| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:43:17
|
Lo stato � giusto che intervenga, prima di tutto per impedire gli aborti clandestini.
Poi perch� il costo di un aborto � pagato dai contribuenti, ed � una spesa sanitaria cospicua, dalla quale non si pu� attingere senza regolamentazione.
Certamente giudicare � sempre un'atto al limite tra il giusto e l'ingiusto. Neppure per� va giudicato chi sostiene che, abortire per un errore durante un atto sessuale, sia la scelta ingiusta.
Io credo che nella vita accadono cose di cui ci si deve prendere la responsabilit�. Per me abortire senza gravi motivi � un delitto, perch� non si crede davvero nell'Amore e nel fare l'amore. |
 |
|
|
Bibi
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma
36 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:49:35
|
Stai dicendo che bisognerebbe fare l'amore solo per procreare ?
Allora da domani praticheremo l'astinenza. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:52:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Bibi
Stai dicendo che bisognerebbe fare l'amore solo per procreare ?
Allora da domani praticheremo l'astinenza.
No. Sto dicendo che se si fa l'amore, e dovesse capitare di rimanere incinte in modo non previsto, proprio perch� si � fatto l'amore, si fa la scelta per amore.
Altrimenti non diciamo che si fa l'amore, ma diciamo che si fa sesso. |
 |
|
|
Bibi
Attivo partecipante

36 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:55:39
|
Questa � una tua opinione, da uomo.
Nella prossima vita forse nascerai donna e forse avrei un pensiero diverso.
Non tutto � cos� facile come dici tu, non sai come si svolge una gravidanza, non sai quant'� pesante. Una donna lo sa e deve poter scegliere. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:59:43
|
Neanche tu sai cosa sia la gravidanza, non avendola mai affrontata. Ma deve essere meravigliosa la gravidanza sostenuta dall'uomo che ti ama. Certo senza amore tutto diventa buio.
Questa � una tua opinione, da uomo.
Nella prossima vita forse nascerai donna e forse avrei un pensiero diverso.
Non tutto � cos� facile come dici tu, non sai come si svolge una gravidanza, non sai quant'� pesante. Una donna lo sa e deve poter scegliere.
|
 |
|
|
Bibi
Attivo partecipante

36 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:07:10
|
Io non so cosa sia la gravidanza ma COME BEN SAI ne ho seguite alcune da vicino ultimamente. So che comporta dei costi, rinunce e anche malesseri. C'� chi non se lo pu� permettere economicamente, chi non si pu� permettere di stare a letto perch� ha un lavoro, chi non si pu� neanche permettere di stare male o di avere le nausee con i tempi che corrono.
Non sempre la gravidanza � supportata dall'uomo che ti ama. Ti ho gi� detto l'altro giorno che se succedesse a noi sarebbe un discorso, ma siccome purtroppo non tutti sono nelle nostre condizioni non ci possiamo permettere di giudicare. Non vedo l'utilit� di continuare a battere su questo punto. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 00:13:04
|
Mi stai dicendo che � inutile dibattere su temi cos� importanti, il cui esito della discussione potrebbe armonizzare tutti i punti di vista?
Pensi che abortire per cause futili abbia lo stesso peso che abortire per cause gravi?
Perch� non sfruttare questo sito per raccogliere fondi per donne con gravidanze inaspettate, e gravi difficolt� economiche?
Posso capire la scelta drammatica di una donna che abortisce per gravi difficolt�. In quel caso giammai mi permetterei di giudicare.
Non riesco a tacere se si abortisce pur avendo tutte le chanche per dare una vita a chi hai in grembo.
Ripeto, senza amore tutto e buio.
Io non so cosa sia la gravidanza ma COME BEN SAI ne ho seguite alcune da vicino ultimamente. So che comporta dei costi, rinunce e anche malesseri. C'� chi non se lo pu� permettere economicamente, chi non si pu� permettere di stare a letto perch� ha un lavoro, chi non si pu� neanche permettere di stare male o di avere le nausee con i tempi che corrono.
Non sempre la gravidanza � supportata dall'uomo che ti ama. Ti ho gi� detto l'altro giorno che se succedesse a noi sarebbe un discorso, ma siccome purtroppo non tutti sono nelle nostre condizioni non ci possiamo permettere di giudicare. Non vedo l'utilit� di continuare a battere su questo punto.
|
 |
|
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 06:02:06
|
Aspettavo un bambino due mesi di gravidanza ero in montagna passeggiavo sulla neve ero felice un dono meraviglioso, ma sono dovuta tornare in citt� con urgenza un aborto spontaneo operata immediatamente, ( tolto l'utero per colpa di due tumori maligni con metastasi)
L'Aborto non � una bella cosa da qualsiasi parte si voglia prendere ma spesso � la natura che fa il suo corso, noi possiamo soltanto pregare e sperare che non avvenga mai, ma come tutte le cose quando serve non puoi farne a meno.
Dio ti chiedo perdono se ho sbagliato qualcosa in quel periodo, lo so che un figlio e un tuo dono, ma sappi che l'amore per lui parte dal mio cuore e arriva fino in cielo. |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 08:02:42
|
Ciao umanit�, L'aborto di cui si parla qui � quello artificiale.
Un aborto naturale per ragioni di salute, come il tuo, non � una colpa.
Citazione: Messaggio inserito da Umanit�
Aspettavo un bambino due mesi di gravidanza ero in montagna passeggiavo sulla neve ero felice un dono meraviglioso, ma sono dovuta tornare in citt� con urgenza un aborto spontaneo operata immediatamente, ( tolto l'utero per colpa di due tumori maligni con metastasi)
L'Aborto non � una bella cosa da qualsiasi parte si voglia prendere ma spesso � la natura che fa il suo corso, noi possiamo soltanto pregare e sperare che non avvenga mai, ma come tutte le cose quando serve non puoi farne a meno.
Dio ti chiedo perdono se ho sbagliato qualcosa in quel periodo, lo so che un figlio e un tuo dono, ma sappi che l'amore per lui parte dal mio cuore e arriva fino in cielo.
|
 |
|
|
Umanit�
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 08:10:03
|
Grazie Piccolo Principe, mi sentivo di scriverlo, come da titolo riportato in alto, buona giornata e buon lavoro.
E tanta speranza per tutti Voi!! |
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
Discussione  |
|