Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 L'aborto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 22:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate?

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 02/09/2012 : 22:42:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che l'aborto, si attui solo nei casi di malformazione del feto, pericolo di vita, e malattia che potrebbe protrarsi nel tempo,

Per quanto riguarda le mamme, se durante la gravidanza, � in pericolo, � giusto attuare l'aborto.

In altri casi, non l'ho condivido,la vita � importante, non si pu� uccidere.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

Modificato da - Umanit� in data 02/09/2012 22:58:38
Torna all'inizio della Pagina

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 05/09/2012 : 08:29:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io credo che ogni creatura abbia diritto di nascere. Abbia diritto di vivere.
Ho ascoltato, letto, visto, molte testimonianze.
Coppie che hanno deciso di continuare a portare avanti la gravidanza, nonostante avessero saputo che il bambino avesse qualche grave malformazione, e una volta nato avevano visto che i medici si erano sbagliati. Il bambino era perfettamente sano.
Altre madri che hanno avuto dei bambini malformati ma che li amano di un amore immensamente.
Ho sentito molte persone dirmi che � giusto abortire se il figlio non era aspettato, se si � ancora giovani, se non lo si pu� fare crescere in modo felice, se non si ha un lavoro, se non gli si pu� dare un aiuto. Ho sentito donne affermare che non abortire in certi casi � una forma di puro egoismo. Ed � tremendo perch� sono estremamente convinte di questo.
Credo profondamente che ogni vita abbia il diritto di Vivere.

Tatto59
Osservatore silenzioso

Io e Mio Figlio

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Citt�: l'aquila

17 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 15:47:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La peggior malattia del mondo eppure a volte ha la sua importanza...vedi per lavoro ho dovuto sopportare questo schifo perch� schifo � , vedere giovani ragazze e donne adulte non permettere l'inizio di una nuova vita solo per loro divertimento andato male mi ha rabbrividito per tanto tempo ed � rimasto in me il ricordo negativo di quanto ho dovuto vedere e , ahim�, il dolore per esserne stato partecipe... Sono contrario all'aborto sotto questo aspetto ne sono favorevole quando lo stesso rientra in un concetto prettamente terapeutico; sono favorevole all'I.V.G. se nella vita gestazionale ci si trovi di fronte ad un figlio menomato (down)che a mio avviso non � giusto buttare nella mischia della vita schifosa che viviamo dove non potr� mai inserirsi e non prendiamoci in giro se vediamo ragazzi down ben messi nella societ� perch� di problemi ne hanno e ne danno ugualmente. Questo � il mio pensiero...!

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Citt�: .....

1432 Messaggi

Inserito il - 08/09/2012 : 17:43:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Tatto59

La peggior malattia del mondo eppure a volte ha la sua importanza...vedi per lavoro ho dovuto sopportare questo schifo perch� schifo � , vedere giovani ragazze e donne adulte non permettere l'inizio di una nuova vita solo per loro divertimento andato male mi ha rabbrividito per tanto tempo ed � rimasto in me il ricordo negativo di quanto ho dovuto vedere e , ahim�, il dolore per esserne stato partecipe... Sono contrario all'aborto sotto questo aspetto ne sono favorevole quando lo stesso rientra in un concetto prettamente terapeutico; sono favorevole all'I.V.G. se nella vita gestazionale ci si trovi di fronte ad un figlio menomato (down)che a mio avviso non � giusto buttare nella mischia della vita schifosa che viviamo dove non potr� mai inserirsi e non prendiamoci in giro se vediamo ragazzi down ben messi nella societ� perch� di problemi ne hanno e ne danno ugualmente. Questo � il mio pensiero...!

Scusa Tatto ma mi trovo in totale disaccordo su questo punto. Ogni vita viene da Dio. E se Dio la manda vuol dire che � un suo diritto Vivere. Ho fatto un corso che mi permette di assistere bambini che nascono con problemi, deficit, malformazioni pi� o meno gravi. Quando ho fatto tirocinio ho dovuto occuparmi di un bimbo di tre anni, idrocefalo.Aveva il cranio pi� grande rispetto al resto del corpo e questo gli comprometteva l'attivit� motoria, poi non riusciva a parlare correttamente e riusciva a ingoiare solo cose liquide.
Nonostante tutti questi "problemi" � un bambino stupendo, di una sensibilit� maggiore rispetto agli altri bambini. Sua madre ha un altra figlia che potrebbe definirsi "normale" ma per lei lui � il suo Gioiello. Il figlio che predilige. Se avesse preferito ucciderlo, invece di dargli la vita, non avrebbe mai visto i suoi occhi, non avrebbe mai conosciuto l'Amore.
Poi penso che se pensiamo che la vita sia schifosa, la vita continuer� ad essere tale e quale a ci� che pensiamo che sia.
Mi rendo conto che non � facile, ma a volte basta davvero poco. Loro possono essere le persone che contribuiranno a rendere questo mondo migliore. E anche noi.

costantina
Osservatore silenzioso

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: cerignola

17 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 09:06:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ringrazio DIO, Ringrazio il cielo ,Ringrazio tutti gli angeli a me vicino, una gratitudine profonda un rispetto verso DIO un rispetto verso me stessa... grazie Signore di avermi donato 2 meravigliosi figli.

Bibi
Attivo partecipante

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma

36 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 23:03:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che sia inutile e meschino giudicare, e condannare finch� non ci si trova in una situazione del genere.
Ognuno deve poter disporre del proprio corpo, nel rispetto di se stesso e degli altri.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 23:25:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che la legge sull'aborto debba esistere, per reprimere gli aborti clandestini.

Se la legge sull'aborto fosse limitata ai soli casi gravi (nascituro malformato, oppure violenza sessuale, ad esempio), avrebbe un senso.

Non sono d'accordo che tale legge favorisca facili scelte(per un errore in un momento di divertimento), che costa la macellazione di una creatura umana.

Far nascere un bambino non previsto, non � una cosa facile, ma le cose meno facili sono quelle pi� vere. Ognuno si deve rapportare con la priopria coscienza, ma la legge dovrebbe correggere gli errori della coscienza.

Bibi
Attivo partecipante

36 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 23:29:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Appunto, ognuno fa i conti con se stesso, non lo Stato.
E lo Stato tra l'altro non � neanche tenuto (giustamente) a farlo, altrimenti sarebbe una dittatura e non una democrazia.

Nessuno ha mai detto che sia una cosa "facile", guarda che non � ch vai l� e dici "oh si guardi oggi devo abortire" NO, � una cosa lunga e dolorosa, quindi togliamoci per favore questo pensiero della "facilit�", che qui niente � facile.

Ripeto, ognuno deve poter disporre del proprio corpo, nel rispetto di se stessi e degli altri.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 23:32:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, � possibile per� chiedere prima il permesso a chi vorrebbe nascere?

Citazione:
Messaggio inserito da Bibi

Appunto, ognuno fa i conti con se stesso, non lo Stato.
E lo Stato tra l'altro non � neanche tenuto (giustamente) a farlo, altrimenti sarebbe una dittatura e non una democrazia.

Nessuno ha mai detto che sia una cosa "facile", guarda che non � ch vai l� e dici "oh si guardi oggi devo abortire" NO, � una cosa lunga e dolorosa, quindi togliamoci per favore questo pensiero della "facilit�", che qui niente � facile.

Ripeto, ognuno deve poter disporre del proprio corpo, nel rispetto di se stessi e degli altri.

Bibi
Attivo partecipante

36 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 23:35:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' possibile chiedere il permesso a chi non � ancora nato per non farlo nascere ?
E' possibile chiedere il permesso a chi non � ancora nato per farlo nascere in condizioni che non gli permetterebbero di avere un'esistenza dignitosa, sia sul piano affettivo che pratico ?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina