ti riferisca in tot a questo,offenderebe la tua intelligenza. Certamente e vero che una posessione pu� influire su la spiche umana,ecco una delle ragioni per cui si consiglia di non frequentare sedute spiritiche,inquanto possono alcuni elementi spichici reccare danno permanente alla stessa spiche. Per� la malattia spichica in se non e fonte di possessione,o oggetto di essa,ma un derivato spesso a problematiche di varia natura quali nevrosi,disturbi della personalit�,instabilit� emottive,malattie oggi molto frequenti e curabili.
|
Sairam |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 08:06:10
|
CIAO ANGELO CIAO PICCOLO PRINCIPE CIAO A TUTTI L'IMPOSSESSIONE VIENE CAUSATA DALLA PARTECIPAZIONE A SEDUTE SPIRITICHE - DA INVOCAZIONI SU SE STESSI O SU ALTRI - DA FATTURE E COSE SIMILI. L'INCARNAZIONE NON HA NIENTE A CHE FARE CON LA REINCARNAZIONE CHE FRA L'ALTRO NON ESISTE (SAN PAOLO: SI MUORE UNA SOLA VOLTA). QUANDO UNO SPIRITO NEGATIVO COME LUSSURIA - SUPERBIA - ORGOGLIO - EGOISMO - VIOLENZA - AVARIZIA - GOLA - MATERIALISMO - ECC. VIENE ADORATO DALL'UOMO QUESTO ENTRA NEL SUO CUORE E IN TUTTO IL RESTO DELL'ESSERE UMANO - S'INCARNA E DIVENTA CON L'UOMO STESSO UNA COSA SOLA GUIDANDO I SUOI PASSI IN OGNI MOMENTO DELLA SUA VITA. lO FA PECCARE CONTINUAMENTE E S'INGIOISCE NELL'UOMO TRASMETTENDOGLI QUESTA FALSA GIOIA CHE L'UOMO CHIAMA PIACERE !!!! IL SIGNORE GESU' SI RIFERISCE A QUESTI DEMONI QUANDO DICE CHE SI POSSONO CACCIARE SOLO CON DIGIUNO E PREGHIERA. PER QUANTO RIGUARDA LE MALATTIE MENTALI SONO SEMPRE FRUTTO DI ATTACCAMENTI A COSE E IDEE. IL PRIMO COMANDAMENTO DICE DI AMARE CON TUTTO NOI STESSI IL SUGNORE DIO - QUANDO CI ATTACCHIAMO AL MONDO TRASGREDIAMO IL COMANDAMENTO E LA MENTE SI AMMALA. SE IL MALE NON FOSSE ALLA BASE DELLE MALATTIE MENTALI I COSIDETTI DISAGI PSICHICI NON SAREBBERO CHIAMATE MALATTIE!!! N.B. NON SONO LE COSE MATERIALI DEL MONDO IL MALE XCHE' SONO STATE CREATE DA DIO STESSO - CIO' CHE E' MALE E' L'ATTACCAMENTO. UN AMICO PSICHIATRA MI HA CONFESSATO CHE IN TUTTA LA SUA CARIERA NON HA MAI GUARITO NESSUNO - NEL PASSATO SI USAVA LA CAMICIA DI FORZA IN PSICHIATRIA OGGI SI SI USA LA CAMICIA DI FORZA INVISIBILE CHIAMATA PSICOFARMACO MA LA GUARIGIONE NON C'E' MAI STATA E NON CI SARA' FINO A QUANDO IL MALATO NON SCOPRE CHE IL PECCATO, CHE E' SEMPRE UNO SPIRITO NEGATIVO, E' LA CAUSA DI TUTTO. RIPETO : MALATTIA VUOL DIRE PRESENZA DEL MALE11 |
 |
|
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 08:25:00
|
il piacere fa parte della vita, la dipendenza dal piacere � altra cosa. Sapere dominare s� stessi atraversando gioie e dolori � il compito di ogni uomo che deve passare da una fase istintuale retaggio animalesco ad una fase di dominio di tutte le sue forze. Inoltre se io privo me stesso con forza dall'esaudire quello che � un mio desiderio, senza darmi delle motivazioni valide, esso spunter� con forza prima o poi e non sar� in grado di resistere a tale violenza. Vivere deve essere un flettersi e rialzarsi con dolcezza come un giunco che si piega quando passa la piena del fiume, ma si rierge una volta assata la tempesta. La lotta, la resistenza a ci� che la religione ufficiale chiama "tentazione", se non � interiorizzato profondamente il motivo,non fa altro che far persistere la tentazione. Spesso � meglio assagiatre la torta per poter dire "in fondo non era poi granch�" piuttosto che privarsi dei dolci per poi scatenarsi in una grande abbuffata........ |
malu |
 |
|
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 09:04:49
|
caro giuseppe con quale forza e conoscenza affermi che non esiste reincarnazione!!!!! Quindi esiste un Dio punitore, un Inferno eterno, nessuna possibilit� di salvezza per chi non conosce il Cristianesimo, etc. etc. Complimenti per le tue parole di amore per tutti compresi i nemici che per� sono smentite da tutto quanto affermi con questa frase di San Paolo! Quindi secondo San Paolo tutti quelli che non hanno conosciuto il Cristianesimo sono destinati all'Inferno o al Purgatorio:::::::: Hai mai sentito parlare di Origene? (padre della Chiesa)? Sai io ci ho impiegato tre anni per accettare la verit� della reincarnazione poi ne ho compresa l'evidenza a tal punto da dire al Padre celeste "sono tua a tal punto che accetto di tornare per servirti ogni qual volta lo vorrai". |
malu |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 16:50:38
|
Ciao. Non penso sia fruttuoso tentare di convincerci l'un l'altro, imponendo la propria visuale, come stendardo della Verit�.
La Verit� che � Dio che � AMORE, trascende da noi.
Insistere nel volerla rappresentare non produce nulla.
Si possono condividere idee.. spunti... esperienze... Solo l'esperienza diretta conduce un'anima a "Conoscere", maturando autenticamente come frutto del lavoro, anzich� limitarsi a "credere".
La conoscenza non � una dimensione che pu� svilupparsi, credendo in qualcuno o qualcosa.
La sincerit� nel CREDERE nasce quando l'intellingenza del CUORE ha sondato e "Sentito" il trascendente.
E nessuno, n� io, ne Giuseppe, neppure il Papa o Ges�, possono sostituirsi al cammino interiore e al sentire.
Se io CREDO in una persona, non � per un atto di sottomissione o di cieco abbandono: CREDO poich� nel CUORE vedo, il trascendente di quell'essere: l'amicizia trascende infatti dal corpo, e abbraccia l'anima che ne "CONOSCE" il valore.
Allo stesso modo un CIECO dalla nascita avr� pienamente ragione, nell'affermare che la LUCE non esiste! Non gli puoi spiegare la LUCE, nemmeno con tutto il trasporto che hai. Ma se lo fai guarire dalla CECITA', potr� CREDERE nella LUCE, e sar� sincero nel farlo.
Serve anche molta precisione per procedere....
La parola "impossessione" non esiste in nessuna lingua neolatina e neppure anglosassone. Esiste la parola "possessione".
Gli esorcisti testimoniano che i fenomeni accertati di possessione satanica (circa 1 caso su 100 potenziali asserenti alla possessione), in moltissimi casi non si radicano su anime deboli o che abbiano praticato spiritismo. Questo � un dato di fatto accertato e documentato.
Spiritismo, e pratiche di manipolazione magica, provocano altri tipi di problemi, fra cui scompensi psichici, schizofrenia, anoressia, pazzia. Nel peggiore dei casi, attirati da una "falsa luce" di conoscenza si passa al satanismo o alla pratica indiscriminata di magia anche nera, generando suicidi, omicidi o gravissime malattie.
Anche questi sono dati di fatto.
Io personalmente posso dire se "CREDO" a questi dati di fatto, attraverso la mia personale esperienza, e quindi attraverso la conoscenza che nel vivere mi ha portato a sapere e sentire, una frazione di questo Universo che � l'umanit�.
S�, CREDO, perch� ho visto.
Ma poich� ho visto la pericolosit� di queste pratiche, ho visto anche la rarit� di chi per retaggi di esperienze di vite passate, ne ha il dono, al servizio della "conoscenza". Rare sono queste anime, non superano la decina in tutto il mondo.
Ritengo scorretto ambiguo, e malizioso, accostare pratiche cos� pericolose, alla libert� interiore, di un Cuore che nella purezza della sua intenzione esplora la conoscenza, per mezzo di strumenti e punti di vista differenti dal proprio.
Si accosta lo spiritismo al reiki... E' una bugia. Chi afferma questo � bugiardo, ignorante sia in tema di spiritismo che di Reiki, che di misticismo. La bugia non ammette scuse.
Affermare che la reincarnazione esiste o non esiste come dato incontestabile, � sciocco. Chi siamo noi per dire cosa sia la VERITA'?
Chi sei tu per imporre la tua idea uccidendo quelle non consone alla tua? Non sto contestando i moniti a essere cauti e fare attenzione.
Ti chiedo soltanto a quale titolo, tu ti presenti come verbo della Verit�.
A cosa credi? alla tua esperienza vissuta personalmente con il sangue, le unghie, la testa, i piedi, le mani, gli occhi e il cuore?
oppure... alla folla di voci che soffocano la tua?
Se fosse la tua pura voce a parlare, porresti almeno un po' di ascolto.
Ascolto non significa dire SI.
Ascolto significa fare esperienza delle varie sfumature, scegliere il bene autentico, rispetto alla dequalificazione....
Scegliere! ... e lasciare scegliere.... accompagnando s�... accompagnando, non flagellando e spaventando.
In nome di cosa imponi il tuo pensiero, tuo, solo tuo? Perch� un'anima non pu� sperimentare dentro il proprio Cuore, cosa sia la reincarnazione, se esista o non esista?
Hai fatto questa esperienza? Questa esplorazione cos� profonda dentro te stesso?
Cos� profonda da rimanenrne sconcertato, cambiato?
Quando lo avrai fatto non ti porrai a nessuna altezza, con il tuo imperare, condannare, sostituendoti all'unica voce che parla dal CUORE, a tutti i CUORI in ascolto.
Questo passo, storico per la tua anima, puoi compierlo adesso, senza abbandonare la tua fede.... e contemporaneamente andare oltre la fede, che si chiama FIDUCIA.
|
 |
|
|
luciana

78 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 17:04:12
|
Grazie per il tuo intervento. Io pur rispettando ed amando il "cipollone" avrei rischiato di usare parole poco efficaci e che potevano sembrare offensive. Io ho molto rispetto per tutte le religioni e amo Ges� Cristo e credo di non riconoscere altra vibrazione in tutto il mio essere che non corrisponda alla SUA. Da sempre, fin da piccola ho amato le sue parole, il suo ,messaggio che ho considerato RIVOLUZIONARIO, poich� innaturale per la maggior parte di noi uomini che era il perdonare sempre e comunque che era il non giudicare, che era ed � l'AMORE VERO. Tuttavia la mia intelligenza mi ha portato a chiedermi tante cose... vedendolo sulla croce da sempre gridavo perch� e volevo strapparlo da l�. Questo mi ha portato a cercare risposte e da ricercatrice ho studiato tanto finch� ho dato ascolto al cuore....e allora tutto � stato chiaro.per me almeno. Non voglio convincere nessuno ma stimolare esseri intelligenti a cercare senza imporre nulla, a trovare la loro personalissima V I A il cammino spirituale di autoconoscenza ed amore per s� onde poter vedere s� stessi negli altri.
Attendo le tue domande UN caro abbraccio |
malu |
 |
|
|
exiris
Animella

Citt�: Roma
58 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2005 : 18:08:02
|
Caro Piccolo Principe le tue parole sono lungimiranti e sagge ...  mi trovi pienamente daccordo!        Non cediamo alla tentazione di essere i soli detentori della verit�, ogni anima ha il diritto di avere la sua fede e le sue idee.... Il rispetto � il primo passo verso la luce....ammonire chi non la pensa come noi con aggressivit� e stoltezza non aiuta .....il nostro vicino per quanto diverso puo' essere di grande aiuto....anche quando le sue idee non coincidono con la nostra fede. Poniamoci in ascolto senza chiusure e congetture varie .....
Pace e Luce a tutti  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|