| Autore |
Discussione  |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 12:23:33
|
"Se i buddhisti hanno come loro simbolo la candela spenta, segno che tutti i desideri sono soppressi, noi cristiani abbiamo la candela accesa, perch� siamo i seguaci dell'Amore. Noi infatti abbiamo un'altra vita in noi che deve vivere, � la vita di Dio in noi; e se vive � la morte dell'io".
(Chiara Lubich, da "Il focolare dell'unit�")
|
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 20:20:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesca Negri
"Se i buddhisti hanno come loro simbolo la candela spenta, segno che tutti i desideri sono soppressi, noi cristiani abbiamo la candela accesa, perch� siamo i seguaci dell'Amore. Noi infatti abbiamo un'altra vita in noi che deve vivere, � la vita di Dio in noi; e se vive � la morte dell'io".
(Chiara Lubich, da "Il focolare dell'unit�")
Non viene da Dio la contrapposizione e la contrapposizione tra filosofie spirituali.
Non sono buddista, ma trovo offensivo questo testo. E quel che � offensivo non � tratto dal pensiero di Dio. L'annullamento del desiderio non � da intendersi come "candela spenta", bens� come annullamento dell'ego che lascia spazio al Vero Spirito.
|
 |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:07:33
|
...queste parole le ha scritte Chiara Lubich, che non credo proprio volesse offendere nessuno... . Puoi essere d'accordo o meno. Ciao, Fabry, stai sereno...=) |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 21:21:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesca Negri
...queste parole le ha scritte Chiara Lubich, che non credo proprio volesse offendere nessuno... . Puoi essere d'accordo o meno. Ciao, Fabry, stai sereno...=)
Se un giorno dovesse scrivere su questo sito il Papa, offendendo anche solo uno dei miei fratelli, il Papa verrebbe allontanato.
Curati di tutte le creature umane, non solo di quelle cattoliche. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|