Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 Come si fa a non perdere la fede?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Silvia
Osservatore silenzioso

Regione: Veneto
Prov.: Padova

5 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 01:27:34  Mostra Profilo

E' da un po' che vi leggo ma non ho mai partecipato alle discussioni. Mi piace questo sito e vi ammiro tutti per la vostra fede, per l'amore che dimostrate verso il prossimo e per la vostra capacit� di accettare le sofferenze che la vita ci riserva perch� tutto fa parte di un disegno Divino. Per� per me non � facile accettare certe cose e i miei perch� rimangono senza risposta.
Io ho perso mio marito in un incidente stradale 9 mesi fa e sono rimasta sola con 3 bambini di 5 7 e 9 anni a cui il pap� manca moltissimo. Il dolore � forte e anche la paura di affrontare il futuro senza la persona che amo e con cui avevo deciso di passare assieme tutta la mia vita. Aveva solo 33 anni. Perch� devo accettare questo? E' veramente difficile capire l'amore di Dio quando ti capitano certe cose. Scusatemi per lo sfogo spero che qualcuno di voi mi risponda e mi dia un p� di conforto. Ciao a tutti voi
Silvia

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 02:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
TI VOGLIO BENE....� la prima cosa che mi � venuta da scrivere appena ho letto questo tuo post e credo che qualsiasi altra cosa io possa dire sia comunque compresa in queste tre parole.
Non ti conosco ma sento di VOLERTI BENE perch� la tua sofferenza � la mia sofferenza, perch� la tua solitudine � la mia solitudine, perch� le tue lacrime sono le mie lacrime, perch� il tuo dolore � il mio dolore....tu non sei diversa da me; forse perch� anche io madre di tre bambini, forse perch� ho provato, per altre situazioni, un dolore lacerante o semplicemente perch� entrambe figlie di Dio.

Ho riassunto, e di seguito ti scrivo, una "cosa" che ho letto un p� di tempo fa girovagando in internet...lho salvata ed ogni tanto la rileggo...a me da conforto, spero che almeno un p� aiuti anche te.

"Dio non ci manda mai prove senza darci insieme la forza necessaria per sopportarle"
(Edith Stein, Santa Teresa Benedetta della Croce)

Certo Edith nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, non poteva che chiedersi il perch� di quella prova.
Ebbene, a me questa sua frase ha cambiato la vita nei momenti di maggiore sofferenza.

D'altronde, un padre che vuole insegnare al figlio a camminare, prima o poi, dovr� lasciargli le manine, per fargli sperimentare l'equilibrio. Questo non significa che lo abbandoni: quello stesso padre non star� l�, proprio dietro il figlioletto, con le braccia aperte, pronto a prevenire le cadute, o, se del caso, a rialzarlo? Dal dolore di quelle prime cadute il figlio potr�, in compenso, apprendere l'arte del camminare, indispensabile per affrontare la vita.
Allo stesso modo, Dio, nostro Padre, ci lascia pian piano le mani, perch�, anche provando a volte dolore, possiamo prender coscienza della natura divina che � in noi. Dunque, la prova, la sofferenza, che poi, almeno per quel che mi riguarda, si traduce spesso in un senso di abbandono, non � che quel lasciarci le mani, da parte di Dio, che ci porta ad imparare a camminare verso la Vita Vera in un fiducioso abbandono.
Passare per lo stretto buco del bozzolo � lo sforzo necessario affinch� la farfalla possa trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, cos� che possa volare.
Se Dio ci permettesse di vivere la nostra vita senza mai incontrare ostacoli, saremmo limitati. Non potremmo essere forti come siamo. Non potremmo mai volare!

Un grande abbraccio
Sandra

Modificato da - guerriera del cuore in data 21/07/2005 02:50:37
Torna all'inizio della Pagina

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 10:32:39  Mostra Profilo
Silvia la sofferenza come la gioia fa parte della vita,la fede � qualcosa che si costruisce.Chiedersi il perch� � basilare,� l'inizio della ricerca,noi esseri umani non possiamo capire il Disegno Divino ma credimi ogni cosa anche ilpi� piccolo granello di sabbia ha la sua collocazione.Ci sono due modi per affrontare il dolore,lasciarci travolgere ed imprecare oppure pregare per illuminare la parte oscura e dolente.Se tu sei rimasta sola con tre figli da tirare su,� perch� sei forte abbastanza,sei una madre,sei Maria. Hai perso l'uomo che ami,ma ti sono rimasti i suoi figli,e se lui te li ha lasciati � perch� sa che tu come madre sei forte anche con il tuo grande dolore.Silvia il mio cuore � vicino al tuo e qualsiasi bisogno di aiuto tu possa avere non esitare a chiamarmi il mio numero � 070/340536, mi trovi di pomeriggio.Piango per la tua solitudine,ma solo in quel posto desertico la mano del Padre ti tende la mano.Un giorno non lontano tutto ti sar� chiaro.Sii il faro che illumina la strada Maestra non sei sola su questo cammino.

cocca carla

andrea.paradisi
Attivo partecipante

Regione: Marche
Citt�: Fano

47 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 05:24:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Silvia

E' da un po' che vi leggo ma non ho mai partecipato alle discussioni. Mi piace questo sito e vi ammiro tutti per la vostra fede, per l'amore che dimostrate verso il prossimo e per la vostra capacit� di accettare le sofferenze che la vita ci riserva perch� tutto fa parte di un disegno Divino. Per� per me non � facile accettare certe cose e i miei perch� rimangono senza risposta.
Io ho perso mio marito in un incidente stradale 9 mesi fa e sono rimasta sola con 3 bambini di 5 7 e 9 anni a cui il pap� manca moltissimo. Il dolore � forte e anche la paura di affrontare il futuro senza la persona che amo e con cui avevo deciso di passare assieme tutta la mia vita. Aveva solo 33 anni. Perch� devo accettare questo? E' veramente difficile capire l'amore di Dio quando ti capitano certe cose. Scusatemi per lo sfogo spero che qualcuno di voi mi risponda e mi dia un p� di conforto. Ciao a tutti voi

Silvia

ciao. ho letto questa tua testimonianza. non ci conosciamo, epure abbiamo qualcosa in comune, cio� tutti questi perch�...
posso dirti solo che quando ho cose da sfogarmi allora mi metto in preghiera col Signore, chiedo la Luce e Lui me la da. Purtroppo a volte accade che passa del tempo, e in questo tempo che passa prima di ottenere una risposta mi prende un po' di disperazione... per� poi,quando ricevo la risposta, scopro la Grandezza del Progetto di Dio: le Sue vie non sono le nostre vie, e a volte accettare ci� fa male... per� posso dire che fin'ora, anche se ho perso tante cose a cui ero affezionato, anche se ho dovuto soffrire, la ricompensa � stata grande... Mi viene in mente il caso di Santa Rita da Cascia: ha perso il marito e poi i figli. ha sofferto tanto, eppure tramite lei il Signore ha salvato molte anime ed ora � in Cielo coi suoi figli, con suo marito, coi Santi, i Giusti, i Profeti, gli angeli, la Mamma Celeste e il Signore Ges� per l'eterno.
perci� coraggio e affidati al Signore, sempre, e il peso si alleggerir�.

Andrea

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 10:02:22  Mostra Profilo
grazie Andrea d'aver menzionato Santa Rita da Cascia...

fino a poco tempo fa non la conoscevo.. avevo visto il film trasmesso su Canale 5 l'anno scorso ma non mi ha fatto effetto ... ho capito molte cose quando l'hanno rifatto pochi mesi fa...

Il mio cuore si � aperto ed i miei occhi hanno visto gli errori!

Ognuno di noi dovrebbe prendere Santa Rita come esempio di pazienza, umilt�, carit� e amore

La sento vicina a me e ne sono fiera e la terro' nel mio cuore per tutto il resto della mia vita!

Antonia

Modificato da - Antonia in data 22/07/2005 10:03:31

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 12:23:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Silvia

Silvia

Ciao Silvia
leggendo questo tuo messaggio,ritrovo la sofferenza che ogni giorno noi esseri umani ci troviamo inanzi,e comprendo la doppia sofferenza.per i tuoi figli,per te,la sofferenza di sentire la mancaza di una persona importante isostituibile come quella di un padre,e quella di affrontare una societ� certo non attenta a certe problematiche,e la tua come quella di molti che affrontano la morte di una persona cara e insostituibile,ma
per� esso non � il di DIO,egli non vuole la sofferenza,nessun disegno e parte della nostra vita:
Ma egli ti e accanto anche ai tuoi figli,cammina lungo questa strada,ama sempre i tuoi figli e te stessa,lotta perch� dovrai lottare.
E raforza la tua fede.
Ti Aguro ogni serenita e felicit�.

Sairam

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 17:06:20  Mostra Profilo
Mi dispiace tantissimo,e sono vicino a t� e ai tuoi figli
per questo tuo dolore,anche se non ci conosciamo ma mi sento in dovere di darti conforto nel mio piccolo.
Quello che posso dirti � di non arrenderti,di non perdere la fede,
si forte.
ALLA SERA QUANDO I VOSTRI BAMBINI VANNO A LETTO DATE LORO UNA
CAREZZA.
UN ABBRACCIO DI CUORE.

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 10:47:03  Mostra Profilo
Sei una grande donna Silvia,il mio cuore � vicino a te,anzi ti porter� con me nel Tibet e nella vetta pi� alta dell'himalaia una preghier� salir� oltre il cielo e legher� nell'amore tutte e due

cocca carla

Silvia
Osservatore silenzioso

5 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 00:35:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da momo

Sei una grande donna Silvia,il mio cuore � vicino a te,anzi ti porter� con me nel Tibet e nella vetta pi� alta dell'himalaia una preghier� salir� oltre il cielo e legher� nell'amore tutte e due

Grazie di cuore. Ti sento vicina e questo mi aiuta a colmare il vuoto che sento dentro di me.
Silvia

Silvia
Osservatore silenzioso

5 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 00:38:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da robin

Mi dispiace tantissimo,e sono vicino a t� e ai tuoi figli
per questo tuo dolore,anche se non ci conosciamo ma mi sento in dovere di darti conforto nel mio piccolo.
Quello che posso dirti � di non arrenderti,di non perdere la fede,
si forte.
ALLA SERA QUANDO I VOSTRI BAMBINI VANNO A LETTO DATE LORO UNA
CAREZZA.
UN ABBRACCIO DI CUORE.

Grazie anche a te Robin. Sentire le persone vicine mi da forza.
Silvia

guerriera del cuore
Appassionato partecipante

peace

Citt�: Milano

133 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 01:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guerriera del cuore
Sicuramente gi� conosciuta ma credo valga la pena ricordarla: vuole essere solo un piccolo aiuto per una grande donna...coraggio Silvia!!!!

Messaggio di tenerezza

(Margaret Fishback Powers)

Questa notte ho fatto un sogno,
ho sognato che ho camminato sulla sabbia
accompagnato dal Signore,
e sullo schermo della notte erano proiettati
tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che,
ad ogni giorno della mia vita, proiettati nel film,
apparivano orme sulla sabbia:
una mia e una del Signore.
Cos� sono andato avanti, finch�
tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro,
notando che in certi posti
c'era solo un'orma...
Questi posti coincidevano con i giorni
pi� difficili della mia vita;
i giorni di maggior angustia,
di maggior paura e di maggior dolore...

Ho domandato allora:
"Signore, Tu avevi detto
che saresti stato con me
in tutti giorni della mia vita,
ed io ho accettato di vivere con te,
ma perch� mi hai lasciato solo
proprio nei momenti
peggiori della mia vita?".

Ed il Signore mi rispose:
"Figlio mio, Io ti amo e ti dissi
che sarei stato con te
durante tutta la camminata
e che non ti avrei lasciato solo
neppure per un attimo,
e non ti ho lasciato...
I giorni in cui tu hai visto
solo un orma sulla sabbia,
sono stati i giorni in cui
ti ho portato in braccio".
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina