| Autore |
Discussione  |
|
robin
Amministratore

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2005 : 21:31:39
|
SILVIA SEI GRANDE,UN GRANDE ABBRACCIO DI CUORE. UNA CAREZZA DOLCE A TE E AI TUOI BAMBINI. UN ABBRACCIO DOLCISSIMO. |
 |
|
|
Silvia
Osservatore silenzioso
Regione: Veneto
Prov.: Padova
5 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 00:43:28
|
Veramente bella. Grazie per avermela ricordata. Dopo la morte di mio marito un'amica me l'aveva fatta leggere. Ma in quei momenti � difficile capire che Dio ci ama e ci sostiene. Ora vedo tante cose sotto una nuova luce.. Con affetto Silvia |
 |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 16:09:20
|
cara Silvia, ho letto la tua terriile storia e voglio raccontarti parte della mia. La mia bellissima e religiosissima famiglia era composta da due genitori, due nonne, sette figli due cpersone di servizio. Vivevamo serenamente con un padre che ci faceva pregare ogni sera tutti riuniti, che la domenica aggiungeva alla nostra tavola i parenti soli anziani che andava personalmente a prendere. Un padre che avrebbe voluto dodici figli perch�: i figli sono provvidenza e una madre che esasperata disse al prete in confessione prima di partorire il settimo, lo chiamer� Massimo, perch� oltre ci� non posso proprio andare. Io credevo che Dio amasse un padre cos� devoto e tanto buono da non farsi pagare neanche le prestazioni professionale dalla gente che gli raccontava di avere problemi e noi? e mia madre che non riusciva a racimolare i soldi per la spesa? questi non eranoproblemo? lo erano s� tanto che tutta questa bont� di pap� lo fece fallire e divenire esaurito con quel che ne consegue... tuttavia riusc� a trovare un insegnamento a scuola e tiravamo avanti alla meno peggio finch� a 52 anni Dio lo volle con s� e puoi immaginarti la tragedia eravamo tutti studenti Massimo aveva 9 anni ed il maggiore era al secondo anno di Architettura...... La mia rabbia � durata anni e cos� quella di alcuni di noi ma poi essere rimasri orfani ci ha fatto crescere in volont� di riuscire e tutti, dico tutti abbiasmo realizzato noi stessi, con fatica e volont� di esaudire il desiderio di papa� che ci voleva tutti liberi professionisti. Ma la cosa pi� importante � stata che abbiamo compreso la compassione, la carit�, la solidariet�, l'amicizia, il sacrificio, le virt� e siamo stati benedetti e pieni di grazie certo � una storia di altri tempi, ne � passata di acqua sotto i ponti eppure io so che pap� anche se non ha vistop nessun figlio sposarsi e se non ha conosciuto neanche un nipote intercede per noi e ci p�rotegge nei limiti consentitigli dal nostro karma e dalle nostre libere scelte. Io credo molto nella vita oltre la vita e se vuoi ti mander� alcune mie poesie un bacio ed una carezza ai tuoi bambini. pregher� anche per voi luciana |
malu |
 |
|
|
Silvia
Osservatore silenzioso
Regione: Veneto
Prov.: Padova
5 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2005 : 00:52:34
|
Carissima Luciana, grazie per il tuo messaggio. La mia paura pi� grande � quella di crescere i miei figli da sola senza la persona forte e sicura di se che avevo accanto. Non so se ce la faro' da sola a insegnare loro valori come l'AMORE, l'UMILTA', la FAMIGLIA quando viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone � superficiale, pensa unicamente a se stessa e da pi� importanza alle cose materiali che ai veri valori della vita. Comunque la tua storia mi da speranza. Ci terrei moltissimo ad evere le tue poesie. Un abbraccio Silvia |
 |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2005 : 13:47:10
|
| crissima Silvia, non posso che dirti abbi fede! Fede negli angeli custodi dei tuoi figli e nel tuo personale, invocali spesso e loro aiuteranno te e loro. Qunto al crescere i tuoi figli da sola, sappi che si � soli a volte anche con il coniuge accanto, e che l'unica regola che conosco � sempre stata "aiutati che Dio ti aiuta" e veramente Egli ci aiuta in tutti i modi possibili anche i pi� impensabili. I figli non vogliono insegnamenti diversi dall'esempio, spesso anzi rifiutano prediche e parole alle quali si ribellano in certe fasi della vita. Quello solo possiamo offrire, esempi di amore, comprensione, dedizione al lavoro e agli altri, giioia in tutto ci� che facciamo, impegno e buona volont� per utilizzare i talenti che ognuno di noi ha. La vita e le esperienze fanno il resto. Affidati con fiducia alla volont� di Dio, Lavora per il Suo REgno di Amore ed Armonia dentro di te e nella tua famiglia e nell'ambiente in cui vivi e operi e vedrai fiorire miracoli continui. Un forte abbraccio |
malu |
 |
|
Discussione  |
|
|
|